LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 20 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 37]

51Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 23 Lug 2010 - 11:28

damo84

damo84
Apprendista Detailer

anch'io mi vesto così quando passo la clay ahahahahhahah lol!

52Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 23 Lug 2010 - 16:42

Admin

Admin
Admin

occhio che matteo ci può fare un pensierino... Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 27 Lug 2010 - 19:38

damo84

damo84
Apprendista Detailer

a proposito, tornando seri......con il panetto da 80g, della clay ovviamente Smile lo tagliate a metà o lo usate tutto intero???

54Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 28 Lug 2010 - 23:03

207feline


Apprendista Detailer

ragazzi vorrei iniziare a fare del claying alla macchina, iniziando dai vetri, così faccio anche pratica.

Vorrei sapere se anche in questo caso è necessario un lubrificante o se è sufficiente lo stesso detergente che uso per pulirei vetri.

la clay bar che pensavo di prendere è questa http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143161/Dodo-Juice-Supernatural-Detailing-Clay-80-gr.aspx

va bene o c'è bisogno di una più aggressiva?
Se può esservi d'aiuto, la macchina ha 4 anni e lo presa usata, quindi non so come sia stata pulita in questi anni (fuori invece si vede, con tutti i graffietti da autolavaggio\lucidatura che ci sono Mad )

55Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 29 Lug 2010 - 11:06

Andre84


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi!

scrivo questo post un pò in ritardo in quanto la clay l'ho gia passata...
volevo chiedervi, mentre la passavo sulla vernice sentivo un pò di resistenza e penso sia normale, trovando però delle zone dove c'era qualche puntina di catrame ho dovuto calcare un pò di più perchè se no non riuscivo..
preciso cmq che ho cmq spruzzato sempre il quick-detailer quindi la vernice era lubrificata..
chiedevo anche calcando un pò graffi non se ne fanno giusto??
a vista non ne ha fatti...

ciao

56Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 29 Lug 2010 - 11:12

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Andre84 ha scritto:Ciao ragazzi!

scrivo questo post un pò in ritardo in quanto la clay l'ho gia passata...
volevo chiedervi, mentre la passavo sulla vernice sentivo un pò di resistenza e penso sia normale, trovando però delle zone dove c'era qualche puntina di catrame ho dovuto calcare un pò di più perchè se no non riuscivo..
preciso cmq che ho cmq spruzzato sempre il quick-detailer quindi la vernice era lubrificata..
chiedevo anche calcando un pò graffi non se ne fanno giusto??
a vista non ne ha fatti...

ciao

E' normale dover insistere un po' in alcuni punti . Per i graffi dipende da quanto hai calcato , dalla sensibilita' del trasparente e dalla clay utilizzata........come sempre dipende ! se pero' non ne hai notati direi che e' tutto ok


_________________
Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

57Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 29 Lug 2010 - 12:51

207feline


Apprendista Detailer

207feline ha scritto:ragazzi vorrei iniziare a fare del claying alla macchina, iniziando dai vetri, così faccio anche pratica.

Vorrei sapere se anche in questo caso è necessario un lubrificante o se è sufficiente lo stesso detergente che uso per pulirei vetri.

la clay bar che pensavo di prendere è questa http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143161/Dodo-Juice-Supernatural-Detailing-Clay-80-gr.aspx

va bene o c'è bisogno di una più aggressiva?
Se può esservi d'aiuto, la macchina ha 4 anni e lo presa usata, quindi non so come sia stata pulita in questi anni (fuori invece si vede, con tutti i graffietti da autolavaggio\lucidatura che ci sono Mad )
help Surprised

in alternativa sarebbe meglio anche per i vetri l'iron cut invece della clay bar?
se volessi usare la clay, la grigia andrebbe bene o è meglio una più aggressiva, visto che l'auto credo non sia mai stata pulita come si deve?

58Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 29 Lug 2010 - 15:09

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

207feline ha scritto:
207feline ha scritto:ragazzi vorrei iniziare a fare del claying alla macchina, iniziando dai vetri, così faccio anche pratica.

Vorrei sapere se anche in questo caso è necessario un lubrificante o se è sufficiente lo stesso detergente che uso per pulirei vetri.

la clay bar che pensavo di prendere è questa http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143161/Dodo-Juice-Supernatural-Detailing-Clay-80-gr.aspx

va bene o c'è bisogno di una più aggressiva?
Se può esservi d'aiuto, la macchina ha 4 anni e lo presa usata, quindi non so come sia stata pulita in questi anni (fuori invece si vede, con tutti i graffietti da autolavaggio\lucidatura che ci sono Mad )
help Surprised

in alternativa sarebbe meglio anche per i vetri l'iron cut invece della clay bar?
se volessi usare la clay, la grigia andrebbe bene o è meglio una più aggressiva, visto che l'auto credo non sia mai stata pulita come si deve?


No il detrgente vetri, tipo D120, non va bene in quanto non svolge una azione lubrificante adeguata ed inoltre potrebbe rovinare anche la clay. Per il tipo di clay da utilizzare bisognerebbe vedere le condizioni della vernice...tieni conto che la supernatural è una delle più delicate, la clay mild della meg's è secondo me la migliore non troppo delicata e non troppo aggressiva e si adatta alla maggior parte degli utilizzi...però ripeto non conoscendo le contaminazioni potrebbe bastarti anche la sola supernatural. Visto il costo contenuto prova con quest'ultima, mal che vada vai di mild meg's...

59Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 29 Lug 2010 - 15:16

207feline


Apprendista Detailer

grazie per la risposta.

Se la supernatural non è sufficiente me ne accorgo dalla superficie che rimane ruvida vero?

Credo comunque che quando mi metterò a correggere la carrozzeria, dovrò usare quella più aggressiva, dopo 4 anni...

dai che concludo l'ordine Smile

60Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 29 Lug 2010 - 15:26

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Guarda la meg's rossa aggressive e la purposeful della dodo sono le più aggressive...ma servono solo in caso di contaminazioni veramente pesanti e dopo averle usate è obbligatoria una sessione di lucidatura in quanto creano micrograffi con la loro azione. Per esperienza personale ho decontaminato macchine da 8-10 anni tranquillamente con la barretta blu mild della meg's...è vero costa un po di più ma personalmente la ritengo migliore e poi è da 240gr. e non 80gr. quindi ci puoi fare 3 pezzi tranquillamente...

61Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 29 Lug 2010 - 15:33

207feline


Apprendista Detailer

facciamo così, magari inizio con quella grigia, se non riesco dopo varie sessioni a rendere la superficie del vetro liscia passerò alla mild.
cosa ne dici?

magari po userò la stessa per qualche claying più frequente sulla carrozzeria

62Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 29 Lug 2010 - 15:43

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Si puoi fare tranquillamente così, anche io uso la supernatural ogni 3 mesi sulla mia car che so essere poco o niente contaminata e di "scorta" ho poi la mild meg's.

63Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 29 Lug 2010 - 17:14

Admin

Admin
Admin

damo84 ha scritto:a proposito, tornando seri......con il panetto da 80g, della clay ovviamente Smile lo tagliate a metà o lo usate tutto intero???

la clay da 80 gr della dodo sarebbe preferibile non tagliarla perchè è già della misura giusta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 29 Lug 2010 - 17:15

Admin

Admin
Admin

207feline ha scritto:ragazzi vorrei iniziare a fare del claying alla macchina, iniziando dai vetri, così faccio anche pratica.

Vorrei sapere se anche in questo caso è necessario un lubrificante o se è sufficiente lo stesso detergente che uso per pulirei vetri.

la clay bar che pensavo di prendere è questa http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143161/Dodo-Juice-Supernatural-Detailing-Clay-80-gr.aspx

va bene o c'è bisogno di una più aggressiva?
Se può esservi d'aiuto, la macchina ha 4 anni e lo presa usata, quindi non so come sia stata pulita in questi anni (fuori invece si vede, con tutti i graffietti da autolavaggio\lucidatura che ci sono Mad )

quoto quando ti sconsigliano l'uso di un detergente per i vetri come lubrificante clay.
Sarebbe troppo rapido nell'asciugarsi.
E non usate nemmeno l'iron cut... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

65Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 3 Ago 2010 - 23:55

Azzur


Apprendista Detailer

Oggi pomeriggio ho efettuato la mia prima prova con la clay:
ho lavato per bene la macchina con il guanto e detergente con cera, poi nelle parti basse dell'auto ho spruzzato il130 per rimuovere il catrame(non l'ho tenuto 30 min come consigliato forse sono arrivato a 15... dovevo finire prima di notteed ho iniziato tardi), dopo l'asciugatura mi sono armato di clay e 155 e ho iniziato (come segnalato sul forum) a fare pezzo per pezzo clay e poi panno, nelle parti basse la clay non scorreva al masimo causa pezzetti di catrame ancora presenti che ha rimosso quasi in toto! Quello che mi chiedo, ho sbagliato a dare la clay anche sull gocccine di catrame? Ho utilizato per tutta la macchina meta' flaone di 155 e' troppo o il giusto per una pegeot 206? Se dopo l'asciugatura la lai la sento scorrere abastanza bene signiica che la macchina e' abbastanza pulita o che e' troppo imbevuta di 155? Sono stato attento a non metterne in modo esagerato! Attendo lumi e consigli. In ogni caso ammetto che con questi prodotti c' gusto a lavar la macchina perche' dopo tanta fatica la vedi proprio brillare! Un lavaggio degno del tempo che ci si impiega!!!

66Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 4 Ago 2010 - 13:32

damo84

damo84
Apprendista Detailer

Azzur ha scritto:Oggi pomeriggio ho efettuato la mia prima prova con la clay:
ho lavato per bene la macchina con il guanto e detergente con cera, poi nelle parti basse dell'auto ho spruzzato il130 per rimuovere il catrame(non l'ho tenuto 30 min come consigliato forse sono arrivato a 15... dovevo finire prima di notteed ho iniziato tardi), dopo l'asciugatura mi sono armato di clay e 155 e ho iniziato (come segnalato sul forum) a fare pezzo per pezzo clay e poi panno, nelle parti basse la clay non scorreva al masimo causa pezzetti di catrame ancora presenti che ha rimosso quasi in toto! Quello che mi chiedo, ho sbagliato a dare la clay anche sull gocccine di catrame? Ho utilizato per tutta la macchina meta' flaone di 155 e' troppo o il giusto per una pegeot 206? Se dopo l'asciugatura la lai la sento scorrere abastanza bene signiica che la macchina e' abbastanza pulita o che e' troppo imbevuta di 155? Sono stato attento a non metterne in modo esagerato! Attendo lumi e consigli. In ogni caso ammetto che con questi prodotti c' gusto a lavar la macchina perche' dopo tanta fatica la vedi proprio brillare! Un lavaggio degno del tempo che ci si impiega!!!

ma l'hai diluito il 155 per il claying?? io ho versato 200 ml di 155 e 200 ml di acqua demineralizzata in un altro spruzzatore e per far tutta la 159, che è bella grande, ne ho anche avanzato. Lo sporco più grande oltre alla zona bassa l'ho trovato anche sul tetto. Però effettivamente poi ti lascia un bell'effetto liscio...

67Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 4 Ago 2010 - 13:56

Azzur


Apprendista Detailer

damo84 ha scritto:
Azzur ha scritto:Oggi pomeriggio ho efettuato la mia prima prova con la clay:
ho lavato per bene la macchina con il guanto e detergente con cera, poi nelle parti basse dell'auto ho spruzzato il130 per rimuovere il catrame(non l'ho tenuto 30 min come consigliato forse sono arrivato a 15... dovevo finire prima di notteed ho iniziato tardi), dopo l'asciugatura mi sono armato di clay e 155 e ho iniziato (come segnalato sul forum) a fare pezzo per pezzo clay e poi panno, nelle parti basse la clay non scorreva al masimo causa pezzetti di catrame ancora presenti che ha rimosso quasi in toto! Quello che mi chiedo, ho sbagliato a dare la clay anche sull gocccine di catrame? Ho utilizato per tutta la macchina meta' flaone di 155 e' troppo o il giusto per una pegeot 206? Se dopo l'asciugatura la lai la sento scorrere abastanza bene signiica che la macchina e' abbastanza pulita o che e' troppo imbevuta di 155? Sono stato attento a non metterne in modo esagerato! Attendo lumi e consigli. In ogni caso ammetto che con questi prodotti c' gusto a lavar la macchina perche' dopo tanta fatica la vedi proprio brillare! Un lavaggio degno del tempo che ci si impiega!!!

ma l'hai diluito il 155 per il claying?? io ho versato 200 ml di 155 e 200 ml di acqua demineralizzata in un altro spruzzatore e per far tutta la 159, che è bella grande, ne ho anche avanzato. Lo sporco più grande oltre alla zona bassa l'ho trovato anche sul tetto. Però effettivamente poi ti lascia un bell'effetto liscio...

Sisi diluito 1:1 per la clay !!
Anche tu quidni hai trovato puntini di catrame in basso... quello porta via tempo ehhh.. ti si sposrca di scrisce nere anche a te la clay? Io l'ho reimpastata piu' volte.

Da me lo sporco ggiore era nelle parti basse altrimenti sia sul tetto che sul cofano che negli sportelli alti la clay scorreva liscisssima tranne in alcuni piccolissimi tratti.
Tu ogni quante volte la passi??? Non penso debba essere passata ogni volta giusto? 1 volta ogni 1/2 mesi basta?

68Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 4 Ago 2010 - 14:07

damo84

damo84
Apprendista Detailer

beh ti dirò, l'ho passata 1 settimana fa...ora penso che se inizierò a farle il ciclo completo con polish e cera la ripasso di nuovo, giusto x far le cose fatte bene....poi però nn la userò ogni volta..magari ogni volta che voglio metter la cera!

69Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 4 Ago 2010 - 14:25

Admin

Admin
Admin

azzur non ti preoccupare perchè la procedura è esatta. magari la prossima volta prova ad utilizzarne un pò meno di d155: è importante che la clay scivoli e la superficie non deve essere inondata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

70Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 5 Ago 2010 - 10:36

Azzur


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:azzur non ti preoccupare perchè la procedura è esatta. magari la prossima volta prova ad utilizzarne un pò meno di d155: è importante che la clay scivoli e la superficie non deve essere inondata Wink

Ciao Antonio,
ok, di sicuro ne ho sprecata un po' di piu' del dovuto, sai la prima volta tocca prenderci l a mano, poi sinceramente dove c'erano i puntini di catrame ho dovuto dare qualche spruzata in piu', di norma toccherebbe spruzzarlo ad ampio raggio vero il 155 così copre una zona maggiore e ne spruzzi di meno!

Ieri sera guardando il tetto della 206 ho visto che in controluce ci sono un sacco di graffiettini, io ho usato la clay sempre reimpastandola e tenendola pulita, dici che può essere stata quella? Oppure c'erano e non si vedevano ed ora si vedono perchè è stata pulita alla perfezione? I graffiettini non sono per il senso lungo della macchina quidni non seguono neppure l'andamento del verso in cui ho dato la clay o ho passato il panno per la cera quidni penso davvero ad una profonda pulizia che abbia riportato in superficie i graffietti!!! Voi che ne dite?

PS: io ho passato la cera spray Rapida arexon con questo panno Meguiar's Supreme Shine Microfiber anche se non è il piu' indicato secondo voi assorbe troppa cera lui e non la lascia sulla macchina? Scusatemi il dubbio stupido ma tanto per chiedere !!!

Grazie !

71Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 5 Ago 2010 - 12:04

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

non ricordo o non so se lo hai detto che clay hai usato, cmq è capitato anche a me che dopo aver passato la Clay Mild sono saltati fuori dei segnetti che prima non vedevi. E' l'effetto della decontaminazione che svolge la Caly bar, gli agenti decontaminanti spesso arrivano ad coprire e rendere "opaca" la vernice e di conseguenza anche i piccoli difetti. Dopo avrela passata non hai notato che il colore della tua macchina era notevolmente più vivo rispetto a prima? Wink

72Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 5 Ago 2010 - 13:08

Azzur


Apprendista Detailer

Fleterik ha scritto:non ricordo o non so se lo hai detto che clay hai usato, cmq è capitato anche a me che dopo aver passato la Clay Mild sono saltati fuori dei segnetti che prima non vedevi. E' l'effetto della decontaminazione che svolge la Caly bar, gli agenti decontaminanti spesso arrivano ad coprire e rendere "opaca" la vernice e di conseguenza anche i piccoli difetti. Dopo avrela passata non hai notato che il colore della tua macchina era notevolmente più vivo rispetto a prima? Wink
Ciao,
io ho usato quella grigia da 80g, per il colore non è cambiato, la mia era già lucida non opacizzata neppure lievemente, io penso che quei segnetti c'erano ma non si vedevano forse perchè lievemente coperti dalla contaminazione. Poi vedo se riesc a fare una foto ci provo e la posto...

73Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 5 Ago 2010 - 14:18

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Azzur ha scritto:
Fleterik ha scritto:non ricordo o non so se lo hai detto che clay hai usato, cmq è capitato anche a me che dopo aver passato la Clay Mild sono saltati fuori dei segnetti che prima non vedevi. E' l'effetto della decontaminazione che svolge la Caly bar, gli agenti decontaminanti spesso arrivano ad coprire e rendere "opaca" la vernice e di conseguenza anche i piccoli difetti. Dopo avrela passata non hai notato che il colore della tua macchina era notevolmente più vivo rispetto a prima? Wink
Ciao,
io ho usato quella grigia da 80g, per il colore non è cambiato, la mia era già lucida non opacizzata neppure lievemente, io penso che quei segnetti c'erano ma non si vedevano forse perchè lievemente coperti dalla contaminazione. Poi vedo se riesc a fare una foto ci provo e la posto...

io invece con la mia fatto il lavoro per la prima volta dopo 2 anni dall'acquisto ho notato un gran differenza e liscia come il sederini di un bebè!

74Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 5 Ago 2010 - 14:36

Valentino

Valentino
Apprendista Detailer

Anche io sono in procinto di eseguire la prima pulizia con clay, mi è stato molto utile questo post per capire come procedere.

75Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 3 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 5 Ago 2010 - 14:45

Azzur


Apprendista Detailer

Valentino ha scritto:Anche io sono in procinto di eseguire la prima pulizia con clay, mi è stato molto utile questo post per capire come procedere.

alla fine non è difficile, io ho fatto il test sulla piccolina, prossimamente passerò il todo alla maggiore poi verificherò se rilevo o no segnettini o graffiettini lievissimi in contro luce !!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 20 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.