LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio con tecnica foam

+57
Alessio377
franc_ct
Kintaro
tulipano
Alex222b
Bruno_61
ghid
Tenu
badspirit
ALESSIO 68
bengio88
NOFX
divi91
agonyAKAwamin
benzebu
frask
MrWolf
alexcorbetta
alfa nel cuore
alepav
errre
nettunos
Giovanni92
MircoT
raviola
firo
thelastcrow
ciccante88
alesoft
GoRdo6lSiCl6
cawadany
hackero
robair_68
Kore-29
blacktiguan
dallas
Car.d
Ironjay
-SiMo-
cupitt
crib
pincio
fabrinos
Dannypower
cicciovecchio79
RS3QUATTRO
superfilippo
v6boss
Alessio
DavideSR
Musclecars
canest
PELO
DarkCity79
Admin
MET
Banjo911
61 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 9]

126Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 3 Apr 2013 - 12:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si il 2G tende ad indebolire la protezione, ovvio che una cera è meno resistente di un sigillante ma tutto dipende da quale si usa! il 4g è per un lavaggio foam di mantenimento. Piuttosto per fare un prelavaggio soft in casi un po più sporchi userei il superclen nebulizzato! Wink

127Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 3 Apr 2013 - 13:55

alepav

alepav
Apprendista Detailer

dunque nel mio caso cosa consigli?
la mia auto è stata cerata quasi un anno fa con meguiars carnauba gold class e poi solo lavata, o a mano con meguiars gold class, o al lavaggio, con lancia e spazzolone. quindi direi che non ho più la protezione della cera...
adesso vorrei fare un bel trattamento, prima dell'estate, quindi compresa la cera.
cosa consigliate?
come shampoo ho solo il gold class, poi pensavo appunto di prendere il MA-FRA Snow Foam Kit, quindi avrei il 2g e il 4g, più il lanciaschiuma manuale. non dispongo di idro, quindi solo secchio, spugna e canna dell'acqua del giardino.
quale sequenza sarebbe meglio?
ah, sì, ho preso anche il kit clay mafra, quindi prima della cera farò la prima decontaminazione della mia focus!
grazie!

128Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 3 Apr 2013 - 14:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi benissimo prendere il mafra snow kit, iniziare col 2g con la tecone(anche se è ottimo anche se nebulizzato con un erogatore classico a pompa) e poi segui con il 4g e i due secchi... successivamente ai lavaggi di mantenimento inizi con un "prelavaggio" foam con solo il 4g e poi se necessario vai con i due secchi!

129Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 3 Apr 2013 - 14:18

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ok, grazie!
cosa sarebbe l'erogatore classico a pompa?



Ultima modifica di alepav il Mer 3 Apr 2013 - 14:25 - modificato 2 volte.

130Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 3 Apr 2013 - 14:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quello da giardinaggio simile alla tecone ma che nebulizza, il 2g è perfetto anche con quello! fine ot

131Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 3 Apr 2013 - 14:35

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ok, grazie ancora.
per le diluizioni del 2g da mettere nella tecone e del 4g da mettere nel secchio, troverò scritto sul flacone?
e in tutto questo...il mio buon vecchio meguiars gold class shampoo, lo butto? faceva un così buon profumo!

132Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 3 Apr 2013 - 14:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no ovviamente non buttarlo, usalo nel secchio finchè finisce e il 4g per la foam! per il 2g 20ml sono ok e per il 4g con 25ml si fa un'ottima schiuma!

133Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 3 Apr 2013 - 14:42

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ottimo grazie, mi segno questi numeri, che tra poco mi serviranno!
Smile

134Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 3 Apr 2013 - 15:24

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ciao ma la tecnica foam deve essere per forza eseguita con una idropulitrice? su internet ho visto che alcuni, con particolari spruzzini, la eseguono senza il bisogno di un'idropulitrice. alcuni utilizzano uno spruzzino chiamato Kwazar Venus Pro. mi sapete dire qualcosa?

135Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 3 Apr 2013 - 15:44

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

su ebay ho trovato questo. pensate che si possa utilizzare per il foam?

http://www.ebay.it/itm/POMPA-IRRORATRICE-A-PRESSIONE-SPRUZZATORE-MANUALE-2-LIT-/200843511242?pt=Attrezzi_per_Giardinaggio&hash=item2ec334c5ca

136Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 3 Apr 2013 - 15:48

alepav

alepav
Apprendista Detailer

guarda qua:

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/ma-fra-snow-foam-kit.html

questo è un buon lanciaschiuma manuale!

137Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 3 Apr 2013 - 16:00

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ottimo non l'avevo visto. che shampoo mi consigliate di utilizzare per il tec one? e poi le diluzioni? è vero che bisogna cercare di non far fare schiuma all'interno del tec one?

138Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 3 Apr 2013 - 16:04

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

il ma-fra 4g è buono come shampoo?

139Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 3 Apr 2013 - 17:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

140Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 3 Apr 2013 - 17:12

alepav

alepav
Apprendista Detailer

se leggi le risposte che mi hanno dato prima, vedi che il 2g è per il prelavaggio, ma occhio che ti rimuove anche la cera.
il 4g è buono come shampoo, infatti il kit ha proprio 2g e 4g.
per le diluizioni anche quelle te le riporto: "per il 2g 20ml sono ok e per il 4g con 25ml si fa un'ottima schiuma!"

141Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 3 Apr 2013 - 22:45

alepav

alepav
Apprendista Detailer

La cosa fastidiosa per me è che si deve comprare 2 litri di g2 per usarne veramente poco, dato che il prelavaggio non si fa sempre. A 20 ml alla volta, sono 100 prelavaggi... Sarebbe bello poter comprare una quantità ridotta!

142Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 4 Apr 2013 - 0:17

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

prova a vedere se c'è qualcuno interessato con il quale smezzare la confezione...

143Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 2 Mag 2014 - 17:16

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Scusate ragazzi se riapro questo topic ma volevo delle informazioni riguardo alla ls3..Attualmente ho il 4g come shampoo..indicativamente quanti ml di shampoo dovrei usare per 700 ml d'acqua?
Invece nella tec formaschiuma la diluizione sarebbe diversa?
La mia idro è una lavor xtr 1007 acqua calda con 420lt/h e 140 bar max

144Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 2 Mag 2014 - 17:36

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Guarda questo video Video LS3 Mattioli o leggi nel post


_________________
Basketball

145Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Lun 5 Mag 2014 - 7:33

frask

frask
Diplomato in Detailing

La tecnica foam si rivela utile per ammorbidire lo sporco, quindi serve per evitare poi di trovare sporco ostinato ed insistere con l' azione meccanica.
Vi chiedo, ma se questa funzione la svolgono in modo eccellente anche gli sgrassanti con  spruzzino durante il prelavaggio, qual'è l'utilità di ricorrere a questa tecnica in fase prelavaggio?
Personalmente, trovo utile il foam solo nella fase di lavaggio e quando la macchina e ben protetta, quindi come mantenimento.
In altri casi, sinceramente non vedo l'utilità di questa tecnica o meglio sarei curioso di conoscerli.

146Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Lun 5 Mag 2014 - 8:47

benzebu

benzebu
Moderatore

Infatti come ti dicevo nell'altro 3D la foam è molto scenica......(fa figo no!!  Cool )però personalmente non la uso come prelavaggio,o meglio SOLO in caso di sola polvere, mentre mi trovo bene ad usarla nel lavaggio vero e prorio fommando un pannello alla volta e utilizzando sempre un secchio con griglia per sciacquare il guanto. La foam ti lascia un pel in più di tempo per lavorare il pezzo!! Prova e dicci e come ti trovi.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

147Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Lun 5 Mag 2014 - 8:53

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Io la foamata la uso ogni volta quando ho finito di correggere con polish per togliere eventuale polvere di compound, o come detto sopra per un lavaggio di mantenimento su auto protetta con solo polvere!


_________________
Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 29olg9k         Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 8fgZ1A  Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

148Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Lun 1 Feb 2016 - 21:57

divi91


Aiutante Detailer

Vi chiedo un consiglio senza aprire un ulteriore discussione.
uso il 2G per il prelavaggio con tecnica foam e ho notato che è troppo aggressivo sulla cera e mi tocca metterla più di 2/3 volte l'anno e solo dopo aver letto molto argomenti quì sul forum ho capito che il 2G non è adatto.
Cosa mi consigliate?(Per il lavaggio uso il 4G che non è molto aggressivo)

149Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 2 Feb 2016 - 8:21

benzebu

benzebu
Moderatore

Il 4G è uno shampoo e come dici tu non è aggressivo, per il pre-lavaggio se vuoi usare sempre la tecnica foam puoi usare fast foam di Angelwax (provato e non è male) ma questa tecnica del foam a me non fa impazzire per efficacia. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

150Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 2 Feb 2016 - 13:39

divi91


Aiutante Detailer

Io è circa un anno che sto adattando questa tecnica e ho comprato tutta l'attrezzatura ora non mi va di abbandonare tutto anche se ho letto che in molti prima fanno una passata di foam e poi usano la tecnica due secchi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.