LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la mia prima volta.. aiuto!!!!

+4
badspirit
Admin
yuko
clamiva
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 10]

1la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 13 Dic 2016 - 11:30

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ragazzi mi sono appena iscritto al forum dopo aver scoperto il negozio ieri, mi serve una grande mano per favore, sto leggendo di tutto e in più sto per comprare tutti i prodotti presenti allo stor xD .. comincio con il dire che ho una giulietta bianco ghiaccio pastello, e vorrei acquistare una prodotto per il prelavaggio che non levi la cera in futuro e ho visto questo Gtechniq W5 Pulitore Universale Concentrato, oppure qualcuno della ma-fra non so, come sciamo per ora ho già lo shampoo e cera di ma-fra e sono abbastanza soddisfatto, ma comunque accetto consigli per un acquisto futuro, dopo di che vorrei passare una protezione e non so quale scegliere ho visto sia un sigillante che una cera entrambi specifici per auto chiare e sono: Angelwax Drift Cera Auto Chiare 33 ml, 1 x Dodo Juice Blue Velvet Pro Cera Hard 30 ml le stenderei con 1A Applicatore Manuale HP03 Nero e poi no so se prendere un panno allo stor, infine mi è stato consigliato di usare al posto della cera o sigillante questo Bouncer’s Bead Juice - Sigillante Nano Spray, aggiungo che sul cofano posteriore mi sa ho dei depositi ferrosi visto che in alcuni punti è molto ruvido e macchiato di arancio visibile solo da molto vicino, insomma non ci sto a capi niente, ditemi voi cosa prendere senza spendere miglioni, Razz Razz l importante non siano prodotti che dopo tempo ingialliscono come mi è gia capitato, spero che qualcuno mi dica cosa prendere Smile GRAZIE MILLE in anticipo Smile Very Happy Very Happy Very Happy

2la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 13 Dic 2016 - 11:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se prima passi in area presentazioni è meglio Very Happy Very Happy
cosa moolto gradita Very Happy

3la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 13 Dic 2016 - 11:57

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:se prima passi in area presentazioni è meglio Very Happy Very Happy
cosa moolto gradita Very Happy

scusami vado subito mi si è scordato xD

4la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 13 Dic 2016 - 12:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok Very Happy
sei nuovo è devo dirti che ...se devi rispondere al messaggio sopra....non fare quote Very Happy rispondi e basta
senno' si allungano le discussioni inutilmente Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

5la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 13 Dic 2016 - 12:20

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

va benissimo Smile fatta pure al presentazione, volevo allegare una foto della mia auto ma non so se si vedrà Smile grazie mille per le dritte Smile

6la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 13 Dic 2016 - 14:36

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Hai gia tutto l'occorente per il lavaggio? Coe prelavaggio il W5 va benissimo, come pure Superclean. Per chiudere o cera o sigillante. Le cere angelwax sono un must e vai sul sicuro, anche se io non le uso. Come sigillante ti consiglierei Future Armour, c2v3, TI22 o car pro hydro2.
P.s. se usi una cera o sigillante shampoo e cera non va bene. Per la decontaminazione iron x o similari e kit claybar.

7la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 13 Dic 2016 - 15:42

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

perché lo shampoo non va bene? e la decontaminare è obbligatorio? cioè? devo fare: prelavaggio, lavaggio, decontaminazione e cera o sigillante? e i futuri lavaggi solo prelavaggio e lavaggio?

8la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 13 Dic 2016 - 16:05

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Perché devi usare uno shampoo senza cera, come il Born to be Mild oppure il Superior Shampoo, perlomeno quando passi il sigillante o cera. Nei lavaggi futuri puoi anche usare lo shampoo con cera per mantenimento.
La decontaminazione è caldamente consigliabile farla Very Happy.

9la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 13 Dic 2016 - 16:10

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Quei puntini arancio sono chiare contaminazioni ferrose se vuoi eliminarke si la decontaminazione è obbligatoria.

10la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 13 Dic 2016 - 16:48

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ora ho capito perfettamente Smile allora ho trovato sia iron x per decontaminazione che il kit dodo, migliore tra i due? e basta fare la decontaminazione per levare quelle macchie quindi? la clay bar sarebbe quella specie di spugna giusto? e dovrei agire con prelavaggio di w5 poi lavaggio con uno shampoo neutro a quanto ho capito, poi decontaminazione e poi passo la cera o sigillante, scusate ma non conoscevo proprio tutto ciò Smile

11la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 13 Dic 2016 - 18:15

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Devi usare entrambi, sia iron x o similare, sia la clay bar col lubrificante. Ironremover si spruzza su tutta l'auto dopo lavaggio ed asciugatura e si risciacqua dopo 5 minuti, poi si asciuga e si passa la clay col lubrificante. Un leggero lavaggio e se non si vuole lucidare si mette la cera o il sigillante.

12la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 13 Dic 2016 - 18:53

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

e io k pensavo che era una cosa semplice XD hahah la miseria comuqnue leggendo nel forum ho capito anche i passaggi correggetemi se sbaglio:
1 prelavaggio con Gtechniq W5 Pulitore Universale Concentrato e risciacquare - ok
2 lavaggio con shampo neutro Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro e sciacquare - ok
3 decontaminare con Car Pro IronX Snow Soap Shampoo per i depositi ferrosi e sciacquare di nuovo - a quel punto conviene un prodotto specifico come Labocosmetica #P-Ray Iron Remover 500 ml
5 con la cly bar lavare l auto usando Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250ml e risciacquare - ok
6 passo come siggilante il Bouncer’s Bead Juice - Sigillante Nano Spray ora la domanda lo spruzzo diluto o lo stendo a mano? - come preferisci Wink
7 passo la cera con 1A Applicatore Manuale HP03 Nero  e ho trovato questa: Angelwax Drift Cera Auto Chiare 33 ml per auto bianche giusto? ditemi se ho sbagliato qualcosa, 
ora domanda al posto del sigilante detto al passo 6 ho visto anche questo che fa pure da cera e risparmio due passaggi Dodo Juice Blue Velvet Pro Cera Hard cosa cambia? - utilizzando Bead Juice perchè applicare anche una cera?
mentre per i successi lavaggi va bene prelavaggio con w5 e poi lo shampo ma-fra che gia ho shampoo e cera vero? e potrei prendere qualcosa da spruzzare per lucidare prima di asciugare tipo MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida che ne dite? in più qualcosa per i cerchi economico cosa mi sconsigliate? cmq grazie tantissimo a clamiva per l aiuto veramente..  - io adopererei solo W5 e Dodo Born To Be Mild Wink lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo I love you I love you I love you

13la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 13 Dic 2016 - 19:32

Admin

Admin
Admin

Ho risposto direttamente nel tuo messaggio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 13 Dic 2016 - 20:32

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

perfetto, visto tutto, comunque uso lo shampoo con cera della ma-frà perché ho già due flaconi a casa, e dovrebbe aiutare come mantenimento (credo), e risparmio il lucidante quindi? un altra domanda, passato il protettivo nano quindi esculo il resto? o aspetto un ora e passo la cera soltanto? in più per il p rey iron no so ho avuto paura che potesse rovinare la carrozzeria essendo diciamo più forte dello shampoo, poi non so dimmi tu, anche perché ho molte parti in vera fibra di carbonio non vorrei che si rovinassero tu che dici?

15la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 14 Dic 2016 - 0:04

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

intanto prego è un piacere dare una mano, ma vedo che sei ancora un po confuso. io intendevo iron x ironremover che è un equivalente del p-ray consigliato da antonio, solo che p-ray è piu conveniente. lo spruzzi su tutta l'auto ed aspetti 5/10 minuti e vedrai che si trasformerà in liquido viola e ciò vuol dire che fà il suo lavoro. danni non ne fà assolutamente, io lo uso sulla mia giulietta nero opaco, anzi già solo dopo quello la vedrai più lucida. poi fai un'abbondante risciacquo ed asciughi. dopodichè inizi il lavoro con la claybar che eliminerà quello che l'uronremower non è riuscito a togliere, ma per come usare la clay col lubrificante ti consiglio di vedere qualche video su youtube, è più semplice che spiegarlo a parole ed è un lavoro facilissimo, anche se un pò lungo.
poi come detto da antoni, o dai la cera o il sigillante, a te la scelta. ma perchè vuoi aspetttare un'ora per dare la cera?

16la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 14 Dic 2016 - 18:24

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

hahahaha perché leggendo le varie guide su la cura dell auto ho visto che c'è scrito che per aderire il sigillante ci vogliono da un ora alle 24.. il minimo proprio è un ora e poi si può passare la cera, perciò.. comunque si è vero sono un po' confuso perché questo è un mondo che non conoscevo proprio... no vedo l ora di fare bella la mia giulietta Very Happy Very Happy Very Happy quindi ricapitolando allora:
1 prelavaggio con Gtechniq W5 Pulitore Universale Concentrato risciacquo soltanto
2 lavaggio con Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro risciacquo
3 a auto bagnata spruzzo l iron x ironremover (che non trovo nello shop ho trovato solo car pro ironx o p-rey ironremover) attendo sciaquo e asciugo.
4 passo la clay bar con Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250ml shaquo giusto? e asciugo
5 passo il siggilante devo decidera tra bead juis e future armor non so chi, poi passo il panno in microfibra
6 passo la cera Angelwax Drift Cera Auto Chiare 33 ml scelto questa va bene? è adatta a auto chiare
poi per lavaggi futuri sempre prelavaggio con w5 lavo con lo shampoo che gia ho di ma-frà, fino a esaurimento, e posso passare ma-frà last touch per lucidare?
ps ho tutta la liena accessori di minigonne che sono senza verniciare non dovrebbero avere problemi con tutti questi prodotti?

17la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 14 Dic 2016 - 18:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

che confusione
peccato sto da cellulare
spero arrivi qualcuno a dar chiarimenti

18la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 14 Dic 2016 - 19:46

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ia no perché Sad pensavo di aver capito... tutto invece no... Sad ma che pizzami sembra dia ver seguito tutto per bene Sad

19la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 15 Dic 2016 - 0:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se posso dico la mia Very Happy

se hai altre macchine da lavare userai i tuoi prodotti in possesso su quelle
e sulla tua i nuovi prodotti che comprerai

se non hai altre macchine da lavare ma solo la tua......non ha senso comprare ottimi prodotti per " ucciderli " con i tuoi Wink quindi io finirei tutto e poi passerei ai prodotti  professionali Wink

Ironx si da' ad auto lavata e asciugata
o usi la cera o il sigillante
ma-frà last touch per lucidare? no no è una cera rapida

20la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 15 Dic 2016 - 0:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quaddista ha scritto: quindi ricapitolando allora:
1 prelavaggio con Gtechniq W5 Pulitore Universale Concentrato risciacquo soltanto .....OK
2 lavaggio con Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro risciacquo ......e ASCIUGHI
3 a auto bagnata spruzzo l ironX........NO si da' ad auto lavata e asciutta dopo i passaggi 1 e 2.......poi risciaqui e riasciughi
4 passo la clay bar con Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250ml shaquo giusto? e asciugo....Fai un lavaggio rapido dopo la clay
5 passo il siggilante devo decidera tra bead juis e future armor non so chi, poi passo il panno in microfibra...meglio come prima esperienza se dai Hydro2 LITE
6 passo la cera Angelwax Drift Cera Auto Chiare 33 ml scelto questa va bene? è adatta a auto chiare...... dai la cera o il sigillante
poi per lavaggi futuri sempre prelavaggio con w5 lavo con lo shampoo che gia ho di ma-frà, fino a esaurimento, e posso passare ma-frà last touch per lucidare? NO non ha senso....uccideresti le prestazioni del sigillante o della cera

21la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 15 Dic 2016 - 19:14

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ora ho capito!!!... Razz quindi ultime domande:
per il lavaggio dopo la clay posso usare di nuovo dodo juice neutro?
cosa cambia con l Hydro 2 lite? non si applicano tutte e tre allo stesso modo?
dopo volevo passare prima siggilante e poi cera perché ho letto che si fa cosi per avere protezione a lunga durata e la macchina molto lucida perciò, in caso contrario quale soluzione è la migliore? vorrei avere la macchina protetta ma molto lucida per almeno qualche mese. e lavandola usando lo shampoo che già ho perché dicono che va bene come mantenimento in più non avrei altre auto per sfruttarlo, comunque che shampoo mi consigli per i futuri lavaggi? che mi faccia l auto bella lucida e protetta? lo so che faccio mille domande ma ci tengo a imparare la tecnica molto bene e avere l auto bella pulita Smile

22la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 15 Dic 2016 - 20:09

Admin

Admin
Admin

per il lavaggio dopo la clay posso usare di nuovo dodo juice neutro? - non è necessario rilavare e comunque basta anche un semplice risciacquo
cosa cambia con l Hydro 2 lite? non si applicano tutte e tre allo stesso modo? - si infatti, ti ho consigliato il Bead Juice perchè molto molto semplice.
dopo volevo passare prima siggilante e poi cera perché ho letto che si fa cosi per avere protezione a lunga durata e la macchina molto lucida perciò, in caso contrario quale soluzione è la migliore? - come detto, non è necessario
vorrei avere la macchina protetta ma molto lucida per almeno qualche mese. e lavandola usando lo shampoo che già ho perché dicono che va bene come mantenimento in più non avrei altre auto per sfruttarlo, comunque che shampoo mi consigli per i futuri lavaggi? - io ti dico Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro 500 ml


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 15 Dic 2016 - 20:29

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ok allora vado di bead juice e lascio perdere le cere Smile

24la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 15 Dic 2016 - 21:20

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

domanda, ma come mai vanno usati shampi neutri dopo un trattamento e non shampi con doppio effetto come shampi con cera ecc?

25la mia prima volta.. aiuto!!!! Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 15 Dic 2016 - 22:25

tek78

tek78
Detailer Novello

Perché andresti a coprire il sigillante riducendone le performance.
Anche in fase di preparazione al sigillante non vanno usati shampoo con cere, la superficie deve essere il più pulita e sgrassata possibile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 10]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.