LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rotorbitale dodo

+40
pit
Newentry
alfa nel cuore
Slk_Sport
net89
Paolo4x4
Ironjay
manolik
arctic
Carlo86
Sephirot75
Carlos
brandon
Emanuele B
superAndre
ale82tjpower
luca1
Bludevils
Patrol
IvanTO
maxwell70
byseba
visa78
MANUELsport
nicotomtom
kokador
kineracing
rndrrt
ricvec
francesco
defeat
Roby_x6_
T-Jet
Lustmord
316ti
Fausto
Admin
vts79
DSW
ROBY
44 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 10]

151Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 19 Apr 2010 - 17:18

nicotomtom

nicotomtom
Aiutante Detailer

Di nulla, figurati...Wink...Benvenuto ufficialmente tra i rotoforniti...Smile

152Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 20 Apr 2010 - 0:13

Admin

Admin
Admin

che spettacolo di famiglia!!! Very Happy cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

153Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 20 Apr 2010 - 12:45

Sephirot75

Sephirot75
Apprendista Detailer

Proprio pochi minuti fa con l'ultimo ordine è arrivata la dodo orbitale,e altre cose.

154Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Gio 22 Apr 2010 - 16:19

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, martedì ho effettuato un veloce lavaggio e dopo ho passato la clay su tutta l'auto! Finita l'operazione ho verificato al sole le condizioni della carrozzeria, e devo dire che le mie fatiche in lucidature manuali grazie anche al re 105 hanno dato i loro frutti! Solo pochi mini swirl!Cool Sabato detailing completo esterni, lavaggio la mattina e poi inizio la mia esperienza con la roto! Viste le eccellenti condizioni, farò un ciclo di 205 e tampone bianco, dodo purple haze, e forse finish coat!

155Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Gio 22 Apr 2010 - 18:21

brandon


Apprendista Detailer

oggi pomeriggio ho usato la rotorbitale. Sulla zone piu' difficoltose tipo curve ecc ho provato a lavorare di taglio ma la lucidatrice praticamente blocca il suo moto circolare quasi vibrando solamente come mai? In generale invece sulle zone piane bisogna mantenerla leggera sulla carrozzeria? ho notato che se pigio i giri calano vertiginosamente..

156Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Gio 22 Apr 2010 - 21:50

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

brandon ha scritto:oggi pomeriggio ho usato la rotorbitale. Sulla zone piu' difficoltose tipo curve ecc ho provato a lavorare di taglio ma la lucidatrice praticamente blocca il suo moto circolare quasi vibrando solamente come mai? In generale invece sulle zone piane bisogna mantenerla leggera sulla carrozzeria? ho notato che se pigio i giri calano vertiginosamente..

dipende con che pressione premi e in quale occasione la stai usando, per un ottimale utilizzo di polish da taglio come M105 si dovrebbe tenere almeno a 5 1/2, ma mai sotto i 5.
per un utilizzo con polish di finiture come M205 o dodo lime prime almeno a 4 1/2 o 5.
si ferma solo sotto pressione a velocità inferiori al 4 che solitamente si usano per le stesure delle cere...in questo caso non deve essere applicata nessuna pressione.
non avere paura a tenere alte le velocità.....non si fanno danni e la roto non si rovina. quando faccio sezioni di carteggiatura passo l'M105 con lake giallo a velocità 6....unici inconvenienti il rumore bestiale e vibrazioni alte.

http://www.fanodetailing.com

157Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Gio 22 Apr 2010 - 22:19

kokador

kokador
Detailer Novello

io con tampone giallo e 105 con la roto a momenti colo l il fianchetto,calca calca la carrozzeria scottava e e' venuta pure la nuvoletta di vapore o boh!Very Happy ,fortunatamente niente danni

158Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Gio 22 Apr 2010 - 22:56

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

kokador ha scritto:io con tampone giallo e 105 con la roto a momenti colo l il fianchetto,calca calca la carrozzeria scottava e e' venuta pure la nuvoletta di vapore o boh!Very Happy ,fortunatamente niente danni

Esaggerato! lol!

Si cmq il giallo è cattivo forte, secondo me bisogna stare attenti...

http://www.solodettagli.it

159Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 23 Apr 2010 - 1:01

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

kokador ha scritto:io con tampone giallo e 105 con la roto a momenti colo l il fianchetto,calca calca la carrozzeria scottava e e' venuta pure la nuvoletta di vapore o boh!Very Happy ,fortunatamente niente danni

veramente? Shocked mangia meno spinaci allora Very Happy xchè credo tu abbia applicato troppa pressione e forse un movimento troppo lento....solitamente la velocità di spostamento di 1cm o 1,5cm al secondo la conviene applicarla su pad lake bianco o arancio, con il lake giallo questi valori puoi anche raddoppiarli.

http://www.fanodetailing.com

160Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 23 Apr 2010 - 14:52

kokador

kokador
Detailer Novello

ma ci sono dei graffietti bastardi che altro che tampone giallo,2kg di tritolo ci vogliono Twisted Evil
qunado scaldo mi sposto in un altra zona va Very Happy ,chi l ha dura la vince!

161Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 23 Apr 2010 - 14:58

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

kokador ha scritto:ma ci sono dei graffietti bastardi che altro che tampone giallo,2kg di tritolo ci vogliono Twisted Evil
qunado scaldo mi sposto in un altra zona va Very Happy ,chi l ha dura la vince!

e magari prendere in considerazione un passaggio con mirka?
prova la 4000 per coprire i graffi e poi con lake giallo ripristini la zona senza premere Very Happy

http://www.fanodetailing.com

162Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 23 Apr 2010 - 16:58

kokador

kokador
Detailer Novello

ora sto procedendo decisamente piu' spedito con il lake da 4 invece del 5,5,la roto mi sembra molto piu' efficace concentrandosi sul platorello piu' piccolo

163Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 23 Apr 2010 - 17:07

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

kokador ha scritto:ora sto procedendo decisamente piu' spedito con il lake da 4 invece del 5,5,la roto mi sembra molto piu' efficace concentrandosi sul platorello piu' piccolo

ottimo che hai risolto Very Happy .....curiosità mia...hai sostituito il platorello? perchè quello standard è da 125mm contro i 100mm dei tamponi che stai usando
Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

164Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 23 Apr 2010 - 17:13

kokador

kokador
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
kokador ha scritto:ora sto procedendo decisamente piu' spedito con il lake da 4 invece del 5,5,la roto mi sembra molto piu' efficace concentrandosi sul platorello piu' piccolo

ottimo che hai risolto Very Happy .....curiosità mia...hai sostituito il platorello? perchè quello standard è da 125mm contro i 100mm dei tamponi che stai usando
Twisted Evil

ma e' ovvio!!no invece sto usando quello piu' piccolo Very Happy Very Happy !pero' lo uso a fare i cofano che ' piano quindi con un po' di attenzione si fa!

165Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 24 Apr 2010 - 5:42

brandon


Apprendista Detailer

kokador con il tampone piu' piccolo rispetto al normale 5,5 riesci a lavorare con la roto inclinata quindi di taglio?

166Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 24 Apr 2010 - 10:30

DSW


Diplomato in Detailing

con la rotorbitale non si lavora di taglio, anzi nemmeno con la rotativa tranne quando ti capita di usare un tampone troppo grande in una zona piccola per cui non si può fare in modo diverso.

167Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 24 Apr 2010 - 10:38

luca1


Detailer Novello

io invece ho notato che con tampone giallo LC 5,5" sulla mia dodo con platorello da 125mm, riesco a lavorare anche di taglio, per togliere alcuni graffi agisco proprio di taglio, quando il polish sta quasi "sparendo" dalla superficie (in fase finale quindi)...ed ho risultati maggiori di quando agisco normalmente "di piatto"...

http://www.barmanfacile.com

168Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 24 Apr 2010 - 11:01

brandon


Apprendista Detailer

ma il problema sono proprio le zone piccole e curve dove per forza devo far lavorare solo la parte esterna del tampone, ma il problema e' che il disco non gira lavorando in questo modo, come mi ha consigliato EmanueleB nell'altro thread potrei usare un platorello da 75mm e quindi "dovrebbe" riuscirebbe a girare nelle zone piu' anguste!?



Ultima modifica di brandon il Sab 24 Apr 2010 - 11:27 - modificato 1 volta.

169Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 24 Apr 2010 - 11:06

DSW


Diplomato in Detailing

bisogna vedere cosa si intende per di taglio, un pò inclinata ci può stare ma l'appoggio lo deve comunque avere, nele zone piccole certo meglio usare un tampne più piccolo...

170Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 24 Apr 2010 - 11:54

luca1


Detailer Novello

DSW ha scritto:bisogna vedere cosa si intende per di taglio, un pò inclinata ci può stare ma l'appoggio lo deve comunque avere, nele zone piccole certo meglio usare un tampne più piccolo...

si certo, di taglio intendo che agisco con il bordo del tampone inclinato e non "di piatto"

http://www.barmanfacile.com

171Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Dom 25 Apr 2010 - 2:16

Admin

Admin
Admin

DSW ha scritto:con la rotorbitale non si lavora di taglio, anzi nemmeno con la rotativa tranne quando ti capita di usare un tampone troppo grande in una zona piccola per cui non si può fare in modo diverso.

ti quoto per la roto ma per la rotativa... Evil or Very Mad


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

172Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Dom 25 Apr 2010 - 10:42

DSW


Diplomato in Detailing

ahahah lo sapevo che qualcuno si arrabbiava... Very Happy
ma comunque davvero io non riesco a vedere altre situazioni per cui si debba andare un pò di taglio, quali sarebbero?

173Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 27 Apr 2010 - 1:13

Admin

Admin
Admin

quando hai bisogno di più taglio (magari in una zona più piccola) e vuoi sfruttare l'angolo offerto dal platorello per un contatto più duro con la superficie soprattutto quando usi un platorello in gomma come quelli della lc... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

174Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 27 Apr 2010 - 10:04

DSW


Diplomato in Detailing

appunto, ma di solito uso direttamente il tampone piccolo per arrivare in zone strette..

175Rotorbitale dodo - Pagina 7 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 27 Apr 2010 - 18:11

Admin

Admin
Admin

si ma anche con un tampone piccolo non ha l'incisività data dall'angolo duro del platorello.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.