LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rotorbitale dodo

+40
pit
Newentry
alfa nel cuore
Slk_Sport
net89
Paolo4x4
Ironjay
manolik
arctic
Carlo86
Sephirot75
Carlos
brandon
Emanuele B
superAndre
ale82tjpower
luca1
Bludevils
Patrol
IvanTO
maxwell70
byseba
visa78
MANUELsport
nicotomtom
kokador
kineracing
rndrrt
ricvec
francesco
defeat
Roby_x6_
T-Jet
Lustmord
316ti
Fausto
Admin
vts79
DSW
ROBY
44 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 10]

76Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 4 Gen 2010 - 17:08

316ti

316ti
Detailer Novello

la 1 e 2 velocita gira solo a vuoto se si fa pressione si ferma , la 3 velocita se si fa pressione si sente un calo di giri ma continua a lavorare la 4 5 6 velocita secondo me non ci sono problemi.

77Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 4 Gen 2010 - 19:51

Admin

Admin
Admin

bene allora, anche perchè 1 e 2 non servono praticamente mai: io anche con la g220 per applicare cere e polish non sono mai sceso sotto i 4...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

78Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 13 Gen 2010 - 16:19

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Oggi per la prima volta ho usato la roto dodo.
Purtoppo mi sono accorto che mi hanno fatto 2 bei graffi sul cofano , non potendoli vedere ho lavato bene il cofano e passato m105 con tampone verde 3m.
Si sono ridotti ma non ero soddisfatto!
Allora per la prima volta ho provato a certeggiare : prima mirka 2000 poi 4000 (a mano)ed infine ancora tampone verde e 105. Il risultato abbastanza soddisfacente! si vede leggermente la scalfitura in controluce ma solo con un'attentissimo esame del cofano!
Poi già che ero in ballo ho passato il tampone nero 3m con il lime prime (lo so che non è il passaggio corretto...) ed ho finito con la supenatural!Uno specchio!

La roto va benissimo con il verde 3m a velocità 6 si sente parecchio la vibrazione, ma anche premendo non mi sembra che i giri calino vistosamente.
Con il tampone nero a velocità 6 una passeggiata, non sia avverte praticamente nulla!

P.s. Ho guardato bene il lavoro con una normalissima torcia a led ed ho notato che dove ho carteggiato si vedono piccolissimi graffietti mentre sul resto del cofano no, dite che magari (non ora ma fra un paio di mesi)passando il 105 con il lake arancio o giallo possano andare via?



Ultima modifica di Fausto il Mer 13 Gen 2010 - 20:41 - modificato 1 volta.

79Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 13 Gen 2010 - 17:00

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Dopo la 2000 se fai un buon lavoro di 4000 + lake giallo con M105 per almeno 3 passate dovresti farli sparire, credo che lo stesso risultato lo ottieni anche con il verde 3M (da quello che ho letto non è male come lavoro se non per la durata). quante volte hai dato M105? una sola di certo non basta a meno che non usi rotativa e tampone il lana.

http://www.fanodetailing.com

80Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 13 Gen 2010 - 17:37

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Questo ne è la prova:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-claying-correzione-e-polishing-f17/la-rotorbitale-e-la-carteggiatura-t288.htm
Cool

http://www.fanodetailing.com

81Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 13 Gen 2010 - 17:59

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Grazie delle risposte Roberto!
Si i video e i vari post li avevo già visti, ma resta sempre il fatto che era la prima volta!!
Continuo la discussione nei miei lavori Toyota Auris, per non andare ot!!

Comunque la rotorbitale dodo mi sembra proprio una buonissima macchina, manegevole e facilissima da usare!!

82Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 13 Gen 2010 - 21:11

Admin

Admin
Admin

ottimo fausto! in effetti i segni della carteggiatura possono venir via tranquillamente con la roto e l'm105 ma occorrono passaggi decisi e ripetuti.
tornando alle velocità, ok per il 6 con m105, mentre con gli altri prodotti l'abbasserei fino a 4,5-5...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

83Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 27 Gen 2010 - 12:54

kineracing


Aiutante Detailer

io sarei intenzionato a prendere questa rotorbitale, ma a me interessa molto affidabile

84Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 27 Gen 2010 - 14:49

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

kineracing ha scritto:io sarei intenzionato a prendere questa rotorbitale, ma a me interessa molto affidabile

Utilizzo da tempo una G220 senza nessun problema e purtroppo a suo tempo la roto della Dodo non era ancora disponibile. Alcuni utenti del forum la utilizzano e ne sono rimasti soddisfatti senza il minimo problema. Sembra che dodo abbia fatto un buon prodotto.

http://www.fanodetailing.com

85Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 27 Gen 2010 - 14:51

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

la dodo è praticamente una das6.....quindi molto affidabile ....

86Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 27 Gen 2010 - 16:58

316ti

316ti
Detailer Novello

io l'ho presa mi sembra ben fatta e mi trovo bene.

87Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 27 Gen 2010 - 17:22

Fausto

Fausto
Detailer Novello

316ti ha scritto:io l'ho presa mi sembra ben fatta e mi trovo bene.

Confermo!

88Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Gio 28 Gen 2010 - 0:59

Admin

Admin
Admin

in effetti è uno strumento scelto dalla dodo proprio in funzione dell'affidabilità: hanno preferito puntare su un articolo molto conosciuto (ne sono stati venduti davvero tantissimi) e l'hanno arrichito con la firma Dodo ed una bag dallo stile unico, mantenendo però un ottimo prezzo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

89Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Gio 28 Gen 2010 - 19:40

kineracing


Aiutante Detailer

un bel video di dimostrazione sarebbe bello vedere

90Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 29 Gen 2010 - 0:14

Admin

Admin
Admin

kineracing ha scritto:un bel video di dimostrazione sarebbe bello vedere

in realtà se prendi come esempio anche un video con la g220 va bene perchè il concetto è esattamente lo stesso: identico!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

91Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 2 Mar 2010 - 21:01

kokador

kokador
Detailer Novello

ma quanto bella e' la dodo!me la sono guardata e messo la maniglia,spero di avere presto un po' di tempo libero!
pura la sacca spettacolo eheh ora sono serio come rocco nella pubblicita' della patatina
Very Happy

92Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Dom 28 Mar 2010 - 15:46

nicotomtom

nicotomtom
Aiutante Detailer

Finalmente ho fatto anche io il grande passo! Ho appena confermato l'ordine della Dodo; speriamo non deluda le aspettative...Smile

93Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Dom 28 Mar 2010 - 21:45

316ti

316ti
Detailer Novello

fidati non ti deludera'...............

94Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 29 Mar 2010 - 17:57

nicotomtom

nicotomtom
Aiutante Detailer

Lo spero...Smile...
Ho un piccolo dubbio che spero possiate chiarirmi!
La mia auto ha 4 anni ormai...però, a circa un anno dall'acquisto, a causa di atti vandalici, è stata riverniciato il cofano e tutta la fiancata sinista; La fiancata desta, invece, è stata lucidata visto che a detta del mio carrozziere l'entità del danno era molto minore.
La macchina ad oggi si presenta comunque in forma e non si notano differenze rilevanti tra una fiancata e l'altra, sono presenti degli swirls, ma a parer mio non è niente che non si possa togliere con una bella passata (o più) di roto!
Ecco, mi devo comportare in maniera differente tra la parte ancora "originale" e quella riverniciata?

95Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 29 Mar 2010 - 18:58

DSW


Diplomato in Detailing

Devi vedere tu durante il lavoro, può essere che i due trasparenti abbiano una diversa lavorabilità e su uno riesci a fare il lavoro con solo #205 e su un'altra ti ci vogliono due di #105 (è solo un'esempio).



Ultima modifica di DSW il Lun 29 Mar 2010 - 19:02 - modificato 1 volta.

96Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 29 Mar 2010 - 19:01

nicotomtom

nicotomtom
Aiutante Detailer

Mhhh...ok grazie! Spero solo di non far danni, quella è la cosa che mi spaventa di più!

97Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 29 Mar 2010 - 19:43

Admin

Admin
Admin

vai tranquillo, la roto è davvero uno strumento sicuro! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

98Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Gio 1 Apr 2010 - 23:24

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Finalmente ho appena fatto l'ordine della lucidatrice, ora ho proprio tutto. Ho preso quella della Dodo, ho letto parecchio sul forum e ho visto che è molto buona, al pari della Meg.
Per i tamponi ho scelto il kit L.C., non vedo l'ora arrivi il tutto, cosi finalmente riuscirò a togliere quelli odiosi swirl che mi ha fatto il carrozziere, a mano non sono proprio voluti venire via, speriamo bene!!!!! Very Happy

99Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 2 Apr 2010 - 20:35

Admin

Admin
Admin

tra l'altro di becchi quella "che va un pò di più..." hihihihihihihih


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

100Rotorbitale dodo - Pagina 4 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 2 Apr 2010 - 22:43

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:tra l'altro di becchi quella "che va un pò di più..." hihihihihihihih


lol! lol! lol! lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.