LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rotorbitale dodo

+40
pit
Newentry
alfa nel cuore
Slk_Sport
net89
Paolo4x4
Ironjay
manolik
arctic
Carlo86
Sephirot75
Carlos
brandon
Emanuele B
superAndre
ale82tjpower
luca1
Bludevils
Patrol
IvanTO
maxwell70
byseba
visa78
MANUELsport
nicotomtom
kokador
kineracing
rndrrt
ricvec
francesco
defeat
Roby_x6_
T-Jet
Lustmord
316ti
Fausto
Admin
vts79
DSW
ROBY
44 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 10]

126Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 16 Apr 2010 - 11:17

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ale82tjpower ha scritto:Ciao ragazzi, la roto è arrivata! Fantastica! Il prossimo weekend mi cimento in un detailing completo! Userò M105 tampone arancio e M205 tampone bianco! Protezione con dodo purple haze e forse tocco finale con finish coat! Naturalmente documenterò tutto nella sezione i vostri lavori! Solo una cosa antonio, con che frequenza devo pulire i tamponi durante il lavoro? E con cosa? Uno spazzolino?

i tamponi li pulisci in acqua corrente tiepida pressandogli per far uscire il prodotto residuo in eccesso evitando però di strizzargli cone fossero stracci...si potrebbero rovinare.
su lavori lunghi e in condizioni di vernice particolarmente rovinata si puo rendere necessaria la pulitura del tampone durante il lavoro....il problema poi e riuscire ad asciugarlo per poterlo riutilizzare. per ovviare a questo problema di lake arancio dedicato a M105 ne ho due...discorso diverso per il lake giallo che solitamente viene usato su zone circoscritte poco ampie per correzioni particolari, come per il lake bianco con M205 o Lime Prime con il quale non ho mai avuto la necessità di pulire durante il lavoro.

http://www.fanodetailing.com

127Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 16 Apr 2010 - 11:19

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Puoi sempre associare m105 ad un tampone bianco così in questo modo avresti il potere dell'abrasivo unito alla finitura ottima di quel pad.

My fav combo Cool

M105 LC arancio
M105 LC bianco

afro

128Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 16 Apr 2010 - 11:28

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
Admin ha scritto:Puoi sempre associare m105 ad un tampone bianco così in questo modo avresti il potere dell'abrasivo unito alla finitura ottima di quel pad.

My fav combo Cool

M105 LC arancio
M105 LC bianco

afro

il tuo consiglio è sicuramente ottimo....ma comunque pregiudica l'utilizzo dell' LC bianco con un ulteriore polish di finitura/precera se non dopo un lavaggio durante i lavori.
.....in questo caso torna molto ulile la rotativa per asciugare i pad...qualche istante in rotazione a 3000 giri e sono nuovamente pronti all'uso
Idea

http://www.fanodetailing.com

129Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 16 Apr 2010 - 11:32

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:
superAndre ha scritto:
Admin ha scritto:Puoi sempre associare m105 ad un tampone bianco così in questo modo avresti il potere dell'abrasivo unito alla finitura ottima di quel pad.

My fav combo Cool

M105 LC arancio
M105 LC bianco

afro

il tuo consiglio è sicuramente ottimo....ma comunque pregiudica l'utilizzo dell' LC bianco con un ulteriore polish di finitura/precera se non dopo un lavaggio durante i lavori.
.....in questo caso torna molto ulile la rotativa per asciugare i pad...qualche istante in rotazione a 3000 giri e sono nuovamente pronti all'uso
Idea

Sulla confezione del M105 c'è scritto "leave the best class in finish".Ed è proprio così.E' il compound con la migliore finitura!...e sul tampone bianco LC sul quale il taglio è praticamente ridotto quasi a zero fa un lavoro perfetto in abbinamento alla roto-orbitale.Fidati.Da lì poi puoi andare diretto al precera privo di abrasivi (tranquillamente a mano) oppure direttamente alla cera...calcola che un mesetto fa ho fatto detailing completo sulla mia auto che aveva pochissimi light-swirls...ho fatto solo un passaggio di G220/LC bianco/M105...

130Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 16 Apr 2010 - 12:03

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Il 105 e' superbo in finitura rispetto ad altri compound . Per la finitura pero' si devono usare altri prodotti.....soprattutto se l' auto e' scura. E' verissimo che difficilmente la roto lascia ologrammi ma e' + una questione di gloss . 205 o i corrispondenti menzerna ( 106 fa o 85rd) e 3m sono senz'altro + indicati. I nuovi megs sono molto versatili , e' vero , ma ottenere il max della finitura con il 105 mi sembra un po' azzardato........

http://www.rossorubinocardetailing.com

131Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 16 Apr 2010 - 12:05

brandon


Apprendista Detailer

ciao a tutti ragazzi oggi anche a me e' arrivata la lucidatrice rotorbitale della Dodo. Ho gia' provato a farla funzionare ma ho notato che fa un rumore strano praticamente dovuto ad un po' di gioco che ha il motorino che gira
durante il funzionamento fa tlac-tlac-tlac-tlac-tlac-tlac non va liscia e' normale?

132Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 16 Apr 2010 - 12:09

maxwell70


Aiutante Detailer

ma anche alla massima velocita?...perche la rotorbitale fa 2 movimenti....uno rotativo ed un altro appunto ad orbita......quindi un movimento particolare che potrebbe riprodurre un rumore del genere

133Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 16 Apr 2010 - 12:50

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Il 105 e' superbo in finitura rispetto ad altri compound . Per la finitura pero' si devono usare altri prodotti.....soprattutto se l' auto e' scura. E' verissimo che difficilmente la roto lascia ologrammi ma e' + una questione di gloss . 205 o i corrispondenti menzerna ( 106 fa o 85rd) e 3m sono senz'altro + indicati. I nuovi megs sono molto versatili , e' vero , ma ottenere il max della finitura con il 105 mi sembra un po' azzardato........

Se la questione è il gloss...basta 1 passata a mano di un cleaner fluid non abrasivo...ma secondo me la roto-orbitale proprio per il suo comportamento a volte "troppo gentile" non riesce a tirar fuori il meglio dai final polish...

134Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 16 Apr 2010 - 13:12

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Il 105 e' superbo in finitura rispetto ad altri compound . Per la finitura pero' si devono usare altri prodotti.....soprattutto se l' auto e' scura. E' verissimo che difficilmente la roto lascia ologrammi ma e' + una questione di gloss . 205 o i corrispondenti menzerna ( 106 fa o 85rd) e 3m sono senz'altro + indicati. I nuovi megs sono molto versatili , e' vero , ma ottenere il max della finitura con il 105 mi sembra un po' azzardato........

Se la questione è il gloss...basta 1 passata a mano di un cleaner fluid non abrasivo...ma secondo me la roto-orbitale proprio per il suo comportamento a volte "troppo gentile" non riesce a tirar fuori il meglio dai final polish...

Beh , il 205 lo lavora bene.....i menzerna abbastanza.......il 3m ultrafina invece diventa troppo lungo ma se uno ha pazienza al limite si puo' anche fare anche se l'uso dei DAT con la roto richiede ancora piu' attenzione .La roto in verita' non tira fuori il meglio da nessun prodotto eccetto le cere. Personalmente ti diro' che sono propio i compound a " soffrire " con la roto

http://www.rossorubinocardetailing.com

135Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 16 Apr 2010 - 13:20

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Un cleaner fluid da gloss ma non e'definitivo perche' normalmente lo si ottiene con oli o ingredienti sintetici e cmq non abrasivi. il gloss definitivo lo ottieni solo dalla finissima abrasione di un polish fatto apposta per questo scopo.....lo so che adori il 105 !! Very Happy

http://www.rossorubinocardetailing.com

136Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 16 Apr 2010 - 16:45

brandon


Apprendista Detailer

comuqnue e' come se fosse una campanella all'interno clac clac clac! E' normale?

137Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 16 Apr 2010 - 16:55

maxwell70


Aiutante Detailer

mmmmm...aspetta pareri piu esperti...perche se a tuo parer è proprio un rumore anomalo come se all interno ci fosse qualcosa che balla......forse forse......

138Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 16 Apr 2010 - 18:06

DSW


Diplomato in Detailing

non mi sembra di aver mai sentito ruori strani di questo tipo ma cerca di capire da dove proviene...

139Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 16 Apr 2010 - 19:05

316ti

316ti
Detailer Novello

mai sentiti cli clac sulla mia..............

140Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 16 Apr 2010 - 19:10

brandon


Apprendista Detailer

come se fossero delle rotelle che girano all'interno magari per voi e' normale e sono io che mi sto facendo paranoie

141Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 16 Apr 2010 - 19:43

Admin

Admin
Admin

io dico che è il normale rumore di una roto ma se riesci a catturarlo in un video potremmo valutarlo meglio.

bella la discussione su polish e rotorbitale ed io dico che avete ragione entrambi: è verissimo che un polish come m205 rende molto con roto ma moltissimo con rotativa e che la differenza la fa vedere soprattutto con questo strumento.
ma è vero anche che io non chiuderei un lavoro "serio" con un compound (seppur fantastico) come il 105.
in carrozzeria però (a chi mi chiede velocità e semplicità) faccio fare m105 + rota + lana e poi M105 + roto + bianco...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

142Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 17 Apr 2010 - 14:17

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Il 105 e' superbo in finitura rispetto ad altri compound . Per la finitura pero' si devono usare altri prodotti.....soprattutto se l' auto e' scura. E' verissimo che difficilmente la roto lascia ologrammi ma e' + una questione di gloss . 205 o i corrispondenti menzerna ( 106 fa o 85rd) e 3m sono senz'altro + indicati. I nuovi megs sono molto versatili , e' vero , ma ottenere il max della finitura con il 105 mi sembra un po' azzardato........

Se la questione è il gloss...basta 1 passata a mano di un cleaner fluid non abrasivo...ma secondo me la roto-orbitale proprio per il suo comportamento a volte "troppo gentile" non riesce a tirar fuori il meglio dai final polish...

Beh , il 205 lo lavora bene.....i menzerna abbastanza.......il 3m ultrafina invece diventa troppo lungo ma se uno ha pazienza al limite si puo' anche fare anche se l'uso dei DAT con la roto richiede ancora piu' attenzione .La roto in verita' non tira fuori il meglio da nessun prodotto eccetto le cere. Personalmente ti diro' che sono propio i compound a " soffrire " con la roto

Si Manu ma dipende cosa intendiamo per "lo lavora bene".Se parliamo di capacità di "swirl remover" beh il 205 e sui simili 85rd e Ultrafina sono secondo me quasi inutili su roto-orbitale...se invece li guardiamo sotto il profilo del gloss concordo con te.A differenza della rotativa sulla quale danno veramente il meglio del meglio.E' sempre lì a mio avviso il discorso...la roto-orbitale per il suo tipo di movimento ammazza la vera natura di tutti i prodotti...e i compound soffrono a tal punto da svolgere un lavoro simile ad un polish di finitura.

Guarda questo lavoro: http://meguiarsonline.com/forums/showthread.php?t=37461&highlight=370z non sono il solo (pazzo) a pensarla in questo modo..

143Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 17 Apr 2010 - 14:24

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:bella la discussione su polish e rotorbitale ed io dico che avete ragione entrambi: è verissimo che un polish come m205 rende molto con roto ma moltissimo con rotativa e che la differenza la fa vedere soprattutto con questo strumento.
ma è vero anche che io non chiuderei un lavoro "serio" con un compound (seppur fantastico) come il 105.
in carrozzeria però (a chi mi chiede velocità e semplicità) faccio fare m105 + rota + lana e poi M105 + roto + bianco...

Anto...i mostruosi vantaggi che offrono prodotti come M205 e 85rd...ovvero chiarezza ottica del riflesso, profondità e gloss sono secondo me raggiungibili solo con una rotativa...la roto-orbitale, mi azzardo a dirlo, con questi prodotti fa poco più di un glaze...

144Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 17 Apr 2010 - 17:36

brandon


Apprendista Detailer

Ecco il video con il rumore in questione:
https://www.youtube.com/watch?v=aoWQqadjRbk

145Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 17 Apr 2010 - 17:40

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Sinceramente ha un rumore anomalo rispetto alla mia(ultima versione)...attendiamo i più informati

146Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 17 Apr 2010 - 19:04

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

A occhio e croce sulle foto della 370z c'è più Photoshop che Polish...EXIF viewer me lo conferma...Credo che un effetto "cromato" come quello sia impossibile da ottenere.

P.S.
avete mai notato che negli USA c'è una luce molto diversa da quella che c'è qua?

147Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Dom 18 Apr 2010 - 10:10

nicotomtom

nicotomtom
Aiutante Detailer

Anche la mia fa un rumore un po strano, ho provato a fare un video ed effettivamente il clac clac viene enfatizzato, ma dal vivo è abbastanza normale.
La tua, invece, sembra avere un suono leggermente più "sporco",

148Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Dom 18 Apr 2010 - 11:15

DSW


Diplomato in Detailing

Ho appena preso anche la mia e fa lo stesso rumore, se muovi manualmente l'ingranaggio dovresti infatti sentirlo, in ogni caso la macchina va bene e non mi preoccuperei.

149Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Dom 18 Apr 2010 - 23:01

Admin

Admin
Admin

è lo stesso rumore che fa anche la mia che continua a lavorare tranquilla però... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

150Rotorbitale dodo - Pagina 6 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 19 Apr 2010 - 17:02

brandon


Apprendista Detailer

scusatemi allora per le "paranoie" che mi sono fatto.Ho usato smerigliatrici di vario tipo anche rotorbitali ma non fanno questo sigolare truc-truc all'interno ma un rumore fluido.
Grazie mille a Nicotom che ha avuto la gentile cortesia di farmi un filmato per farmi acquietare
Comunque sono dei vostri Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.