Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist

[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 9]

201 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 15/5/2012, 16:28

Newentry

Moderatore
La durata della cera, oltre che dalle sue caratteristiche, dipende dai prodotti con cui lavi la macchina e dall'esposizione alle intemperie.

Vedere il profilo dell'utente

202 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 15/5/2012, 16:55

cawadany

Apprendista Detailer
Io il Red Mist Tropical lo applico con il lato a pelo lungo del Cobra Miracle Towel, e poi rimuovo gli aloni con il lato a pelo corto.
Mai avuto problemi, e non sono sicuramente un esperto. Very Happy

203 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 15/5/2012, 18:02

silverboy85

Apprendista Detailer
allora la cera hard diamond white lo data dopo trattamento m 105 e lime prime. poi l'auto sta in box e a lavoro sotto tettoia, non voglio sapere poi la durata precisa che e impossibile ma sapere vagamente se l'effetto dura 1, 2 mesi o settimane e con l'aiuto di reload 1 volta al mese se allunga la vita al trattamento oppure mi mangia la cera e si sotituisce, tanto per sapere quando riapplicare tutto.

204 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 16/5/2012, 02:17

silverboy85

Apprendista Detailer
sono indeciso su cosa mettere nel prossimo ordine come mantenimento e guardando i vari post mi sono venuti dei dubbi su tre prodotti ma sono indeciso su quale scegliere che sia piu adatto a mantenere la cera data ogni tot lavaggi i prodotti sono: 1 reload 2 Chemical Guys Pro Detailer 3 Chemical Guys V7

205 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 16/5/2012, 12:16

mementote65

Detailer Novello
silverboy85 ha scritto:sono indeciso su cosa mettere nel prossimo ordine come mantenimento e guardando i vari post mi sono venuti dei dubbi su tre prodotti ma sono indeciso su quale scegliere che sia piu adatto a mantenere la cera data ogni tot lavaggi i prodotti sono: 1 reload 2 Chemical Guys Pro Detailer 3 Chemical Guys V7
Li ho tutti e tre e a parte il pro detailer che non ho ancora avuto modo di testare ti posso dire:
1) Reload: gloss fantastico, durata elevata, va curata l'applicazione
2) V7: gloss buono, durata buona, nessuna cura nell'applicazione
Quindi se come me lavi l'auto tutte le settimane e ogni volta vuoi passare un protettivo spray allora vai con V7 diversamente il Reload non ha paragoni

206 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 16/5/2012, 13:59

silverboy85

Apprendista Detailer
e non creano problemi alla cera

207 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 16/5/2012, 17:22

Admin

Admin
silverboy85 ha scritto:e non creano problemi alla cera

Non solo sono prodotti per il mantenimento ma si tratta di potenti sigillanti (soprattutto nel caso di ReLoad)...
Ottima l'analisi di mementote Wink

208 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 16/5/2012, 18:23

silverboy85

Apprendista Detailer
quindi ho deciso per il reload e lo passo una volta al mese dopo il lavaggio e si va a mettere sopra la cera maa non la mangia giusto!la protegge facendo sopra un altro strato

209 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 16/5/2012, 18:56

filippo89

Detailer Novello
mementote65 ha scritto:
silverboy85 ha scritto:sono indeciso su cosa mettere nel prossimo ordine come mantenimento e guardando i vari post mi sono venuti dei dubbi su tre prodotti ma sono indeciso su quale scegliere che sia piu adatto a mantenere la cera data ogni tot lavaggi i prodotti sono: 1 reload 2 Chemical Guys Pro Detailer 3 Chemical Guys V7
Li ho tutti e tre e a parte il pro detailer che non ho ancora avuto modo di testare ti posso dire:
Quindi se come me lavi l'auto tutte le settimane e ogni volta vuoi passare un protettivo spray allora vai con V7 diversamente il Reload non ha paragoni

Senno anche il last touch della ma fra se uno lava la macchina tutte le settimane Wink Ho sia il reload il v7 e il pro detailer e posso dire come gloss il last touch è una bomba

210 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 17/5/2012, 00:52

mementote65

Detailer Novello
filippo89 ha scritto:
mementote65 ha scritto:

Senno anche il last touch della ma fra se uno lava la macchina tutte le settimane Wink Ho sia il reload il v7 e il pro detailer e posso dire come gloss il last touch è una bomba
Difatti tra un paio di lavaggi provo sia il last touch che il pro detailer proprio perchè sono curioso di testarli tutti e quattro questi quik Very Happy Very Happy

211 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 17/5/2012, 01:24

silverboy85

Apprendista Detailer
perfetto appena arriva dopodoman provo lavaggio soft e metto reload di mantenimento sopra cera!! per conferma reload spruzzo stendo con panno microfibra asciutto e poi quanto aspetto prima di ripassare con un altro panno

212 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 20/5/2012, 11:32

overburn666

Aiutante Detailer
Ciao, due parole sulla mia prima esperienza con Reload: che prodotto spettacolare!!!

Auto nera, lucidata l'estate scorsa (maledetto ex-proprietario che la lavava ai rulli) e protetta con Dodo Purple Haze Pro a settembre, che ormai è sparita quasi del tutto dopo l'inverno; come mantenimento ho sempre fatto Red Mist tropical, circa 1 volta al mese.

Ora con il Reload mi sono trovato benissimo: auto lavata con ONR (era solo impolverata), Reload steso con Ultra-microfiber Cloth Double Face, lato a pelo corto e buffing finale con lato a pelo lungo. Semplicissimo, tant'è che ho temuto di sbagliare qualcosa e darne troppo poco, ma evidentemente è giusto così.
Solo il poco che finiva sui vetri mi ha dato qualche problema in più con aloni, ma nulla di impossibile.
Per i novelli come me, confermo (anche se non ce n'è bisogno) e ribadisco quindi quanto detto in tutto questo topic: dividere l'auto in molti pannelli, una spruzzata e lavorare il prodotto per bene con MF a pelo corto, già così gli aloni sono praticamente impercettibili; buffing finale con MF a pelo lungo per finitura da vetrina. Aggiungo il buon effetto antistatico, che si apprezza molto sul nero!

Ora il Red Mist sarà relegato a cerchi e auto della moglie Laughing

Beading del Reload dopo la pioggia "autunnale" di oggi Cool

Ultima modifica di overburn666 il 21/5/2012, 22:58, modificato 1 volta (Ragione : inserimento beading)

213 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 21/5/2012, 15:58

Admin

Admin
Ottimo update!

214 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 21/5/2012, 21:34

Newentry

Moderatore
overburn666 ha scritto:
Ora il Red Mist sarà relegato a cerchi

Anche io feci così......prima di passare a DLux Very Happy

215 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 22/5/2012, 12:43

Ironjay

Detailer Novello
Come ti sei trovato col red mist sui cerchi New?

216 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 22/5/2012, 13:50

cawadany

Apprendista Detailer
Anch'io ho ancora mezzo boccettino di Red Mist, ma sono tentato di prendere il Reload. Ma ho già capito che poi dopo il Red Mist rimane lì a prender muffa! Crying or Very sad

217 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 22/5/2012, 17:52

Newentry

Moderatore
E' un buon sigillante e soprattutto resiste abbastanza bene ai lavaggi con prodotti acidi e aggressivi come il D140 4:1

218 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 22/11/2012, 22:50

droc

Apprendista Detailer
salve ragazzi oggi ho lavato la macchina,clay e d155 e poi 2 passate di reload....ora la mia domanda..tra una decina di giorni potrei applicare una cera o potenziare il sigillante con uno tipo m21?

219 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 22/11/2012, 22:55

niky

Detailer Novello
Sul reload non ci metterei una cera.
M21 su reload non lo potenzia, è il reload ad essere più potente di M21.
Continua con reload e se vuoi passare ad una cera aspetti che reload finisca il suo ciclo.

220 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 22/11/2012, 23:14

Toretto

Detailer Novello
oppure togli il reload e metti la cera Very Happy

221 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 23/11/2012, 06:52

ciccante88

Detailer Superesperto
Occhio agli ot, qui si parla del confronto col redmist!

222 Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist il 23/11/2012, 10:38

Alessio

Moderatore
FINE OT.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 9 di 9]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Permesso di questo forum: