LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo ordinne angelo75

+7
DavideSR
Alessio
leonidas
Giobart
raviola
cicciovecchio79
angelo75
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 9]

126primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 13 Ott 2011 - 21:04

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

come dividete il lavoro interni,esterni?
insomma come vi organizzate per il lavoro?
cosa fate prima, cosa fate dopo, cosa durante cosa.
non ho garage,auto fuori,lavaggio a mano.

127primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 13 Ott 2011 - 21:15

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

guardati qualche lavoro fatti dai detailer professionisti... di solito si parte con il lavaggio dei cerchi e dei particolari esterni, poi lavaggio carrozzeria, clay, lucidatura. Infine gli interni... anche perchè la lucidatura crea polvere!

128primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Ven 14 Ott 2011 - 19:52

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

spero di fare le cose bene, ora sto guardando un po' come trattare le cromature, i moscerini e il catrame.
il prodotto che ho io ''gold class bug n' tar remover'' da come sto vedendo lascia delle macchie, quindi ora sono costretto a trovare un sostitutivo.
uguale anche per la resina da alberi, credevo fosse facile da rimuovere ma leggo che possono restare degli aloni e sulla macchina ho delle micro gocce di resina anche non recenti.

129primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Ven 14 Ott 2011 - 22:25

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

se accetti un consiglio da un perfetto principiante ...
fai così: dividi gli interni dall'esterno sono due cose separate e puoi procedere in due distinti momenti.
Per quanto riguarda l'esterno, ti suggerisco di prenderti il tuo tempo, senza darti una scadenza tipo "questo week-end faccio tutta la macchina"
ma piuttosto "oggi provo come va" comincia facendo un pannello di prova,
il cofano motore è perfetto perchè è quasi orizzontale e quindi è il pannello più facile,
poi prosegui con qualcosa di verticale, dopodichè ... tutto OK ?
sei soddisfatto? se si, continua tranquillo, se no ... fermati e cerca di capire dove sbagli!

130primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Ven 14 Ott 2011 - 22:51

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ottimo consiglio lucatambu Laughing

131primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Ven 14 Ott 2011 - 22:55

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ragazzi ma lui non deve lucidare.

132primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Sab 15 Ott 2011 - 16:17

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

faro' una prima passata di sealant il sabato ed una seconda la domenica.
poiche' l'auto e' per strada pensavo che tra la prima e la seconda passata di sealant potrei coprirla col telo copri auto per ridurre la polvere ed altro che si adranno a depositare,ovviamente prima della seconda passata faro' un lavaggio leggero solo con shsmpoo.
che ne pensate?

133primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Sab 15 Ott 2011 - 17:30

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

penso che i teli per auto fanno più danni dei gatti
cat
lascia perdere, meglio la polvere!

134primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Sab 15 Ott 2011 - 17:34

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

lucatambu ha scritto:penso che i teli per auto fanno più danni dei gatti
cat
lascia perdere, meglio la polvere!
non credevo, risparmiero' di comprarlo. Smile

135primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 16 Ott 2011 - 16:28

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

non so dove chiedere quindi lo faccio qui'.
come postare foto?
voglio postare alcune foto ma non ci riesco, scrivo il messaggio ma non riesco ad aggiungere una foto.
potete aiutarmi?

136primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mer 19 Ott 2011 - 16:43

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

pacco arrivato.
sono contento, questo fine settimana sono fuori ma il prossimo lo dedico alla macchina.
vorrei postare una foto ma non ci riesco.

137primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mer 19 Ott 2011 - 17:40

Alessio

Alessio
Moderatore

Angelo, per postare una foto vai giu dove c'e lo spazio per il messaggio, sesta icona da sinistra chiamata Hosting di un immagine. carichi la foto e copi l'indirizzo qui e poi è postata. Very Happy


_________________
primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

138primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mer 19 Ott 2011 - 17:58

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

https://i.servimg.com/u/f45/16/95/07/59/ordine10.jpg

139primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Lun 24 Ott 2011 - 18:49

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

ho dimenticato di prendere il panno per i vetri, al suo posto posso usare un panno microfibra della meguiars o un panno per asciugare della meguiars.
vicino casa ho un rivenditore meguiars, 3M ed altre marche,magari potete consigliarmi qualche panno e vedo se lo trovo.

140primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 3 Nov 2011 - 9:45

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

se nei vari lavaggi uso il 120 rovino lo strato di red mist passato sui vetri?
la prossima settimana faro' un altro ordine, qualche panno specifico, prodotto per resina/catrame.
a tal punto sono indeciso tra TARX,d130 e d108.
so che sono prodotti diversi ma vorrei prendere un solo prodotto.

141primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 3 Nov 2011 - 9:55

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

angelo75 ha scritto:se nei vari lavaggi uso il 120 rovino lo strato di red mist passato sui vetri?

Si, il D120 indebolice il Red Mist, se non è molto sporco ti conviene usare solo shampoo! Wink

angelo75 ha scritto:la prossima settimana faro' un altro ordine, qualche panno specifico, prodotto per resina/catrame.
a tal punto sono indeciso tra TARX,d130 e d108.
so che sono prodotti diversi ma vorrei prendere un solo prodotto.

Per resina/catrame ti consiglio il TarX o Crack 9000! Wink
Il D130 è un pò lente nell'azione ed il D108 è uno sgrazzante, non un rimuovi resina/catrame! Wink

142primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 3 Nov 2011 - 10:06

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
angelo75 ha scritto:se nei vari lavaggi uso il 120 rovino lo strato di red mist passato sui vetri?

Si, il D120 indebolice il Red Mist, se non è molto sporco ti conviene usare solo shampoo! Wink

angelo75 ha scritto:la prossima settimana faro' un altro ordine, qualche panno specifico, prodotto per resina/catrame.
a tal punto sono indeciso tra TARX,d130 e d108.
so che sono prodotti diversi ma vorrei prendere un solo prodotto.

Per resina/catrame ti consiglio il TarX o Crack 9000! Wink
Il D130 è un pò lente nell'azione ed il D108 è uno sgrazzante, non un rimuovi resina/catrame! Wink
quindi se passo il 120 mi conviene ripassare anche il red mist.
in una discussione leggevo che 130 e 108 potevano interscambiarsi in alcuni casi.
ho il problema della resina quindi tarx che usero' anche per catrame e moscerini.
volevo un prodotto per pulire la carrozzeria da schifezze varie senza rovinare il sigillante, cera, plastiche, cromature e vetri.

143primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 3 Nov 2011 - 10:31

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

angelo75 ha scritto:quindi se passo il 120 mi conviene ripassare anche il red mist.

Si, ma magari non ad ogni lavaggio, fai uno si ed uno no! Wink

angelo75 ha scritto:in una discussione leggevo che 130 e 108 potevano interscambiarsi in alcuni casi.
ho il problema della resina quindi tarx che usero' anche per catrame e moscerini.
volevo un prodotto per pulire la carrozzeria da schifezze varie senza rovinare il sigillante, cera, plastiche, cromature e vetri.

Purtroppo ogni prodotto rimuovi catrame o sgrassante, indebolirà (o rimuoverà) la cera/sigillante!

Se l'auto è ben protetta, per rimuovere moscerini basta il semplice shampoo, per la resina..... basta non parcheggiare sotto agli alberi! Wink

144primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 3 Nov 2011 - 14:27

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
angelo75 ha scritto:quindi se passo il 120 mi conviene ripassare anche il red mist.

Si, ma magari non ad ogni lavaggio, fai uno si ed uno no! Wink

angelo75 ha scritto:in una discussione leggevo che 130 e 108 potevano interscambiarsi in alcuni casi.
ho il problema della resina quindi tarx che usero' anche per catrame e moscerini.
volevo un prodotto per pulire la carrozzeria da schifezze varie senza rovinare il sigillante, cera, plastiche, cromature e vetri.

Purtroppo ogni prodotto rimuovi catrame o sgrassante, indebolirà (o rimuoverà) la cera/sigillante!

Se l'auto è ben protetta, per rimuovere moscerini basta il semplice shampoo, per la resina..... basta non parcheggiare sotto agli alberi! Wink
quindi se uso un prodotto per rimozione schifezze devo ripassare il sigillante e cera?
alcune volte sono costretto a parcheggiare sotto gli alberi.

145primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 3 Nov 2011 - 14:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

angelo75 ha scritto:quindi se uso un prodotto per rimozione schifezze devo ripassare il sigillante e cera?

Se usi un prodotto come quelli purtroppo si, magari non devi farlo subito (poichè non toglie completamente la protezione), ma accorcerai molto la durata del sigillante/cera applicato in precedenza! Wink

146primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 3 Nov 2011 - 14:33

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

avrei deciso tarx per resina,catrame e mi serve un prodotto per le altre schifezze che non tolgo col tarx.
cosa usate per dinfettare ed eliminare odori del clima?
Il secondo ordine per completare il primo sarebbe:
2 panni''Cobra Artic White Microfiber Polishing Cloth'' per rimuovere sigillante e cera.
2 panni''Cobra Glass Towel 16'x16'' per vetri.
1 tarx, per resina e catrame.
1 prodotto per pulizia carrozzeria da schifezze varie(in attesa di decidere il prodotto).
attendo i vostri pareri e critiche.
sono iscritto ai forum''159owners'' e ''nuovarazzalfa, mi e' stato detto di segnalarlo, vale qualcosa?

147primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Sab 5 Nov 2011 - 0:42

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Mi sono letto un po' di topic, escludo di prendere in d130 ho gia' il tar remover della Meguiars che pero' sbianca le plastiche quindi prendero' il Tarx.
Questi piu' la clay dovrebbero bastarmi per pulire ogni tipo di schifezza,per il d108 forse prendo il flacone da 500ml tanto per averlo anche se con i prodotti che ho gia' dovrei riuscire a fare tutto e non sono costretto a rimettere il sigillante se li uso.

148primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Sab 5 Nov 2011 - 0:52

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

angelo75 ha scritto:avrei deciso tarx per resina,catrame e mi serve un prodotto per le altre schifezze che non tolgo col tarx.
cosa usate per dinfettare ed eliminare odori del clima?
Il secondo ordine per completare il primo sarebbe:
2 panni''Cobra Artic White Microfiber Polishing Cloth'' per rimuovere sigillante e cera.
2 panni''Cobra Glass Towel 16'x16'' per vetri.
1 tarx, per resina e catrame.
1 prodotto per pulizia carrozzeria da schifezze varie(in attesa di decidere il prodotto).
attendo i vostri pareri e critiche.
sono iscritto ai forum''159owners'' e ''nuovarazzalfa, mi e' stato detto di segnalarlo, vale qualcosa?
come vedi da qui http://www.lacuradellauto.it/pagina-979/Convenzioni.aspx sono 2 forum convenzionati,manda un email ad antonio e chiedi informazioni a lui piu specifiche...cmq si parla di sconti angelo Razz

149primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Sab 5 Nov 2011 - 1:25

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Grazie, sapevo che ti saresti fatto vivo.
per l'ordine ed i prodotti che ne dici?

150primo ordinne angelo75 - Pagina 6 Empty Re: primo ordinne angelo75 Sab 5 Nov 2011 - 1:31

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ottimi e va bene anche l aggiunta del d108,pero' ricorda che quello decera immediatamente

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.