LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli Nero Pastello

+18
Carlo86
Philo
Newentry
quattromorimax
H@rlokk
Alessio
Naquadar
luca1
Emanuele B
Giobart
alfienero
cicciovecchio79
dado7L
raviola
GiuseppeFF
SlayTek
Admin
Nebul@
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 11]

251Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 30 Mar 2012 - 8:40

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie mille Giobart! Razz

252Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 10 Apr 2012 - 23:31

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Raga, sono costretto ad andare OT perchè ho una domanda urgente qui sulla punta delle dita ma no trovo una sezione dove poterla postare.

Ho letto in giro (forum principalmente) di un'oprazione chiamata "teflonatura a caldo".

Sono ignorante: di cosa si tratta?

Come sempre, grazie a cuore aperto a chi avrà voglia di rispondere!

253Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 10 Apr 2012 - 23:34

Newentry

Newentry
Moderatore

Apri una discussione dedicata nella sezione protezione se non trovi nulla di esistente. Diversamente sporchi il tuo thread. Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Consigli Nero Pastello - Pagina 11 2eee7id Consigli Nero Pastello - Pagina 11 10epy0k Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Dietro2 Consigli Nero Pastello - Pagina 11 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

254Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 10 Apr 2012 - 23:35

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie mille del consiglio: corro!

255Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 13 Apr 2012 - 0:59

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Domandina del venerdì notte: secondo voi se sostituisco lo Yeti con una spugna in microfibra sbaglio? Ad oggi è più delicato un guanto in lana o una spugna in microfibra?

Lo chiedo perchè talvolta faccio davvero molta fatica ad utilizzare il pecorone, sia durante il lavaggio (quando è zuppo è pesantissimo) sia nello strofinamento contro la grit....

Ovviamente se rimane la soluzione migliore (soprattutto sul mio colore delicatissimissimo) continuo con lui....

Grazie mille!

256Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 13 Apr 2012 - 9:32

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Io continuerei con lui Very Happy

257Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Sab 14 Apr 2012 - 18:50

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ok, grazie, continuo con lui....

Dunque, tra poco mi tornerà la Giuly completamente ripristinata e dopo un anno di lavaggi posso di averne capito il sistema (attenzione, non dico di essere bravo perchè sicuramente qualche swirl lo ricreerò Razz ). Oltre a lavarla vorrei applicare la cera ma so anche che la superficie deve essre estremamente pulita altrimenti lascio i segni della sua stesura....

Dato che non ho praticità di ceratura, avete consigli da darmi? Spray?

Grazie mille come sempre!

258Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Sab 14 Apr 2012 - 19:03

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

un unica parola... RELOAD Very Happy

259Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Sab 14 Apr 2012 - 19:10

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie Ciccio! Ma può esssere "maneggiato" anche da un non-esperto come me? Cioè, ci sto attento ma non lìho mai fatto....

260Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Sab 14 Apr 2012 - 19:13

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Nebul@ ha scritto:Grazie Ciccio! Ma può esssere "maneggiato" anche da un non-esperto come me? Cioè, ci sto attento ma non lìho mai fatto....
Facilità disarmante! Wink

261Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Sab 14 Apr 2012 - 19:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

DavideSR ha scritto:
Nebul@ ha scritto:Grazie Ciccio! Ma può esssere "maneggiato" anche da un non-esperto come me? Cioè, ci sto attento ma non lìho mai fatto....
Facilità disarmante! Wink
quoto davide... Wink

262Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Sab 14 Apr 2012 - 19:42

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Vi voglio bene! Very Happy

263Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Sab 14 Apr 2012 - 21:31

Alessio

Alessio
Moderatore

Vai tranquillo Smile prodotto molto facile nell applicazione.


_________________
Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

264Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Sab 12 Mag 2012 - 15:46

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Domandina: com'è il Dodo Juice Clearly Menthol Glass Cleaner?
Perchè devo fare un ordine e attualmente il d120 c'è solo la tollina....
Grazie!

265Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Sab 12 Mag 2012 - 16:18

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Io ti consiglio lo scholl ice per i vetri, tra l'altro è in gel quindi se sei agli inizi non rischi nemmeno colature Wink

266Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Sab 12 Mag 2012 - 16:53

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie mille per il contributo prezioso!

267Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Sab 19 Mag 2012 - 1:29

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Devo acquistare uno shampoo da utilizzare per il normale lavaggio, ho visto un pò di discussioni e sono indeciso tra il d111 e il Daytona....quale secondo voi è più "rispettoso" della stradelicatezza della mia vernice? Intendo, quale rimane più lubrificato, quale facilita l'asciugatura, ecc.

Come sempre ringrazion in attesa di lumi!

268Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Sab 19 Mag 2012 - 10:01

Admin

Admin
Admin

Sono entrambi molto delicati, ricchi ed a ph neutro Wink Non sbaglieresti in entrambi i casi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

269Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Sab 19 Mag 2012 - 11:32

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Vuoi qualcosa che ti dia una lubrificazione pazzesca? Fai un mix di Omptimum No Rinse col D111 (o qualche altro shampoo delicato), schiuma nemmeno a pagarla ma la spugna scivola come sull'olio (e riduci il rischio calcare)

270Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 29 Mag 2012 - 0:14

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie a tutti per i preziosissimi consigli.

Una nuova estate alle porte e correndo tra le risaie la mia Alfa è tornata ad avere un muso con una orribile macedonia di insetti. Dato il colore stradelicato (lavarla significa segnarla) nel caso non dovesse bastare un insect remover potrei utilizzare un prodotto decontaminante come Iron X o dico un'eresia? C'è il rischio di decerare?

Grazie mille per l'aiuto che mi vorrete dare!v Razz

271Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 29 Mag 2012 - 0:18

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

con iron x ed il suo odore al limite ammazzi qualche insetto rimasto moribondo sul cofano ma di sicuro non togli le carcasse, a meno che non siano insetti fatti di ferro (ma in tal caso ci vorrebbe un prodotto alla criptonite) Wink
lol!

insect remover dovrebbe essere sufficiente quantomeno per ammorbidirli ma un'azione meccanica durante il lavaggio sarà comunque necessaria.

http://www.agdetailing.it

272Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 29 Mag 2012 - 0:30

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie Raviola....si si, azione meccanica certo, diciamo che vorrei "limitare" il più possibile qualche inevitabile swirl....

Thanks!

273Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 22 Giu 2012 - 8:26

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Buongiorno! Ho bisogno che mi aiutate a capire la proporzione di diluizione del d110 (scusate ma non ne vengo a capo Embarassed ), dato che al momento è l'unico shampoo che ho in casa e so che oltre alla foam lo si può usare come normale prodotto da lavaggio,

Il mio secchio ha una capacità di 19 litri, quanto d110 devo aggiungere per ottenere un composto bello lubrificato?

Grazie mille!

274Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 22 Giu 2012 - 8:32

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Circa 50 ml e lo calcoli così

capacità secchio 19lt = 19.000 ml
rapporto di diluizione 400:1

19.000 ml / 401 = ml 47,38

275Consigli Nero Pastello - Pagina 11 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 22 Giu 2012 - 8:54

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie mille, preziosissimo Giobart!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.