Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Consigli Nero Pastello

Consigli Nero Pastello

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 11]

226 Re: Consigli Nero Pastello il Dom 14 Ago 2011 - 11:20

Nebul@

Apprendista Detailer
Grazie raviola e grazie admin,mi spiace che si sono scaldati i toni....scusate se rispondo solo ora ma sono stato fuori dall'Italia per una settimana. Peccato non essermene accorto subito,cmq sono contento di non aver procurato io quello schifo!Ma secondo voi che bisogno avevano di lucidare un'auto appena uscita dalla fabbrica?

Grazie ragazzi!

Vedere il profilo dell'utente

227 Re: Consigli Nero Pastello il Mer 24 Ago 2011 - 0:09

Nebul@

Apprendista Detailer
Ciao a tutti ragazzi, torno nel mio post perchè tra poco farò un nuovo ordine e volevo avere un consiglio (anche in base alla foto postata precedentemente) in merito alle spazzole per i cerchi in lega, quale mi consigliate e quale è più idonea al caso mio....

Grazie mille come sempre!

228 Re: Consigli Nero Pastello il Mer 24 Ago 2011 - 0:13

Newentry

Moderatore
Per la parte esterna del cerchio a mio parere QUESTA è strepitosa.

Poi per il canale c'è l'ottima Daytona

229 Re: Consigli Nero Pastello il Mer 24 Ago 2011 - 0:16

Nebul@

Apprendista Detailer
Grazie mille, infatti la Daytona l'avevo notata anche io....dev'essere veramente comoda per gli spazi tra i raggi!

Grazie di nuovo!

230 Re: Consigli Nero Pastello il Sab 24 Set 2011 - 15:07

Nebul@

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi, oggi ho finalmente dedicato ancora un paio d'ore all'Alfa e mi sono sorpreso a sentirmi più sicuro nell'uso dei prodotti....ora però che anche papà ha scoperto l'insect remove è già tempo di un nuovo ordine! Io intanto continuo a specializzarmi nell'attesa di un lavoro di Depaip. Una domanda: ma voi riuscite bene a sfregare lo Yeti sulla grit? Perché praticamente mettendo la mano perpendicolare al braccio mi sento di fare un po' fatica....consigli in merito?

Grazie mille a chi risponderà....e poi ci sentiremo prima di fare l'ordine per eventuali aggiunte di prodotti, magari tenendo in considerazione che si va nell'inverno.....grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie!

231 Re: Consigli Nero Pastello il Lun 26 Set 2011 - 18:24

Admin

Admin
In effetti lo Yeti è proprio un guantone enorme e potrebbe essere necessario sfilarlo e sfregarlo Wink

232 Re: Consigli Nero Pastello il Lun 16 Gen 2012 - 23:48

Nebul@

Apprendista Detailer
Ragazzi, domadina nel mio topic :-)
Quale prodotto posso usare per il prelavaggio foam che sia un pochino più sgrassante del D110 dato il periodo in cui siamo in cui la macchina accumula più sporco?

Grazie mille in anticipo!

233 Re: Consigli Nero Pastello il Lun 16 Gen 2012 - 23:51

DavideSR

Moderatore
Nebul@ ha scritto:Ragazzi, domadina nel mio topic :-)
Quale prodotto posso usare per il prelavaggio foam che sia un pochino più sgrassante del D110 dato il periodo in cui siamo in cui la macchina accumula più sporco?

Grazie mille in anticipo!
Aggiungigli il D101

234 Re: Consigli Nero Pastello il Lun 16 Gen 2012 - 23:53

leonidas

Diplomato in Detailing
occhio a quanto ne metti perchè il D101 indebolisce la cera Wink

235 Re: Consigli Nero Pastello il Lun 16 Gen 2012 - 23:55

Alessio

Moderatore
Aggiungerei 30 ml di d101 ai 70 di d110 e 400 ml di acqua, ovviamente perderesti qualcosa in protezione ma hai più potere pulente, che poi recupereresti con del red mist o reload Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

236 Re: Consigli Nero Pastello il Lun 16 Gen 2012 - 23:55

Alessio

Moderatore
Pardon, abbiamo postato tutti e tre assieme.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

237 Re: Consigli Nero Pastello il Mar 17 Gen 2012 - 0:00

Nebul@

Apprendista Detailer
Grazie mille! Siete "onnipresenti" come sempre!

Tra un mese circa l'auto sarà completamente lucidata dal buon Depaip, perciò per ora non ha cere....al prossimo ordine inserisco il D101! Ma utilizzando nella foam (ditemi se sbaglio o se ho capito il senso) un prodotto più aggressivo rischio di decerare ma sono più tranquillo di creare meno swirl al passaggio dello Yeti dato che lo sporco è stato sciolto in misura maggiore (e quindi con l'azione meccanica del lavaggio ne porto in giro meno sulla carrozzeria)?

Siete U.N.I.C.I

Grazie mille!

238 Re: Consigli Nero Pastello il Mar 17 Gen 2012 - 0:07

DavideSR

Moderatore
Nebul@ ha scritto:Grazie mille! Siete "onnipresenti" come sempre!

Tra un mese circa l'auto sarà completamente lucidata dal buon Depaip, perciò per ora non ha cere....al prossimo ordine inserisco il D101! Ma utilizzando nella foam (ditemi se sbaglio o se ho capito il senso) un prodotto più aggressivo rischio di decerare ma sono più tranquillo di creare meno swirl al passaggio dello Yeti dato che lo sporco è stato sciolto in misura maggiore (e quindi con l'azione meccanica del lavaggio ne porto in giro meno sulla carrozzeria)?

Siete U.N.I.C.I

Grazie mille!
Si è così.
Ma dopo che la tua Giulietta sarà oggetto di un "nice Job" depaiperiano, ti basterà lavarla con una certa frequenza in modo che non si sporchi molto e contestualmente usare un prodotto per il mantenimento (ReLoad ad esempio) e vedrai che nn ci sarà bisogna del D101 per il foamming e forse neppure del foamming stesso. Ad auto poco sporca puoi utilizzare anche un prodotto senza risciacquo (tipo Optimum No Rinse o DP Rinseless)

239 Re: Consigli Nero Pastello il Mar 17 Gen 2012 - 0:14

Nebul@

Apprendista Detailer
Grazie! Mi hai dato tanto ma tanto coraggio....dopo un anno di macchina nera pastello sto imparando tante cose! E pensare che all'inizio (ad auto appena acquistata) ero all'oscuro di tutto e avevo davvero tanta tantissima paura (ancora ce l'ho) anche a causa di tutti i terrorismi psicologici proprio su questo colore stradelicato!

Ogni volta è un incoraggiamento! Grazie grazie grazie grazie grazie Very Happy

240 Re: Consigli Nero Pastello il Mar 17 Gen 2012 - 0:17

DavideSR

Moderatore
Nebul@ ha scritto:Grazie! Mi hai dato tanto ma tanto coraggio....dopo un anno di macchina nera pastello sto imparando tante cose! E pensare che all'inizio (ad auto appena acquistata) ero all'oscuro di tutto e avevo davvero tanta tantissima paura (ancora ce l'ho) anche a causa di tutti i terrorismi psicologici proprio su questo colore stradelicato!

Ogni volta è un incoraggiamento! Grazie grazie grazie grazie grazie Very Happy
Siamo sulla stessa identica barca e cioè la "nero pastello 601"
Pensavo di pentirmi in breve tempo della scelta del colore, ma invece sono felicissimo: se non avessi preso il nero pastello mai e poi mai avrei scoperto questo forum (ci colpa anche "Bear" del forum AlfaMiToClub.it)!

241 Re: Consigli Nero Pastello il Mar 17 Gen 2012 - 0:18

Newentry

Moderatore
Al posto del D101 vedrei meglio il Green 9000 che è specifico anche per carrozzeria (lo stesso non vale per il D101)

242 Re: Consigli Nero Pastello il Mar 17 Gen 2012 - 0:20

DavideSR

Moderatore
Newentry ha scritto:Al posto del D101 vedrei meglio il Green 9000 che è specifico anche per carrozzeria (lo stesso non vale per il D101)
Forse però il D101 schiuma meglio.

243 Re: Consigli Nero Pastello il Mar 17 Gen 2012 - 0:23

Nebul@

Apprendista Detailer
Ah anche tu Nero Pastello! E poi vedo un Quadrifoglio Verde, vuol dire Alfa (scusa se qualcuno te lo ha già chiesto)....

Io ero entrato davvero in paranoia per questo colore, pensavo di avere investito "male" i miei soldi (oltretutto nella mia prima macchina a quasi 30 anni).

Però è la veste in cui la preferisco ancora oggi, non mi avrebbe mai dato lo stesso impatto visivo se l'avessi presa grigia o bianca....

Adesso ho proprio la volontà di imparare ogni singolo step per conservarla nel migliore dei modi. Non ho la pretesa di non vedere su di essa una certa usura del tempo ma non voglio arrivare allo scempio di alcune basi di partenza di alcuni lavori che ho visto sul forum....

La tua è perfetta?

Grazie per il tempo che mi stai dedicando Razz

244 Re: Consigli Nero Pastello il Mar 17 Gen 2012 - 0:25

Nebul@

Apprendista Detailer
Grazie newwntry per il contributo!

245 Re: Consigli Nero Pastello il Mar 17 Gen 2012 - 17:47

Admin

Admin
Nebul@ se il tu obiettivo è anche quello di aumentare la schiuma prodotta, il consiglio sul D101 non è sbagliato. Altrimenti io aggiungerei D108, Green 9000 o Rapid 9000.

246 Re: Consigli Nero Pastello il Mar 17 Gen 2012 - 20:46

Nebul@

Apprendista Detailer
Grazie Admin, siete davvero preziosi ^_^

247 Re: Consigli Nero Pastello il Mar 17 Gen 2012 - 21:36

DavideSR

Moderatore
Nebul@ ha scritto:Ah anche tu Nero Pastello! E poi vedo un Quadrifoglio Verde, vuol dire Alfa (scusa se qualcuno te lo ha già chiesto)....

Io ero entrato davvero in paranoia per questo colore, pensavo di avere investito "male" i miei soldi (oltretutto nella mia prima macchina a quasi 30 anni).

Però è la veste in cui la preferisco ancora oggi, non mi avrebbe mai dato lo stesso impatto visivo se l'avessi presa grigia o bianca....

Adesso ho proprio la volontà di imparare ogni singolo step per conservarla nel migliore dei modi. Non ho la pretesa di non vedere su di essa una certa usura del tempo ma non voglio arrivare allo scempio di alcune basi di partenza di alcuni lavori che ho visto sul forum....

La tua è perfetta?

Grazie per il tempo che mi stai dedicando Razz
Si Nebula ho una MiTo Quadrifoglio Verde che prima o poi vedrete sul forum...ma solo quando lo dico ioooooo quando lo dico ioooooo lol!

248 Re: Consigli Nero Pastello il Mar 17 Gen 2012 - 23:32

Nebul@

Apprendista Detailer
È bellissima....io volevo fare la "pazzia" con il 1750 TB di Giulietta ma faccio un bel pò di km l'anno e non mi conveniva....e l'avrei presa rosso competizione ;-) chiuso OT scusate....

P.S. Adesso però la voglio vedere, nera pastello senza difetti ;-)

249 Re: Consigli Nero Pastello il Ven 30 Mar 2012 - 0:07

Nebul@

Apprendista Detailer
Ragazzi, scusate, piccola domanda: ho finito lo Scholl Concept e ho in casa il D110. Oltre alla foam, lo posso diluire per il lavaggio col guanto? Se si, in quale proporzione?

Grazie mille come sempre!

250 Re: Consigli Nero Pastello il Ven 30 Mar 2012 - 0:29

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Diluizione 400:1, è indicato sia sulla confezione, che nella scheda dello shop ! Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 10 di 11]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Seguente

Permesso di questo forum: