LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!!

+12
paolocabri
Peter Griffin
raviola
valter.t
dani83
Admin
Berserk
Alessio
ciccante88
PELO
tav86
coro71
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

coro71

coro71
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:generalmente non creano problemi quei segni lasciati dai sassolini! potresti pensare di ritoccare!
...dovrei farlo prima o dopo di lucidare?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

prima di lucidare, ma comunque dopo dovresti aspettare l'essiccazione del trasparente che daresti tu

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e poi se vuoi fare un lavoro certosino una leggera carteggiatura andrebbe fatta...

coro71

coro71
Apprendista Detailer

azz, non è per me...provo a passare velocemente e mi regolo, senza pressione e con tampone soft, poi piú avanti se acquisisco maggiore sicurezza vedremo.

coro71

coro71
Apprendista Detailer

aggiornamento, questa mattina ho passato la clay gialla, pensavo peggio, era leggermente sporca, poi ho iniziato la lucidatura.
ho fatto un Poco di prove e la combo migliore è risultata p1 e tampone spider bianco.
Su alcuni punti è tornata nuova, uno spettacolo, ma sul tetto si è lucidata, ma il colore ancora è leggermente sbiadito, penso che sia cotta la vernice oppure devo andarci piú pesante, ma la paura di fare danni è troppa.
ora ho sospeso, riprendo domani mattina, mi è rimasta una fiancata.
domani posto qualche foto, magari avete qualche consiglio da darmi, specie per quei punti piú sbiaditi.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Dai aspettiamo foto Wink

coro71

coro71
Apprendista Detailer

finito, dato il c2v3 una passata e dopo 6 ore la cera dodo orange, qualche foto e siccome fuori è nuvoloso, aspetto il sole per fare una foto dell'auto per intero.

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 6 K49k40

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 6 2visa69
ironx al lavoro

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 6 2le6yq0

...questa foto è fatta col cell. mi scuso per la bassa qualità, ma si vede ugualmente la differenza subito dopo il p1 e tampone spider, a sinistra il riflesso del portone con la luce più viva, mentre a destra dello stemma honda sembra quasi che fuori non ci sia lo stesso tempo e luce.

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 6 Lxji9
piccola lucidata allo stemma.


Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 6 2jey9w7

...ho lucidato anche i fari, ho fotografato il dietro perchè c'era più luce e si vede meglio l'effetto.


Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 6 Iddg8m

...una fiancata.

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 6 R74rpx

come detto il tempo è nuvoloso purtroppo, ma comunque...

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 6 35kjqy9

...foto di gruppo.

...che ne dite???
prima volta che prendo in mano una lucidatrice e pure rotativa, considerando che lo stato iniziale era come la parte a destra dello stemma nella terza foto...io sono soddisfatto, certo non è come i lavori che vedo qui sul sito fatto da professionisti...e poi non ho fatto danni ed era la prima condizione.

p.s. grazie ancora a chi mi ha dato consigli e mi ha seguito in questa avventura, in particolare a ciccante e berserk...GRAZIE.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh un bel gloss senz'altro e poi la tua soddisfazione è importante! Bravo! Verifica poco la carrozzeria al sole per vedere vari difetti lasciati ed eventuali ologrammi!

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...oggi c'è il sole, questa foto l'ho fatta prima di andare al lavoro col cell, quindi bassa risoluzione, , poi ne faccio qualche altra più decente.

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 6 15f51e1

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il sole deve battere sulla carrozzeria! Wink 

coro71

coro71
Apprendista Detailer

Very Happy Very Happy Very Happy  si scusa, ecco, sempre col cell per ora...

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 6 2mwupdy

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si vede ancora qualche swirlettino ma anche dei gran riflessi e il colore è bello profondo..per essere l'inizio mi pare un gran risultato Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, poca roba! Ma li correggerei! BrAvo!

coro71

coro71
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Si vede ancora qualche swirlettino ma anche dei gran riflessi e il colore è bello profondo..per essere l'inizio mi pare un gran risultato Wink
...si, ho notato anche io un leggerissimo swirl, ma considerando le condizioni di partenza dell'auto, io che sono partito da zero totale e mi sono ritrovato a dover fare tutto con una rotativa e come se non bastasse, pure economicissima...già il non aver fatto danni è una soddisfazione, ripeto che la paura di fare danni era molta e mi ha impedito di insistere di più su alcuni punti... magari la prossima volta che farò il lavoro, avendo maggiore esperienza, posso osare di più e perfezionare il risultato.

adridict

adridict
Detailer Novello

Ci sei passato dal carrozziere per fargli vedere la lucidatura? digli grazie del consiglio lol!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

guarda Coro ripeto, seguo il tuo "inizio" dall'inizio lol!  e hai ottenuto un risultato notevole quindi non sminuirlo ....
come prima volta va benissimo, non importa se è rimasto indietro qualche difettuccio, tra l'altro sembra davvero poca roba tanto son lievi ....
quindi ti rifaccio i complimenti Wink   e quoto Adri per il discorso del carrozza ... portagliela a vedere .... e goditi la sua faccia Laughing


coro71 ha scritto:...sono passato da un carrozziere qui vicino e in pratica per lui (ma era scontato) va riverniciata tutta...800 euro!!!
Mi ha detto che se tento la lucidata, non noterò assolutamente nessun miglioramento, poi ha preso un qualche polish che non sono riuscito a vedere e mettendone pochissimo su un punto, ha strofinato leggermente con microfibra, dopo mi ha ridetto che non c'è nessun miglioramento e mi conferma così che lucidare non serve assolutamente a nulla!!!
Mi ha scoraggiato un pò, ma è anche vero che farò comunque questo tentativo, anche perchè se comunque andrà riverniciata, non mi costa nulla tentare...ma dico io, con una strfinata leggera con microfibra, si doveva già vedere chissà quale risultato? mah...vedremo.
Berserk ha scritto:Riportagliela da vedere a lavori fatti Wink
Ecco come vedi siamo anche un pò veggenti lol! lol! lol! lol! lol!

se vai ti prego, fagli una foto quando la vede Twisted Evil



Ultima modifica di Berserk il Mar 1 Ott 2013 - 12:58 - modificato 1 volta.

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...ci credete se vi dico che sono andato con la scusa di un leggero cigolio alla portiera che ho giÀ risolto?
la prima impressione è stata di stupore misto a fastidio, credo per via del risultato che forse neanche lui credeva possibile da un dilettante come me...poi le prime parole sono state:

come è adesso, la macchina fa una certa figura, sicuramente è piú presentabile, magari puoi anche rimandare la riverniciatura per un pó, ma tempo un mesetto e tornerà come prima, non è che puoi fare questo lavoraccio una volta al mese.
ho risposto che tenterò di mantenerla così il piú a lungo possibile e poi si vedrà, ma nessun accenno al tipo di trattamento o prodotti utilizzati da me, forse è meglio così...però la sua faccia appena ha visto la macchina, che avevo parcheggiato pure al sole per risaltare ancor di piú i riflessi, è stata una goduria, solo per quello sono valse tutte le ore di lavoro impiegato.
grazie ancora ragazzi, non avrei fatto nulla senza il vostro aiuto...ora mi metto a studiare le tecniche di mantenimento e appena mi gira, rifaccio il lavoro tentando di migliorare il tutto.
Siete i numeri uno!!!

adridict

adridict
Detailer Novello

Hahahah grande! ci credo che ci è rimasto... hai fatto benissimo a non darti per vinto, magari in quei punti dove manca il trasparente si dovrà riverniciare ovvio, ma di sicuro hai imparato moltissimo e risparmiato i soldi di una riverniciatura completa,oltre ad avere la macchina rinnovata

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Grande Coro, hai fatto benissimo !!!! Wink

Sai che facciamo ? Proviamo a fare i veggenti ancora ? Ok !!!

Sono sicuro che tra un mese l'auto sarà stata mantenuta da te perfettamente e sarà in ottime condizioni ...

E facci contenti, dicci già che gliela porterai a far rivedere per un altro cigolio lol! 

Secondo me appena ti vede o scappa, o ti assume o va in prepensionamento !!! lol! lol! 

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Le sue parole sono scontate, ma sincere. Purtroppo!
E' solo uno dei tanti carrozzieri che credono che lucidare un auto significhi una passata di polish.

coro71

coro71
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Le sue parole sono scontate, ma sincere. Purtroppo!
E' solo uno dei tanti carrozzieri che credono che lucidare un auto significhi una passata di polish.
...infatti la sua prova fu proprio con un pó di polish e passata di microfibra e realmente non si noto nulla...a questo punto dubito pure che conosca metodi e prodotti per il mantenimento.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Pure io...

Admin

Admin
Admin

ma tempo un mesetto e tornerà come prima, non è che puoi fare questo lavoraccio una volta al mese.
Questo è esemplificativo del concetto che molti hanno della lucidatura...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si quando la fanno loro peró non te lo dicono ...silent 

coro71

coro71
Apprendista Detailer

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 6 91e2gy
...queste le condizioni di partenza, auto di 5 anni, ferma per 2 anni sotto le intemperie, con vernice ossidatissima, plastiche e guarnizioni che non erano più nere e uno stato generale trascuratissimo.

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 6 Wkr2fb
...queste le condizioni dopo il trattamento, il colore ha ripreso un pò di vivacità, le guarnizioni e le plastiche sono tornate nere e poi fari, vetri, cerchi, ecc. insomma un ringiovanimento generale...questo col primo intervento, da profano totale e senza nessunissima esperienza di lucidatrici e altro...grazie ancora a tutti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.