LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rotorbitale dodo

+40
pit
Newentry
alfa nel cuore
Slk_Sport
net89
Paolo4x4
Ironjay
manolik
arctic
Carlo86
Sephirot75
Carlos
brandon
Emanuele B
superAndre
ale82tjpower
luca1
Bludevils
Patrol
IvanTO
maxwell70
byseba
visa78
MANUELsport
nicotomtom
kokador
kineracing
rndrrt
ricvec
francesco
defeat
Roby_x6_
T-Jet
Lustmord
316ti
Fausto
Admin
vts79
DSW
ROBY
44 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 10]

51Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 28 Dic 2009 - 16:27

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Per capirci, questa è britannica:
Rotorbitale dodo - Pagina 3 G_plug
e questa americana:
Rotorbitale dodo - Pagina 3 B_plug

Se non fosse tra queste, qua ne trovi di altre, utili per cercare un adattatore
http://it.wikipedia.org/wiki/Spina_elettrica

http://www.fanodetailing.com

52Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 28 Dic 2009 - 16:51

ROBY


Apprendista Detailer

Confermo, e' quella britannica di presa, il voltaggio e' 220-240v, e non poteva essere altrimenti, poiche' l'ho ppresa dal buon Antonio, che mi consigli di fare, non c'e' un adattatore?

53Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 28 Dic 2009 - 17:02

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

taglia....e cambia la presa ci vogliono 10 min......vai tranquillo.....

54Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 28 Dic 2009 - 17:06

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:taglia....e cambia la presa ci vogliono 10 min......vai tranquillo.....

straquoto il mio amico drastico come me'! Very Happy

55Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 28 Dic 2009 - 18:39

Lustmord

Lustmord
Apprendista Detailer

e poi con la garanzia?
no, non tagliare nulla, basta questo adattatore:

Rotorbitale dodo - Pagina 3 Spina

56Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 28 Dic 2009 - 18:59

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Lustmord ha scritto:e poi con la garanzia?
no, non tagliare nulla, basta questo adattatore:


Quoto!Per la garanzia la spina non dovrebbe essere tagliata!
Ci sono anche gli appositi adattatori (pittosto costose), ma anche quella in foto (reperibile anche in quasi tutti i supermercati con il reparto fa da te)dovrebbero andare bene (l'unica cosa viene esclusa la "messa a terra")

https://www.youtube.com/watch?v=BAFjnxIJLa8

57Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 28 Dic 2009 - 21:18

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

si e poi ci mettiamo un'altro adattatore ......perchè la spina è piccola o è grande no troppo scomodo ...... bè se scade la garanzia perchè uno cambia la spina direi, che se vogliono vendere le rtoto in italia le spine le cambiano ..........prima di mandarle qui......
.......io aspetterei la risposta di anto......sicuramente sa quale è la scelta migliore...

58Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 28 Dic 2009 - 21:34

DSW


Diplomato in Detailing

io ho messo l'adattatore e non mi sembra avere nessun problema, a parte il fatto che la velocità 1 non si muove proprio e 2 e 3 sono lente, però non credo dipenda da questo, anzi fatemi sapere anche la vostra impressione.

59Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 28 Dic 2009 - 22:13

Fausto

Fausto
Detailer Novello

vts79 ha scritto:si e poi ci mettiamo un'altro adattatore ......perchè la spina è piccola o è grande no troppo scomodo ...... bè se scade la garanzia perchè uno cambia la spina direi, che se vogliono vendere le rtoto in italia le spine le cambiano ..........prima di mandarle qui......
.......io aspetterei la risposta di anto......sicuramente sa quale è la scelta migliore...

E'un semplice adattatore!ormai bisogna metterne una ogni elettrodomestico/apparato elettrico con le shucko!
Comunque vediamo cosa dice Antonio

Walter come e' la tua impressione con la DAS6?
E' proprio cosi' lenta nelle prime tre velocita'?

60Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 28 Dic 2009 - 22:31

316ti

316ti
Detailer Novello

ma sostituire tutto il filo con uno con spina normale e poi in caso di necessita si puo' sempre rimontare?

61Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 28 Dic 2009 - 22:35

ricvec

ricvec
Detailer Novello

si deve smontare la rotorbitale (e quindi forse servono cacciaviti "particolari") e vedere se i fili son saldati (e quindi dissaldarli).
A mio avviso conviene utilizzare la tecnica della presa nel riduttore.

62Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 28 Dic 2009 - 22:38

316ti

316ti
Detailer Novello

si si smontare la mia passione............con una certa pratica e gli strumenti giusti potrebbe essere una soluzione comunque e' vero con l'adattatore si fa sicuramente prima.

63Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 28 Dic 2009 - 22:44

316ti

316ti
Detailer Novello

ma a chi e' gia arrivata che impressione vi ha fatto..........la mia dovrebbe essere per strada .....

64Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 28 Dic 2009 - 23:05

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Fausto ha scritto:
vts79 ha scritto:si e poi ci mettiamo un'altro adattatore ......perchè la spina è piccola o è grande no troppo scomodo ...... bè se scade la garanzia perchè uno cambia la spina direi, che se vogliono vendere le rtoto in italia le spine le cambiano ..........prima di mandarle qui......
.......io aspetterei la risposta di anto......sicuramente sa quale è la scelta migliore...

E'un semplice adattatore!ormai bisogna metterne una ogni elettrodomestico/apparato elettrico con le shucko!
Comunque vediamo cosa dice Antonio

Walter come e' la tua impressione con la DAS6?
E' proprio cosi' lenta nelle prime tre velocita'?

infatti la shucko è scomoda ........secondo me ....è che non mi piace usare.....gli adattatori mi sa di poco preciso

65Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 29 Dic 2009 - 1:29

DSW


Diplomato in Detailing

Fausto ha scritto:
vts79 ha scritto:si e poi ci mettiamo un'altro adattatore ......perchè la spina è piccola o è grande no troppo scomodo ...... bè se scade la garanzia perchè uno cambia la spina direi, che se vogliono vendere le rtoto in italia le spine le cambiano ..........prima di mandarle qui......
.......io aspetterei la risposta di anto......sicuramente sa quale è la scelta migliore...


Walter come e' la tua impressione con la DAS6?
E' proprio cosi' lenta nelle prime tre velocita'?

quella che ho adesso io si, cioè la macchina va molto bene solo che il regolatore di velocità non mi sembra preciso, a 1 non si avvia a 2 parte ma se la poggi si ferma perchè troppo lenta, a 3 comincia ad andare, poi 4-5-6 che sono le uniche velocità che uso, invece va molto bene e aumenta rapidamente di giri.
Anche un'altro ragazzo che ce l'ha mi ha detto la stessa cosa quindi credo sia normale, fatemi sapere anche voi se notate la stessa cosa.

66Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 29 Dic 2009 - 1:55

Admin

Admin
Admin

ragazzi le prese sono ovviamente britanniche ed io credo che un adattatore sia la soluzione migliore per la garanzia.
Io le ho trovate qui ad un brico e credo che le prossime le spedisco con questo all'interno.
Questo primo carico è letteralmente volato e non ho avuto il tempo materiale per decidere cosa e come fare... Rolling Eyes


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 29 Dic 2009 - 21:26

316ti

316ti
Detailer Novello

oggi mi e' arrivata la luc. della dodo cheers e a prima vista mi sembra valida e ben fatta.per quanto riguarda la spina mi sa che la soluzione migliore e' quella dell'adattatore come proposto da alcuni di voi anche perche all'interno della spina originale e presente un fusibile.



Ultima modifica di 316ti il Mar 29 Dic 2009 - 23:08 - modificato 1 volta.

68Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 29 Dic 2009 - 22:55

ROBY


Apprendista Detailer

Ok grazie tante per le risp, penso che per non perdere la garanzia ci mettero' un adattatore che gia' ho a casa, un ultimo quesito, per montare il platorello, lo avvito prima a mano e poi uso la chiave in dotazione per stringerlo bello forte?

69Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 30 Dic 2009 - 1:07

Admin

Admin
Admin

ROBY ha scritto:Ok grazie tante per le risp, penso che per non perdere la garanzia ci mettero' un adattatore che gia' ho a casa, un ultimo quesito, per montare il platorello, lo avvito prima a mano e poi uso la chiave in dotazione per stringerlo bello forte?

esatto, usa la chiave per stringerlo ma non troppo forte altrimenti poi hai difficoltà a smontarlo!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

70Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Ven 1 Gen 2010 - 13:38

ROBY


Apprendista Detailer

Ok, grazie tante Antonio e a voi tutti per i sempre preziosi consigli

71Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Dom 3 Gen 2010 - 13:01

DSW


Diplomato in Detailing

come va questa dodo allora?

72Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Dom 3 Gen 2010 - 13:04

Admin

Admin
Admin

già ragazzi, fatemi sapere perchè sono curioso anche io!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Dom 3 Gen 2010 - 23:52

316ti

316ti
Detailer Novello

finalmente oggi una giornata di sole cheers e quindi via di roto.......dopo una lunga discussione Rotorbitale dodo - Pagina 3 00400025 con la mia ragazza che voleva uscire, ma una giornata cosi chissa' quando ricapita e quindi ho vinto io. premetto che e' la prima volta che la uso quindi non ho paragoni da fare con altre pero' mi sembra una buona macchina e anche abbastanza silenziosa.a parte le prime velocita che non credo si possano usare quelle superiori anche facendo pressione si comportano bene.le due maniglie in dotazione sono comode anche se mi trovo meglio con quella superiore e come peso non mi sembra ecessivo.
tutto sommato mi ritengo sodisfatto e contento dell'acquisto.

74Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 4 Gen 2010 - 2:29

Admin

Admin
Admin

come si comporta quindi alle basse velocità? si ferma se tenuta in pressione?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

75Rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 4 Gen 2010 - 12:41

ROBY


Apprendista Detailer

appena la provo vi faro' sicuramente sapere

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.