LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli Nero Pastello

+18
Carlo86
Philo
Newentry
quattromorimax
H@rlokk
Alessio
Naquadar
luca1
Emanuele B
Giobart
alfienero
cicciovecchio79
dado7L
raviola
GiuseppeFF
SlayTek
Admin
Nebul@
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 11]

51Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 12 Mag 2011 - 0:05

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Nebul@ ha scritto:Grazie ragazzi, pensavo di essere l'unico ad avere la macchina di tre mesi con numerosi swirl....mi date coraggio!

Tranquillo, inizia ad apprendere le giuste tecniche e prodotti per eseguire un lavaggio riducendo al minimo la possibilità di creare difetti (swirls), poi si passa alla lucidatura per eliminarli! Wink

52Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 12 Mag 2011 - 0:07

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Sei un amico! Razz

53Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 12 Mag 2011 - 13:47

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ho notato che alcuni prodotti che mi avete consigliato non sono momentaneamente disponibili in negozio: si possono prenotare? Oppure vi chiedo gentilmente di segnalarmi dei sostitui.

P.S. Ma se dovessi iniziare a lavare l'auto con le giuste tecniche c'è comunque il rischio che si riduca come l'A3 sistemata da Cupitt (chiedo scusa all'utente che cito)? Perchè non capisco se è proprio una grande debolezza del nero pastello o se è tutta colpa di un lavaggio sbagliato.

E vedere la carrozzeria con tutti quei segni presenti prima del detailing fa davvero paura
Crying or Very sad

Grazie!

54Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 12 Mag 2011 - 18:55

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Nebul@ ha scritto:Ho notato che alcuni prodotti che mi avete consigliato non sono momentaneamente disponibili in negozio: si possono prenotare? Oppure vi chiedo gentilmente di segnalarmi dei sostitui.

P.S. Ma se dovessi iniziare a lavare l'auto con le giuste tecniche c'è comunque il rischio che si riduca come l'A3 sistemata da Cupitt (chiedo scusa all'utente che cito)? Perchè non capisco se è proprio una grande debolezza del nero pastello o se è tutta colpa di un lavaggio sbagliato.

E vedere la carrozzeria con tutti quei segni presenti prima del detailing fa davvero paura
Crying or Very sad

Grazie!
x i prodotti rinfrescaci la memoria nebulo Surprised
x il resto se lavi la macchina con tutti gli accorgimenti del caso il rischio di creare micro segni da lavaggio si riduce drasticamente.... Wink

55Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 12 Mag 2011 - 19:06

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Ti sono stati consigliati vari prodotti ma non mi sembra che tu abbia scritto quelli che effettivamente hai scelto e che quindi comprerai Wink

cmq tiene d'occhio
questa discussione il nostro Admin ogni tanto ci aggiorna sui prodotti in arrivo...oppure scrivici la "lista della spesa" e vedremo, se possibile, di consigliarti prodotti alternativi Smile

56Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 13 Mag 2011 - 0:28

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ragazzi siete fin troppo pazienti con me, solo che sono giorni che mi sto impanicando con questa macchina....

Comunque avevo pensato a questa lista.

1) Shampoo d111 (quello che per ora mi è stato consigliato per la maggiore)
2) Guanto Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (parti alte)
3) Guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove (parti basse)
4) Microfibra per asciugatura Gold Plauh XL
5) Mantenimento con d155
6) Plastiche interne m40
7) Sedili Pelle/Tessuto Prodotti Fenice
Cool Claying Dodo: Clay Supernatural - Dodo Lube.

Mi resta ancora da capire se effettivamente i due secchi con la grata sono essenziali.

Grazie ancora di cuore sia per i consigli che per il "supporto morale" Rolling Eyes

57Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 13 Mag 2011 - 0:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Nebul@ ha scritto:Ragazzi siete fin troppo pazienti con me, solo che sono giorni che mi sto impanicando con questa macchina....

Comunque avevo pensato a questa lista.

1) Shampoo d111 (quello che per ora mi è stato consigliato per la maggiore)
2) Guanto Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (parti alte)
3) Guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove (parti basse)
4) Microfibra per asciugatura Gold Plauh XL
5) Mantenimento con d155
6) Plastiche interne m40
7) Sedili Pelle/Tessuto Prodotti Fenice
Cool Claying Dodo: Clay Supernatural - Dodo Lube.

Mi resta ancora da capire se effettivamente i due secchi con la grata sono essenziali.

Grazie ancora di cuore sia per i consigli che per il "supporto morale" Rolling Eyes
la tecnica dei 2 secchi piu che essenziale!e una grit guard almeno Wink

58Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 13 Mag 2011 - 0:45

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ok, convinto al volo! Grazie di cuore!

Lista in aggiornamento:

1. Shampoo d111 (quello che per ora mi è stato consigliato per la maggiore)
2. Guanto Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (parti alte)
3. Guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove (parti basse)
4. Microfibra per asciugatura Gold Plauh XL
5. Mantenimento con d155
6. Plastiche interne m40
7. Sedili Pelle/Tessuto Prodotti Fenice
8. Claying Dodo: Clay Supernatural - Dodo Lube.
9. 2 Secchi (Grit Guard)

....ma i secchi li vendono nel negozio?

59Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 13 Mag 2011 - 9:54

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Si ci sono anche i secchi nello shop

60Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 13 Mag 2011 - 14:00

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie cicciovecchio79!
....ehm, come si usa la Grit Guard?

Grazie mille!

61Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 13 Mag 2011 - 14:35

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

la grit guard è una griglia da mettere in fondo al secchio e su cui devi strofinare il guanto per scaricare eventuali particelle di sporco portate via con lo stesso guanto...

62Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Sab 14 Mag 2011 - 16:04

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Bene bene! Non vedo l'ora di ordinare tutto e portare a casa l'occorrente per fare bella la mia Giulietta senza rischiare di rovinarla! Ma il claying va fatto ad ogni lavaggio?

63Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Sab 14 Mag 2011 - 17:48

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Te lo diro' fuori dai denti : Hai preso un colore spettacolare ma che non consiglierei mai a un appassionato . Se io dovessi avere un'auto nero pastello la dovrei tenere sotto una campana di vetro........Se a tutto aggiungi il fatto che la vernice alfa-lancia -fiat e ' di una delicatezza ( e spesso di una sottigliezza ) molto elevata lo scenario che si profila e' quello di un eterno scontro con swirls , aloni etc etc .

Onestamente io a te consiglierei un serio trattamento nanotecnologico come Extreme Plus e mi procurerei ugualmente tutti gli strumenti per un' ottima manutenzione


_________________
Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

64Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Dom 15 Mag 2011 - 11:27

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Aiuto, non dirmi così!
All'Extreme Plus ci ho già pensato, ma è vermante caro e poi non è duraturo a vita....fai conto che ho la fortuna di avere un box e la macchina non la uso tutti i giorni. Oltretutto è si delicato il nero pasterllo, ma è doppio strato come tutti i colori perciò dovrebbe mantenersi vivo almeno per qualche anno....gli swirl è vero, ci sono ma ci sono anche su altri colori ugualmente scuri (ultimamente ci faccio molto caso quando vado in giro).

E comunque la "frittata" è fatta, non mi ero posto queste domande prima dell'acquisto perchè non conoscevo neanche questo mondo del detailing, quindi ora l'auto ce l'ho e me la devo tenere. Quindi sto cercando il modo migliore per lavarla senza ogni volta procurarle graffi, senza la pretesa di non vederla invecchiare con gli anni.... Neutral

65Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Dom 15 Mag 2011 - 13:53

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Nebul@ ha scritto:Aiuto, non dirmi così!
All'Extreme Plus ci ho già pensato, ma è vermante caro e poi non è duraturo a vita....fai conto che ho la fortuna di avere un box e la macchina non la uso tutti i giorni. Oltretutto è si delicato il nero pasterllo, ma è doppio strato come tutti i colori perciò dovrebbe mantenersi vivo almeno per qualche anno....gli swirl è vero, ci sono ma ci sono anche su altri colori ugualmente scuri (ultimamente ci faccio molto caso quando vado in giro).

E comunque la "frittata" è fatta, non mi ero posto queste domande prima dell'acquisto perchè non conoscevo neanche questo mondo del detailing, quindi ora l'auto ce l'ho e me la devo tenere. Quindi sto cercando il modo migliore per lavarla senza ogni volta procurarle graffi, senza la pretesa di non vederla invecchiare con gli anni.... Neutral

Mah , mi sono permesso di darti un consiglio del genere perche' leggendo i tuoi interventi mi sembrava che ci fossero i presupposti ......e' chiaro che mi sbagliavo


_________________
Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

66Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Dom 15 Mag 2011 - 14:10

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

No no, hai fatto bene, io sono aperto ad ogni consiglio, anzi se hai da propormi un posto dove posso chiedere un preventivo ben venga Razz

Anzi, scusa se ho risposto "giustificandomi" un pò ma il vero motivo è che sono già un pò in menata io per questo colore che quasi - non dico che mi sto pentendo della scelta - ma a sapere che sarebbero apparsi tutti questi problemi....

Comunque grazie per l'intervneto.

67Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Dom 15 Mag 2011 - 17:18

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Nebul@ ha scritto:No no, hai fatto bene, io sono aperto ad ogni consiglio, anzi se hai da propormi un posto dove posso chiedere un preventivo ben venga Razz

Anzi, scusa se ho risposto "giustificandomi" un pò ma il vero motivo è che sono già un pò in menata io per questo colore che quasi - non dico che mi sto pentendo della scelta - ma a sapere che sarebbero apparsi tutti questi problemi....

Comunque grazie per l'intervneto.

Eh , questo l'ho capito bene , ed e' proprio per questo che ti consigliavo extreme plus .

Xp , come dici tu , non e' eterno ma e' garantito 6 anni che sono tanti .....( magari l'auto la cambi prima ) , e' uno strato sicuramente piu' resistente alla formazione di difetti del trasparente originale alfa che e' piuttosto soffice ......la tonalita' nero pastello ovviamente ha la sua responsabilita' nell' accentuare ogni problema .
Io credo che potrebbe semplificare parecchio la manutenzione del mezzo . le altre auto nere pastello con gli swirls che vedi in giro sicuramente sono possedute da persone che se ne fregano e per le quali swirls e aloni vari non costituiscono un motivo di cattivo umore Very Happy e' tutto soggettivo .
Se hai bisogno di extreme plus o di tutti gli arnesi e prodotti di detailing non dipende dall'auto ma dal padrone Wink

Riflettici un po' su e se pensi di fare il salto qualche buona indicazione via mp te la posso dare


_________________
Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

68Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Dom 15 Mag 2011 - 17:28

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie Emanuele, ti scrivo almeno mi dai qualche dritta....ma (domanda semplice): con Extreme Plus viene meno l'originalità dell'auto? Nel senso, la carrozzeria verrebbe considerata "meno originale"?

Solo che mi pare sia molto costoso....

Grazie mille!

69Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 16 Mag 2011 - 13:33

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ragazzi, ma con il lavaggio foam da quanto ho capito si possono ridurre le probabilità di creare nuovi swirl?
E poi una cosa non mi è ancora chiara: sti maledetti swirl si formano durante il lavaggio o l'asciugatura?
Perchè se riguarda soprattutto l'asciugatura, con un panno tipo Gold Plauh XL (grande com'è) il rischio si riduce notevolmente....o mi sbaglio?

Grazie mille a tutti!

70Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 16 Mag 2011 - 14:44

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Nebul@ ha scritto:Ragazzi, ma con il lavaggio foam da quanto ho capito si possono ridurre le probabilità di creare nuovi swirl?Si, soprattutto se l'auto è molto sporca
E poi una cosa non mi è ancora chiara: sti maledetti swirl si formano durante il lavaggio o l'asciugatura? In entrambe le fasi
Perchè se riguarda soprattutto l'asciugatura, con un panno tipo Gold Plauh XL (grande com'è) il rischio si riduce notevolmente....o mi sbaglio?
Un panno specifico riduce il rischio, ma tutte le fasi precedenti e la stessa tecnica di asciugatura devono essere corrette
Grazie mille a tutti!

71Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 16 Mag 2011 - 21:54

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Come detto da Giobart tutte le fasi del lavaggio sono fondamentali su un colore come il tuo (su tutti in realtà Rolling Eyes )

Un bel prelavaggio, risciacquo accurato, shampoo di qualità con tecnica dei due secchi e due guanti, risciacquo accurato e passata di Gold Plush XL dal lato del pelo lungo per l'asciugatura!

72Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 16 Mag 2011 - 23:36

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie! Infatti ho deciso la strada che seguirò!
Dunque, qualche swirl già ce l'ho, tanto vale che imparo al 1000% la tecnica giusta del lavaggio e vedo come si mette la situazione:

Ipotesi A: gli swirl aumentano comunque a profusione, il trasparente si graffia e l'auto diventa opaca tanto da sembrare grigia--> Detailing da professionista + Extreme Plus.

Ipotesi B: rimangono gli swirl che ho creato precedentemente all'apprendimento del lavaggio corretto, se ne aggiungono pochi o comunque in un numero da me accettabile, l'auto rimane accettabilmente brillante --> detailing da professionista e apprendimento dell'arte della lucidatura Very Happy

Spero che l'ipotesi B non rimanga solo un mio sogno....

Grazie a tutti dei consigli!

73Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 16 Mag 2011 - 23:43

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Guarda io in due anni con la spazzola del self (la sciacquavo e pulivo da maniaco prima) e pelle di daino ho fatto danni incalcolabili.

Ho comprato la DAS6, LC Flat e M105 + M205 e mi sono messo all'opera seguito da un utente più esperto... Con lui ho fatto solo il cofano, dopo ho fatto tutta l'auto da solo! Il risultato stupendo!

Basta studiare bene prima, provare un po' e rimanere sempre attento a cosa si fa...

Per i lavaggi ne avrò fatti una decina e di swirl quasi nessuno... Anzi forse quelli che vedo sono quelli che i sono perso durante la lucidatura!

74Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 16 Mag 2011 - 23:57

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grande SlayTek, mi dai coraggio!
Grazie!

75Consigli Nero Pastello - Pagina 3 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Mag 2011 - 13:49

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ragazzi sono pronto!
Ordino!

Quindi, il programma che seguirò sarà quello dello step 1, cioè imparare alla perfezione il lavaggio!

Questi i prodotti che per ora racupererò:

1) Shampoo d111 (quello che per ora mi è stato consigliato per la maggiore)
2) Guanto Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (parti alte)
3) Guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove (parti basse)
4) Microfibra per asciugatura Gold Plauh XL
6) Pistola per foam
7) Prodotti Fenice per interni.

Qualcuno ha qualcosa da aggiungere o vado? Per la foam devo recuperare qualcos'altro oltre al d111 per diluizione?

Grazie a chi risponderà poi....VIAAAA!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.