LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio con tecnica foam

+57
Alessio377
franc_ct
Kintaro
tulipano
Alex222b
Bruno_61
ghid
Tenu
badspirit
ALESSIO 68
bengio88
NOFX
divi91
agonyAKAwamin
benzebu
frask
MrWolf
alexcorbetta
alfa nel cuore
alepav
errre
nettunos
Giovanni92
MircoT
raviola
firo
thelastcrow
ciccante88
alesoft
GoRdo6lSiCl6
cawadany
hackero
robair_68
Kore-29
blacktiguan
dallas
Car.d
Ironjay
-SiMo-
cupitt
crib
pincio
fabrinos
Dannypower
cicciovecchio79
RS3QUATTRO
superfilippo
v6boss
Alessio
DavideSR
Musclecars
canest
PELO
DarkCity79
Admin
MET
Banjo911
61 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 9]

76Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 18 Mag 2012 - 17:49

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Si ho letto ma vorrei avere qualche info più specifica Wink

77Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 18 Mag 2012 - 17:58

blacktiguan

blacktiguan
Aiutante Detailer

Come consiglia Cicciovecchio79 ,seguiamo le diluizioni riportate in etichetta.

78Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 18 Mag 2012 - 18:33

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

L'etichetta porta solo 1:30 1:40 non specifica se foam ho fatto domande più dettagliate Wink
Inoltre ho chiesto qualcosa di più su alcuni mix E regolazioni

79Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 18 Mag 2012 - 19:00

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il fatto è che per la foam dipende anche da come si regola il rubinetto della LS3 e dalla portata dell'idropulitrice, penso che con 1:10 il protettivo non venga intaccato o venga intaccato poco

http://www.elmocarcare.it

80Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Dom 22 Lug 2012 - 11:49

hackero


Apprendista Detailer

PELO ha scritto:
Admin ha scritto:D110 è uno shampoo molto molto equilibrato, vai tranquillo Wink

quoto, faccio una veloce foamata con D110 e la macchina ritorna brillante come appena passata la cera, spruzzatina di D155 per l'asciugatura et voilà!

Scusa ma non sarebbe meglio una foamata con il d108? per poi usare il d110 con la tecnica dei due secchi?

81Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 24 Lug 2012 - 18:44

Admin

Admin
Admin

Il D108 non è adatto alla tecnica foam Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

82Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 24 Lug 2012 - 20:16

Alessio

Alessio
Moderatore

Decera in tutte le due diluizioni!


_________________
Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

83Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Lun 30 Lug 2012 - 16:58

cawadany


Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:Lo aspetto anche io quel prodotto, Very Happy

In questi giorni ho provato il CG citrus orange , sia sulla foam che nel secchio, mi e' piaciuto , soprattutto la sua capacita' di non macchiare seppur l'ho volutamente provato sotto al sole

Sono interessato a questo CG citrus orange.... nella LS3 come l'hai trovato? Fa una bella schiumata?

84Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 25 Set 2012 - 21:21

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Uso da mesi da TEC ONE con il D110 (metto 25ml di prodotto in 700ml di acqua) e di schiuma ne fa, ma il risultato non mi ha impresso più di tanto, ok non ho mai avuto la macchina sporchissima con fango, detriti e cacche di bombardiere però mi aspettavo qualcosa di meglio Smile

Ho letto un sacco di pagine sul 2G e sul 4G, l'idea che mi sono fatto è che il 2G potrebbe decerare, mentre il 4G è più neutro...

Ora sto passando alla LS3 + Comet160 e cerco qualcosa di non aggressivo, che non deceri ma favorisca lo sciogliersi delle incrostazioni... G4 o continuo col D110? oppure altri consigli?

Grazie Smile

ah dimenticavo!! Non ho la minima idea di come si usi la LS3 (la TEC one è veramente facile e intuitiva) ho capito che devo girare la manopola della LS3 tutta sul - ma nel barilotto ci devo mettere il prodotto già diluito? e sopratutto questa foam gun la uso in bassa o alta pressione?

Grazie Smile

85Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 25 Set 2012 - 21:44

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Non necessariamente tutta sul meno . E' bene fare qualche prova per vedere il giusto grado di apertura in funzione dell'idro . Nel contenitore va messo lo shampoo foam diluito con acqua ( meglio se calda ) . Poi attacchi il tutto alla lancia e regoli l'apertura del getto per avere una schiuma omogenea Wink

86Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 25 Set 2012 - 22:01

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Grazie Rob! appena mi arriverà tutto dovrò fare un paio di prove per rendermi meglio come usarlo, cosa mi consigli come foam?

(io sono di lugo, siamo vicini ciao! )

87Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 25 Set 2012 - 22:20

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Ah ma dai Smile Puoi usare il Mafra 4G , molto buono ed a ph neutro , oppure il 2G ad azione pulente più incisiva ma anche leggermente più aggressivo per la cera . Oppure Il D110 della Meg , l'Honeydew snow foam della Chemical Guys . Io adesso uso il 4G e fa veramente una bella schiuma .

88Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 25 Set 2012 - 22:35

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Il 4G 1:10 o 1:9 non fa una bella schiuma... ne fa in quntita' industriale Razz
Dipende sempre dalla idro ovviamente!

89Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 25 Set 2012 - 23:56

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Ok ma il crocco ve lo scioglie? il punto più insidioso è dietro le gomme anteriori, fra minigonne e inizio portiere, li bisognerebbe raschiare e darci con la carta vetrata ogni volta Smile

90Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 26 Set 2012 - 1:25

Admin

Admin
Admin

Il detergente é sempre un compromesso: vuoi qualcosa che ti sciolga lo sporco senza azione meccanica? Necessariamente deve essere basato su una chimica che non fará benissimo alle cere...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

91Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 26 Set 2012 - 9:26

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

No e' chiaro che non posso pretendere questo Smile

Dico solo che con il D110 non riesco ad ammorbidire tutto lo sporco e chiedevo se col G4 o qualche altro prodotto le cose migliroavano, senza sacrificare la cera della macchina. Misa che a questo giro provo il G4 cosi lo confronto col D110 e vedo la differenza con mano

92Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 26 Set 2012 - 9:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh come minimo la schiuma lasciala lavorare almeno 8/10 min!

93Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 26 Set 2012 - 10:32

Admin

Admin
Admin

Non noterai grosse differenze in termini di pulizia rispetto al D110: farà più schiuma, questa rimarra per più tempo sull'auto ma stiamo comunque parlando di shampoo e non di prodotti per il prelavaggio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

94Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 26 Set 2012 - 10:44

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Ma io il D110 l'ho sempre usato come prelavaggio Smile

Nel senso: spruzzo le zone piu' difficili con il D108 (paraurti anteriore se pieno di moscerini, coppette specchietti, vetro anteriore e cofano, ma solo se veramente sporchi), risciaquo queste parti con la lancia e gia' li un buon 80% va via...

TEC ONE con D110 su tutta la macchina x 5minuti mentre preparo lo shampoo i vari secchi e i prodotti che mi servono dopo...

Risciaquo il D110 con lancia e li qualcosa riesco ancora a rimuovere e inizio con la tecnica due secchi e il D111.

Sbaglio col foam?

95Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 26 Set 2012 - 10:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No non sbagli! Ovviamente il d110 come il 4g serve per un prelavaggio ma non riesce al 100% su sporco ostinato...appunto il d108 aiuta molto in questo ma c'e' da dire che decera!Per quello ch conviene fare spesso lavaggi anche solamente con la foam proprio per evitare poi di trovare sporco ostinato ed insistere con l azione meccanica!

96Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 26 Set 2012 - 13:31

Admin

Admin
Admin

GoRdo6lSiCl6 ha scritto:Ma io il D110 l'ho sempre usato come prelavaggio Smile

Nel senso: spruzzo le zone piu' difficili con il D108 (paraurti anteriore se pieno di moscerini, coppette specchietti, vetro anteriore e cofano, ma solo se veramente sporchi), risciaquo queste parti con la lancia e gia' li un buon 80% va via...

TEC ONE con D110 su tutta la macchina x 5minuti mentre preparo lo shampoo i vari secchi e i prodotti che mi servono dopo...

Risciaquo il D110 con lancia e li qualcosa riesco ancora a rimuovere e inizio con la tecnica due secchi e il D111.

Sbaglio col foam?

ah ah ah e ti lamenti di quello che potrebbe accadere con il DOC 2G: due tre lavaggi in questo modo e la protezione è bella che andata! Il D108 è molto potente. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

97Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 26 Set 2012 - 14:12

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

io lo uso molto diluito e con molta parsimonia Smile cmq ok, vado di 4G mi avete convinto Smile

98Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 29 Set 2012 - 16:14

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

mio dio ragazzi quanti pareri discordanti..
io ho da poco preso la nuova rio nero metallizato...
cosa mi consigliate allora?
ho solo capito che devo prendere il 4g per il foam...e invece come shampoo??cosa devo abbinare?non vorrei fare danni sulla mia nuova auto..avevo pensato al d111 help me please così parte l'ordine.
grazie!!!



Ultima modifica di thelastcrow il Sab 29 Set 2012 - 16:21 - modificato 1 volta.

99Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 29 Set 2012 - 16:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

con la schiuma attiva 4g sei completamente sicuro di non fare danni Wink idem con il ma-fra daytona come shampoo...

100Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 29 Set 2012 - 16:22

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:con la schiuma attiva 4g sei completamente sicuro di non fare danni Wink idem con il ma-fra daytona come shampoo...

cioè io so neofita...vediamo se ho capito...
per prima cosa foamizzo la mia poppò... con la schiuma attiva 4g....
poi dovrei andare di idropulitrice giusto?
e poi andare di shampoo con secchio o sempre foamizzare lo shampoo e dinuovo idropulitrice?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.