LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli Nero Pastello

+18
Carlo86
Philo
Newentry
quattromorimax
H@rlokk
Alessio
Naquadar
luca1
Emanuele B
Giobart
alfienero
cicciovecchio79
dado7L
raviola
GiuseppeFF
SlayTek
Admin
Nebul@
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 11]

226Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Dom 14 Ago 2011 - 11:20

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie raviola e grazie admin,mi spiace che si sono scaldati i toni....scusate se rispondo solo ora ma sono stato fuori dall'Italia per una settimana. Peccato non essermene accorto subito,cmq sono contento di non aver procurato io quello schifo!Ma secondo voi che bisogno avevano di lucidare un'auto appena uscita dalla fabbrica?

Grazie ragazzi!

227Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 24 Ago 2011 - 0:09

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ciao a tutti ragazzi, torno nel mio post perchè tra poco farò un nuovo ordine e volevo avere un consiglio (anche in base alla foto postata precedentemente) in merito alle spazzole per i cerchi in lega, quale mi consigliate e quale è più idonea al caso mio....

Grazie mille come sempre!

228Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 24 Ago 2011 - 0:13

Newentry

Newentry
Moderatore

Per la parte esterna del cerchio a mio parere QUESTA è strepitosa.

Poi per il canale c'è l'ottima Daytona


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Consigli Nero Pastello - Pagina 10 2eee7id Consigli Nero Pastello - Pagina 10 10epy0k Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Dietro2 Consigli Nero Pastello - Pagina 10 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

229Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 24 Ago 2011 - 0:16

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie mille, infatti la Daytona l'avevo notata anche io....dev'essere veramente comoda per gli spazi tra i raggi!

Grazie di nuovo!

230Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Sab 24 Set 2011 - 15:07

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, oggi ho finalmente dedicato ancora un paio d'ore all'Alfa e mi sono sorpreso a sentirmi più sicuro nell'uso dei prodotti....ora però che anche papà ha scoperto l'insect remove è già tempo di un nuovo ordine! Io intanto continuo a specializzarmi nell'attesa di un lavoro di Depaip. Una domanda: ma voi riuscite bene a sfregare lo Yeti sulla grit? Perché praticamente mettendo la mano perpendicolare al braccio mi sento di fare un po' fatica....consigli in merito?

Grazie mille a chi risponderà....e poi ci sentiremo prima di fare l'ordine per eventuali aggiunte di prodotti, magari tenendo in considerazione che si va nell'inverno.....grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie!

231Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 26 Set 2011 - 18:24

Admin

Admin
Admin

In effetti lo Yeti è proprio un guantone enorme e potrebbe essere necessario sfilarlo e sfregarlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

232Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 16 Gen 2012 - 23:48

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ragazzi, domadina nel mio topic :-)
Quale prodotto posso usare per il prelavaggio foam che sia un pochino più sgrassante del D110 dato il periodo in cui siamo in cui la macchina accumula più sporco?

Grazie mille in anticipo!

233Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 16 Gen 2012 - 23:51

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Nebul@ ha scritto:Ragazzi, domadina nel mio topic :-)
Quale prodotto posso usare per il prelavaggio foam che sia un pochino più sgrassante del D110 dato il periodo in cui siamo in cui la macchina accumula più sporco?

Grazie mille in anticipo!
Aggiungigli il D101

234Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 16 Gen 2012 - 23:53

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

occhio a quanto ne metti perchè il D101 indebolisce la cera Wink

235Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 16 Gen 2012 - 23:55

Alessio

Alessio
Moderatore

Aggiungerei 30 ml di d101 ai 70 di d110 e 400 ml di acqua, ovviamente perderesti qualcosa in protezione ma hai più potere pulente, che poi recupereresti con del red mist o reload Smile


_________________
Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

236Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 16 Gen 2012 - 23:55

Alessio

Alessio
Moderatore

Pardon, abbiamo postato tutti e tre assieme.


_________________
Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

237Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Gen 2012 - 0:00

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie mille! Siete "onnipresenti" come sempre!

Tra un mese circa l'auto sarà completamente lucidata dal buon Depaip, perciò per ora non ha cere....al prossimo ordine inserisco il D101! Ma utilizzando nella foam (ditemi se sbaglio o se ho capito il senso) un prodotto più aggressivo rischio di decerare ma sono più tranquillo di creare meno swirl al passaggio dello Yeti dato che lo sporco è stato sciolto in misura maggiore (e quindi con l'azione meccanica del lavaggio ne porto in giro meno sulla carrozzeria)?

Siete U.N.I.C.I

Grazie mille!

238Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Gen 2012 - 0:07

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Nebul@ ha scritto:Grazie mille! Siete "onnipresenti" come sempre!

Tra un mese circa l'auto sarà completamente lucidata dal buon Depaip, perciò per ora non ha cere....al prossimo ordine inserisco il D101! Ma utilizzando nella foam (ditemi se sbaglio o se ho capito il senso) un prodotto più aggressivo rischio di decerare ma sono più tranquillo di creare meno swirl al passaggio dello Yeti dato che lo sporco è stato sciolto in misura maggiore (e quindi con l'azione meccanica del lavaggio ne porto in giro meno sulla carrozzeria)?

Siete U.N.I.C.I

Grazie mille!
Si è così.
Ma dopo che la tua Giulietta sarà oggetto di un "nice Job" depaiperiano, ti basterà lavarla con una certa frequenza in modo che non si sporchi molto e contestualmente usare un prodotto per il mantenimento (ReLoad ad esempio) e vedrai che nn ci sarà bisogna del D101 per il foamming e forse neppure del foamming stesso. Ad auto poco sporca puoi utilizzare anche un prodotto senza risciacquo (tipo Optimum No Rinse o DP Rinseless)

239Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Gen 2012 - 0:14

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie! Mi hai dato tanto ma tanto coraggio....dopo un anno di macchina nera pastello sto imparando tante cose! E pensare che all'inizio (ad auto appena acquistata) ero all'oscuro di tutto e avevo davvero tanta tantissima paura (ancora ce l'ho) anche a causa di tutti i terrorismi psicologici proprio su questo colore stradelicato!

Ogni volta è un incoraggiamento! Grazie grazie grazie grazie grazie Very Happy

240Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Gen 2012 - 0:17

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Nebul@ ha scritto:Grazie! Mi hai dato tanto ma tanto coraggio....dopo un anno di macchina nera pastello sto imparando tante cose! E pensare che all'inizio (ad auto appena acquistata) ero all'oscuro di tutto e avevo davvero tanta tantissima paura (ancora ce l'ho) anche a causa di tutti i terrorismi psicologici proprio su questo colore stradelicato!

Ogni volta è un incoraggiamento! Grazie grazie grazie grazie grazie Very Happy
Siamo sulla stessa identica barca e cioè la "nero pastello 601"
Pensavo di pentirmi in breve tempo della scelta del colore, ma invece sono felicissimo: se non avessi preso il nero pastello mai e poi mai avrei scoperto questo forum (ci colpa anche "Bear" del forum AlfaMiToClub.it)!

241Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Gen 2012 - 0:18

Newentry

Newentry
Moderatore

Al posto del D101 vedrei meglio il Green 9000 che è specifico anche per carrozzeria (lo stesso non vale per il D101)


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Consigli Nero Pastello - Pagina 10 2eee7id Consigli Nero Pastello - Pagina 10 10epy0k Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Dietro2 Consigli Nero Pastello - Pagina 10 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

242Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Gen 2012 - 0:20

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Newentry ha scritto:Al posto del D101 vedrei meglio il Green 9000 che è specifico anche per carrozzeria (lo stesso non vale per il D101)
Forse però il D101 schiuma meglio.

243Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Gen 2012 - 0:23

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ah anche tu Nero Pastello! E poi vedo un Quadrifoglio Verde, vuol dire Alfa (scusa se qualcuno te lo ha già chiesto)....

Io ero entrato davvero in paranoia per questo colore, pensavo di avere investito "male" i miei soldi (oltretutto nella mia prima macchina a quasi 30 anni).

Però è la veste in cui la preferisco ancora oggi, non mi avrebbe mai dato lo stesso impatto visivo se l'avessi presa grigia o bianca....

Adesso ho proprio la volontà di imparare ogni singolo step per conservarla nel migliore dei modi. Non ho la pretesa di non vedere su di essa una certa usura del tempo ma non voglio arrivare allo scempio di alcune basi di partenza di alcuni lavori che ho visto sul forum....

La tua è perfetta?

Grazie per il tempo che mi stai dedicando Razz

244Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Gen 2012 - 0:25

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie newwntry per il contributo!

245Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Gen 2012 - 17:47

Admin

Admin
Admin

Nebul@ se il tu obiettivo è anche quello di aumentare la schiuma prodotta, il consiglio sul D101 non è sbagliato. Altrimenti io aggiungerei D108, Green 9000 o Rapid 9000.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

246Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Gen 2012 - 20:46

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie Admin, siete davvero preziosi ^_^

247Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Gen 2012 - 21:36

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Nebul@ ha scritto:Ah anche tu Nero Pastello! E poi vedo un Quadrifoglio Verde, vuol dire Alfa (scusa se qualcuno te lo ha già chiesto)....

Io ero entrato davvero in paranoia per questo colore, pensavo di avere investito "male" i miei soldi (oltretutto nella mia prima macchina a quasi 30 anni).

Però è la veste in cui la preferisco ancora oggi, non mi avrebbe mai dato lo stesso impatto visivo se l'avessi presa grigia o bianca....

Adesso ho proprio la volontà di imparare ogni singolo step per conservarla nel migliore dei modi. Non ho la pretesa di non vedere su di essa una certa usura del tempo ma non voglio arrivare allo scempio di alcune basi di partenza di alcuni lavori che ho visto sul forum....

La tua è perfetta?

Grazie per il tempo che mi stai dedicando Razz
Si Nebula ho una MiTo Quadrifoglio Verde che prima o poi vedrete sul forum...ma solo quando lo dico ioooooo quando lo dico ioooooo lol!

248Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Gen 2012 - 23:32

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

È bellissima....io volevo fare la "pazzia" con il 1750 TB di Giulietta ma faccio un bel pò di km l'anno e non mi conveniva....e l'avrei presa rosso competizione ;-) chiuso OT scusate....

P.S. Adesso però la voglio vedere, nera pastello senza difetti ;-)

249Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 30 Mar 2012 - 0:07

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ragazzi, scusate, piccola domanda: ho finito lo Scholl Concept e ho in casa il D110. Oltre alla foam, lo posso diluire per il lavaggio col guanto? Se si, in quale proporzione?

Grazie mille come sempre!

250Consigli Nero Pastello - Pagina 10 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 30 Mar 2012 - 0:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Diluizione 400:1, è indicato sia sulla confezione, che nella scheda dello shop ! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.