LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist

+41
mementote65
cawadany
filippo89
silverboy85
pupi73
Ironjay
Sprinte
PELO
DavideSR
pincio
FlyingDJ0571
alex81
venox
ORSO
gambo
RS3QUATTRO
leonidas
Giobart
alfa nel cuore
ciccante88
v6boss
Math87
metansk
dallas
rich#
rndrrt
Sergjei
SampeiN
cicciovecchio79
Sosuke
Gnurant
SlayTek
Fra84
vts79
Matteo[V]
Admin
raviola
cupitt
Emanuele B
Alessio
Newentry
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 9]

26[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mar 6 Set 2011 - 10:13

Gnurant

Gnurant
Aiutante Detailer

3 foto della resa del Reload dopo il nubifragio di Domenica, l'automobile è stata solo asciugata, la mattina di Lunedì si presentava così:

[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Unoyo.th
[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Duez.th
[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Treum.th

il mio vicino mi ha chiesto se l'avessi rilavata nottetempo, visto che siamo rientrati insieme alle 2

se ritenete sia OT cancellate pure il post!

27[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mar 6 Set 2011 - 18:47

Admin

Admin
Admin

Ottimo Feedback Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mar 6 Set 2011 - 19:18

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Provato oggi! In asciugatura come indicato in etichetta l'ho trovato poco performante, lascia aloni e un Po la superficie rimane opaca, ripassato a auto asciutta confermo quanto detto , facile da usare, residui più facili da rimuovere e ottimo gloss! Ora testeremo la durata e l'antistaticita
Provato anche su plastiche vetri e guarnizioni.. Vi faro' sapere


_________________
LE MIE " RICETTE "


[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Frontb10

29[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 7 Set 2011 - 19:07

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

ciao a tutti..

io qualche giorno fa ho lavato l'auto, dato una passata leggera con la clay perchè si sentivano al tatto piccoli puntini di contaminazione, sciacquata, asciugata. poi ho passato l'Ultimate Quik Detailer, la Cera Ultimate Quik Wax, e tanto per provare l'azione antistatica del Reload ho passato pure quello.
so che forse ho fatto ca C..ata a passare prima la Cera Ultimate Quik Wax perchè forse il reload l'ha spazzata via.

comunque.. la mia domanda è un'altra.
dopo tutto ciò ha anche piovuto e ho messo via la macchina senza asciugarla.
dite che il reload è ancora li al suo posto?
cosa mi consigliare di fare?
1 do una sciacquata con la lancia ad alta pressione
2 passo il reload
3 passo l'Ultimate Quik Detailer

grazie mille

30[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 7 Set 2011 - 19:11

Newentry

Newentry
Moderatore

Una semplice pioggia non è in grado di togliere un sigillante sintetico quale il ReLoad. Quindi sicuramente è tutto lì. Perciò non credo ci sia necessità di ripetere l'applicazione.

Quanto alla sciacquata o al lavaggio, se l'auto è sporca puoi farli e goderti i vantaggi di ReLoad, altrimenti non è obbligatorio Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 2eee7id [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 10epy0k [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Dietro2 [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

31[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Ven 9 Set 2011 - 17:54

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

sono molto colpito dal gloss che ha dato il reload, pare che dopo due giorni sia ancora meglio..
come antistaticità non ho notato grosse differenze rispetto all'm135, ma molto meglio del redmist
ora aspetto la prova beading, dove il red mist mi piaceva molto


x newentry, che ne dici di modificare il titolo e aggiungere al confronto anche l'm135 meg?


_________________
LE MIE " RICETTE "


[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Frontb10

32[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Ven 9 Set 2011 - 18:11

Newentry

Newentry
Moderatore

mmm io M135 non credo si possa paragonare a Red Mist o ReLoad per tipologia di prodotto.

Fa parte della linea mantenimento, ma non è un vero e proprio sigillante spray...


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 2eee7id [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 10epy0k [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Dietro2 [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

33[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Ven 9 Set 2011 - 18:21

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

l'm135 ha una durata sicuramente minore, ma ha un'ottimo potere idrofobico, io fino ad adesso sopra l'm21 ho avuto gran bei risultati, e anche sui vetri è ottimo
come potere sigillante non mi ha deluso.. secondo il mio parere è molto simile a red mist e reload, forse un po meno moderno



Ultima modifica di cupitt il Dom 11 Set 2011 - 15:56 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Frontb10

34[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Ven 9 Set 2011 - 19:02

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Anche a me m135 e' sempre piaciuto molto e come detto piu' volte e' ben piu' di un quick


_________________
[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

35[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Ven 9 Set 2011 - 19:20

Newentry

Newentry
Moderatore

Mi è stata fatta qualche domanda in PM e colgo lo spunto per approfondire un concetto credo utile.

Io personalmente credo che M135 sia più di un quick, ma non PROPRIAMENTE sigillante inteso come Red Mist.
Altri pensano invece sia un vero e proprio sigillante sintetico.

Che ne pensate? Perché se dvvero M135 è paragonabile a RM e RL, allora come suggerito da cupitt vale la pena implementare la discussione e correggerò il titolo del thread. Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 2eee7id [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 10epy0k [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Dietro2 [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

36[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Ven 9 Set 2011 - 19:27

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

cercando cercando..

ecco cosa ho trovato.. il buon antonio aveva già fatto il suo dovere Wink

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t489-test-meguiar-s-m135-vs-pinnacle-crystal-mist-vs-dodo-juice-red-mist-vs-allchem-471-vs-extreme-plus-finish-coat?highlight=red+mist+m135


_________________
LE MIE " RICETTE "


[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Frontb10

37[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Ven 9 Set 2011 - 19:39

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

antonio lo classifica come sigillante spray http://lacuradellauto.forumattivo.com/t968-meguiar-s-m135?highlight=m135#81293... Wink io personalmente aggiungerei anche lo scholl sw20 anche esso classificato come sigillante spray

38[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 11 Set 2011 - 19:36

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:antonio lo classifica come sigillante spray http://lacuradellauto.forumattivo.com/t968-meguiar-s-m135?highlight=m135#81293... Wink io personalmente aggiungerei anche lo scholl sw20 anche esso classificato come sigillante spray

Per la Serie 1 nera metallizzata mi é stato consigliato, soprattutto da FedeFiko, DODO JUICE Purple Haze Pro. Come "mantenimento" cosa mi consigli, Red Mist o ReLoad? Se non sbaglio FedeFiko usa il primo.

39[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 11 Set 2011 - 20:18

Newentry

Newentry
Moderatore

Il secondo lo trovo senz'altro più "compatibile" con la PHP


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 2eee7id [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 10epy0k [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Dietro2 [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

40[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Lun 12 Set 2011 - 0:18

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Newentry ha scritto:Il secondo lo trovo senz'altro più "compatibile" con la PHP

Ok!

41[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Lun 12 Set 2011 - 18:30

Admin

Admin
Admin

Secondo me M135 è un vero e proprio sealant spray però, rispetto agli altri citati, richiede molto più impegno nella fase di stesura...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mar 13 Set 2011 - 17:03

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Secondo me M135 è un vero e proprio sealant spray però, rispetto agli altri citati, richiede molto più impegno nella fase di stesura...

Con la DODO JUICE Purple Haze Pro mi é stato consigliato il ReLoad.

Domande:
-dopo aver passato la cera ed averla rimossa, mi conviene lasciare così o dare una passata di ReLoad su tutta la macchina?
-dopo aver passato la cera ed averla rimossa, posso utilizzare il ReLoad dopo ogni lavaggio per mantenere l'effetto cera della DODO JUICE Purple Haze Pro oppure é meglio il Red Mist?

Ho il nero metallizzato.

43[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mar 13 Set 2011 - 17:53

Admin

Admin
Admin

Dopo Purple Haze Pro non userei nulla ed utilizzerei ReLoad solo per il mantenimento in futuro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mar 13 Set 2011 - 19:38

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Dopo Purple Haze Pro non userei nulla ed utilizzerei ReLoad solo per il mantenimento in futuro Wink

Spruzzo, lascio agire e rimuovo con un panno in microfibra oppure spruzzo, stendo il prodotto e poi rimuovo con un panno in microfibra? Se non sbaglio in un post avevi detto che se non si ha tempo per l'utilizzo della cera il ReLoad poteva essere usato come "protezione", giusto? Quindi il ReLoad può considerarsi sia prodotto da "protezione" che da "mantenimento"?

45[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Lun 19 Set 2011 - 9:40

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Confermo che l'applicazione del Reload è semplicissima e velocissima ed il risultato incredibile....ma lascio spazio alle foto.
La mia SL non gode di un trattamento di detailng da molti mesi, l'ho solo lavata come sempre e applicato il prodotto...
Prima utilizzavo il RedMist e trovo il Reload molto più facile da stendere

Ecco il risultato

[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 0504

[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 0505

[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 0506

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

46[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Lun 19 Set 2011 - 18:09

Admin

Admin
Admin

Splendide foto sergio!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mar 20 Set 2011 - 9:53

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Grazie Antonio!!
...ma anche splendido prodotto Very Happy

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

48[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mar 20 Set 2011 - 16:41

Admin

Admin
Admin

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mar 20 Set 2011 - 22:41

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

[quote="Sergjei"]Confermo che l'applicazione del Reload è semplicissima e velocissima ed il risultato incredibile....ma lascio spazio alle foto.
La mia SL non gode di un trattamento di detailng da molti mesi, l'ho solo lavata come sempre e applicato il prodotto...
Prima utilizzavo il RedMist e trovo il Reload molto più facile da stendere

Ecco il risultato.........

PUNTO 6 DEL REGOLAMENTO.....LA QUOTATURA DELLE IMMAGINI E' COMUNQUE SEMPRE VIETATA!!!
Evil or Very Mad

Spruzzi, lasci agire e rimuovi con un panno in microfibra oppure spruzzi e poi rimuovi con il panno in microfibra?

50[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 21 Set 2011 - 0:54

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

pagina 2 messaggio 17....è stata fatta la stessa domanda

pagina 2 messaggio 18....è stata data la risposta

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.