LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Splendorlega

+55
Pandinodeutsch
gigen33
locchio
frenky1980
minmil
Gerva90
il_bis
v6boss
Roby Pozzato
djcalo
toro9970
alessio86
nokias86
ghid
vincenzoasl
benzebu
kekko28
Admin
PELO
W4rn3d
Cereo
Blackzeta
tav86
topaz91
Paso
ciccante88
Berserk
ironandrew
GMarc
Thomas PPC
sesamo
ChrisAlfa91
galbyl
tunerz
BENZ
GHICAB
pacman
Giobart
GIANGY
mariowolf
Ferrets
Marco87
alesoft
BMW Z4 Coupè
Gaetano_megg3
Jolly71
dado7L
-SiMo-
Giovanni16
Alessio
Frenki
Depaip
cicciovecchio79
Manuel
myrx-8
59 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 9]

26splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 8 Lug 2012 - 18:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

indebolisce la protezione,è si un pulitore alcalinl e non acido,ma é pur sempre un detergente dal potere di pulizia molto potente

27splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Splendorlega Ven 5 Ott 2012 - 11:11

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ragazzi di nuovo io: curiosità su splendorlega....in caso di cera e sigillante C1.5 sui cerchi lo splendorlega decera??rimuove il sigilante?o posso stare tranquillo?

Grazie in anticipo! cheers

28splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 5 Ott 2012 - 11:13

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non decera completamente, ma li indebolisce molto, se il cerchio è veramente ben sigillato, basteranno detergenti più delicati e bilanciati! Wink

29splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 5 Ott 2012 - 11:17

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Quoto Giobart, splendorlega intacca la protezione ovviamente dipende molto anche dalla diluizione....
Comunque c'e' una discussione a riguardo se ti interessa :
https://www.lacuradellauto.com/t4767-mafra-splendorlega?highlight=splendorlega

30splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 5 Ott 2012 - 13:18

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

ok...ho a disposizione il 4g......direi che può bastare giusto?anche perchè io mi aiuto con un pennellino!
Grazie ancora ragazzi!!

31splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 5 Ott 2012 - 22:18

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se il cerchio e' ben protetto,si puo' bastare

32splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 13:08

Ferrets

Ferrets
Apprendista Detailer

l'ho provato sui cerchi dell'auto di mio padre, non protetti, e ha pulito bene.

Però ho notato che, almeno rispetto al RIM 7 che utilizzavo di solito, serve più azione meccanica.

E' proprio così oppure ciò è successo perché i cerchi non erano protetti e lo sporco rimaneva più attaccato ?

33splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 14:40

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Per funzinare a dovere splendorlega ha bisogno dell'azione meccanica Very Happy

34splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 15:25

Marco87


Apprendista Detailer

Anch'io ho constatato la stessa cosa Smile

35splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 15:28

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Se volete, lo date 1:1 o anche puro e lo lasciate lavora per una decina di seconti, tanto non e' pericoloso (prodotto alcalino), pulisce molto bene anche senza azione meccanica Smile
Provate Very Happy

36splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 15:54

Admin

Admin
Admin

Anche secondo me RIM7 è più veloce perchè unisce l'azione decontaminante a quella detergente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 16:18

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Pero' RIM7 non ha come prerogativa l'azione meccanica, o sbaglio ?
Solo nel caso in cui l'azione dello spruzzino non bastasse bisogna usare l'olio di gomito .
Scusa OT

38splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 16:42

Marco87


Apprendista Detailer

alesoft ha scritto:Se volete, lo date 1:1 o anche puro e lo lasciate lavora per una decina di seconti, tanto non e' pericoloso (prodotto alcalino), pulisce molto bene anche senza azione meccanica Smile
Provate Very Happy

Ah ok, sinceramente non ero ancora sceso sotto la diluizione 1:3 perchè ricordo che sulla scheda tecnica del negozio viene consigliato di scendere massimo a questa quantità e sinceramente non essendo molto pratico al momento avevo un pò di timore a provare di mia iniziativa diluizioni diverse da quelle consigliate Embarassed Smile

39splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 16:46

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Fai sempre delle prove spot in punti nascosti, non si sa mai Very Happy
Questo te lo consiglio sempre per ogni prodotto che non cosnosci bene Smile

La scheda e' corretta in quanto prerogativa di splendorlega e' sempre l'azione meccanica.

Pero' non essendo pericoloso puoi provarlo anche puro.

40splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 17:34

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ragazzi non sono intervenuto subito,perchè mi è sirto il dubbio di quale versione dello sllendorlega è presente nello shop...voi ragazzi che lo avete acquistato di colore si presenta?vi dico questo perchè io so che esistono le 2 vetsioni dello splendorlega,acido e alcalino...la versione acida cioè quella di colore verde,è creata x la pulizia senzs l sudilio di azione meccanica,ed essendo a base acida io consiglio sempre di usare le diluizioni consigliate...poi se la versione è di colore bianco -giallo allora si parla di quella a base alcalina,ed ha eagione con i consigli Alesoft

41splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 17:36

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Forse ti confondi con cromobrill ?? ACIDO...
Magari mi sto confondendo pure io :S

42splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 17:38

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

no no...di che colore si presenta lo splendorlega di cui parli tu? verde o bianco/giallo?

43splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 17:40

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Quello provato alla MA-FRA mi sembrava verde. (anche quello che possiedo)
Giallo il cromobrill.

Pero' ripensandoci mi hai messo il dubbio.
Vediamo se qualcuno presente al D.DAY si ricorda il colore dello splendorlega con precisione .

In ogni caso se ci sono le due versioni e' giusto precisare!!

Quello a base acida non lo puoi maneggiare in modo superficiale , quindi bisogna seguire le diluizioni della scheda.


44splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 18:06

Marco87


Apprendista Detailer

Quella che ho io (è la versione da 2 KG) è di colore verde!

45splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 18:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la verde è a base acida...se mescolata con supermafrasol esempio fa una reazione chimica ,e si scioglie il contenitore...proprio perchè uno è acido e l altro alcalino

46splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 18:49

Marco87


Apprendista Detailer

Essendo la versione acida come mai ho bisogno dell'azione meccanica?
Preciso che al momento i cerchi non sono protetti, l'ultima diluizione usata è stata 1:4 e lo tengo su massimo 40 secondi. Inoltre li sciacquo con l'acqua demineralizzata dell'autolavaggio che non è calda, e sono 2 mesi che non do una pulita approfondita ai cerchi!!

47splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 18:53

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

proprio perchè i prodotti acidi non sono sicuri su superfici surriscaldate...x evitare spiacevoli inconvenienti,hanno deciso di sacrificare un po di potere pulente,aumentandone però la sicurezza di utilizzo

48splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 19:52

Admin

Admin
Admin

Però al D-Day non si è fatta menzione di due Splendorlega ma di 4 pulitori per cerchi con 4 nomi differenti... boh!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 19:58

Alessio

Alessio
Moderatore

a questo punto si avvicina più al prodotto commerciale rispetto a quello provato da te Ciccio ?


_________________
splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

50splendorlega - MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mer 10 Ott 2012 - 19:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Antonio lo splendorlega della linea car care è alcalino,e il colore è giallognolo,lo splendorlega professionale,cioè quello dello shop,è di colore verde ed è a base acida...so che hanno cambuato i nomi di recente,lo splendorlega car care è diventato cromobrill adesso...forse per quello si fa confusione con i prodotti... Rolling Eyes

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.