LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rotorbitale dodo

+40
pit
Newentry
alfa nel cuore
Slk_Sport
net89
Paolo4x4
Ironjay
manolik
arctic
Carlo86
Sephirot75
Carlos
brandon
Emanuele B
superAndre
ale82tjpower
luca1
Bludevils
Patrol
IvanTO
maxwell70
byseba
visa78
MANUELsport
nicotomtom
kokador
kineracing
rndrrt
ricvec
francesco
defeat
Roby_x6_
T-Jet
Lustmord
316ti
Fausto
Admin
vts79
DSW
ROBY
44 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 10]

176Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 28 Apr 2010 - 14:03

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Carlos ha scritto:A occhio e croce sulle foto della 370z c'è più Photoshop che Polish...EXIF viewer me lo conferma...Credo che un effetto "cromato" come quello sia impossibile da ottenere.

P.S.
avete mai notato che negli USA c'è una luce molto diversa da quella che c'è qua?

Un altro M105-maniaco come superAndre?Un altro sostenitore del KBM?Beh l'affermazione di questo detailer è chiara:"On with the polishing. After testing, the repainted areas were correcting with varying hits of megs 105 on a 3m yellow pad (this combo also leaving the paint LSP ready!)."
Wink

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=140819 afro

177Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Gio 29 Apr 2010 - 22:44

kokador

kokador
Detailer Novello

ma e' possibile che ci ho piantato un paio di cotte con la rotorbitale?
ho insistito nervosamente e un paio di volte e' rimasta na chiazza bianca perche' ho scaldato di brutto,se provavo a toglierla subito se ne faceva un altra,ho dovuto insistere dopo che si e' raffreddato Suspect

178Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 1 Mag 2010 - 1:01

Admin

Admin
Admin

scommetto m105 + pad giallo a velocità 5,5-6, premendo abbastanza...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

179Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Sab 1 Mag 2010 - 10:47

kokador

kokador
Detailer Novello

Admin ha scritto:scommetto m105 + pad giallo a velocità 5,5-6, premendo abbastanza...

eheh oooh yeah!
ho preso na fifa,pensavo di aver toccato il fondo Very Happy

180Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 3 Mag 2010 - 20:49

Admin

Admin
Admin

tranquillo, forse hai fatto un pò troppa pressione... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

181Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Lun 3 Mag 2010 - 22:05

kokador

kokador
Detailer Novello

Rotorbitale dodo - Pagina 8 01052010


ma nooo che non ho fatto pressione!
vedi,i pad gialli da 4,5 e 5,5 sono uguali a quello arancio che ho usato una volta Very Happy !
mamma mia li ho demoliti sulla zetuccia Laughing
ed erano nuoviiiii Rolling Eyes
poi l m105 ha attraversato il tampone ed e' arrivato sul platorello Suspect

182Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 4 Mag 2010 - 0:23

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Miiiii...! Ma la dovevi sverniciare? :O

183Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 4 Mag 2010 - 0:41

DSW


Diplomato in Detailing

mai visto niente di simile... Shocked

184Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 4 Mag 2010 - 11:35

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Ma quanta pressione hai fatto?Secondo me troppa per ridurre così i platorelli..

185Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 4 Mag 2010 - 11:51

Fausto

Fausto
Detailer Novello

affraid affraid affraid

Io gli stessi tamponi li ho già usati 3/4 volte e sono ancora come nuovi!!E pressione ne ho fatta parecchia anche io.... scratch

186Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 4 Mag 2010 - 12:00

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

quello giallo da 5,5 sembra abbia lavorato male, il segno del bordo platorello è troppo evidente nella zona consumata e la distribuzione del prodotto non è omogenea fino al centro, inoltre non escludo che hai utilizzato troppo prodotto o i tamponi non erano perfettamente asciutti dopo un lavaggio.

http://www.fanodetailing.com

187Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 4 Mag 2010 - 19:17

kokador

kokador
Detailer Novello

li usavo a turno,quando uno iniziava a spolverare lo lavavo e mentre asciugava usavo l altro..
forse ho premuto troppo,ma era l unico modo per avere la meglio con i graffi ostinati Twisted Evil
e pure il mirka 4000 non sta meglio Very Happy

188Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Mar 4 Mag 2010 - 19:19

kokador

kokador
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:quello giallo da 5,5 sembra abbia lavorato male, il segno del bordo platorello è troppo evidente nella zona consumata e la distribuzione del prodotto non è omogenea fino al centro, inoltre non escludo che hai utilizzato troppo prodotto o i tamponi non erano perfettamente asciutti dopo un lavaggio.

quello da 5,5 si e' rovinato quando ho piantato giu' la cotta Rolling Eyes

189Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 5 Mag 2010 - 2:03

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

kokador ha scritto:li usavo a turno,quando uno iniziava a spolverare lo lavavo e mentre asciugava usavo l altro..
forse ho premuto troppo,ma era l unico modo per avere la meglio con i graffi ostinati Twisted Evil
e pure il mirka 4000 non sta meglio Very Happy

Urka! come mai tutta questa pressione?Erano così evidenti i difetti?
Ma quando parli di lavaggio intendi con acqua?Quindi lavavi continuavi a lavorare e dopo 1 ora riusavi quello lavato?! Secondo me erano ancora umidi e si son rovinati...

190Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 5 Mag 2010 - 14:43

kokador

kokador
Detailer Novello

per togliere il grosso dell acqua lo metto sul platorello e faccio girare per qualche secondo a velocita' 6,poi si asciugano in fretta

191Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 5 Mag 2010 - 15:30

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

A guardar la foto secondo me pressione a parte lavoravano male perché ancora umidi e si schiacciavono con maggiore facilità,ma la Zetuccia è rimasta illesa? I Tamponi da buttare si cambiano,ma spero che non i siano stati danni alla vettura...

192Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 5 Mag 2010 - 17:17

kokador

kokador
Detailer Novello

danni alla vettura assolutamente no,sono andato per gradi non ho iniziato subito di cattivo

193Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 5 Mag 2010 - 17:58

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Mai vista una cosa simile!!! ho corretto 5-6 macchine con UN solo arancio e sembra ancora nuovo...

Anche io dopo ogni pezzo lo lavavo con apc, "strizzavo" su rotativa, poi lo avvolgevo in un asciugamano e ci salivo sopra.... Twisted Evil

Credo che la causa sia il troppo calore generato....

Scusa ma solo col 105 quanto tempo ci hai impiegato a fare tutta la zetuccia??

http://www.solodettagli.it

194Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 5 Mag 2010 - 19:11

kokador

kokador
Detailer Novello

ci avro' fatto 10-12 ore totali,diluite in vari giorni

195Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 5 Mag 2010 - 23:19

Admin

Admin
Admin

luca sei davvero unico! un giorno o l'altro morirò nel leggere i tuoi post!!! Very Happy Very Happy Very Happy
qui urge una lezione privata, ma la devi fare tu a me, perchè io non ho ancora capito come tu abbia potuto combinare i tamponi in quel modo!
Bestiale! Però questa è la prova che con la roto è davvero impossibile fare danni!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

196Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Mer 5 Mag 2010 - 23:34

DSW


Diplomato in Detailing

forse passandoci sopra con un ruota ci si riesce, forse... Very Happy

197Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Gio 6 Mag 2010 - 19:19

kokador

kokador
Detailer Novello

Very Happy era meglio che non li facevo vedere a nessuno,ora chi mai mi fara' lucidare la sua auto lol!
se usavo la rotativa penso che dopo aver trapassato l auto trovavo il petrolio!
anto' quando vuoi ti insegno,spiego minchiologia applicata dalle 19 alle 20 lunedi' e giovedi Laughing

198Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Gio 13 Mag 2010 - 9:08

manolik

manolik
Apprendista Detailer

ieri ho ricevuto l'ordine con la roto dodo....

ben fatta, solida e non troppo pesante

ieri sera ho fatto delle prove rapide sulla cavia... la mia vespa blu scuro metal

sono partito tranquillo con tampone bianco e dodo need for speed facendo dei pessi qua e là per vedere le differenze....

nonostante sia stato un lavoro fatto "ad minchiam" in 10-15 minuti le differenze si vedono eccome!!!!

gli swirls non se ne sono andati del tutto (per quello è consigliato usare il tampone arancione) ma il colore ha riacuistato la sua tonalità originaria... pieno e luminoso.

domenica proverò sulla seconda cavia..... l'auto di mammà!

brum brum manolik

199Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Gio 13 Mag 2010 - 10:36

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Bravo Manolik...il bello è proprio testare Very Happy Very Happy Very Happy

200Rotorbitale dodo - Pagina 8 Empty Re: Rotorbitale dodo Gio 13 Mag 2010 - 18:39

Admin

Admin
Admin

grande manolik! facci sapere l'esito del secondo test!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.