LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli Nero Pastello

+18
Carlo86
Philo
Newentry
quattromorimax
H@rlokk
Alessio
Naquadar
luca1
Emanuele B
Giobart
alfienero
cicciovecchio79
dado7L
raviola
GiuseppeFF
SlayTek
Admin
Nebul@
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 11]

201Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 3 Ago 2011 - 12:58

Philo

Philo
Detailer Novello

Succede che ti bagni le mani...!!! Laughing lol! Wink

202Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 3 Ago 2011 - 13:16

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

lol!

203Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 3 Ago 2011 - 17:44

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ma il Poorboy's World Black Hole Show Glaze è un polish o è semplicemenete una "copertura"?
Perchè intanto che aspetto la correzione me lo stendo a mano e copro un pò i difetti....che mi consigliate?

Thanks!

204Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 3 Ago 2011 - 17:51

Newentry

Newentry
Moderatore

E' un coprente con potere pulente e precera.

C'è il thread dedicato Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Consigli Nero Pastello - Pagina 9 2eee7id Consigli Nero Pastello - Pagina 9 10epy0k Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Dietro2 Consigli Nero Pastello - Pagina 9 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

205Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 4 Ago 2011 - 12:35

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie mille newentry, prezioso come sempre.

Dunque, da dove comincio?
Primo giorno di ferie! Sveglia alle 8:30 e alle 9 sono già pronto per un pò di car care per la mia Alfetta, che è stata trascurata non poco negli utlimi tempi (praticamente da che l'ho portata a casa non aveva ancora avuto un trattamento con la "T" maiuscola, solo un paio di lavaggi che hanno causato quello che ormai sapete).

Quindi comincio dal muso, la parte messa peggio, piena di moscerini incrostati da tempo ormai.
Decido di utilizzare lo Scholl Concept Insect Remover, diluito 1:10. Lascio agire per 2 minuti circa e risciacquo ad alta pressioni. Gli inquilini non c'erano più Very Happy

Sono rimaste, però, le loro "splattate": quindi, come consiliato dal buon Depaip, dopo aver foammato tutta l'auto con il D110 diluito 1:10 mi metto di fronte allo scudetto e poso una leggera quantità di foam (prima la parte sinistra, poi la destra) e aiutandomi con un pennellino provo a togliere queste incrostazioni.
Alcune si tolgono altre sono ostiche, credo che con la clay avrei potuto fare di meglio....

A questo punto inzuppo il pecorone: è pesantissimo Razz ! Lo Yeti assorbe davvero il Nilo!
Poso il gocciolone dello Shampol direttamente sul guanto e parto dal tetto, poi faccio "zona vetri", poi parte alta portiere, muso e bagagliaio e solo infine lascio le parti basse, le più sporche. Tutti questi passaggi fatti a piccole parti e ogni volta risciacquando il guanto e dandolgli una bella passata sulla grit guard.

Sono rimasto a bocca - letterlamente - aperta a vedere il comportamento dell'acqua al riscacquo dello Shampol: cioè, le gocciolone d'acua di davano la mano l'un l'altra e scivolavano via lasciando la superficie semi-asciutta! Spettacolare!

Infine, asciugatura con microfibra: è vero, non serve strizzare, ho provato sia a stenderla sul tetto per intero e tirare delicatamente che piegata, comunque non ho mai avuto l'impressione di avere in mano qualcosa di inzuppato che non asciugasse più.
Le macchioline sono sparite, tranne qualcuna che si può davvero contare sulle mani. Credo quindi che non si trattava di calcare tosto!

Sono molto soddisfatto del lavoro svolto, lo Shampol lascia un discreto gloss sulla carrozzeria, e nell'insieme posso dire che oggi la mia Giulietta ha ricevuto un'iniziazione al detailing.

Alla fine di tutto è il mio primo lavaggio corretto, dovrò migliorare e sono sicuro che col tempo riuscirò, non ad essere bravo come voi, ma magari ad ottenere ottimi risultati. Mi da sicurezza poter contare su persone così disponibili come quelle che ho trovato qui, un forum ed un negozio così ben organizzato e su consigli che mai avrei trovato in giro!

L'unico "neo" sta nel fatto che non posso valutare se effettivamente ho causato qualche nuovo alone o qualche nuovo swirl, sia con il pennellino sul muso, sia con lo Yeti e la microfibra poichè il cofano e il muso sono già stati segnati precedentemente e al sole sono un disastro da vedere Crying or Very sad

Ovviamente il mio lavaggio è lacunoso, di certo non sono riuscito a risolvere tutto tutto, ma come inizio non c'è male, ed è strano averlo detto perchè solitamente sono pignolo e molto esigente da me stesso. La cosa bella è che ci credo in quello che faccio e quindi quando c'è la passione di mezzo, l'impegno è garantito.

Vi posto qualche fotuzza!

Dettaglio del fanale posteriore con carrozzeria pulita (i fanali posteriori sono una delle cose che più mi piace della mia auto Rolling Eyes )

Consigli Nero Pastello - Pagina 9 85516035


Cerchi puliti e pinze brembo in bella vista!

Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Cerchio

....ehm, non prendetemi in giro, questo è un primo, timidissimo, senza nessuna pretesa, tentativo di "gloss". Mi è parso molto buono (nonostante qualche sporcizietta rimasta come si veder in foto) dato che non ho dato cere! Ok, ridete pure Razz

Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Iorifletto

Ed infine un saluto direttamente dalla talpa!

Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Muso

Grazie a tutti per l'enorme pazienza che avete dimostrato di avere con me!

206Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 4 Ago 2011 - 12:44

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bene nebul@ come vedi era più semplice a farsi che a dirsi ( o a spiegarlo Laughing )
mi sembra tu abbia fatto un bion lavoro, ora ti resta solo di munirti di clay, polish, cere, e..... va beh auguri per il tuo conto corrente Twisted Evil

complimenti per la talpona

http://www.agdetailing.it

207Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 4 Ago 2011 - 12:48

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie Raviola, per me è un bel passo! Ora voglio davvero clay e cere! Però come diavolo posso fare per capire se ho causato altre imperfezioni? Mi sa che lo posso verificare solo dopo una lucidatura....grazie del commento!

208Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 4 Ago 2011 - 12:50

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

a meno che tu non le avessi marcate prma ad una a una non puoi Twisted Evil
però se ne avessi causate di gravi (rids) fidati che te ne accorgeresti.

http://www.agdetailing.it

209Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 4 Ago 2011 - 13:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ooooooohhhh,finalmente quella giuly, ha ricevuto un lavaggio degno, continua a piccoli passi che danni non ne farai! Wink

210Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 4 Ago 2011 - 14:19

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Ooooooohhhh,finalmente quella giuly, ha ricevuto un lavaggio degno, continua a piccoli passi che danni non ne farai! Wink

Grazie mille Giobart, compagno di Alfa! Sono molto contento, davvero!
Adesso sto quasi pensando che qui maledetti ologrammi c'erano già alla consegna....potrebbero averli coperti con qualcosa prima di darmela?

Comunque grazie a tutti!

211Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 4 Ago 2011 - 14:24

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

E andando a leggere la guida "la valutazione del danno" mi sembra proprio di guardare il mio cofano: com'è possibile che abbia quei segni quando l'auto, da che ce l'ho, non è mai stata lucidata Shocked ?!?!

212Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 5 Ago 2011 - 9:30

Admin

Admin
Admin

Grande Nebula, gran bella prima recensione! Bravo! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

213Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 5 Ago 2011 - 15:42

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Grande Nebula, gran bella prima recensione! Bravo! cheers
grazie admin, devo ancora imparare molto ma sono davvero molto soddisfatto dai prodotti. lo shampol è davvero magico! ma secondo te gli ologrammi che ho sul cofano da cosa derivano dato che la mia auto non è ancora stata lucidata?
comunque grazie del complimento!

214Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 5 Ago 2011 - 15:43

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Bravo nebula!

http://www.solodettagli.it

215Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 5 Ago 2011 - 17:14

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Carlo86 ha scritto:Bravo nebula!
grazie mille!!!!! siete troppo buoni con me!!!!!

216Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 5 Ago 2011 - 23:42

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ragazzi, scusate l'insistenza, ma in base alla vostra esperienza secondo voi gli ologrammi si formano solo con un'errata lucidatura?
Sto "martellando" su questo dubbio perchè se così fosse dovrei per caso segnalare qualcosa all' Alfa Romeo?

Grazie mille per l'aiuto che mi vorrete dare! Razz

217Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 5 Ago 2011 - 23:48

Newentry

Newentry
Moderatore

Gli ologrammi sono segni postumi di (cattiva) lucidatura. Sono determinati dal taglio del tampone utilizzato con lucidatrice rotativa che tende a scaldare la superficie.

Quindi la risposta alla prima domanda è sì (se si tratta di ologrammi).


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Consigli Nero Pastello - Pagina 9 2eee7id Consigli Nero Pastello - Pagina 9 10epy0k Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Dietro2 Consigli Nero Pastello - Pagina 9 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

218Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 5 Ago 2011 - 23:51

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Nebulo dovresti fare delle foto x avere più certezze,forse x decerare la macchina dalla cera della casa automobilistica,l hanno passata sotto i rulli come fanno di solito,e poi forse ti hanno applicato un bel prodotto coprente e cosmetico,che al ritiro ti ha fatto sembrare l auto fiammante e perfetta

219Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 5 Ago 2011 - 23:53

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Si, fai conto che al sole si vede (precisamente uguale) quello che c'è nella guida "la valutazione del danno", pensa che io credevo di averli causati con la pelle di daino e mi sono dato dell'idiota fino a ieri....

Però ho letto che è tranquillamente risolvibile.

Ma secondo te che bisogno hanno avuto di lucidare la macchina? Forse per cerare?
E come dovrei muovermi adesso?

Grazie mille per l'aiuto newentry Wink

220Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 5 Ago 2011 - 23:55

Newentry

Newentry
Moderatore

La pelle è senz'altro dannosa, ma crea swirls (talvolta rids).

Come detto gli ologrammi sono conseguenza solo della rotazione.

In entrambi i casi è di facile soluzione, tuttavia sarà necessaria una correzione e/o lucidatura.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Consigli Nero Pastello - Pagina 9 2eee7id Consigli Nero Pastello - Pagina 9 10epy0k Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Dietro2 Consigli Nero Pastello - Pagina 9 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

221Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 5 Ago 2011 - 23:58

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

caro mio mi stai dando davvero delle bellissime informazioni (perchè sono contento di non aver causato io quello scempio), visto da cliente Alfa Romeo queste informazioni sono un pò bruttine (vorrei davvero capire il motivo della lucidatura).

In ogni caso potrei "protestare" (lo metto tra virgolette perchè ad essere sincero sono stato trattao bene dal concessionario finora)?

Grazie infinite per l'aiuto!

222Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Dom 7 Ago 2011 - 7:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mi sa che il tempo per poter "protestare" ed ottenere qualcosa è bello che andato...

http://www.agdetailing.it

223Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Dom 7 Ago 2011 - 21:32

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ALLORA QUESTO E' SCRITTO VOLUTAMENTE IN MAIUSCOLO PERCHE' SONO MOLTO INCAZZATO E STO URLANDO0 CONTRO IL CENSORE DI OT CHE NON E' CAPACE DI LEGGERE L'ITALIANO, IL QUALE EVIDENTEMENTE HA DECISO DI ELEGERSI A SANTO INQUISITORE E HA PENSATO DI METTERE UN MENO AL POST PRECEDENTE.

CARISSIMO, HO RISPOSTO AD UNA DOMANDA FATTA DA UN UTENTE, MI SPIEGHI COSA TI HA FATTO DECRETARE UN MENO A MIO CARICO?
RITIENI CHE LA RISPOSTA NON FOSSE CORRETTA?
CHE FOSSE OT? ( E' STATA FATTA UNA DOMANDA E IO MI SONO LIMITATO A RISPONDERE PER LE MIE COMPETENZE)

CARO TORQUEMADA, SPIEGAMI CHE SONO TUTTO ORECCHIE!

http://www.agdetailing.it

224Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Dom 7 Ago 2011 - 22:06

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ale sei in vacanza e goditi la vita su! Come sei nervoso :-D

225Consigli Nero Pastello - Pagina 9 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 9 Ago 2011 - 10:17

Admin

Admin
Admin

Nebul@ ha scritto:Si, fai conto che al sole si vede (precisamente uguale) quello che c'è nella guida "la valutazione del danno", pensa che io credevo di averli causati con la pelle di daino e mi sono dato dell'idiota fino a ieri....

Però ho letto che è tranquillamente risolvibile.

Ma secondo te che bisogno hanno avuto di lucidare la macchina? Forse per cerare?
E come dovrei muovermi adesso?

Grazie mille per l'aiuto newentry Wink

Di sicuro, se hanno lucidato non è stato per cerare... ma per risolvere un problema. E se vedi ologrammi, molto probabilmente hanno utilizzato un abrasivo... Wink Comunque qui, a LaCuraDellAuto.it, tutto è risolvibile Wink (questo però sembrava uno spot!) Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.