LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!!

+12
paolocabri
Peter Griffin
raviola
valter.t
dani83
Admin
Berserk
Alessio
ciccante88
PELO
tav86
coro71
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

coro71

coro71
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:http://m.youtube.com/watch?v=TDh8JeVx1TQ

Guarda qui il nostro Admin alle prese con lana e M105 ( consideralo come il tuo P1 )



http://m.youtube.com/watch?v=mAnE3BMokhQ

E qui con spugna che applica il prodotto a croce



Puoi guardare anche qualche video di Depaip Wink
Grazie Berserk, gentilissimo!!!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Di niente !!!

Visto che tu hai una rotativa fa fede il modo di utilizzo del primo video, nel secondo è una rotorbitale Meg G220V2...

I giri, la velocità di movimento ecc...è tutto in quello della rotativa Wink

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...stavo valutando l'acquisto di un platorello nuovo e relativi tamponi, la einhell che ho ha un platorello da 180 e tamponi sempre da 180, 2 in lana e 1 in spugna semirigida.
pensavo di prendere un platorello da 75mm, giusto per fare le zone più complicate e difficili da raggiungere col 180 in dotazione e perchè no, volendo fare anche i fari.
ho visto che per rota c'è solo un modello, quindi prendeei quello, mentre per i tamponi avevo pensato di prenderne uno in lana:
Scholl Concepts Tampone SOFTouch Top Wool Pad White 85mm
uno di spugna semimorbida:
Scholl Concepts Tampone ORANGE 85mm
e uno per la finitura:
Scholl Concepts Tampone SOFTouch Waffle Foam - Nero Ondulato 85mm
...come sono? Montano tranquillamente sulla mia rota?
per avere varietà di taglio, può andare questo "lotto"?
Ultima domanda, volendo fare una parte più grande, tipo il tetto tutto con il 75mm, quali controindicazioni ci sarebbero oltre al tempo da impiegare?

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...nessuno che mi sappia dire se almeno l'attacco è compatibile? vorrei fare l'ordine così domani parte, ma se non sono sicuro che Monta ...non vorrei rischiare. ciccanteeeeee aiutooooo.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

questi sono tutti i platorelli per le rotative http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/platorelli/platorelli-per-rotativa.html ; anche i tamponi sono ok...magari aggiungerei un giallo lcda che è una via di mezzo tra la lana e il medio scholl.
Il tetto puoi farlo benissimo con il platorello da 180, comunque sia è una superficie ampia!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

L'attacco dovrebbe essere ok ma non son sicuro, hai modo di misurarlo o recuperarlo in rete sul sito del produttore ?

Per i tamponi non conosco quelli in dotazione...ma oltre all'arancio e al nero aggiungerei il blu di scholl...

Fare il tetto e zone ampie con i piccoli è possibile ma ovviamente ci metti molto più tempo...

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...ragazzi, siete i miei angeli custodi...vi adoro.
allora, l'attacco credo sia m14, valuto i consigli di completare con altri tamponi tipo il giallo e il blu scholl.
2 altre domande e poi mi ritiro per studiare la soluzione migliore e definitiva, domani deve essere evaso l'ordine.
1- il tampone car pro glass, visto il costo basso, potrebbe tornarmi utile per fari, paraurti, ecc. o non ha nulla in più di un tampone"normale" e non ci farei nulla?
2- i meg da 4" montano tranquillamente sul platorello da 3 o sono troppo grandi?
grazie anticipatamente.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il car pro glass è ben utile e ha un'azione ben più incisiva per determinate superfici rispetto agli altri che farebbero il solletico. a questo aggiungi il ceriglass! si il tampone da 4" può essere montato su quella da 3"...l'importante è avere il platorello almeno della misura del tampone!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Guarda questo lavoro di Davide sul vetro visto che chiedi info di quel tampone
https://www.lacuradellauto.com/t6567-agdetailing-dado7l-test-ceriglass-su-parabrezza-opel-corsa?highlight=Corsa

Ricordati che il tampone puó (e deve) essere più grande del platorello e non viceversa, al max stessa misura per entrambi Wink

L'attacco dei plato nello shop dovrebbero essere tutti M14, per sucurezza puoi mandare mail allo shop Wink

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...ordine effettuato, grazie ancora.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Giovedì se tutto va bene arriva !!

coro71

coro71
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Giovedì se tutto va bene arriva !!
...speriamo, fine sttimana devo assolutamente lucidare.

p.s. controllando per bene l'attacco della einhell, ho notato che i 2 tamponi che credevo in lana, in realtà sono tipo lana sintetica molto morbida, sul libretto viene consigliato di passarla dopo la spugna come rifinitura, che diavolo di tampone è?
il pelo è lungo e morbido, molto fitto, ma ripeto non è lana...forse è meglio evitare di usarlo proprio o viene usato regolarmente anche da voi pi esperti questo tipo di materiale?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Non so... Hai una foto ?

Se hai preso quelli scholl blu arancio e nero sei praticamente a posto

coro71

coro71
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Non so... Hai una foto ?

Se hai preso quelli scholl blu arancio e nero sei praticamente a posto
...ho preso quello nero ondulato scholl e poi arancio e giallo lcda(mi ispirano più fiducia).

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 5 31xz1wiKF2L._AA300_

...i 2 uguali sono i tamponi di cui parlavo, riepto non è lana, ma un materiale sintetico morbido e molto fitto.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

No non lo so... A parte spugna lana microfibra non so cosa possano aver messo..

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...arrivato l'ordine questa mattina, ma neanche questo fine settimana potrò lucidare, mi è arrivato un platorello da 3 ma per roto...ormai mi pare una maledizione, riuscirò mai a iniziare questo lavoro???
Comunque, tutto sistemato con admin, ma se ne riparlerà per fine settimana prossimo ormai fare il lavoro, ho solo i fine settimana da dedicarmi e neanche tutti.
Ho un dubbio, il tampone giallo LCDA mi sembra molto più soffice del tampone arancio sempre LCDA, ma non dovrebbe essere il contrario? il Giallo è più basso (meno spesso) e più morbido come spugna, mentre l'arancio è più alto, ma più duro come spugna...mah...

tav86

tav86
Detailer Novello

Gli lcda di solito sono come dici tu, giallo duro e arancio medio..non so se é una versione nuova scratch 

coro71

coro71
Apprendista Detailer

tav86 ha scritto:Gli lcda di solito sono come dici tu, giallo duro e arancio medio..non so se é una versione nuova scratch 
...infatti, adesso che faccio lascio stare e utilizzo il giallo come più incisivo o invece mi baso su quello che sento quando presso leggermente con la mano e uso il giallo come medio? boh.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Di solito è come dice Tav...prova a mandare un pm ad Antonio...ma credo non ci saranno problemi per il giallo

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

O altrimenti fai un paio di prove spot per capire quale ti dia il risultato migliore, al di là delle caratteristiche dei singoli tamponi Wink

coro71

coro71
Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:O altrimenti fai un paio di prove spot per capire quale ti dia il risultato migliore, al di là delle caratteristiche dei singoli tamponi Wink
...infatti credo farò così, poi visto che mi deve arrivare il platorello in sostituzione da 3", ho preso anche un tampone scholl spider sandwich, proprio per non rischiare e avere così di sicuro diversi tipi di durezza...dovrei stare coperto con il sandwich spider e il nero ondulato SCHOLL, più il giallo e l'arancione LCDA...poi, si dovesse trovare a passare da queste parti admin e avesse voglia di dire la sua in merito...

Admin

Admin
Admin

Ragazzi la durezza è solo un'indicazione sul tipo di taglio di un tampone. Poi ci sono altri fattori come ampiezza delle celle, trasformazione con il calore ecc... 
Il giallo è più potente dell'orange Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

coro71

coro71
Apprendista Detailer

grazie.

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...finalmente questo pomeriggio ho iniziato la procedura che mi porterà a lucidare, ho spruzzato ironx e lasciato agire circa 3 minuti, che puzza, la macchina sanguinava tutta.
subito dopo sc diluito 7:1 Su tutta la macchina e lasciato agire circa 20 minuti, con qualche spennellata nei punti critici, poi risciacquo abbondante e asciugatura...domani mattina si continua con una lavata con fc e contemporaneamente controllo di tutta la carrozzeria alla ricerca di eventuali imperfezioni dovuti a catrame,resine, ecc. e poi vai di clay, nel pomeriggio metto in moto la lucidatrice e che dio me la mandi buona.

p.s. sui paraurti, ho notato alcuni buchetti con assenza di vernice, piccolissimi, credo dovuti a qualche sassolino, che faccio evito di passarci con la rota per non rischiare di far saltare qualche altro pezzo di vernice allargando i buchetti che ripeto ora sono piccolissimi? magari Li faccio a mano?
le foto le posto tutte alla fine.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

generalmente non creano problemi quei segni lasciati dai sassolini! potresti pensare di ritoccare!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.