LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la mia prima volta.. aiuto!!!!

+4
badspirit
Admin
yuko
clamiva
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 10]

51la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Sab 24 Dic 2016 - 23:21

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Secondo me per il Bead Juice ti basterebbe un Yellow fellow 2.0 60x40 per fare tutto ad auto asciutta, come quick detailer ti consiglio il Done & Dusted che potresti utilizzare sia esternamente sia per dressing interno.

52la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Dom 25 Dic 2016 - 1:35

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

e mo stiamo a oltre 150€ xD ma tra il fast cleaner e il Dodo Juice BB Detailing da 2l quale è meglio? sempre per mettere nel cofano per le ca... di uccello xD

53la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Dom 25 Dic 2016 - 13:51

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Prendi il dodo bb detailing quello da 500ml, se poi non ti soddisfa cambi Wink
Comunque dopo bead juice puoi dare sopra il bouncer's done & dusted

54la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Dom 25 Dic 2016 - 17:45

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

va bene lunedì ricarico la poste pay e faccio l ordine Smile ho preso il bb da mezzo litro giusto per le cac.... XD finalemnte il mio regalo di antale dopo averne fatti tanti a altri

55la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Lun 26 Dic 2016 - 20:11

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

raga mi sono accorto questa sera sotto un lampione che ho dei piccolissimi micro graffi sulla cappotta e in qualche punto della portiera, che devo fare? leggendo in giro dicono di passare un polish a mano su tutta l auto ma mi pare che sbaglio come funziona? senno posso trascurarli? comunque come spugna ho preso la Dodo Juice BB Wash Pad va bene? oh potrebbe creare altri danni?

56la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 27 Dic 2016 - 1:48

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per il lavaggio quella spugna non è il massimo, molto meglio una Incredisponge per parti basse e Incredimitt per parti alte...se hai delle righe puoi risolvere a mano con pad Trifoam Gtechniq + polish P1 Gtechniq

57la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 27 Dic 2016 - 13:04

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

come polish, si mi sembra il migliore vedendo Smile anche il video:)ma come facciò? devo fare tutta l auto? per le spugne va bene levo la dodo, ma se prendo solo una? tipo incredipad (via di mezzo) per fare sia sopra che sotto? o solo incredisponge? e prendere più in la una seconda?

58la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 27 Dic 2016 - 13:16

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

A sto punto due incredisponge. E comunque non puoi assolutamente lavare tutta l'auto con una spugna sola.

59la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 27 Dic 2016 - 13:26

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

e se uso la spugna che già ho per la parte bassa e quella che prendo per la parte alta?

60la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 27 Dic 2016 - 13:47

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Alla bisogna...si

61la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 27 Dic 2016 - 13:51

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Col pad Trifoam e P1 puoi anche soltanto agire sulle zone dove vedi i graffi, mascherando con del nastro.
Per il lavaggio servono sempre 2 spugne a sto punto se vuoi risparmiare un po' prendi la dodo per la parte bassa e incredisponge per la parte alta.

62la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 27 Dic 2016 - 15:17

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

comunque me lo avevate detto che se continuavo avrei speso ancora di più ed ecco arrivato a 200 € Sad uffi, allora ho preso un panno slogger (presente nel kit clay) per levare i residui di polish, il crazy 90x60 per stendere il Bouncer’s Bead Juice e un mf1 per stendere il done&duster, ora dopo passato il polish tipo solo su cofano e cappotta posso tranquillamente passare il sigillante? o devo rilavare? vi mostro il mio carello penso di non aver scordato nulla o sbagliato qualcosa:
1 x Gtechniq W5 Pulitore Universale 500 ml
1 x Bouncer’s Bead Juice - Sigillante Nano Spray 500 ml
1 x Labocosmetica #P-Ray Iron Remover 500 ml
1 x Dodo Juice Born To Be Mild 100 ml
1 x Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia 100 ml
1 x Erogatore Spray SP05 Formaschiuma
1 x Cilindro per diluzione 250 cc
1 x Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm
1 x Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 cm
1 x Bouncer's Quick Detailer D&D 500 ml
Dodo Juice Kit Decontaminazione
Scegli la Clay Bar
1 x Dodo Juice BB Clay Bar
Scegli il Lubrificante
1 x Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250ml
Panno
1 x Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
Angelwax Vision Pulitore Vetri 500 ml
1 x Flacone + Mini Trig 270 ml
1 x Gtechniq Applicatore Manuale Microfibra
2 x Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 cm
1 x Flacone Graduato 1 lt
1x Car Pro Perl Applicator
1 x Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml
1 x Scratch Shield - Griglia Regolabile
1 x Caraffa per Diluizione 3 lt.
1 x Gtechniq P1 Nano Composite Polish 100 ml

1 x Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish
1 x Car Pro TarX 50 ml
1 x Microfiber Madness Incredisponge
1 x Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna per lavaggio
il tarx l ho preso in caso di trovare resina ma non sembra ne veda se posso lo levo, aggiungo i micro graffi sono davveo pochi quasi impercettibili a parte su cappotta e paraurti/ cofano e bisogna cercarli per vederli non so se serve proprio passare il polish se volete faccio una foto, spero vada bene tutto l acquisto Smile

63la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 27 Dic 2016 - 15:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a prima vista senza andare nei dettagli:
W5 è pochino ed anche lo shampoo.........rifaresti un'ordine dopo poco cosi

64la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 27 Dic 2016 - 16:21

tek78

tek78
Detailer Novello

Diciamo che p1 non dovrebbe lasciare residui, sarebbe buona norma dopo averlo usato passare eraser per togliere eventuali residui oleosi Wink

65la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 27 Dic 2016 - 16:30

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

per il w5 avevo gia pensato che era poco ma c'è solo da 5l oltre quello, per lo shampoo però ho preso solo quello perché gia ho uno shampoo per i futuri lavaggi il w5 lo prendo più in la da 5l o senno ora prendo 2 da 500???? Question Question Question XD e nel prossimo ordine prendo qualcosa per cerchi che fa pure da protezione come il wolf.. e se mi trovo bene con il QD BB prendere quello da 2l e un nero gomme economico tipo perl penso e infine aria pura...
per rispondere a tek, prendo eraser da 50ml tanto lo devo usare solo nei punti che lucido giusto? e in piccole quantità visto che il p1 non lascia residui poi non so forse anzi di sicuro sbaglio Sad

66la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 27 Dic 2016 - 16:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prelavaggio prendi questo.....costa meno ed è ok....magari prendi il 5 litri....alla lunga risparmi un sacco di soldini Wink

http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/prelavaggio/wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale.html

67la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 27 Dic 2016 - 16:46

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

e si hai ragione come quantità sui 5l si risparmia parecchio... quindi prenderò quello al prossimo ordine, ma non dice che è innocuo su sigillanti e cere anche se a ph neutro...

68la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 27 Dic 2016 - 16:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo che va usato su cere e sigillanti......lo uso anche io.....e non solo......No Problem Wink

69la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 27 Dic 2016 - 16:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

70la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 27 Dic 2016 - 18:06

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

mi sono eltto tutto anche il link di collegamento per il ph e il w5 ha fatto un po sch..... su questo per mesi, quindi mi consigli di cambiare con questo? e prendo 1l? ho aggiunto pure Car Pro Spotless Anticalcare 50 ml visto che ho 2 3 macchiette di calcare sulle cromature o basta il polish per levarle? Ora supero pure i 200€ Sad ti faccio vedere

71la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 27 Dic 2016 - 18:07

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

alta domanda posso usare il BB della DJ come rifinitura per i cerchi? dopo lavati?

72la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 27 Dic 2016 - 18:13

Admin

Admin
Admin

Certo, ma se applicassi il Bouncer's Bead Juice anche li, non ne avresti bisogno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 27 Dic 2016 - 21:30

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

a metterò il sigillante anche li Smile e dopo il quick dettailer come sul resto dell auto giusto?

74la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 27 Dic 2016 - 22:57

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Mah io rivedrei un po' la lista ti faccio qualche esempio:
Cilindro diluizione ti basta quello da 100cc
Prelavaggio: Wolf's Multi All Purpose
L'erogatore spray Formaschiuma non serve granchè piuttosto prenderei 3-4 flaconi graduati + 3-4 spray vela
Come lubrificante per clay il dodo BB detailing spray + claybar gentle gray
La caraffa per diluizione da 3litri a cosa ti serve?! Rolling Eyes
Mancano i panni per vetri (io prenderei i Cloudbuster di Madness oppure Starglass EVO), oppure fai 1 e 1 (2 sono il minimo da avere)
Vuoi usare un panno per asciugatura da 90x60 per stendere Bead Juice?!!?!?!? Suspect Per stendere Bead Juice prendi un Yellow Fellow 2.0 da 60x40
Flacone minitrig prendine 2-3
Griglie regolabili ce ne vogliono 2
Al posto di Angelwax Vision prenderei il trio (Ariapura + Superclean + Proglass EVO per vetri)
Angelwax h2go e applicatore in microfibra gtechniq ok.

75la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 3 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 28 Dic 2016 - 19:52

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ho preso il forma schiuma per il prelavaggio per questo per il crazy mi è stato consigliato direttamente dalla cura dell'auto su facebook però c'è scritto che serve per levare sigillanti ecc, comunque ho cambiato tutto come mi hai detto per la clay posso lasciare il kit o dici che non basta? devo prendere quella da te consigliata? poi ho preso il kit 5 spray vela e 3 flaconi da 1l, 1 per i lubrificante concentrato del kit(lascio quello perché è economico XD Smile e gli altre e 2 non mi manco servirebbero perché ho gia 3 flaconi vuoti da 750 a casa non so ti faccio vedere di nuovo il carello se vuoi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.