LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli Nero Pastello

+18
Carlo86
Philo
Newentry
quattromorimax
H@rlokk
Alessio
Naquadar
luca1
Emanuele B
Giobart
alfienero
cicciovecchio79
dado7L
raviola
GiuseppeFF
SlayTek
Admin
Nebul@
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 11]

26Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 10 Mag 2011 - 21:12

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Dado sei un mito! Per oggi ti ho assillato abbastanza, che dici? Grazie infinite!!!!!

Completo la lista dei prodotti e nel caso qualcuno volesse aggiungere qualcosa....la lista è aperta!

Lista prodotti:
1) Shampoo d111 (quello che per ora mi è stato consigliato per la maggiore)
2) Guanto Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (parti alte)
3) Guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove (parti basse)
4) Microfibra per asciugatura Gold Plauh XL
5) Mantenimento con d155
6) Plastiche interne m40
7) Sedili Pelle/Tessuto Prodotti Fenice
Cool Claying Dodo: Clay Supernatural - Dodo Lube.

27Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 10 Mag 2011 - 21:23

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io x le plastiche interne andrei o sul 303 o sullo scholl purple... Wink

28Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 10 Mag 2011 - 21:33

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Perfetto! Grazie mille per il tuo prezioso consiglio!

29Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 10 Mag 2011 - 21:42

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Nebul@ ha scritto:Perfetto! Grazie mille per il tuo prezioso consiglio!
Wink

30Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 10 Mag 2011 - 21:47

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io ci ficcherei il sempre utile D101, anche visto il prezzo!

Come cera la M26 è economica, facile e da un bel risultato estetico, oppure puoi valutare i prodotti 3M in sconto Wink

Poi i panni? Per gli interni porte, vetri, interni, cerchi... Mai rimanere senza!

31Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 10 Mag 2011 - 23:57

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie mille per tutte gli interventi! Ma per interno porte/cerchi quali prodotti potrei usare?

P.S. Piccola curiosità.
Ma all'interno di questo forum ci sono delle persone che fanno il lavoro di detailing su commissione?

Grazie per la gentile collaborazione! sunny

32Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 11 Mag 2011 - 0:05

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Nebul@ ha scritto:Grazie mille per tutte gli interventi! Ma per interno porte/cerchi quali prodotti potrei usare?

P.S. Piccola curiosità.
Ma all'interno di questo forum ci sono delle persone che fanno il lavoro di detailing su commissione?

Grazie per la gentile collaborazione! sunny
x i cerchi ci sono pulitori a base acida e non...devi decidere tu in base alle tue esigenze...x l interno porte il d101 va benissimo...x l ultima domanda qui ci sono professionisti,che sono dei veri artisti del detailing,e della loro passione ci fanno un lavoro Wink

33Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 11 Mag 2011 - 0:09

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie! Infatti ho visto (ad esempio) il lavoro che è stato fatto sulla 147 GTA: che dire? Semplicemente incredibile!

34Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 11 Mag 2011 - 11:36

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma come faccio a sapere quanto va diluito lo shampo per la foam e quello per il lavaggio a mano?

Inoltre, quanto lubrificante si utilizza per passare la clay? Se non è abbastanza lubrificata la carrozzeria, è possibile causare ulteriori swirl con la clay?

Vi chiedo un pò di pazienza....sono davvero inseperto!

35Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 11 Mag 2011 - 12:03

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Nebul@ ha scritto:Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma come faccio a sapere quanto va diluito lo shampo per la foam e quello per il lavaggio a mano?

Inoltre, quanto lubrificante si utilizza per passare la clay? Se non è abbastanza lubrificata la carrozzeria, è possibile causare ulteriori swirl con la clay?

Vi chiedo un pò di pazienza....sono davvero inseperto!

per la foam aspetta altri pareri perchè io non la utilizzo, ma cmq, per questo utilizzo, non viene proprio diluito nel vero senso del termine piuttosto viene fatta una miscela di prodotti da mettere nel flacone della lancia schiumogene, ad esempio 100 ml di d111, 20ml di d108, ecc + acqua; qualcuno ti dirà sicuramente la sua "ricetta" per la foam ma poi starà a te giudicare e modificarla di volta in volta, ad esempio se vuoi schiuma + densa o - densa, più potere pulente, meno aggressività ecc... il detailing è molto personale ed è anche sperimentazione!

Per quanto riguarda la diluizione dello shampoo, e per tutti gli altri prodotti che si possono diluire, la trovi o sul/sulla flacone/tanica o nelle shop nella descrizione del prodotto ma cmq per il D111 è 128:1 (128 parti di acqua e 1 parte di prodotto).

E' impossibile quantificare quanto lubrificante si utilizza! c'è chi ne usa di meno chi ne usa di più e poi dipende dal grado di contaminazione e dalla grandezza dell'auto da trattare. E' facile capire quanto lubrificante serve per la clay, spruzzi due o tre volte e provi a far scorrere la barretta senza usare forza, deve scivolare da sola...



Ultima modifica di GiuseppeFF il Mer 11 Mag 2011 - 23:50 - modificato 1 volta.

36Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 11 Mag 2011 - 12:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ottimi consigli giuseppe ma occhio al consiglio sulla diluizione dello shampoo hai invertito la diluizione e potresti trarre in inganno il nuovo utente inesperto ;-) x la foam ci sono post aperti sul forum con il tasto cerca si hanni
tutte le informazioni che si cercano :-)

37Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 11 Mag 2011 - 13:05

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie a entrambi ragazzi! Quindi il D111 va veramente usato in piccole quantità, è molto concentrato!
La foam è un lavoro che mi interessa molto, adesso vado a leggere tutte le argomentazioni in merito....comunque per iniziare e non rischiare di fare danni dovrei provare con un mix poco aggressivo e magari variarlo di volta in volta. Quello che invece mi fa più paura è il clay.... Embarassed

38Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 11 Mag 2011 - 15:11

alfienero

alfienero
Aiutante Detailer

Noto con piacere che hai seguito il mio consiglio di registrarti e, da inesperto quanto te, sto assorbendo tutti i consigli a te dati...

Sul claying direi proprio di rilassarti...è la cosa più semplice che c'è, non è abrasivo e non rischi di far danni (a meno che non la fai cadere a terra e poi continui a passarla sulla carrozzeria Wink ). C'è un video nell'apposita area che ti farà vedere che è piuttosto semplice

Sul foaming invece mi entusiasmerei meno per il lavaggio, ho compreso che non vuoi toccare la carrozzeria ma come ti hanno già detto non è sostitutivo di un lavaggio.

39Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 11 Mag 2011 - 15:22

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

alfienero ha scritto:Sul foaming invece mi entusiasmerei meno per il lavaggio, ho compreso che non vuoi toccare la carrozzeria ma come ti hanno già detto non è sostitutivo di un lavaggio.

Si vede che stai studiando! Wink
Io faccio parecchie foammate e ho provato diversi "miscugli", se l'auto deve essere corretta si può optare per detergenti più aggressivi che tolgono parecchio sporco, ma per pulire bene serve comunque il passaggio con il guanto, per il mantenimento bisogna usare detergenti più delicati che "bucano" meno lo sporco, ma comunque essendo protetta da cere e/o sigillanti verrà via più facilmente, io lo reputo un ottimo step per ridurre il rischio di creare difetti (swirls, etc..), ma non riesce a togliere tutto lo sporco! Wink

40Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 11 Mag 2011 - 15:47

alfienero

alfienero
Aiutante Detailer

Eheh...studio e soprattutto seguo i consigli del neo-campione! Smile

Indubbiamente credo che maggiore sia il ricorso al foam, minore è il contatto con la carrozzeria anche se ineliminabile nella maggior parte dei casi. Per me la foammata è più che altro un'operazione difficile da realizzare, dato che lavo al self, e cmq costosa per l'attrezzatura, ma ammetto di aver studiato poco il tema poichè meno attratto... Il problema maggiore post-cera sul nero pastello e l'attrazione di corpuscoli che richiede frequenti lavaggi, accorciando la durata della cera stessa....è lo stesso anche sull'etna?

41Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 11 Mag 2011 - 16:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

alfienero ha scritto:Eheh...studio e soprattutto seguo i consigli del neo-campione! Smile

Indubbiamente credo che maggiore sia il ricorso al foam, minore è il contatto con la carrozzeria anche se ineliminabile nella maggior parte dei casi. Per me la foammata è più che altro un'operazione difficile da realizzare, dato che lavo al self, e cmq costosa per l'attrezzatura, ma ammetto di aver studiato poco il tema poichè meno attratto... Il problema maggiore post-cera sul nero pastello e l'attrazione di corpuscoli che richiede frequenti lavaggi, accorciando la durata della cera stessa....è lo stesso anche sull'etna?

Si per tutti i neri è così Crying or Very sad
In questo periodo polvere e pollini sono una tragedia!
Il mio parere è che con il passaggio della microfibra durante l'asciugatura e/o ceratura, crea una carica elettrostatica che attirà la polvere!
C'è un'altra discussione dove parliamo del problema e stiamo scambiando opinioni su come risolvere/attenuare il problema! Wink

42Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 11 Mag 2011 - 16:51

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

alfienero ha scritto:Noto con piacere che hai seguito il mio consiglio di registrarti e, da inesperto quanto te, sto assorbendo tutti i consigli a te dati...

Sul claying direi proprio di rilassarti...è la cosa più semplice che c'è, non è abrasivo e non rischi di far danni (a meno che non la fai cadere a terra e poi continui a passarla sulla carrozzeria Wink ). C'è un video nell'apposita area che ti farà vedere che è piuttosto semplice

Sul foaming invece mi entusiasmerei meno per il lavaggio, ho compreso che non vuoi toccare la carrozzeria ma come ti hanno già detto non è sostitutivo di un lavaggio.

Già! Grazie mille per la segnalazione preziosa!

43Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 11 Mag 2011 - 23:42

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Effettivamente Giobart ha capito il mio scopo: inetndo la foam come un prelavaggio più efficace per evitare swirl. Questo senza poi rinunciare al lavaggio coi guanti.

Comunque, ragazzi, mi sta venendo una mania brutta, ultimamente se guardo la mia Giuliy non riesco più a giorie, questa storia degli swirl me la mette in cattiva luce....la guardo e al posto di vederne la bellezza vado a caccia del difetto, lo trovo e mi deprimo....ma voi non avete proprio nemmeno uno swirl? Crying or Very sad

44Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 11 Mag 2011 - 23:50

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Nebul@ ha scritto:Effettivamente Giobart ha capito il mio scopo: inetndo la foam come un prelavaggio più efficace per evitare swirl. Questo senza poi rinunciare al lavaggio coi guanti.

Comunque, ragazzi, mi sta venendo una mania brutta, ultimamente se guardo la mia Giuliy non riesco più a giorie, questa storia degli swirl me la mette in cattiva luce....la guardo e al posto di vederne la bellezza vado a caccia del difetto, lo trovo e mi deprimo....ma voi non avete proprio nemmeno uno swirl? Crying or Very sad

Ahahahah, ormai sei stato contagiato e la malattia è irreversibile!
Io ne ho parecchi che hanno fatto ancor prima di consegnarmela! Mad Mad
Ma fra un pò spariranno tutti! lucidatore pazzo lucidatore pazzo

45Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 11 Mag 2011 - 23:53

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:
Nebul@ ha scritto:Effettivamente Giobart ha capito il mio scopo: inetndo la foam come un prelavaggio più efficace per evitare swirl. Questo senza poi rinunciare al lavaggio coi guanti.

Comunque, ragazzi, mi sta venendo una mania brutta, ultimamente se guardo la mia Giuliy non riesco più a giorie, questa storia degli swirl me la mette in cattiva luce....la guardo e al posto di vederne la bellezza vado a caccia del difetto, lo trovo e mi deprimo....ma voi non avete proprio nemmeno uno swirl? Crying or Very sad

Ahahahah, ormai sei stato contagiato e la malattia è irreversibile!
Io ne ho parecchi che hanno fatto ancor prima di consegnarmela! Mad Mad
Ma fra un pò spariranno tutti! lucidatore pazzo lucidatore pazzo
gio passa alla larga dagli specchietti pero' Wink

46Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 11 Mag 2011 - 23:55

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Nebul@ ha scritto:Effettivamente Giobart ha capito il mio scopo: inetndo la foam come un prelavaggio più efficace per evitare swirl. Questo senza poi rinunciare al lavaggio coi guanti.

Comunque, ragazzi, mi sta venendo una mania brutta, ultimamente se guardo la mia Giuliy non riesco più a giorie, questa storia degli swirl me la mette in cattiva luce....la guardo e al posto di vederne la bellezza vado a caccia del difetto, lo trovo e mi deprimo....ma voi non avete proprio nemmeno uno swirl? Crying or Very sad

è impossibile avere un'auto senza nemmeno uno swirl...e poi secondo me non ci sarebbe gusto!

il bello e capire ed imparare come combatterli e guardarli dall'alto in basso... Twisted Evil con aria minacciosa, tanto da fargli paura...

47Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 11 Mag 2011 - 23:56

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:
Giobart ha scritto:
Nebul@ ha scritto:Effettivamente Giobart ha capito il mio scopo: inetndo la foam come un prelavaggio più efficace per evitare swirl. Questo senza poi rinunciare al lavaggio coi guanti.

Comunque, ragazzi, mi sta venendo una mania brutta, ultimamente se guardo la mia Giuliy non riesco più a giorie, questa storia degli swirl me la mette in cattiva luce....la guardo e al posto di vederne la bellezza vado a caccia del difetto, lo trovo e mi deprimo....ma voi non avete proprio nemmeno uno swirl? Crying or Very sad

Ahahahah, ormai sei stato contagiato e la malattia è irreversibile!
Io ne ho parecchi che hanno fatto ancor prima di consegnarmela! Mad Mad
Ma fra un pò spariranno tutti! lucidatore pazzo lucidatore pazzo
gio passa alla larga dagli specchietti pero' Wink


Razz Razz Razz Razz Razz
Adesso, ne ho scelta un'altra con gli specchietti in plastica non verniciata! Laughing Laughing Laughing

48Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 11 Mag 2011 - 23:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Giobart ha scritto:
Nebul@ ha scritto:Effettivamente Giobart ha capito il mio scopo: inetndo la foam come un prelavaggio più efficace per evitare swirl. Questo senza poi rinunciare al lavaggio coi guanti.

Comunque, ragazzi, mi sta venendo una mania brutta, ultimamente se guardo la mia Giuliy non riesco più a giorie, questa storia degli swirl me la mette in cattiva luce....la guardo e al posto di vederne la bellezza vado a caccia del difetto, lo trovo e mi deprimo....ma voi non avete proprio nemmeno uno swirl? Crying or Very sad

Ahahahah, ormai sei stato contagiato e la malattia è irreversibile!
Io ne ho parecchi che hanno fatto ancor prima di consegnarmela! Mad Mad
Ma fra un pò spariranno tutti! lucidatore pazzo lucidatore pazzo
gio passa alla larga dagli specchietti pero' Wink


Razz Razz Razz Razz Razz
Adesso, ne ho scelta un'altra con gli specchietti in plastica non verniciata! Laughing Laughing Laughing
ape car Laughing

49Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 12 Mag 2011 - 0:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:
Giobart ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Giobart ha scritto:
Nebul@ ha scritto:Effettivamente Giobart ha capito il mio scopo: inetndo la foam come un prelavaggio più efficace per evitare swirl. Questo senza poi rinunciare al lavaggio coi guanti.

Comunque, ragazzi, mi sta venendo una mania brutta, ultimamente se guardo la mia Giuliy non riesco più a giorie, questa storia degli swirl me la mette in cattiva luce....la guardo e al posto di vederne la bellezza vado a caccia del difetto, lo trovo e mi deprimo....ma voi non avete proprio nemmeno uno swirl? Crying or Very sad

Ahahahah, ormai sei stato contagiato e la malattia è irreversibile!
Io ne ho parecchi che hanno fatto ancor prima di consegnarmela! Mad Mad
Ma fra un pò spariranno tutti! lucidatore pazzo lucidatore pazzo
gio passa alla larga dagli specchietti pero' Wink


Razz Razz Razz Razz Razz
Adesso, ne ho scelta un'altra con gli specchietti in plastica non verniciata! Laughing Laughing Laughing
ape car Laughing

Troppo raffinato, è un ciao! Laughing Laughing

50Consigli Nero Pastello - Pagina 2 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 12 Mag 2011 - 0:03

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi, pensavo di essere l'unico ad avere la macchina di tre mesi con numerosi swirl....mi date coraggio!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.