LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio con tecnica foam

+57
Alessio377
franc_ct
Kintaro
tulipano
Alex222b
Bruno_61
ghid
Tenu
badspirit
ALESSIO 68
bengio88
NOFX
divi91
agonyAKAwamin
benzebu
frask
MrWolf
alexcorbetta
alfa nel cuore
alepav
errre
nettunos
Giovanni92
MircoT
raviola
firo
thelastcrow
ciccante88
alesoft
GoRdo6lSiCl6
cawadany
hackero
robair_68
Kore-29
blacktiguan
dallas
Car.d
Ironjay
-SiMo-
cupitt
crib
pincio
fabrinos
Dannypower
cicciovecchio79
RS3QUATTRO
superfilippo
v6boss
Alessio
DavideSR
Musclecars
canest
PELO
DarkCity79
Admin
MET
Banjo911
61 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 9]

151Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 2 Feb 2016 - 16:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per prelavaggio foam

Angelwax Cleanliness mischiato a Mafra 4g

tutti prodotti " neutri " contro cere e sigillanti

io uso semplicemente una pompetta da giardinaggio
mi va' piu' che bene.......alla fine lo scopo è togliere 80-90% dello sporco pesante

il foam lo trovo solo mooooolto scenografico

152Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 2 Feb 2016 - 19:06

Admin

Admin
Admin

Mmmmh non mi piace quel mix... Sono due prodotto molto differenti, uno con ph neutro e l'altro 8,9... 
Ed onestamente non ne capisco nemmeno il senso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

153Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 2 Feb 2016 - 21:42

divi91


Aiutante Detailer

quindi? Rolling Eyes
Ognuno dice la sua in base alla propria esperienza e di ciò che ha provato Smile
io comunque ho notato che la linea Gtechnig è ottima. Poi ognuno penso sia più bravo in qualcosa.

154Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 2 Feb 2016 - 22:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Admin ha scritto:Mmmmh non mi piace quel mix... Sono due prodotto molto differenti, uno con ph neutro e l'altro 8,9... 
Ed onestamente non ne capisco nemmeno il senso Wink

Perchè?  ADMIN

Ph 8,9 ??? quale?? e .........perche'  disturberebbe protezione? e sopratutto Quale disturba protezione
Mi interesa saperlo cosi' se è il caso cambio
chiedo a te spiegazione dettagliata x capire se e.....Dove sbaglio

io li  uso in MIX x ritardare SOLO  il tempo di " Posa su vettura " non effettuando Vero Foam
che ripeto TROVO SOLO SCENOGRAFICO o poco piu'
PER CHI  NON ha spazio privato.......ovvio e quindi a rischio di una salata multa x inquinamento

vorrei vedere gente al SELF o in condominio come se stesse rubando ..............a lavare car cyclops
ad effetuare  Tecnica  Foam .............quasi IMPOSSSSIBILEEEE affraid

155Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 4 Feb 2016 - 15:29

Admin

Admin
Admin

White Schiuma ha ph 8,9 ed una chimica totalmente diversa da Angelwax: per questo a mio avviso non ha senso il mix.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

156Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 6 Feb 2016 - 21:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quindi ph 8,9  non fa bene alle protezioni confused confused

ogni tanto lo uso anche per shampoo e quindi lavarci la car

se mi dici che bene non fa' non lo ordino piu'.........ovviamente

scusa ma non essendo chimico ed esperto in materia chiedo a te

Grazieee Very Happy

157Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 6 Feb 2016 - 23:18

bengio88

bengio88
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, non scrivo da un po' a causa del poco tempo ma ogni tanto, per fortuna, riesco ancora a leggervi.
Ho preso un paio di mesi fa "Gtechniq W4 Shampoo Schiuma 1 lt" e l'ho provato solo oggi. Il dosaggio consigliato è 1:25 in lancia foam; zero schiuma. Ho provato allora ad abbondare con il prodotto ma niente! Sono rimasto parecchio deluso. Avete consigli da darmi?!

158Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Lun 8 Feb 2016 - 18:56

Admin

Admin
Admin

NOFX ha scritto:quindi ph 8,9  non fa bene alle protezioni   confused confused

ogni tanto lo uso anche per shampoo e quindi lavarci la car

se mi dici che bene non fa'  non lo ordino piu'.........ovviamente

scusa ma non essendo chimico ed esperto in materia chiedo a te

Grazieee  Very Happy

No, non intendo questo: White Schiuma è un ottimo prodotto e spesso lo uso anche io nel secchio per la capacità pulente che ha. E' il senso del mix che, di fatto, non c'è Wink
bengio88 ha scritto:Ciao ragazzi, non scrivo da un po' a causa del poco tempo ma ogni tanto, per fortuna, riesco ancora a leggervi.
Ho preso un paio di mesi fa "Gtechniq W4 Shampoo Schiuma 1 lt" e l'ho provato solo oggi. Il dosaggio consigliato è 1:25 in lancia foam; zero schiuma. Ho provato allora ad abbondare con il prodotto ma niente! Sono rimasto parecchio deluso. Avete consigli da darmi?!

Con quale strumento?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

159Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Lun 8 Feb 2016 - 23:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ahh ok Very Happy

160Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 25 Feb 2016 - 17:36

bengio88

bengio88
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
bengio88 ha scritto:Ciao ragazzi, non scrivo da un po' a causa del poco tempo ma ogni tanto, per fortuna, riesco ancora a leggervi.
Ho preso un paio di mesi fa "Gtechniq W4 Shampoo Schiuma 1 lt" e l'ho provato solo oggi. Il dosaggio consigliato è 1:25 in lancia foam; zero schiuma. Ho provato allora ad abbondare con il prodotto ma niente! Sono rimasto parecchio deluso. Avete consigli da darmi?!

Con quale strumento?

Con la Lancia Foam LS3

161Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 26 Feb 2016 - 10:38

Admin

Admin
Admin

Hai fatto il calcolo presente nel video: Come calcolare la diluizione per la Foam Gun 
Le variabili in gioco sono sempre tante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

162Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 27 Feb 2016 - 7:12

frask

frask
Diplomato in Detailing

bengio88 ha scritto:Avete consigli da darmi?!
Il W4 non è un vero prewash, io lo uso solo in modalità spray dopo il W5 e prima dello shampoo.
Il W4 in modalità foam non rende come il 4G.
https://www.lacuradellauto.com/t16258-tecnica-foam-in-prelavaggio

163Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Dom 28 Feb 2016 - 3:02

bengio88

bengio88
Apprendista Detailer

frask ha scritto:
bengio88 ha scritto:Avete consigli da darmi?!
Il W4 non è un vero prewash, io lo uso solo in modalità spray dopo il W5 e prima dello shampoo.
Il W4 in modalità foam non rende come il 4G.
https://www.lacuradellauto.com/t16258-tecnica-foam-in-prelavaggio

Ciao frask! Grazie per l'informazione e per il link all'altra discussione! A questo punto mi sa che riprenderò il 4G che rendeva tantissimo!

Admin ha scritto:Hai fatto il calcolo presente nel video: Come calcolare la diluizione per la Foam Gun 
Le variabili in gioco sono sempre tante Wink

Ciao Antonio! Il video lo conoscevo ma è sempre utile un ripasso! Quindi grazie per averlo postato!
Come mi consigli di usare a questo punto il W4 visto che non sono l'unico a cui non ha dato l'effetto desiderato?
Lo posso usare come shampoo?

164Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Lun 29 Feb 2016 - 19:13

Admin

Admin
Admin

Certo Wink Considera che anche se la schiuma non è proprio al massimo, l'effetto pulente è comunque garantito Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

165Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 19 Mag 2016 - 23:31

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Salve ragazzi,
dopo diversi giorni dall'acquisto della lancia foam ls3, sono riuscito a fare la prima prova.
Attraverso il bellissimo ed esauriente video di Marco Mattioli ho calcolato la diluizione della mia idro.
Nonostante sia un idro, Karcher, molto semplice da hobbistica ho riscontrato avere un rapporto di diluizione pari a 1/90.
Lo shampoo foam usato è Angelwax Cleanliness per prelavaggio e sono partito considerando un sporco medio, quindi utilizzando una diluizione pari a 1/3.
Il risultato della foamata mi è sembrata ottima! Laughing
...molto "coprente" e compatta...avevo sottovalutato la mia idro...la consideravo non all'altezza.
Domanda:
a voler esser pignolo, lo strato bianco prodotto da ls3 è compatto e ben distribuito ma non riesce l'effetto " panna montata " questo perché la mia idro è al massimo delle sue prestazioni?
Meglio accontentarsi?
Provo a cambiare la diluizione aumentando Angelwax Cleanliness ?
...o meglio, in questo caso, lasciar perdere l'effetto ottico... Shocked

166Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 20 Mag 2016 - 14:23

Admin

Admin
Admin

Più che altro perché avresti bisogno di uno shampoo specifico come l'eccellente Angelwax FastFoam Shampoo Schiuma


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

167Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 20 Mag 2016 - 15:03

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Admin,
grazie per la precisazione...anche oggi ho imparato una nuova lezione.
In ogni modo posso utilizzare Angelwax Cleanliness fino alla fine e passare successivamente all'acquisto di Angelwax Fastfoam shampoo schiuma?

168Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 20 Mag 2016 - 16:27

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Si che puoi, ma già che ce l'hai prova ad usarlo senza foam, ma spruzzato su vettura asciutta con 1 erogatore e poi risciacqui. Vedi se ti soddisfa di più in questo modo come azione pulente in fase di prelavaggio Wink

169Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 21 Mag 2016 - 0:00

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ok badspirit, grazie per il suggerimento Laughing
metterò a confronto i differenti metodi per vedere di sfruttare quello più conveniente in attesa di acquistare http://www.lacuradellauto.it/angelwax-fastfoam-shampoo-schiuma.html
Nel frattempo ho aggiunto quest'ultimo nella wischlist... Laughing Laughing
...e si rispende... affraid

170Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 16 Lug 2016 - 23:34

Tenu


Aiutante Detailer

Scusate se riprendo la discussione, su auto protetta se volessi eseguire un prelavaggio con Gtechniq w5 in tecnica foam posso diluirlo in parte con 4g di MaFra per avere l'effetto schiuma?! In che quantità aggiungere il 4g?
So che w5 singolarmente non è adatto al foam!
Il tutto sarebbe solo per uno sfizio in più...

171Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Dom 17 Lug 2016 - 1:23

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

io farei 4g e pnt

172Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Dom 17 Lug 2016 - 13:12

Tenu


Aiutante Detailer

Era per sfruttare il w5 che ho in casa, mi ci trovo bene...piuttosto se non è possibile e corretto diluirlo con 4g continuo a stenderlo nella classica maniera!! Wink

173Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 19 Lug 2016 - 11:17

Admin

Admin
Admin

Io non mischierei ne l'uno ne l'altro: meglio soli ed il W5 non è foam Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

174Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 19 Lug 2016 - 16:51

Tenu


Aiutante Detailer

Ottimo...ero semplicemente preso dal forte entusiasmo per la prima prova di foam che mi ha davvero divertito!! Continuerò il prelavaggio nella classica maniera e poi via di 4g e schiuma a go go!!! Very Happy ahahah!! Grazie mille!!! Wink

175Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 7 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 26 Ago 2016 - 13:03

Bruno_61

Bruno_61
Apprendista Detailer

Domanda forse stupida ma mi sembra di avere capito che per il prelavaggio sarebbe possibile anche utilizzare uno shampoo da secchio? Magari opportunamente diluito? Ho capito bene?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.