LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rotorbitale dodo

+40
pit
Newentry
alfa nel cuore
Slk_Sport
net89
Paolo4x4
Ironjay
manolik
arctic
Carlo86
Sephirot75
Carlos
brandon
Emanuele B
superAndre
ale82tjpower
luca1
Bludevils
Patrol
IvanTO
maxwell70
byseba
visa78
MANUELsport
nicotomtom
kokador
kineracing
rndrrt
ricvec
francesco
defeat
Roby_x6_
T-Jet
Lustmord
316ti
Fausto
Admin
vts79
DSW
ROBY
44 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 10]

101Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 3 Apr 2010 - 11:37

visa78

visa78
Apprendista Detailer

MANUELsport ha scritto:
Admin ha scritto:tra l'altro di becchi quella "che va un pò di più..." hihihihihihihih


lol! lol! lol! lol!

si si.. devo confermare che il suo lavoro lo svolge egregiamente!!! cheers

102Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 3 Apr 2010 - 11:40

DSW


Diplomato in Detailing

ma una foto della nuova si può avere?

103Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 3 Apr 2010 - 12:41

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Dai Visa78 posta una foto della nuova DODO...siamo curiosi!!

104Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 3 Apr 2010 - 13:09

maxwell70


Aiutante Detailer

ragazzi...domanda posta sicuramente un miliardo di volte....ma non riesco a trovarla...m isono deciso di acquistare la rotorbitale dodo...cosi passo le auto di famiglia...siccome mi perdo in un bicchier d acqua....lo so....è pericoloso dare un atrezzo del genere in mano ame...speriamo di non fare danni...da quanto ho capito devo acquistare i tamponi a parte...quale kit di tamponi mi consigliate?...non volevo il kit con i prodotti visto che li ho gia...quindi acquisto la roto dodo...e dovrebbe essere sufficiente acquistare i tamponi" quali!...per essere operativo vero!!tenete presente che in primis a me interessa stendere la cera e togliera la stessa come lavoro di routine...ho una y10 bianca da sistemare un po pesantemente....per il resto la mia è nuova quindi piu finish che alto

105Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 3 Apr 2010 - 13:27

visa78

visa78
Apprendista Detailer

byseba ha scritto:Dai Visa78 posta una foto della nuova DODO...siamo curiosi!!

a grande richiesta....
et voilà sunny

Rotorbitale dodo - Pagina 5 Rotorbitale.th

bella, compatta e piacevole come plastica al tatto, non ho mai preso in mano altre rotorbitali ma la potenza la ritengo buona, a differenza della precedente già a velocità 3 permette una buona azione di polishing

sacca molto professionale (figa Cool ) e cavo in dotazione di una buona lunghezza e morbidità.. Wink

106Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 3 Apr 2010 - 13:52

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Complimenti per il nuovo acquisto..veramente bella!!!Mi fai venire voglia di acquistarla..eheh tra pochi giorni farò anch'io l'ordine..
Come ti sei trovato?

107Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 3 Apr 2010 - 14:31

visa78

visa78
Apprendista Detailer

guarda...prima facevo tutto a mano sulla mia, ma era un'impresa, nel senso che mi andavano via un 5-6 ore solo per la fase di polisching...
proprio ieri ho testato la roto su un mercedes nero, e devo dire che ti semplifica notevolmente il lavoro!!!

ho "testato" su un CLS nero del 2001, e ho usato un ciclo M105+M205, abbinato a due tamponi che ritenevo giusti, ed in un paio di ore ho chiuso la fase di correzzione e lucidatura! Cool

risultato perfetto e nessuna controidicazione o danno, swirl eliminati al 99% (giuro) e su qualche graffio più profondo su paraurti e portiere ho insistito un pò con M105 tampone L.C. giallo velocità 5,5 per un paio di buone passate in più, e devo dire che la correzzione dei difetti era evidente, certo, impossibile da correggere (troppa profondità) ma si sono attenuati visibilmente e di molto.

diciamo che se prima erano visibili già ad un paio di metri, adesso devi avvicinarti ad un metro scarso per rendertene conto (anche le cere hanno fatto la loro parte Twisted Evil )

acquisto caldamente consigliato anche ad un inesperto, specialmente in kit abbinato con qualche ciclo a scelta study

108Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 3 Apr 2010 - 17:50

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Grazie Federico per la dritta...sicuramente accettero' il tuo consiglio!!

109Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 3 Apr 2010 - 20:51

visa78

visa78
Apprendista Detailer

di nulla... noi utenti del forum siamo la migliore pubblicità per questi prodotti, in fin dei conti siamo gli utlizzatori finali, quindi a parte qualche dritta dei "guru" afro presenti in forum (ogni riferimento a cose o persone è assolutamente VOLUTO Wink ) le nostre esperienze e impressioni sono quelle reali che può avere un detailer ad ogni livello, man mano che cresce come esperienza...

buon acquisto e goditela! e se ci son problemi o dubbi.. la comunità è sempre quì...

a meno di non fare il famoso raduno LCDA.it in triveneto.. fiu... fiu.... lol!

110Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 5 Apr 2010 - 3:05

Admin

Admin
Admin

fatemi sapere per l'incontro in veneto che faccio di sicuro un salto!
avete notato i colori della nuova das-6... nero e rosso... volutamente gli stesso di lacuradellauto.it Cool

walter non appena torni da queste parti ti faccio sentire questa in azione e mi dirai... Very Happy Very Happy Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

111Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 6 Apr 2010 - 14:08

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Ragazzi, eccola qui cheers :

Rotorbitale dodo - Pagina 5 Img0114qc.th

Praticamente ormai ho quasi tutti i prodotti Meg, mi mancano giusto alcune cosette!!!!
Ora chiedo aiuto a voi esperte, ho preso i tamponi L.C., mi sapreste dire a che velocita e che tampone dovrei usare con M105 - M205 - M21 - M26??? Grazie!!!!!! Very Happy

112Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 6 Apr 2010 - 14:28

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Quello che ti sto dicendo è un'informazione di massima e puoi benissimo adattare velocità, tamponi e prodotti in maniera diversa ottenendo risultati perfetti a seconda del caso.
M105 con tampone giallo e arancio, velocità 5-6
M205 tampone bianco, velocità 4
M21 con tampone nero, veloctà 3
M26 tampone rosso, velocità 3
Questa, ripeto perchè è importante, non è la regola. Wink

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

113Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 6 Apr 2010 - 14:29

Patrol


Apprendista Detailer

Per come mi sono trovato bene io:

M21 - tampone nero - velocità 4 e mezzo

M26 - tampone rosso - velocità 3

M 105 non lo ho ancora usato con la roto (ma solo a mano su zone limitatissime)

M 205 - tampone bianco - velocità 3 e mezzo per stendere, velocità 5 inizialmente per polishing e poi scendendo gradualmente fino a 4 fino a quasi completa rimozione.

114Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 6 Apr 2010 - 14:44

DSW


Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:.....

walter non appena torni da queste parti ti faccio sentire questa in azione e mi dirai... Very Happy Very Happy Very Happy

ho già un brutto presentimento... Mad

115Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 6 Apr 2010 - 21:33

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

In pratica adesso la DAS6 usa plastiche della stessa qualità della G220, ma oltre il peso (la DAS6 pesa 2,3Kg e a G220 pesa 2,5Kg) e le orbite leggermente più piccole della DAS6 nell'uso come va? Come vibrazioni?Come potere correttivo?Insomma chi le ha provate entrambe? Tanto per capire se la G220 vale i soldi in più che costa...

116Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 6 Apr 2010 - 23:59

Admin

Admin
Admin

questa DAS-6 secondo me è la più vicina alla g220.
la coppia è distribuita in modo molto uniforme ed anche alle basse velocità (da sempre un problema delle DAS-6) funziona davvero.
Io dico:
M105 - vel. 5 - 6
M205 - vel. 4 - 5
Preceranti - vel. 3,5 - 4
Cere e sigillanti - vel. 3 - 3,5


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

117Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 7 Apr 2010 - 0:16

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Umm vicina ma con che differenze? la G110 v2 in cosa si differenzia?

118Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 7 Apr 2010 - 9:08

luca1


Detailer Novello

ed io che ho appena preso la "vecchia" dodo...che sfiga... Rolling Eyes No

http://www.barmanfacile.com

119Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 7 Apr 2010 - 10:38

Fausto

Fausto
Detailer Novello

luca1 ha scritto:ed io che ho appena preso la "vecchia" dodo...che sfiga... Rolling Eyes No

Ce l'ho anche io, e va benissimo! Very Happy

120Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 7 Apr 2010 - 10:40

maxwell70


Aiutante Detailer

arrivata la roto con una velocita impressionante....ordine evaso ieri pomeriggio e questa mattina arrivata a padova......prodotto fenomenale...sembra una cosa professionale veramente...pesantuccia però!!!!complimenti per la serieta e velocita del venditore

121Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 7 Apr 2010 - 11:53

luca1


Detailer Novello

Fausto ha scritto:
luca1 ha scritto:ed io che ho appena preso la "vecchia" dodo...che sfiga... Rolling Eyes No

Ce l'ho anche io, e va benissimo! Very Happy

ma infatti va benissimo, però per questione di 2 settimane non mi sono beccato la versione nuova!

http://www.barmanfacile.com

122Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Gio 8 Apr 2010 - 0:55

Admin

Admin
Admin

ragazzi tranquilli perchè vanno bene entrambe, poi l'arrivo delle nuove è stata una necessità che si è trasformata in virtù... dodo non ha in progetto di ripetere l'esprienza roto a brevissimo e quindi ci siamo organizzati! e ne abbiamo guadagnato qualcosa...
la nuova ha una distribuzione dei giri e della coppia che è davvero molto molto simile alla g220.
la g220 v2 invece, ha una sede spazzole più facile da raggiungere (identica a dove è nelle DAS-6) ed una divisione della velocità più equa nelle 6 posizioni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

123Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Gio 8 Apr 2010 - 23:15

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Ragazzi mi avete convinto! Settimana prossima ordino la roto dodo! Solo una domanda, la mia vernice nera presenta solo lievi swirl, pochi altri più marcati, nessun segno grave. Mi sembra eccessivo iniziare col 105! Se inizio col 205 con tampone arancio lc dite che risolvo? A che velocità? Poi ripasserei 205 col tampone bianco per la finitura!

124Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 9 Apr 2010 - 13:01

Admin

Admin
Admin

Puoi sempre associare m105 ad un tampone bianco così in questo modo avresti il potere dell'abrasivo unito alla finitura ottima di quel pad.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

125Rotorbitale dodo - Pagina 5 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 16 Apr 2010 - 10:51

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, la roto è arrivata! Fantastica! Il prossimo weekend mi cimento in un detailing completo! Userò M105 tampone arancio e M205 tampone bianco! Protezione con dodo purple haze e forse tocco finale con finish coat! Naturalmente documenterò tutto nella sezione i vostri lavori! Solo una cosa antonio, con che frequenza devo pulire i tamponi durante il lavoro? E con cosa? Uno spazzolino?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.