LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Addolcitori manuali e automatici (eliminare calcare dall'acqua)

+33
tek78
Manutop
AlexD
NOFX
om001
crackman
badspirit
Giulieli
Only HONDA
GMarc
Davide.
aleslk
KID1412
turrikan
Blackzeta
dindo
scamo77
cicciovecchio79
UltimateWash
ghid
PincoPallino
PELO
Admin
Armaky
loryabarthino
benzebu
DavideSR
.DieD
franc_ct
Thriller
Giobart
gigific
frask
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 13]

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

con il mio addolcitore e l'acqua che utilizzo (di pozzo) arrivo a quasi 1000 litri prima di dovere rigenerare

per l'auto privata può andare,se si inizia a lavarne molte si deve rigenerare molto spesso


P.S. E' dotato di valvola by-pass che ne permette l'utilizzo anche durante la rigenerazione e tramite una vite si può regolare la durezza in uscita

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Hai fatto il test della durezza dell'acqua??? Per avere quei litri non è molto dura sembra!!!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bello UltimateWash! Wink

Non mi fa impazzire quel tubo che collega l'addolcitore all'idro (secondo me sporge un pò troppo),
ma è comunque un'ottima realizzazione, poi il filtro a rete in ingresso (ce l'ho anch'io) è molto utile ed il contatore è un'ottima aggiunta, bravo! Very Happy

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

loryabarthino ha scritto:Hai fatto il test della durezza dell'acqua??? Per avere quei litri non è molto dura sembra!!!

prossimamente lo farò completo

Giobart ha scritto:Bello UltimateWash! Wink

Non mi fa impazzire quel tubo che collega l'addolcitore all'idro (secondo me sporge un pò troppo),
ma è comunque un'ottima realizzazione, poi il filtro a rete in ingresso (ce l'ho anch'io) è molto utile ed il contatore è un'ottima aggiunta, bravo! Very Happy

mi sono scervellato per cercare un'alternativa all'orrendo tubo,ma visto che l'addolcitore lo uso anche per altri scopi (non alimentari!)ho optato per la schifezza che però è dotata di attacco rapido e quindi a fine uso la stacco sempre

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Bene ottima idea Wink

Prova a vedere se sei in tempo per brevettare il tutto (ammesso che qualcun altro non ci abbia già pensato) Rolling Eyes

benzebu

benzebu
Moderatore

Un bel aggeggio!!! Complimenti.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ma poi le resine da cambiare si trovano facilmente di questo aggeggio? E il costo?

http://www.ebay.it/itm/Addolcitore-manuale-resine-acqua-lt-20-inox-RS0021-/291005408838?pt=Ristorazione_Hotel_e_Catering&hash=item43c1462646

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Le resine vanno rigenerate (non sostituite), se viene fatta la corretta manutenzione durano anni!!!

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Le resine vanno rigenerate (non sostituite), se viene fatta la corretta manutenzione durano anni!!!

In quale modo? Scusate, ammetto di non aver letto tutte le pagine ma ora sono a lavoro e scrivo al volo..

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Mettendoci il sale.

Comunque si trovano e non costano molto.

benzebu

benzebu
Moderatore

COSI'

lol! lol! lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Basta aprire il "flacone" e versarci all'interno del sale?

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

.DieD ha scritto:Basta aprire il "flacone" e versarci all'interno del sale?

nel manuale sicuramente ci sarà scritto,ma se leggi i post precedenti Giobart ha specificato i vari passaggi

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto: ...rigenerare le resine, immettendo manualmente il sale dal coperchio in alto (previa rimozione della pressione nel "barilotto", poi si esegue per circa 1 ora la rigenerazione delle resine invertendo il ciclo e scaricando l'acqua "salata", si esegue il controlavaggio delle resine per alcuni secondi e poi è pronto nuovamente...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bravo UltimateWash! Wink

PincoPallino

PincoPallino
Aiutante Detailer

Buongiorno a Tutti!

Inserisco foto di come mi sono organizzato.

DVA IV12.

Filtro Kaercher in entrata.

Contatore litri Gardena in uscita.

20 gradi francesi prima

0 gradi francesi dopo

Il prossimo weekend test ufficiale!

Buona giornata!

https://www.dropbox.com/s/8oqjtkqt6rwvyjq/20150315_111737.jpg?dl=0

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Bella configurazione!

.DieD

.DieD
Detailer Novello

PincoPallino ha scritto:Buongiorno a Tutti!

Inserisco foto di come mi sono organizzato.

DVA IV12.

Filtro Kaercher in entrata.

Contatore litri Gardena in uscita.

20 gradi francesi prima

0 gradi francesi dopo

Il prossimo weekend test ufficiale!

Buona giornata!

https://www.dropbox.com/s/8oqjtkqt6rwvyjq/20150315_111737.jpg?dl=0

Posso sapere dove hai acquistato il DVA IV12?

PincoPallino

PincoPallino
Aiutante Detailer

.DieD ha scritto:Posso sapere dove hai acquistato il DVA IV12?

Professional Line di Giovannini Omar - Lavis (TN)

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non sapendolo prima, il mio addolcitore domestico è regolabile fino ad ottenere una durezza dell'acqua pari a 0 f° (finalmente ho imparato come si fa, meglio tardi che mai Very Happy ).
Ora la domanda che mi sorge spontanea è: quali differenze potrebbero esserci tra un'acqua come la mia a 0 f° e l'acqua dei self ad osmosi inversa?

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Addolcita è priva di calcare, osmosi è priva di tutti i sali minerali

frask

frask
Diplomato in Detailing

...intendevo in senso pratico.
Io ad esempio ieri ho fatto un test con l'acqua a 0 ° f  su di un'auto lavata e non asciugata successivamente lasciata al sole...le macchie, sia pur prive di calcare  (quindi rimovibili) hanno cristallizzato sulla superficie, la stessa cosa si avvertirebbe con l'osmotizzata?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

No, con acqua perfettamente demineralizzata non si formerebbero macchie, ma dubito che impianti self ad osmosi, arrivino a percentuali di purezza molto elevate... noi abbiamo un filtro a resine che permette di avere 0 ppm o quasi, quindi acqua pura.... ma queste resine non sono rigenerabili e si saturano abbastanza in fretta.... quindi poco pratico ed economico.....

dindo


Aiutante Detailer

Ho utilizzato per la prima volta il prodotto Acquatravel Wash che si collega direttamente alla canna ed ha un'autonomia di circa 300 litri prima di necessitare la pulizia delle resine. Mi sono trovato benissimo ed il costo è abbastanza contenuto.
Utilizzandolo esclusivamente per il lavaggio auto ritengo, per il mio uso, che possa essere più che sufficiente e con ottimi risultati.



Ultima modifica di dindo il Mer 13 Mag 2015 - 7:56 - modificato 1 volta.

http://www.diegocottino.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

E siamo in due Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.