LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto usata: mi aiutate a sceglierla?

+36
Admin
benzebu
Giobart
frask
franc_ct
Gerva90
il_bis
gianluca.brossa
Nickolò
Thriller
collo90
Asx
Brisi
JonnyG60
valter.t
MIKIXT
Paso
paolocabri
DavideSR
Blackzeta
Luca69
xAngelox
cuoresportivo86
MassiMini89
Ippo 2001
Sergjei
mArCo1928
gabrya3
pianista
ORSO
ghid
L0r3nz0rm
chiby
.DieD
tav86
lucalazio
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 10]

151Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 14:29

frask

frask
Diplomato in Detailing

ghid ha scritto:Il 1,4 turbo della giulietta è motore affidabile e ormai "rodato"
Ne sono un possessore e confermo, gran bei motori divertenti e parchi nei consumi.
Volendo trovare proprio un difetto, ha il cambio un pò macchinoso solo a motore freddo, del resto davvero nessun difetto.

152Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 14:33

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

franc_ct ha scritto:Se non sbaglio le vetture presentate da poco (motorizzazioni aggiornate) non vengono più equipaggiate con il 1.4TSI.

bene! Perchè non tutti gli acquirenti sono ben informati come te, anzi Wink

comunque, senza alcun desiderio polemico, ci rendiamo conto che ciclicamente, a listino del gruppo Vag, c'è sempre un motore particolarmente problematico?

153Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 14:38

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ciccio tu hai il DSG?

154Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 14:44

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

frask ha scritto:
ghid ha scritto:Il 1,4 turbo della giulietta è motore affidabile e ormai "rodato"
Ne sono un possessore e confermo, gran bei motori divertenti e parchi nei consumi.
Volendo trovare proprio un difetto, ha il cambio un pò macchinoso solo a motore freddo, del resto davvero nessun difetto.

Con il passare dei km (ne ho 60k) anche questo "irrigidimento" scompare! Wink

Invece adesso a freddo (la mia con il centrale e finale), nelle cambiate a bassi regime fa un piacevole scoppietto in rilascio!! I love you I love you

Sul motore nulla di dire davvero.... sulle plastiche qualcosina la direi invece...... ma nell'insieme sono soddisfatto e la consiglierei! Wink

155Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 14:47

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
Con il passare dei km (ne ho 60k) anche questo "irrigidimento" scompare! Wink

Se posso Giò, ti consiglio di cambiar olio e miscelarlo con sintoflon gearlube


Giobart ha scritto:Sul motore nulla di dire davvero.... sulle plastiche qualcosina la direi invece...... ma nell'insieme sono soddisfatto e la consiglierei! Wink

potevano lavorar meglio sulla qualità percepita come, a suo tempo, avevano fatto su 147 e GT.

156Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 14:49

benzebu

benzebu
Moderatore

Non volevo intervenire....ma sento (in questo caso meglio dire leggo) da tutte le campane che ognuno spinge per la propria casa automobilistica!!! Birbantelli lol! lol! lol!

Bisogna essere obbiettivi quando si consiglia....


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

157Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 14:54

frask

frask
Diplomato in Detailing

Giobart io ho 65k e il problema lo fa più in inverno altrimenti in estate non avverto nulla.
Sulle plastiche nessun problema...mai nessun scricchiolio...piuttosto avverto una specie di tamburellamento solo su strade sconnesse credo dovuto ai tamponi degli ammortizzatori, comunque è cosa di poco conto.

158Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 14:54

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:Non volevo intervenire....ma sento (in questo caso meglio dire leggo) da tutte le campane che ognuno spinge per la propria casa automobilistica!!! Birbantelli lol! lol! lol!

Bisogna essere obbiettivi quando si consiglia....

Siamo tifosi, se ci si crede veramente, è normale.
L'importante è non arrivar ad offendere o alla guerra e per il momento ci stiamo comportando molto bene Laughing

comunque avevo notato che non stavi intervenendo Razz

159Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 14:54

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Ciccio tu hai il DSG?

No, però l'ho provato sul 1.4 122cv. Io ho il 1.2TFSI e anche questo aveva problemi abbastanza noiosi fino a 3 anni fa (distribuzione) e solo dopo 3 modifiche hanno risolto il problema.
Fortunatamente io ho il motore con la distribuzione nuova che pare abbia risolto definitivamente il problema.

Se vuoi sapere se è rumoroso... Quello che ho provato io no, ma era una macchina nuova... In generale si, quasi tutti lamentano rumorosità. Però a me è sembrato un bel cambio.

160Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 15:16

benzebu

benzebu
Moderatore

ghid ha scritto:
benzebu ha scritto:Non volevo intervenire....ma sento (in questo caso meglio dire leggo) da tutte le campane che ognuno spinge per la propria casa automobilistica!!! Birbantelli lol! lol! lol!

Bisogna essere obbiettivi quando si consiglia....

Siamo tifosi, se ci si crede veramente, è normale.
L'importante è non arrivar ad offendere o alla guerra e per il momento ci stiamo comportando molto bene Laughing

comunque avevo notato che non stavi intervenendo Razz

Giustissimo....infatti il mio consiglio è scontato...però le auto che prendo in considerazione io sono tutte 6 cilindri...quindi sono fuori dai giochi!! Sad Sad


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

161Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 15:20

frask

frask
Diplomato in Detailing

...e quanto gli darai da bere a tutti quei cilindri oltre che cavalli Very Happy

162Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 15:32

benzebu

benzebu
Moderatore

Non faccio 50.000 l'anno frask, e voglio un motore che quando lo chiami risponde....che canti....non che gridi dalla disperazione Razz Razz Razz ma torniamo in topic...anche se siamo in area OT lol! lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

163Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 15:34

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:anche se siamo in area OT lol! lol!

ce l'hai nel sangue!!

164Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 15:44

benzebu

benzebu
Moderatore

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

165Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 15:58

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Mi sentirei di consigliarti solo i benzina BMW e i Fiat/Alfa 1.4 turbo, oltre i renault.
Diesel, con 7mila km all'anno, lascia perdere, o avrai un sacco di rogne (DPF in primis)

166Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 15:58

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

benzebu ha scritto:Non faccio 50.000 l'anno frask, e voglio un motore che quando lo chiami risponde....che canti....non che gridi dalla disperazione Razz Razz Razz ma torniamo in topic...anche se siamo in area OT lol! lol!

Allora perché hai preso un un TDI con le microwheels??? lol! lol! lol! lol!



Ultima modifica di Giobart il Ven 16 Gen 2015 - 16:19 - modificato 1 volta.

167Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 16:07

benzebu

benzebu
Moderatore

Perchè abito quì

Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Dsc_1310

E voglio tornare sempre a casa.... e poi 20/25k km all'anno per un benzina mi sembrano troppi. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

168Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 16:12

frask

frask
Diplomato in Detailing

...e soprattutto la discesa, se non è allround non si va da nessuna parte con quel tempo lol!
Eh si, gran marchio Audi.

169Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 16:13

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Guarda che fa tutta quella neve una volta in 10 anni, non raccontar fregnacce!!! lol! lol! lol!



Ultima modifica di Giobart il Ven 16 Gen 2015 - 16:16 - modificato 2 volte.

170Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 16:15

benzebu

benzebu
Moderatore

frask ha scritto:...e soprattutto la discesa, se non è allround non si va da nessuna parte con quel tempo lol!
Eh si,  gran marchio Audi.

E' "allroad" mica è un panno in microfibra Razz Razz Razz
@Giobart ogni 5/7 anni...ma spero si riduca questo intervallo Twisted Evil Twisted Evil adoro la neve e guidarci sopra!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

171Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 16:16

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

E comprati sta Audi S6....... BARBONE!!!! Razz Razz Razz Razz

172Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 16:17

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Mi sa che che è meglio se ti trasferisci in Norvegia visto che non nevica più nemmeno in montagna lol!

173Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 16:18

Admin

Admin
Admin

Ah be, stavo già intentando causa ad Audi per appropriazione del nome!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

174Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 16:19

benzebu

benzebu
Moderatore

Giobart ha scritto:E comprati sta Audi S6....... BARBONE!!!! Razz Razz Razz Razz
Zitto che me ne hanno proposta una....c'ho pensato ma occorre sostituire il tiptronic che ha dei problemi.... non mettermi altre idee in testa!! Crying or Very sad Crying or Very sad


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

175Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 7 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 16:20

frask

frask
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:E' "allroad" mica è un panno in microfibra
Hai ragione ma ormai il telefono parla solo in lingua "detailing" Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.