LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto usata: mi aiutate a sceglierla?

+36
Admin
benzebu
Giobart
frask
franc_ct
Gerva90
il_bis
gianluca.brossa
Nickolò
Thriller
collo90
Asx
Brisi
JonnyG60
valter.t
MIKIXT
Paso
paolocabri
DavideSR
Blackzeta
Luca69
xAngelox
cuoresportivo86
MassiMini89
Ippo 2001
Sergjei
mArCo1928
gabrya3
pianista
ORSO
ghid
L0r3nz0rm
chiby
.DieD
tav86
lucalazio
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 10]

101Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mar 13 Gen 2015 - 19:16

gianluca.brossa


Detailer Novello

Quanti km fai mediamente l'anno? Hai considerato il costo dell'impianto e quanto ci metterai ad ammortizzarlo? Chi dice che si risparmia lo fa guardando solo il prezzo alla pompa? Potresti risparmiare o meno, dipende dall'uso che fai da quanto intendi tenere l'auto e tante altre variabili...
La perdita di potenza c'è e si sente soprattutto su motori di piccola cilindrata e con clima acceso Wink

102Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mar 13 Gen 2015 - 19:29

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

non ne faccio molti credo che ne faro sui 7000 forse qualcosa meno...la macchina la valutavo usata ed era per sorvolare il problema dei motori diesel bmw di cui si parlava, visto che prenderne una a benzina e mettere l'impianto contando un costo di 1500 euro mi verrebbe a costare come prenderne una simile diesel usata con gli stessi km e avrei anche cavalli in più visto che i benzna viaggiano su motori piu grossi e potenti(170cv circa)...a quanto ho letto pare sia una buona idea ma non ne sono convinto....

anche se c'è da valutare che tante sono serie 3 coupe stupende e potenti ma poco comode....e se si potesse fare l'impianto credo che quel poco di baule che hanno andrebbe usato tutto per la bombola....credo che alla fine la scelta più sensata sia il v40

103Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mar 13 Gen 2015 - 19:34

DavideSR

DavideSR
Moderatore

7000 km/anno...se non cerchi un Diesel perché ti piace l'erogazione di quel tipo di propulsore fai una spesa assolutamente inutile! Io comprerei una turbo benzina di moderna concezione

104Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mar 13 Gen 2015 - 19:35

Asx

Asx
Detailer Novello

Con soli 7000 km/anno ci impieghi minimo 5/6 anni prima di ammortizzare il costo e per allora starai già pensando a cambiar auto; consiglio spassionato lascia perdere anche perchè sono convinto che con i moderni e delicati motori di oggi le trasformazioni a gpl/metano siano sempre più un rischio, poichè i motori nascono per uno specifico funzionamento (es. il mio socio ha la punto a metano ed il motore, classico 1.4 fire fiat, è stato modificato da casa madre apposta per funzionare a gpl e non è uguale agli altri)

se fai così pochi km vai di benzina senza nemmeno pensarci, con il risparmio rispetto all'acquisto del diesel puoi non preoccuparti dei consumi maggiori Wink

105Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mar 13 Gen 2015 - 19:40

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

grazie dei consigli ragazzi...ora devo valutare bene effettivamente cosa mi conviene....e valutare meglio la scelta di un benzina...

106Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mar 13 Gen 2015 - 20:16

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io intendevo OVVIAMENTE un benzina che rimanga tale. Non comprerei mai un'auto a gas, quel poco che risparmi rispetto al Diesel lo spendi in manutenzione.

107Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mar 13 Gen 2015 - 21:02

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

7000 all'anno?? benzina, aspirato e vivi tranquillo! Non a gas, a benzina.

108Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mar 13 Gen 2015 - 21:03

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

DavideSR ha scritto:Io intendevo OVVIAMENTE un benzina che rimanga tale. Non comprerei mai un'auto a gas, quel poco che risparmi rispetto al Diesel lo spendi in manutenzione.


cheers calcoli alla mano, hai ragione almeno nel 90% dei casi. Ma le mode sono mode...e le convinzioni della gente pure!

109Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mar 13 Gen 2015 - 21:10

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

si si ovviamente avevo già scartato l'idea del gas che comunque non mi ha mai convinto volevo solo avere un vostro parere Wink

110Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mar 13 Gen 2015 - 23:28

Asx

Asx
Detailer Novello

Per 7.000 km all'anno puoi permetterti un'idrovora da 10 km/lt senza troppi rimpianti, quindi potresti andare di qualcosa tipo questa http://ww3.autoscout24.it/classified/262403166?asrc=fa|as
o anche http://ww3.autoscout24.it/classified/259498650?asrc=st|as
o più cattivelle tipo http://ww3.autoscout24.it/classified/263559128?asrc=st|as o http://ww3.autoscout24.it/classified/261255342?asrc=st|as

o molto cattive Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
http://ww3.autoscout24.it/classified/261334704?asrc=st|as o http://ww3.autoscout24.it/classified/262703965?asrc=st|as

111Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mer 14 Gen 2015 - 8:31

tav86

tav86
Detailer Novello

Se escludi l'N47, valuta pure bmw!

112Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mer 14 Gen 2015 - 9:57

Thriller

Thriller
Detailer Novello

200 cavalli su una clio o una megane? Mamma mia ho i brividi Shocked Shocked Shocked
Ho avuto (due anni fa) la megane con motore 1.4 o 1.6 non ricordo comunque avrà avuto 10 cavalli e qualche asino e mi sembrava poco sicura già con quella potenza. Con grosso modo la stessa cifra ti porti a casa un audi o una bmw. Ragazzi ma avete mai guidato una bmw? Un serie 3 rispetto ad una megane è su un altro pianeta ed è incredibile a dirsi ma sull'usato non c'è tantissima differenza di prezzo (sul nuovo invece ci saranno almeno 15/20k di differenza)

113Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mer 14 Gen 2015 - 10:20

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

La butto lì per agitare un po' le acque: ma una Mini Cooper S JCW?
Ne ho trovate superaccessoriate e tenute benissimo a prezzo umano ed è veramente un bel giocattolino......
Ciao, Luca.

114Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mer 14 Gen 2015 - 11:25

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Thriller ha scritto:200 cavalli su una clio o una megane? Mamma mia ho i brividi Shocked Shocked Shocked
Ho avuto (due anni fa) la megane con motore 1.4 o 1.6 non ricordo comunque avrà avuto 10 cavalli e qualche asino e mi sembrava poco sicura già con quella potenza. Con grosso modo la stessa cifra ti porti a casa un audi o una bmw. Ragazzi ma avete mai guidato una bmw? Un serie 3 rispetto ad una megane è su un altro pianeta ed è incredibile a dirsi ma sull'usato non c'è tantissima differenza di prezzo (sul nuovo invece ci saranno almeno 15/20k di differenza)
E' evidente che non hai mai guidato una Clio RS, una Megane RS o una Laguna con le 4 ruote sterzanti. Quando il telaio è fatto come dio comanda, il sorriso ti viene fuori ad ogni curva.
Ma credo che siano cose che notano solo i moto-automobilisti.

115Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mer 14 Gen 2015 - 11:47

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Per me va stabilito prima di tutto che tipo di auto desidera. Una clio non si può paragonare ad un serie 3 semplicemente perché sono auto di categoria totalmente diversa. Poi 7000km/anno sono percorrenze da benzina senza il minimo dubbio, ma è anche vero che da segmenti "maggiori" si trovano 99 Diesel e 1 Benzina.

Poi vanno calcolati i costi di gestione, che non sono esclusivamente quelli derivati dal consumo di carburante. Se prendi una clio da 200cv tra assicurazione e bollo non pagherà certo poco.

Comunque tra i Diesel i 2.0TDI Audi dal 2006 in poi non dovrebbero avere problemi seri, soprattutto se sprovvisto di dpf. Se cerchi le primascelta plus dovresti avere anche qualche garanzia in più.

116Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mer 14 Gen 2015 - 11:52

Thriller

Thriller
Detailer Novello

paolocabri ha scritto:E' evidente che non hai mai guidato una Clio RS, una Megane RS o una Laguna con le 4 ruote sterzanti. Quando il telaio è fatto come dio comanda, il sorriso ti viene fuori ad ogni curva.
Ma credo che siano cose che notano solo i moto-automobilisti.

No mai guidate... come scritto sopra ho avuto per due anni una megane "normale" e rispetto alla bmw "normale" che ho ora c'è talmente tanta differenza che sono imparagonabili sotto qualunque aspetto compreso quello economico visto che da nuove per una credo bastino 20k mentre per l'altra ne servono 50.... poi invece sull'usato incredibilmente si livellano!

117Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mer 14 Gen 2015 - 12:15

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Spendere poco, garantito e divertirsi molto: http://ww3.autoscout24.it/classified/259441718?asrc=st|as
Chi conosce bene le Mini?
Gira, gira, mi prendo la piccolina......
Ciao, Luca.

118Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mer 14 Gen 2015 - 12:36

DavideSR

DavideSR
Moderatore

1.6 aspirato...meglio lasciar perdere!

119Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mer 14 Gen 2015 - 12:42

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Intendi troppo spinto?
Meglio una cilindrata superiore per potenze oltre i 200 CV?
Ciao, Luca.

120Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mer 14 Gen 2015 - 12:44

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Una mini con 211 cavalli deve essere una bomba!!!!

Certo che poi di rca e bollo ci si diverte meno.

121Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mer 14 Gen 2015 - 12:50

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Scusate avevo letto male!
Comunque non credo proprio che Brisi cerchi un'auto di questo genere.

122Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mer 14 Gen 2015 - 13:08

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:1.6 aspirato...meglio lasciar perdere!
Davide, la JCW è 1.6 16v volumetrica, mica aspirata!

123Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mer 14 Gen 2015 - 13:10

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Thriller ha scritto:
paolocabri ha scritto:E' evidente che non hai mai guidato una Clio RS, una Megane RS o una Laguna con le 4 ruote sterzanti. Quando il telaio è fatto come dio comanda, il sorriso ti viene fuori ad ogni curva.
Ma credo che siano cose che notano solo i moto-automobilisti.

No mai guidate... come scritto sopra ho avuto per due anni una megane "normale" e rispetto alla bmw "normale" che ho ora c'è talmente tanta differenza che sono imparagonabili sotto qualunque aspetto compreso quello economico visto che da nuove per una credo bastino 20k mentre per l'altra ne servono 50.... poi invece sull'usato incredibilmente si livellano!

https://www.youtube.com/watch?v=ueBOKLl1LWE

Wink

124Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mer 14 Gen 2015 - 19:58

Asx

Asx
Detailer Novello

paolocabri ha scritto:
Thriller ha scritto:200 cavalli su una clio o una megane? Mamma mia ho i brividi Shocked Shocked Shocked
Ho avuto (due anni fa) la megane con motore 1.4 o 1.6 non ricordo comunque avrà avuto 10 cavalli e qualche asino e mi sembrava poco sicura già con quella potenza. Con grosso modo la stessa cifra ti porti a casa un audi o una bmw. Ragazzi ma avete mai guidato una bmw? Un serie 3 rispetto ad una megane è su un altro pianeta ed è incredibile a dirsi ma sull'usato non c'è tantissima differenza di prezzo (sul nuovo invece ci saranno almeno 15/20k di differenza)
E' evidente che non hai mai guidato una Clio RS, una Megane RS o una Laguna con le 4 ruote sterzanti. Quando il telaio è fatto come dio comanda, il sorriso ti viene fuori ad ogni curva.
Ma credo che siano cose che notano solo i moto-automobilisti.

Confermo che Clio RS e Megane RS sono delle bestie che la strada la tengono eccome Twisted Evil

Già la mia di megane che è una Gt Line (ossia telaio più rigido, sospensioni più dure ed assetto ribassato rispetto ad una megane normale) offre una buona tenuta e " scondizola" pure I love you

Ps. paolocabri un motoclista di come si fa una curva ne sà più di qualcosa sulle curve Very Happy

125Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 5 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mer 14 Gen 2015 - 20:04

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ragazziiiii a Brisi non credo interessino ste discussioni! Le auto Diesel a cui aveva pensato sono del tutto diverse da quelle da voi proposte. Gli stiamo consigliando un benzina perché fa pochi km, ma non credo che cerchi piccole sportiveggianti....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.