LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nero gomme

+76
menior
datagram940
Bruno_61
giu81
Piddu
Only HONDA
Kintaro
badspirit
Marco0961
Nippe
Fabri
valvoramo
dado7L
NOFX
albertotp
Carlo308
kekko28
cuoresportivo86
batfed
ghid
benzebu
MrWolf
frask
dademini
L0r3nz0rm
Cappamatto
tonyy88
Gerva90
alexcorbetta
polo*130
franc_ct
xAngelox
Math87
ciccante88
-SiMo-
GoRdo6lSiCl6
mabon
Gaetano_megg3
Bill777
Dannypower
alex81
Ferrets
rndrrt
davide85PC
Berserk
The SoldanoS
agonyAKAwamin
meloni
mou
Paperjazz
PELO
SlayTek
filippo89
v6boss
ORSO
Dragone81
Gallo
steflender
raviola
leonidas
MET
SampeiN
cupitt
Admin
DarkCity79
myrx-8
Fra84
cicciovecchio79
P910i
cralbe
HunterHeads
Newentry
semprenuovo
Alessio
Giobart
France2288
80 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 12]

101Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Mer 15 Feb 2012 - 21:15

Alessio

Alessio
Moderatore

a me 'endurance è durato molto di più del perl, ma ovviamente varia da come si presenta la gomma, se la spalla è liscia con scritte o ruvida ( su questo ho notato che il perl dura di più su una spalla liscia Good Year GT2 - BF Goodrich Ggrip, mentre l'endurance di più su quella ruvida Pirelli p6000 ) ecc.


_________________
Nero gomme - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

102Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Mer 15 Feb 2012 - 21:19

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Proprio quello che volevo dire... Si può fare il confronto solo sui grandi numeri!

103Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Mer 15 Feb 2012 - 21:20

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

l'endurance è un ottimo prodotto ma ha dalla sua la pecca di attirare e trattenere molto lo sporco nel caso che inavvertitamente finisca sul cerchio durante l'applicazione. attualmente sto testando un nuovo prodotto che per ora mi sta soddisfacendo molto così come anche il perl. il vantaggio del perl e di questo che sto testando è che essendo liquidi la loro applicazione è molto più semplice ...almeno per quanto mi riguarda.

http://www.agdetailing.it

104Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Mer 15 Feb 2012 - 21:21

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:l'endurance è un ottimo prodotto ma ha dalla sua la pecca di attirare e trattenere molto lo sporco nel caso che inavvertitamente finisca sul cerchio durante l'applicazione. attualmente sto testando un nuovo prodotto che per ora mi sta soddisfacendo molto così come anche il perl. il vantaggio del perl e di questo che sto testando è che essendo liquidi la loro applicazione è molto più semplice ...almeno per quanto mi riguarda.

E così si scoprì che stiamo testando lo stesso prodotto... La penso come te!
Anche perchè ne testo talmente tanti che tra poco saturo il mercato...

105Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Mer 15 Feb 2012 - 21:38

meloni


Apprendista Detailer

io ho recuperato un po di endurance della meg qualche giorno fa.. ( PS. peccato che non sia disponibile nello shop.. Sad ) prima di andare via per lavoro l'ho testato su una sola ruota della mia macchina...
dopo 500km su strade innevate era ancora li!!! cavolo!!

106Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Mer 15 Feb 2012 - 21:40

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Fidati che ci sono altre sorprese piacevoli da questo genere di prodotti! Alcuni sembrano provenire da un altro pianeta!

107Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Mer 15 Feb 2012 - 22:13

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

meloni ha scritto:io ho recuperato un po di endurance della meg qualche giorno fa.. ( PS. peccato che non sia disponibile nello shop.. Sad ) prima di andare via per lavoro l'ho testato su una sola ruota della mia macchina...
dopo 500km su strade innevate era ancora li!!! cavolo!!
Ti assicuro che anche dopo lavaggi o pioggia resta sempre li, però come detto in precedenza essendo appiccicoso e in gel ci si attacca di tutto, comunque è anni che lo uso...


_________________
Nero gomme - Pagina 5 29olg9k         Nero gomme - Pagina 5 8fgZ1A  Nero gomme - Pagina 5 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

108Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Gio 16 Feb 2012 - 6:31

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Per come sono pulite le strade dalle mie parti, se si comincia ad appiccicare roba, siamo fritti...

109Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Gio 16 Feb 2012 - 9:17

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

ORSO ha scritto:Per come sono pulite le strade dalle mie parti, se si comincia ad appiccicare roba, siamo fritti...

Stai tranquillo non si appiccica nulla, basta applicarlo bene e non troverai spiacevoli sorprese sulle gomme, personalmente l'endurance non lo cambierei con nessun'altro prodotto.

Se ti interessa lo puoi trivare su ebay in pacchetti preimpostati direttamente dalla casa madre, si risparmia un bel po' nel complesso, tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/KIT-LAVAGGIO-NEW-CAR-MEGUIARS-CERA-SHAMPOO-8-PEZZI-/300645668943?pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item45ffe0d84f

110Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Gio 16 Feb 2012 - 9:21

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ottimo consiglio!

111Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Gio 16 Feb 2012 - 9:41

Alessio

Alessio
Moderatore

Il prodotto schizza solo se si esagera con le quantità. Se si applica poco prodotto con applicatore dedicato o con pad vedrete che non schizza. Il massimo? Asciugarlo con un phon così non troverete difetti.


_________________
Nero gomme - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

112Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Gio 16 Feb 2012 - 10:08

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

appena riesco a provarlo vi dico anche la mia ... Very Happy

113Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Gio 16 Feb 2012 - 11:45

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

l'endurance costa 14.95 nella confezione da 473ml... poco tempo fà nei centri bep's era in offerta a 9.99.... ma per il lavoro che fà sulla gomma li spendo volentieri anche 15euro...ormai sono due anni che lo uso e i nero gomma liquidi li ho abbandonati, anche se non ho ancora provato questo famigerato perl Very Happy

114Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Gio 16 Feb 2012 - 13:15

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Sono entrambi buoni prezzi... Spero di trovarlo anche io a 10 euro un giorno!

115Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Gio 16 Feb 2012 - 17:38

mou

mou
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Sono entrambi buoni prezzi... Spero di trovarlo anche io a 10 euro un giorno!

se lo trovi dimmelo che ne prondo un po' anch'io Wink

https://www.emmedicar.com/

116Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Ven 17 Feb 2012 - 10:08

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

davide85PC ha scritto:...... anche se non ho ancora provato questo famigerato perl Very Happy

se lo provi eviti di cercare disperatamente l'endurance Wink

http://www.fanodetailing.com

117Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Ven 17 Feb 2012 - 10:29

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto roby.

io l'endurance ce l'ho , la confezione è praticamente nuova , usata una volta, da quando ho il perl ( e l'altro che sto testando) non sento l'esigenza di usarlo

http://www.agdetailing.it

118Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Ven 17 Feb 2012 - 11:02

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

ma io per ora di endurance ne ho ancora due confezioni.. per cui per un pò sono a posto Very Happy cosi per provare proverò a prendere il perl nella confezione più piccola perchè mi incuriosisce.... ma di nero gomme in gel nello shop non ce ne sono ??? ho visto che c'è la cera per gomme della dodo... qualcuno l'ha provata ??? Question

119Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Ven 17 Feb 2012 - 11:03

mou

mou
Detailer Novello

davide85PC ha scritto:ma io per ora di endurance ne ho ancora due confezioni.. per cui per un pò sono a posto Very Happy cosi per provare proverò a prendere il perl nella confezione più piccola perchè mi incuriosisce.... ma di nero gomme in gel nello shop non ce ne sono ??? ho visto che c'è la cera per gomme della dodo... qualcuno l'ha provata ??? Question

si, fece una recenzione antonio...ma ora mi sfugge il titolo del topic Rolling Eyes


eccolo https://www.lacuradellauto.com/t5005-dodo-juice-tyromania-primo-contatto?highlight=tyromania

https://www.emmedicar.com/

120Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Ven 17 Feb 2012 - 11:19

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

ah ok grazie !!! Very Happy il problema è il rapporto quantità/prezzo... e comunque la gomma era già praticamente lucida già solo dopo il lavaggio, io l'endurance l'ho provato su diverse gomme e mi sono trovato molto bene è per quello che volevo provare qualcos'altro in gel... per vedere se è l'endurance che è molto buono e duraturo, o se è il tipo di prodotto (cioè in gel) che lavora bene sul pneumatico e resiste per molto tempo.... Smile

121Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Sab 18 Feb 2012 - 6:07

ORSO

ORSO
Detailer Novello

The SoldanoS ha scritto:
ORSO ha scritto:Per come sono pulite le strade dalle mie parti, se si comincia ad appiccicare roba, siamo fritti...

Stai tranquillo non si appiccica nulla, basta applicarlo bene e non troverai spiacevoli sorprese sulle gomme, personalmente l'endurance non lo cambierei con nessun'altro prodotto.

Se ti interessa lo puoi trivare su ebay in pacchetti preimpostati direttamente dalla casa madre, si risparmia un bel po' nel complesso, tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/KIT-LAVAGGIO-NEW-CAR-MEGUIARS-CERA-SHAMPOO-8-PEZZI-/300645668943?pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item45ffe0d84f

Penso che inizierò con il perl. Pare più semplice da applicare. Meglio partire con cose facili.

122Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Sab 18 Feb 2012 - 9:51

PELO

PELO
Laureato in Detailing

sulle gomme ti consiglio di darlo puro il PERL e ricordati di agitare energicamente il prodotto prima dell'uso Very Happy

http://www.elmocarcare.it

123Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Dom 19 Feb 2012 - 5:27

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Si si, puro. E agitare prima dell'uso.
Prendo appunti Very Happy
Cmq, per ora sto studiando un poco la situazione, devo provare ad impostare un lavoro semplice iniziale che vada bene per me.

124Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Dom 19 Feb 2012 - 16:45

Ferrets

Ferrets
Apprendista Detailer

il PERL l'ho provato oggi e non è male, ma preferisco la finitura lucida dell'Endurance

125Nero gomme - Pagina 5 Empty Re: Nero gomme Dom 19 Feb 2012 - 17:08

Alessio

Alessio
Moderatore

Dipende sempre dai gusti Smile


_________________
Nero gomme - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.