LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Iron X ha rovinato le pinze freni

+41
gianluca.brossa
dEUS
clamiva
teo0511
Ryan91
tulipano
LoreL26
rubio
Alessio377
NOFX
Filep
Nicola Gazzilli
franc_ct
Elaia91
raviola
giannidetailer
DavideSR
cuoresportivo86
17hamsik
rustico
cupitt
Giovanni92
PELO
Gionni
Admin
MET
sesamo
La Pantera Nera
niky
alexcorbetta
tunerz
Paso
L0r3nz0rm
meloni
ilmirko
benzebu
ORSO
ironandrew
Berserk
Alessio
vincenzoasl
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 9]

76Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 21:00

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Anzi il contrario immaggino

77Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 21:15

Alessio

Alessio
Moderatore

Fine ot please ! Smile


_________________
Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

78Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 21:38

meloni


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Ma le pinze arrugginite sono quelle maggiormente porose!! Lasciamole tutti così!! E alla fine andrà di moda!! lol!
Cavolo hai ragione!!!!!cheers 

79Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 6 Dic 2013 - 0:04

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Ragazzi scusate ma come si va a evitare che, spruzzando sui cerchi, non si intacchino le pinze?
Ho paura a usare per la prima volta ironx, poi non saprei cm rimediare a un eventuale danno..Crying or Very sad Crying or Very sad 
Ma voi avete spruzzato vicino alla pinza in modo energico o nel canale dietro ai raggi?se spruzzo sulla parte all'esterno il prodotto intacca le pinze lo stesso?
Rimedi più semplici per danni?
Ognuno vedo che ha opinioni discordanti

80Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 6 Dic 2013 - 0:10

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

.... Questo intendeva giovanni . Comunque intanto le ossida cosa che anche non e che le butti ))
Posta magari il modello della tua macchina e qndo e immatricolata , perche come hai letto sulla mia mercedes classe e , è ok , su quella dell'admin e il csl no , ha ossidato anche su quelka di benzebu e giovanni ))

81Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 6 Dic 2013 - 0:26

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Peugeot 207 aprile 2009..prossimo acquisto mercedes classe a premium..
cosa si deve fare>>

82Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 6 Dic 2013 - 0:47

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Io lo ho usato su na volvo immatricolata l'altro mese e su na mercedes classe e 2009 ))
Che devi fare non posso dirtelo.io la stessa casa costruttrice ha spiegato che su alcuni metalli ossida .
Ironx pulisce le contaminazioni e lo fa . Nonostante puzzi qui lo usano tutti evidentemente il prodotto e ok . Detailer professionisti lo utilizzano su mercedes audi porche ferrari . Se spruzza dopo pre e lavaggio e su cerchi freddi ))
Se spazzolano i cerchi e poi se sciacquano ))

83Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 6 Dic 2013 - 0:50

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

o ra che ci ripenso...le mie però hanno subito danni dal cromobrill non da ironx

84Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 6 Dic 2013 - 8:41

benzebu

benzebu
Moderatore

alexcorbetta ha scritto:Ragazzi scusate ma come si va a evitare che, spruzzando sui cerchi, non si intacchino le pinze?
Ho paura a usare per la prima volta ironx, poi non saprei cm rimediare a un eventuale danno..Crying or Very sad Crying or Very sad 
Ma voi avete spruzzato vicino alla pinza in modo energico o nel canale dietro ai raggi?se spruzzo sulla parte all'esterno il prodotto intacca le pinze lo stesso?
Rimedi più semplici per danni?
Ognuno vedo che ha opinioni discordanti
Se non vuoi rischiare....parola un po grossa....puoi mettere un pezzo di cartone davanti alla pinza quando nebulizzi ironX sul cerhio oppure se riesci mettici una cuffia per capelli!! ma stai tranquillo...scioglie il ferro mica le pinze!! lol!lol!

85Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 6 Dic 2013 - 9:53

Admin

Admin
Admin

Ragazzi rimaniamo in topic please...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

86Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 6 Dic 2013 - 10:14

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ora la domanda sorge spontanea... Anche il dodo ferrour dueller ha questo inconveniente sulle pinze non verniciate?

87Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 6 Dic 2013 - 10:31

Admin

Admin
Admin

E' tipico del principio contenuto in tutti gli iron remover. 
Ma il punto non è "su tutte le pinze non verniciate" ma solo su quelle forse meno trattate.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

88Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 6 Dic 2013 - 10:48

meloni


Apprendista Detailer

Addirittura mi sentirei restringere ulteriormente il campo dicendo che "solo su alcuni lotti di produzione di alcune pinze" si hanno degli effetti collaterali; perché come abbiamo visto nel caso delle pinze MB con la placca "mercedes benz" montate su E coupe' (L0r3nz0rm), SLK (Admin) e CLS ( io..) abbiamo avuto effetti diversi.

89Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 6 Dic 2013 - 11:03

rustico

rustico
Detailer Novello

Sulla mia A w176 con pinze grezze non mi ha dato problemi, sempre risciaquato abbondantemente, soprattutto l'interno cerchio Wink 
Appena finisce Ironx vorrei provare anche io il Dodo

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

90Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 6 Dic 2013 - 13:21

alexcorbetta


Apprendista Detailer

rustico ha scritto:Sulla mia A w176 con pinze grezze non mi ha dato problemi, sempre risciaquato abbondantemente, soprattutto l'interno cerchio Wink 
Appena finisce Ironx vorrei provare anche io il Dodo
Very Happy 
bene a sapersi per il futuro...

91Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 6 Dic 2013 - 13:42

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

si potrebbe spruzzare l'ironx direttamente su una spugna? la parola agli esperti.

92Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 6 Dic 2013 - 14:37

Alessio

Alessio
Moderatore

no, perchè la sua azione pulente è proprio quella di spruzzarlo e di farlo agire per un certo tempo.
Invece spruzzandolo sulla spugna, andresti solo a applicarlo, facendo perdere le sue caratteristiche


_________________
Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

93Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 6 Dic 2013 - 19:08

Admin

Admin
Admin

Per esempio sulla Fiesta di mia moglie che lavo praticamente tutti i fine settimana con IronX o Ferrous Dueller non è successo nulla! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

94Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 6 Dic 2013 - 19:59

Alessio

Alessio
Moderatore

E vero. Mai successo nulla anche a me, poi ho deciso di verniciarle.


_________________
Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

95Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 12 Dic 2013 - 10:07

ORSO

ORSO
Detailer Novello

É troppo strana questa cosa... Non dipende quindi neanche in modo definitivo dal fatto che pinza sia grezza. Dipenderà dalla lega utilizzata allora... Alcune avranno qualcosa dentro che ossida... Il problema è che se uno non prova nn può saperlo

96Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 17 Dic 2013 - 0:18

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

A me gli schizzi di ironx hanno portato la pinza freno come nuova, è uscito il colore della lega come quelle delle concessionarie  Suspect  Infatti le pulirò per bene con il Ferreous della Dodo o l'ironx e poi verniciatura Smile

97Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 2 Gen 2014 - 11:49

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Allora ragazzi, buon anno innanzitutto, ieri approfittando del non aver niente da fare e della solitudine ho smontato le ruote e lucidato le pinze. Per andare sul sicuro ho preferito prendere le spazzole d'acciaio rotanti di 2 misure e armato di trapano e buona volontà le ho ritirate a nuovo senza usare polish, già che c'ero ho pulito i cerchi con ironx e tolto il catrame con apposito prodotto, che dire ? sembra uscita di fabbrica però che lavoro! non so se lo rifarò, è stata un'esperienza allucinante forse per via del fatto che avevo un solo sollevatore e quindi ho fatto una ruota e una pinza alla volta. La schiena è a pezzi, le mani consumate, unica consolazione il risultato. Ho passato la cera perchè non avevo stupidamente il sigillante, non ho fatto nessuna foto. Grazie per i consigli

98Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 2 Gen 2014 - 12:02

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il fatto sai qual'è? che così facendo hai eliminato ogni barlume di vernice protettiva presente sulle pinze. Quindi, alla prima occasione diventeranno peggio di prima  Mad 

http://www.elmocarcare.it

99Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 2 Gen 2014 - 12:09

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ma le pinze erano grezze non erano verniciate, ho provato anche con il polish e rimanevano scure così invece sono tornate come nuove

100Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 4 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 2 Gen 2014 - 12:09

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

è un problema comune a tutte le Audi da quello che ho letto in rete

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.