LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto usata: mi aiutate a sceglierla?

+36
Admin
benzebu
Giobart
frask
franc_ct
Gerva90
il_bis
gianluca.brossa
Nickolò
Thriller
collo90
Asx
Brisi
JonnyG60
valter.t
MIKIXT
Paso
paolocabri
DavideSR
Blackzeta
Luca69
xAngelox
cuoresportivo86
MassiMini89
Ippo 2001
Sergjei
mArCo1928
gabrya3
pianista
ORSO
ghid
L0r3nz0rm
chiby
.DieD
tav86
lucalazio
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 10]

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Comprati un CLK 270CDI del 2008 che non consuma una mazza e ti costa una miseria Very Happy 

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

mArCo1928 ha scritto:Comprati un CLK 270CDI del 2008 che non consuma una mazza e ti costa una miseria Very Happy 

Approvo !!
Inoltre le Mercedes superano il milione di km senza problemi per cui se ne trovi (facilmente) a meno di 100mila la prendi in rodaggio  Wink 

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

A dire il vero il CLK del mio amico è arrivato a 330.000 ma era abbastanza cotto, poi ha avuto un problema con il condizionatore ed ha speso 600€, diciamo però che per il resto ha funzionato egregiamente, per non parlare dei consumi, sembrava non consumare niente!

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Ovvio che non si può generalizzare ....ma la mia SL ha 150mila km ed è un orologio e abbiamo nel Club stelle con ben più di 500mila sempre perfette.
Il clima che cede non è da considerare nella valutazione dato che resta sempre acceso e dipende da quanto ha lavorato

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

JonnyG60

JonnyG60
Aiutante Detailer

Ciao, io ho un VW Corrado G60 dal 1995 e l'auto è del 91, quando l'ho presa avevo 20 anni e ho promesso a me stesso che l'avrei tenuta fino alla pensione ed oltre, ma non l'ho scelta in base al valore che avrebbe potuto avere fra 20 anni, o perchè aveva un tipo di motore che è stato un esperimento, o perchè aveva 4 posti e un baule mediocre per essere un coupè, ma solo perchè quando io mi siedo lì sopra, le sensazioni che mi trasmette, la gente che si gira a guardare, perchè molti non sanno nemmeno che auto è, e i bambini che si girano verso i genitori e gli chiedono, "ma papà è una Ferrari" ? e la vera guida, senza elettronica che invade le mie decisioni, l'ho scelta perchè mi ha conquistato, quindi quello che voglio dirti è che se cerchi un'auto per tenerla e amarla,fino alla storicità, devi provarla e basta, senza chiedere a nessuno la sua opinione e senza ragionarci troppo sui dettagli!
Ciao!

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

mArCo1928 ha scritto:Comprati un CLK 270CDI del 2008 che non consuma una mazza e ti costa una miseria Very Happy 

Bell'idea!!!
Un'ottima alternativa all'Alfa GT; anche se continuo a preferire la benzina.
Quanto consuma la CLK200 (che è 1800) rispetto al 1800 Twin Spark?
Ho cercato qualcosa ma usata si trova solo nera?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243819693&asrc=fa|sr
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248087468&asrc=fa|sr

Una curiosità: essendo nere tutte e due ed avendo i sedili in pelle beige tutte e due, perché una è totalmente beige anche nel cruscotto, volante e plastiche centrali mentre l'altra in quei punti rimane nera?
E' l'allestimento Elegance rispetto all'Avantgarde che fa la differenza?
Per i cerchi vince 10 a 0 l'Avantgarde......
Grazie per la dritta, mi era sfuggita perché consideravo acquistabili con il mio budget solo il modello, orrido, precedente.


JonnyG60 ha scritto:Ciao, io ho un VW Corrado G60 dal 1995 e l'auto è del 91, quando l'ho presa avevo 20 anni e ho promesso a me stesso che l'avrei tenuta fino alla  pensione ed oltre, ma non l'ho scelta in base al valore che avrebbe potuto avere fra 20 anni, o perchè aveva un tipo di motore che è stato un esperimento, o perchè aveva 4 posti e un baule mediocre per essere un coupè, ma solo perchè quando io mi siedo lì sopra, le sensazioni che mi trasmette, la gente che si gira a guardare, perchè molti non sanno nemmeno che auto è, e i bambini che si girano verso i genitori e gli chiedono, "ma papà è una Ferrari" ? e la vera guida, senza elettronica che invade le mie decisioni, l'ho scelta perchè mi ha conquistato, quindi quello che voglio dirti è che se cerchi un'auto per tenerla e amarla,fino alla storicità, devi provarla e basta, senza chiedere a nessuno la sua opinione e senza ragionarci troppo sui dettagli!
Ciao!

Stessa cosa con il Golf Cabrio, avevo 24 anni e dovevo comprarmi un'auto a benzina perché il diesel era caro da mantenere (superbollo, ricordate?).
Le alternative erano Panda, R5 e similari poi ho pensato di vedere una Golf Cabrio del 1981 allo stesso prezzo delle anonime Fiat e Renault (6.500.000 Lire) e quando l'ho vista arrivare, prima ancora che il proprietario scendesse avevo già deciso e ancora ce l'ho e ne sono orgoglioso quando si girano o ne commentano l'aspetto.
Ma in questo caso, oltre a chiedere consigli a chi è più esperto, sono tante le macchine che in questi anni in cui ho avuto la Laguna mi hanno fatto girare anzi sognare.
Siccome sono diventate tutte appetibili ed ho purtroppo vincoli familiari di spazio (la TT era la prima!!!!) devo fare una lista, chiedere consigli ed andare a provarle in primis per la loro abitabilità.
Pensa la CLK mi era sfuggita per i motivi di cui parlo sopra ed era un sogno inarrivabile.
La Corrado faceva impazzire anche me e la mia ragazza, oggi mia moglie; e sono pochissime le macchine che le piacciono......
Ciao, Luca.

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Scusa ed un 320 cabrio??
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246664828&asrc=st|sr

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ti chiedo scusa ma non puoi fare un'altro tipo di investimento!?

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

JonnyG60 ha scritto:Ciao, io ho un VW Corrado G60 dal 1995 e l'auto è del 91, quando l'ho presa avevo 20 anni e ho promesso a me stesso che l'avrei tenuta fino alla  pensione ed oltre, ma non l'ho scelta in base al valore che avrebbe potuto avere fra 20 anni, o perchè aveva un tipo di motore che è stato un esperimento, o perchè aveva 4 posti e un baule mediocre per essere un coupè, ma solo perchè quando io mi siedo lì sopra, le sensazioni che mi trasmette, la gente che si gira a guardare, perchè molti non sanno nemmeno che auto è, e i bambini che si girano verso i genitori e gli chiedono, "ma papà è una Ferrari" ? e la vera guida, senza elettronica che invade le mie decisioni, l'ho scelta perchè mi ha conquistato, quindi quello che voglio dirti è che se cerchi un'auto per tenerla e amarla,fino alla storicità, devi provarla e basta, senza chiedere a nessuno la sua opinione e senza ragionarci troppo sui dettagli!
Ciao!

Mi hai aperto un mondo su quest'auto, ma che figata Laughing

La CLK è da considerare tassativamente la cdi270 che so che consuma poco, le altre evitale, sicuramente consumano di più.

Cerchi 18", interni pelle grigio chiaro, esterno celeste/grigio metallizzato, bellissima...

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

xAngelox ha scritto:Ti chiedo scusa ma non puoi fare un'altro tipo di investimento!?
Aggiungo che recuperare 4 mila euro dalla tua laguna, purtroppo, è pura fantascienza. Se ti dico quanto ho pagato la mia, te ne convincerai all'istante.

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

paolocabri ha scritto:
xAngelox ha scritto:Ti chiedo scusa ma non puoi fare un'altro tipo di investimento!?
Aggiungo che recuperare 4 mila euro dalla tua laguna, purtroppo, è pura fantascienza. Se ti dico quanto ho pagato la mia, te ne convincerai all'istante.

Per Angelo: non è un investimento ma uno spendere soldi per ciò che ci piace.
Purtroppo i soldi sono pochini.......e poi penso a tenerla, tra l'altro curandola MOLTO più della Laguna.
Per questo non vorrei un'auto banale ma un'auto che "tenga" il tempo.
Per farmi capire meglio: quando erano disponibili a prezzi "umani" l'Alfa RZ, la BMW Z1, la Delta Integrale ed altre "chicche" non avevo lo spazio e la possibilità ed ora che sono invecchiate SICURAMENTE chi le ha comprate al posto mio ci si è divertito e le può rivendere allo stesso prezzo, se non di più.

Per Paolo: sono il primo io ad aver strabuzzato gli occhi quando il titolare dell'Officina Renault mi diede una valutazione del genere ma provarci non costa nulla e presentando l'auto nello stato in cui si trova adesso e con tutti gli accessori, tra quelli Renault e quelli montati da me, magari 3000 € ce la faccio  Very Happy 
Devo solo presentarmi qualche domenica in Via Aurelia all'automercato tra privati e sperare che capiti chi cerca una station del genere in quello stato.
Io, se fossi appiedato, a 3000 € e sapendo come sta la comprerei....... Shocked 
Ciao, Luca.

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

luca secondo me ti costa meno prenderti un'auto già d'epoca che mantenere per tutti questi anni un'auto dei nostri tempi con la speranza che un giorno diventi storica e che prenda valore!!

fossi in te con la cifra che intendi spendere io mi prenderei questa http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-spider-duetto-1991-roma-88537912.htm

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Quella purtroppo per la famiglia la vedo stretta......
Magari meglio un Porsche 928, 944 o 968.
Ci avevo già pensato ma la macchina storica, anzi che è diventata storica, già ce l'ho e volevo una moderna che avesse potuto fare la stessa storia.
Devo andare al più presto a "provare" la Brera così o me la tolgo dalla mente o penso seriamente alla 1750 Ti.
Ciao, Luca.

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Mi sa che delle alfa di questi tempi ben poco diventerà storico!

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ci sono le MiTo RIAR lol!

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ne hanno fatte 46, facile sparare sulla croce rossa Laughing 

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

salve ragazzi evito di aprire un altro post, e faccio la mia domanda qui...avevo in mente di prendere la mia prima macchina...fino ad ora ho usato le macchine di famiglia prima la golf e poi la volvo s40 che ancora uso e reputo un gran macchina...ma tengo d'occhio le offerte usate perchè vorrei prendermi la MIA macchina e seguendo i miei gusti...ho visto diverse macchine allettanti, per ora sono puntanto o sulla nuova volvo v40 che però seminuova costa ancora attorno ai 19000 e sarebbe un pò fuori budget per me, oppure più probabilmente su un bmw serie 3 con all'incirca da 80000 a massimo 100000 chilometri...ce ne sono molti ma ho un dubbio...ci sono moltissime macchine in vendita arrivate a quel chilometraggio ma perchè?? se ne è parlato tanto ma ancora non capisco se sia un affare o un grande rischio che non potrei decisamente permettermi....lascio la parola a voi magari potete chiarirmi le idee, magari con qualche esperienza personale...

ps :il prezzo dei bmw che ho citato si aggira dai 10000 euro ai 15000(oltre non intendo spendere per una macchina già vissuta)

Asx

Asx
Detailer Novello

Perchè oltre i 100.000 km l'italiano crede che un auto sia da buttare... Laughing
Alcuni lo fanno perchè da lì in poi le manutenzioni si fanno pesanti, altre perchè si sono improvvisamente "ringiovanite"...

Ps. con 15k € valuterei auto un po' più fresche no?

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

un pò piu fresche tipo?? la scelta sarebbe tra volvo v40, seat leon 2013 ,golf 7,bmw serie 3....e diciamo a me piace quando l'auto e fatta bene nel senso che preferisco che abbia qualche km in più ma che abbia per es il navigatore,che abbia i fari allo xeno o almeno i lenticolari,e molto importante dei cerchi belli 17 o 18 che sia,NON deve essere bianca....diciamo che su queste cose sono un pò pignolo...deve valerne veramente la pena altrimenti passo...e purtroppo con quella cifra non hai molto....
la serie 3 pur essendo il penultimo modello più vecchio delle altre e non l'ultimo, per me è ancora bellissima, acnhe le altre mi piacciono molto però essendo più recenti costano di più..

collo90


Apprendista Detailer

Io voto per La Brera senza nulla togliere alle altre!

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Io ho un serie 3 preso a gennaio di un anno fa. I TDI 4 cilindri hanno un grossissimo problema che si chiama N47. Fai qualche ricerca su internet. Si tratta di un motore eccezionale per le prestazioni ma ha un difetto nella distribuzione che é la catena che si é rotta a moltissimi anche ben prima di 100k km. Se si rompe la distribuzione il motore é da buttare e sono 5, 6 mila euro per metterlo a posto. Se l'auto ha sempre fatto i tagliandi regolari in conce BMW, la casa madre, avendo rupiconosciuto il difetto, si accolla tutte le spese ad eccezione della manodopera e dell'olio ( si spende circa 500 euro x la sostituzione / riparazione del motore).

Io dopo aver scoperto questo difetto fatto due conti mi sono regalato un 3000 6 cilindri che non dovrebbe avere di questi problemi. Paradossalmente di 3000 ce ne sono molti meno e si svalutano ancora piú e tutti chiedono i 2 litri xché non sono a conoscenza del problema.

Ah se stavi pensando bhé potrei sostituire preventivamente la catena sappi che il fatidico N47 ha la distribuzione lato abitacolo e x sostituirla bisogna estearre il motore!

X il resto é una macchina spettacolare e tutte le volte che la guardo e che la guido non posso che dare giudizi veramente positivi.

Nickolò


Apprendista Detailer

Se ti stai orientando su un motore M47 (20d 163cv) sappi che lì il problema (che colpisce con un alta incidenza) è la turbina; a meno che non si cambia il filtro dei vapori olio con quello modificato (nuovo n. rif. BMW).

Vi ricordo inoltre che il motore N47 da le sua avvisaglie quando sta per partire la catena di distribuzione. Inoltre le vetture dopo il 2009 hanno subito un aggiornamenti tecnico a riguardo e un successivo nel 2011.
http://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/
Normalmente Con un'adeguata manutenzione (tagliando al massimo 20k km, olio ottimo, scolo perfetto) il problema non si presenta facilmente in quanto indirettamente l'olio riesce a lubrificare la catena alta (tra camme e pompa alta press).

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

vi ringrazio tantissimo per avermi informato di questo problema, non ne sapevo nulla...quindi se ho capito bene le serie tre prodotte dal 2011 in poi non presentano più questo problema?? o non è detto?

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Ed io che stavo guardando proprio la 3 Coupè.......
Grazie per la dritta; proprio questo scambio di esperienze è stato il motivo dell'apertura del thread.
Però adesso devo pensare sempre più ad un'Alfa GT......
Ciao, Luca.

Asx

Asx
Detailer Novello

Brisi ha scritto:vi ringrazio tantissimo per avermi informato di questo problema, non ne sapevo nulla...quindi se ho capito bene le serie tre prodotte dal 2011 in poi non presentano più questo problema?? o non è detto?

No è diminuito che io sappia, ma l'N47 nasce sfigato e soprattutto Bmw non ha mai riconosciuto il problema ufficialmente quindi se succede qualcosa sta a te litigare per avere il motore nuovo (successo al padre del mio collega con un 520d, sono stato io ad avvisarlo che il motore non era saltato per sfiga ma per un difetto conosciuto ed allora gli hanno sostituito il motore gratuitamente)

Per auto più fresche intendo auto più recenti Laughing
La mia che vedi in avatar l'ho portata via con la cifra del tuo budget e tranne xeno e tettuccio tutto il resto c'è Cool
anche la leon non è male, sui 20k € riesci a portale via a km.0 mentre il v40 è un po' più costoso
Golf 7 carina (a me non piace), ma costicchia non poco, mentre altre tipo serie 3, etc. le lascerei perdere se le devi prendere già con chilometraggi elevati

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.