LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo ordinne angelo75

+7
DavideSR
Alessio
leonidas
Giobart
raviola
cicciovecchio79
angelo75
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 9]

176primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 17 Nov 2011 - 11:26

Math87

Math87
Detailer Novello

angelo metti un parasole la sera come faccio io....

177primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 17 Nov 2011 - 16:56

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

lucatambu ha scritto:
angelo75 ha scritto:
la spatola graffia?

qualunque operazione "meccanica" è potenzialmente un rischio.
La spatola di plastica in teoria non dovrebbe essere in grado di graffiare il vetro,
ma tu vai a strofinare energicamente su uno strato di ghiaccio che può essere durissimo e tagliente
(chi ha detto Titanic?)
lol!
ma soprattutto "dentro" il ghiaccio ci saranno sicuramente particelle di polvere, sabbia o altro!

Visto le temperature alle quali operi - più o meno le mie - ti consiglio di evitare qualunque
trattamento per il parabrezza fino a primavera, credo siano soldi sprecati,
troppo difficile preservarne la presenza sul vetro.
Uffaaaaaaa!
Per Math87,parcheggio per strada e se metto il parasole la mattina dopo rischio di trovarne 4.

178primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 17 Nov 2011 - 17:05

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

i cari vecchi fogli di giornale quelli non dovrebbero rubarli a meno che non metti la pagina sportiva del giorno prima .... ma poi scusa non stai nella terra do o sole mio Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

179primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 17 Nov 2011 - 17:09

Math87

Math87
Detailer Novello

No, ad esempio il mio ha delle alette che vanno a bloccarsi con la portiera Very Happy è anti UV e ghiaccio

180primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 17 Nov 2011 - 17:12

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:i cari vecchi fogli di giornale quelli non dovrebbero rubarli a meno che non metti la pagina sportiva del giorno prima .... ma poi scusa non stai nella terra do o sole mio Twisted Evil
Da 4 anni vivo a Capodistria e lavoro a Trieste.
Se fossi ancora a Napoli il parasole lo troverei! Parcheggiato al posto della macchina.

181primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 17 Nov 2011 - 17:17

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

hahahhahaha secondo me non trovi nemmeno il parasole oltre che la macchina....

li si che fa freddo.....

http://www.agdetailing.it

182primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 17 Nov 2011 - 17:46

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Dopo vedo il parasole se ha le alette(come gli assorbenti),altrimenti la incarto e la mattina la scarto,magari ci metto pure un bel fiocco sopra.

183primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 17 Nov 2011 - 19:47

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

una vecchia coperta / straccio / canovaccio etc etc
fanno lo stesso lavoro ... alla peggio te li ruba un senzatetto

184primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 17 Nov 2011 - 20:03

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Il parasole e' senza alette,ho trovato un vecchio lenzuolo domani provo.
Siamo arrivati pure a rimboccare le coperte alla macchina.

185primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Sab 19 Nov 2011 - 11:50

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Ieri sera alle 23 sono andato,premetto non ho fatto tutto.
spruzzato d108,lasciato agire poi sciacquato,shampoo,asciugato poi tarx trattato con pennello(ho fatto tutta la macchina poi sciacquato ma forse e' meglio fare un pannello alla volta,certo al lavaggio automatico e' una rottura farne uno alla volta).
Dopo tarx sciacquato ed asciugato non proprio asciuttissimo ho passato la clay,ovunque anche sui vetri,la macchina non era molto contaminata,un pannello alla volta passata ed asciugato con panno,per fare tutta la macchina ne ho usati tanti,forse perche' non era proprio asciutta.
Passato d120 sui vetri esterni due passate,lavorato e panno per togliere i residui.
Spruzzato redmist su parabrezza,due passate,lavorato con applicatore bianco meguiars,asciugato con panno.
Aquesto punto mi sono fermato,non ho passato il sealant perche' la serata era umida,la macchina non si asciugava,la parte posteriore esposta allesterno del capannone del lavaggio,era bagnata.
Quindi ho pensato di passare il siggillante di giorno.
Alcuni aloni mi sono rimasti,di insetto su carrozzeria e di resina sui vetri.
Ho usato anche il remuver della meguiars ed un altra passata di tarx sugli specchietti(la plastica verniciata non lo specchio) ma niente.
La carrozzeria e' liscia ma ci sono sti cavolo di aloni ed ho delle macchie di calcare o residuo di risciacquo tarx usato giorni fa,che non sono andati via.
Mi resta da passare il sealant fare i vetri dentro e gli interni.
Mi servono piu' panni,ad esempio non ho panni per asciugare asciutti e prima di passare il sealant devo dare una lavata veloce ed asciugare.
Finito alle 3.

186primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 20 Nov 2011 - 15:49

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Sealant passato,il grosso fuori e' fatto.
Mi restano plastiche e guarnizioni esterne,gli interni.
Ho trovato difficolta' per togliere il sealant ma credo perche' ne ho messo troppo,pero' e' la cosa che piu' mi piace togliere quella patina e vedere la carrozzeria nuova.
Il mio rammarico e' che non ho potuto fare la seconda passata di sealant,posso farla il prossimo fine settimana?
Le foto non sono il massimo.Il buon risultato e' tutto merito vostro e di questo forum.
[img]htt[url=https://servimg.com/view/16950759/23]primo ordinne angelo75 - Pagina 8 20112023p://i45.servimg.com/u/f45/16/95/07/59/20112022.jpg[/img][/url]primo ordinne angelo75 - Pagina 8 20112024primo ordinne angelo75 - Pagina 8 20112025
primo ordinne angelo75 - Pagina 8 20112026


187primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 20 Nov 2011 - 17:06

Alessio

Alessio
Moderatore

Bel lavoro angelo ! Smile


_________________
primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

188primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 20 Nov 2011 - 17:16

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Ancora c'e' da fare ma che soddisfazione,se avessi il garage starei sempre a lucidare.
Ora ho tante altre domande da farvi.
Voglio fare la seconda passata di sealant ma il prossimo fine settimana quando finiro' tutto,plastiche,guarnizioni esterne e gli interni. Si puo' fare la seconda passata dopo una settimana?

Ho usato ogni prodotto comprato mi e' servito tutto, mi avete dato dei consigli perfetti.
La prossima volta sara' meglio,meno complicato e meno faticoso.

189primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 20 Nov 2011 - 18:04

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per prima cosa, bravo il risultato mi piace!
Seconda pulisci dal residuo di prodotto il contorno degli adesivi protettivi in corrispondenza dei passaruota posteriori! Wink
Per la seconda passata se utilizzi l'auto questa settimana, sarebbe tardi, sarebbe meglio tu riuscissi a farlo domani! Wink

190primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 20 Nov 2011 - 18:09

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Quando passavo il sigillante mi capitava di sporcare:fari posteriori,maniglie cromate,plastiche cromate.
Ripulivo subito con un panno ma mi domando,se lasciassi seccare come tutto il resto e poi rimuovo faccio danni?
il prossimo fine settimana faccio le plastiche esterne,le ho gia' sgrassate col d108,non volendolo usare anche tra una settimana prima di mettere il Perl posso usare il d101?
Magari diluito 1:4.
Per le pellicole non ho pensato a portarmi gli stuzzicadenti.
Domani la seconda passata dovrei farla di sera ma e' troppo umido percio' non ho siggillato venerdi' sera ed ho sbagliato a non fare le plastiche esterne.
Questa prima volta mi e' servita come esperienza per imparare
e vedere com'e' la situazione.
La prossima volta mi muovero' diversamente,usero' i prodotti con piu' attenzione e calma.

191primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 20 Nov 2011 - 18:32

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sui fari puoi passarlo senza problemi (anzi è meglio passarlo), stessa cosa vale per le cromature e le maniglie, l'uniche zona dove va rimosso subito o non bisogna farlo seccare, sono le plastiche non verniciate e le guarnizioni! Wink
Comunque danni non se ne fanno, al massimo bisogna pulirle energicamente dopo, ma se applichi il sigillante con attenzione e senza sbordare, non dovrai pulire!
Se le plastiche le hai già pulite bene, bastera una passata di D101 anche 1:10! Very Happy
Se riesci la seconda passata dalla al cofano ed al tetto, aspettare una settimana per la seconda passata è un pò troppo! Wink

192primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 20 Nov 2011 - 18:40

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Grazie.
Ovviamente quando faccio le plastiche faccio foto prima e dopo.
Mi serviranno per decidere la diluizione del perl per avere plastiche opache e se prendere il 303 la prossima volta.
La clay toglie il sigillante?
Quando faccio le plastiche esterne a questo punto passo il sealant sui fari dietro e le cromature.



Ultima modifica di angelo75 il Dom 20 Nov 2011 - 19:07 - modificato 1 volta.

193primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Dom 20 Nov 2011 - 18:51

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se è appena applicato non lo toglie del tutto, ma comunque ne riduce drasticamente la durata! Wink

194primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Lun 21 Nov 2011 - 20:27

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Neanche finita e gia' e' sporca.
Terriccio,foglie secche e due schifezze non identificate,una spalmata sul cofano ed un altra appiccicata sul tetto.
Domani vedo se col quik deteiler vanno via.
Se mi faccio casa prendo un unico grande garage.

195primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Lun 21 Nov 2011 - 22:51

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Non ho ancora ringraziato una persona perche' altrimenti dice che sono un rompipalle paraculo e che lo adulo per farmi dare i consigli.
Poiche' ancora non si e' fatto vivo senza nulla togliere agli altri ringrazio esplicitamente cicciovecchio per l'interessamento la pazienza ed i buoni consigli che aggiunti ai vostri ed alle informazioni trovate sul forum,mi hanno fatto conoscere il piacere di accarezzare una carrozzeria liscia come l'olio,sensazione bellissima.

196primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 22 Nov 2011 - 17:55

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Per rimuovere il sealant uso gli artic white,una volta rimosso che panno mi consigliate come ultima passata?
Ho letto che si consiglia il 750 ma non lo trovo nel negozio.
Pensavo di prendere gli artic anche per rimuovere i residui di prodotto che usero' per gli interni: d101,perl,303 fabric,e' una spesa inutile e posso usare i panni meguiars che ho oppure favoriscono il risultato finale?
ho recuperato 2 punti di reputazione mi chiedo se e' perche' ho iniziato il lavoro sulla macchina,per le simpatiche cazzate che scrivo o perche' Admi ha finito i calci in culo a molla.

197primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 22 Nov 2011 - 17:59

Alessio

Alessio
Moderatore

Angelo per buffing finale Cobra 600 Smile


_________________
primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

198primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 22 Nov 2011 - 18:25

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Angelo per buffing finale Cobra 600 Smile
Intendi''Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel'' di color viola?
Certo il prezzo sti caxxi!!

199primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 22 Nov 2011 - 18:45

Alessio

Alessio
Moderatore

si proprio quello, è un panno eccellente, la qualità si paga purtroppo, ma fidati che li vale tutti


_________________
primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

200primo ordinne angelo75 - Pagina 8 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mar 22 Nov 2011 - 18:55

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:si proprio quello, è un panno eccellente, la qualità si paga purtroppo, ma fidati che li vale tutti
Prendendolo solo per il buffing la spesa si ammortizza.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.