LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto usata: mi aiutate a sceglierla?

+36
Admin
benzebu
Giobart
frask
franc_ct
Gerva90
il_bis
gianluca.brossa
Nickolò
Thriller
collo90
Asx
Brisi
JonnyG60
valter.t
MIKIXT
Paso
paolocabri
DavideSR
Blackzeta
Luca69
xAngelox
cuoresportivo86
MassiMini89
Ippo 2001
Sergjei
mArCo1928
gabrya3
pianista
ORSO
ghid
L0r3nz0rm
chiby
.DieD
tav86
lucalazio
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 10]

Thriller

Thriller
Detailer Novello

No il problema non é stato risolto. Se giri sui forum bmw vedrai che c'é gente che su motori prodotti nel 2013 ha fatto 30k km e poi ha rotto e senza nessuna avvisaglia (pensa che un ingegnere che lavora per una nota casa automobilistica e che per tanto dovrebbe avere l'orecchio buono ha rotto due volte sulla sua).
Se vuoi stare piú tranquillo come ti ho detto niente 4 cilindri ma vai sul 6 cilindri che fra l'altro da sempre é il punto di forza di bmw. Come consumi dipende moltissimo dal piede e dal tipo di strada che fai. Mezza autostrada e mezza extraurbana con un pieno faccio 900 km (ai 130 in autostrada sei a 2000 giri!) inoltre se ti vuoi divertire e premi sul pedale il 6 cilindri bmw é pazzesco!

gianluca.brossa


Detailer Novello

Asx ha scritto:
Per auto più fresche intendo auto più recenti Laughing
La mia che vedi in avatar l'ho portata via con la cifra del tuo budget e tranne xeno e tettuccio tutto il resto c'è Cool
anche la leon non è male, sui 20k € riesci a portale via a km.0 mentre il v40 è un po' più costoso
Golf 7 carina (a me non piace), ma costicchia non poco, mentre altre tipo serie 3, etc. le lascerei perdere se le devi prendere già con chilometraggi elevati

Anche io la penso così: secondo me è troppo rischioso prendere un'auto usata con quei chilometri ed a quel prezzo a meno che non se ne conosca nel dettaglio la storia. Purtroppo non si può sapere con certezza come è stata effettuata la manutenzione e trattato il motore e questo può influire sull'affidabilità dello stesso; discorso diverso se conosci il proprietario, sai com'è stata tenuta l'auto ecc...
Con questo non voglio dire che tutti gli usati siano bidoni, anzi, ma io quella cifra non mi sentirei di investirla così a cuor leggero Wink

Per il resto confermo quanto scritto da Thriller: il 6 cilindri BMW è davvero una bomba Very Happy

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

Dico la mia che son di parte.
Tutto visto, tutto conosciuto tutto poco originale... l'unica a risaltare è la v40, anche quella se non hai esigenze particolari e hai tempo a batterti i concessionari trovi degli ottimo km 0
Con in più sicurezza ed affidabilità volvo

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Sono d'accordo con il_bis

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

grazie a tutti ragazzi...dovete sapere che mi piace tantissimo la volvo che guido ora, non è mia ma posso usarla a piacimento, l'unica cosa che non  me la fa amare è il fatto di essere come dire poco arzilla,scattante e poco aggressiva per i miei gusti nell'estetica,anche se quando si schiaccia il pedale va e bene anche ...principalmente è questo che non mi fa amare questa macchina...la v40 per ora è la più adatta forse...riguardo al discorso bmw...ma questo problema non l'hanno risolto con il nuovo modello??!?
in ogni caso il 3000 penso che per me che ho 23 anni sia difficile da mantenere...quanto si fa con un litro??? e cmq anche volessi se ne trovano pochissimi usati...
ero puntato su bmw perche mi piacciono tantissimo d'estetica,mi piace la trazione posteriore e so che nel piacere di guida sono le migliori, ed è propio questo che cerco nell'auto che voglio prendere....

in sostanza ho  molta confusione in testa e mi prenderò del tempo per decidere cosa voglio veramente...

ps mi sento di fare una considerazione a favore delle volvo, spesso vengono definite semi premium  e considerate uno scalino sotto alle marche come bmw audi mercedes... in realtà da possessore vi dico che nonostante le linee semplici sia interne che esterne, la qualità generale di queste auto è molto alta al pari delle marche prima citate..e lo dico da possessore...inoltre si sa che in quanto a sicurezza e resistenza hanno gran pochi rivali....l'unica cosa che rimproverò a volvo sono le linee a volte troppo banali e semplici...anche se è quello che le caratterizza

tav86

tav86
Detailer Novello

Ma come potenza su cosa vorresti stare?sulla tacca dei 150cv?

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

dipende dai consumi... preferirei un 110-120cv ma per esempio il bmw 140 cv era ancora abbordabile a differenza di una audi per esempio di pari cv, oppure anche la v40 140cv è ancora passabile come consumi..in ogni caso preferirei stare sui110-120

tav86

tav86
Detailer Novello

Ok in questo caso il 3000 bmw è da escludere, a parte i consumi c'è il bollo che è una mazzata!
Altrimenti il benzina non ha di quei problemi

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

a dire il vero sui consumi dei benzina recenti non so molto...so solo che costa parecchio cara....quindi avevo escluso....per esmpio il 115 cv volvo v40 dovrebbe fare più o meno 18 km/l meno se si preme, qualcosa di più se si va tranquilli....un benzina arriva a questi valori???

cmq la mia ricerca si basa più che sulla potenza su un auto di valore e che sia bella da guidare con consumi contenuti....forse esigo troppo???

tav86

tav86
Detailer Novello

Se conosci già volvo e ti trovi bene vai su quella..a me le linee del v40 piacciono molto

Asx

Asx
Detailer Novello

Brisi ha scritto:grazie a tutti ragazzi...dovete sapere che mi piace tantissimo la volvo che guido ora, non è mia ma posso usarla a piacimento, l'unica cosa che non  me la fa amare è il fatto di essere come dire poco arzilla,scattante e poco aggressiva per i miei gusti nell'estetica,anche se quando si schiaccia il pedale va e bene anche ...principalmente è questo che non mi fa amare questa macchina...la v40 per ora è la più adatta forse...riguardo al discorso bmw...ma questo problema non l'hanno risolto con il nuovo modello??!?
in ogni caso il 3000 penso che per me che ho 23 anni sia difficile da mantenere...quanto si fa con un litro??? e cmq anche volessi se ne trovano pochissimi usati...
ero puntato su bmw perche mi piacciono tantissimo d'estetica,mi piace la trazione posteriore e so che nel piacere di guida sono le migliori, ed è propio questo che cerco nell'auto che voglio prendere....

in sostanza ho  molta confusione in testa e mi prenderò del tempo per decidere cosa voglio veramente...

ps mi sento di fare una considerazione a favore delle volvo, spesso vengono definite semi premium  e considerate uno scalino sotto alle marche come bmw audi mercedes... in realtà da possessore vi dico che nonostante le linee semplici sia interne che esterne, la qualità generale di queste auto è molto alta al pari delle marche prima citate..e lo dico da possessore...inoltre si sa che in quanto a sicurezza e resistenza hanno gran pochi rivali....l'unica cosa che rimproverò a volvo sono le linee a volte troppo banali e semplici...anche se è quello che le caratterizza

Ecco l'auto che fa per te allora Wink http://ww3.autoscout24.it/classified/252522665?asrc=st|as

Nickolò


Apprendista Detailer

Confermo che il V40 fa 18 al litro dimostrando un'assoluta disinvoltura in marcia. Sembra avere qualcosa in più dei 114cv dichiarati.

Volvo viene considerata semipremium? Per me, nonostante sia appassionato BMW, sono davvero costruite bene anche dove non si vede e poi i sedili sono davvero comodi; per averli cosi in BMW si deve spendere (lombare e sedile sportivo).

Discorso catena: una relase di dopo metà del 2013 ha modificato anche gli alberi a camme dotandoli di foro per la lubrificazione della parte alta della catena. Su ETK potete notare i diversi codici. La sostituzione, se a spese del cliente è costosissima...

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

Asx ha scritto:
Brisi ha scritto:grazie a tutti ragazzi...dovete sapere che mi piace tantissimo la volvo che guido ora, non è mia ma posso usarla a piacimento, l'unica cosa che non  me la fa amare è il fatto di essere come dire poco arzilla,scattante e poco aggressiva per i miei gusti nell'estetica,anche se quando si schiaccia il pedale va e bene anche ...principalmente è questo che non mi fa amare questa macchina...la v40 per ora è la più adatta forse...riguardo al discorso bmw...ma questo problema non l'hanno risolto con il nuovo modello??!?
in ogni caso il 3000 penso che per me che ho 23 anni sia difficile da mantenere...quanto si fa con un litro??? e cmq anche volessi se ne trovano pochissimi usati...
ero puntato su bmw perche mi piacciono tantissimo d'estetica,mi piace la trazione posteriore e so che nel piacere di guida sono le migliori, ed è propio questo che cerco nell'auto che voglio prendere....

in sostanza ho  molta confusione in testa e mi prenderò del tempo per decidere cosa voglio veramente...

ps mi sento di fare una considerazione a favore delle volvo, spesso vengono definite semi premium  e considerate uno scalino sotto alle marche come bmw audi mercedes... in realtà da possessore vi dico che nonostante le linee semplici sia interne che esterne, la qualità generale di queste auto è molto alta al pari delle marche prima citate..e lo dico da possessore...inoltre si sa che in quanto a sicurezza e resistenza hanno gran pochi rivali....l'unica cosa che rimproverò a volvo sono le linee a volte troppo banali e semplici...anche se è quello che le caratterizza

Ecco l'auto che fa per te allora Wink  http://ww3.autoscout24.it/classified/252522665?asrc=st|as


he he he lo so le sto tenendo d'occhio per ora costano ancora un pò troppo ma se vedo un offerta allettante è mia:)

per il discorso bmw mi piacerebbe tanto averne una ma come si fa a rischiare sapendo di questo problema????Sad
decisamente una brutta storia per bmw....uno marchio cosi non dovrebbe permettersi questi errori....sopratutto con macchine di questo livello...peccato perchè sono delle gran belle macchine Mad

gianluca.brossa


Detailer Novello

Brisi ha scritto:
ps mi sento di fare una considerazione a favore delle volvo, spesso vengono definite semi premium  e considerate uno scalino sotto alle marche come bmw audi mercedes... in realtà da possessore vi dico che nonostante le linee semplici sia interne che esterne, la qualità generale di queste auto è molto alta al pari delle marche prima citate..e lo dico da possessore...inoltre si sa che in quanto a sicurezza e resistenza hanno gran pochi rivali....l'unica cosa che rimproverò a volvo sono le linee a volte troppo banali e semplici...anche se è quello che le caratterizza
Totalmente d'accordo, qualche anno fa ne abbiamo avuta una in famiglia (v50 se non ricordo male) per qualche mese e non posso fare altro che sottoscrivere le tue impressioni...purtroppo, spesso, nell'immaginario collettivo vengono considerate come di secondo livello, ma invece sono auto davvero ben fatte! Forse pagano un po' la linea troppo minimalista, soprattutto degli interni

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

gianluca.brossa ha scritto:
Brisi ha scritto:
ps mi sento di fare una considerazione a favore delle volvo, spesso vengono definite semi premium  e considerate uno scalino sotto alle marche come bmw audi mercedes... in realtà da possessore vi dico che nonostante le linee semplici sia interne che esterne, la qualità generale di queste auto è molto alta al pari delle marche prima citate..e lo dico da possessore...inoltre si sa che in quanto a sicurezza e resistenza hanno gran pochi rivali....l'unica cosa che rimproverò a volvo sono le linee a volte troppo banali e semplici...anche se è quello che le caratterizza
Totalmente d'accordo, qualche anno fa ne abbiamo avuta una in famiglia (v50 se non ricordo male) per qualche mese e non posso fare altro che sottoscrivere le tue impressioni...purtroppo, spesso, nell'immaginario collettivo vengono considerate come di secondo livello, ma invece sono auto davvero ben fatte! Forse pagano un po' la linea troppo minimalista, soprattutto degli interni

di solito dicono tutti cosi prima di averle o provarle...propio perchè questo stile minimalista le penalizza a prima vista, poi salendoci capisci che tutto è curato anche ciò che non si vede, secondo me dovrebbero curare di più la guida divertente dell'auto e essere meno banali del design, anche se con la v40 e le nuove serie volvo hanno fatto passi avanti su questo aspetto!

ragazzi un altra domanda la seat leon qualcuno l'ha provata??? purtroppo si vede subito essere molto meno curata sopratutto gli interni....solo la plancia davanti a chi guida e ben rifinita il resto e tutta plastica ma come va su strada qualcuno ha avuto esperienze???

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Della Leon ho provato la Cupra 280.......una bestia, ma costa cara.
Lasciando stare i diesel BMW cosa ne dite dei benzina?
http://ww3.autoscout24.it/classified/262093426?asrc=fa|sr,as
A metà prezzo del V40 ci può stare questo 170CV teutonici?
Ciao, Luca.

Asx

Asx
Detailer Novello

Brisi ha scritto:ragazzi un altra domanda la seat leon qualcuno l'ha provata??? purtroppo si vede subito essere molto meno curata sopratutto gli interni....solo la plancia davanti a chi guida e ben rifinita il resto e tutta plastica ma come va su strada qualcuno ha avuto esperienze???

Io solo per il test drive perchè a me piace molto I love you
se puoi passare oltre gli interni che sono il punto debole non è affatto male (purchè prendi il 150cv, il 105cv l'ho provato ed è piantato...)
Se poi come me la cerchi con il kit estetico completo vedrai che fa la sua porca figura lol!

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Asx ha scritto:
Brisi ha scritto:ragazzi un altra domanda la seat leon qualcuno l'ha provata??? purtroppo si vede subito essere molto meno curata sopratutto gli interni....solo la plancia davanti a chi guida e ben rifinita il resto e tutta plastica ma come va su strada qualcuno ha avuto esperienze???

Io solo per il test drive perchè a me piace molto I love you
se puoi passare oltre gli interni che sono il punto debole non è affatto male (purchè prendi il 150cv, il 105cv l'ho provato ed è piantato...)
Se poi come me la cerchi con il kit estetico completo vedrai che fa la sua porca figura lol!
Confermo tutti i problemi di M47 e N47.
Il problema dell'N47 è il fatto di aver spostato la distribuzione sul lato del volano (interno) per accentrare le masse e quindi ottimizzare il peso. In BMW però avevano fatto male i calcoli con le sollecitazioni che appunto avrebbe avuto il gruppo catena, posizionato su tale lato. Il problema è tutt'ora presente e BMW sostituisce motori come se piovesse.
OT: @ASX, che motore ha la tua meggy coupe?

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Brisi ha scritto:

ragazzi un altra domanda la seat leon qualcuno l'ha provata??? purtroppo si vede subito essere molto meno curata sopratutto gli interni....solo la plancia davanti a chi guida e ben rifinita il resto e tutta plastica ma come va su strada qualcuno ha avuto esperienze???

Un mio amico ha una Leon 1.6 TDI 90 CV del 2013, l'ho guidata per circa 200-300 km, e nonostante la potenza non sia elevata, non è lenta ma molto fluida. Solo la rapportatura delle prime due marce non mi piaceva molto.
Dinamicamente va molto bene, questo era un allestimento semplice con i cerchi da 16'' in lega ma il comportamento è molto sicuro e solido, frena molto bene e in curva è composta anche sulle sconnessioni.
Per gli interni, beh.... Sono un po' tristi nell'allestimento base, si salva giusto il top di gamma. L'infotainment è buono, è tutto ciò che è intorno al display che è troppo austero, anche i colori nero e grigio chiaro ci mettono del loro a intristire l'ambiente...
I materiali non sono il massimo, giusto la fascia alta della plancia è morbida, il resto diciamo che sono plastiche dure equiparabili a quelle della Golf V nella zona del tunnel centrale, per capirci...
In rapporto ai suoi prezzi (che sono nella realtà molto inferiori al listino) però a mio parere è un buon affare!

Asx

Asx
Detailer Novello

paolocabri ha scritto:
Asx ha scritto:
Brisi ha scritto:ragazzi un altra domanda la seat leon qualcuno l'ha provata??? purtroppo si vede subito essere molto meno curata sopratutto gli interni....solo la plancia davanti a chi guida e ben rifinita il resto e tutta plastica ma come va su strada qualcuno ha avuto esperienze???

Io solo per il test drive perchè a me piace molto I love you
se puoi passare oltre gli interni che sono il punto debole non è affatto male (purchè prendi il 150cv, il 105cv l'ho provato ed è piantato...)
Se poi come me la cerchi con il kit estetico completo vedrai che fa la sua porca figura lol!
Confermo tutti i problemi di M47 e N47.
Il problema dell'N47 è il fatto di aver spostato la distribuzione sul lato del volano (interno) per accentrare le masse e quindi ottimizzare il peso. In BMW però avevano fatto male i calcoli con le sollecitazioni che appunto avrebbe avuto il gruppo catena, posizionato su tale lato. Il problema è tutt'ora presente e BMW sostituisce motori come se piovesse.
OT: @ASX, che motore ha la tua meggy coupe?

Ottima spiegazione Wink

La mia meggy monta il 1.6 dci da 130cv

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Asx ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Asx ha scritto:
Brisi ha scritto:ragazzi un altra domanda la seat leon qualcuno l'ha provata??? purtroppo si vede subito essere molto meno curata sopratutto gli interni....solo la plancia davanti a chi guida e ben rifinita il resto e tutta plastica ma come va su strada qualcuno ha avuto esperienze???

Io solo per il test drive perchè a me piace molto I love you
se puoi passare oltre gli interni che sono il punto debole non è affatto male (purchè prendi il 150cv, il 105cv l'ho provato ed è piantato...)
Se poi come me la cerchi con il kit estetico completo vedrai che fa la sua porca figura lol!
Confermo tutti i problemi di M47 e N47.
Il problema dell'N47 è il fatto di aver spostato la distribuzione sul lato del volano (interno) per accentrare le masse e quindi ottimizzare il peso. In BMW però avevano fatto male i calcoli con le sollecitazioni che appunto avrebbe avuto il gruppo catena, posizionato su tale lato. Il problema è tutt'ora presente e BMW sostituisce motori come se piovesse.
OT: @ASX, che motore ha la tua meggy coupe?

Ottima spiegazione Wink

La mia meggy monta il 1.6 dci da 130cv

Grazie!
Bel motorino, vorrei provarlo! E' il figlioletto del mio 2.0 dCi M9R da 150cv, stesso sistema con distribuzione a catena!

Asx

Asx
Detailer Novello

paolocabri ha scritto:
Asx ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Asx ha scritto:
Brisi ha scritto:ragazzi un altra domanda la seat leon qualcuno l'ha provata??? purtroppo si vede subito essere molto meno curata sopratutto gli interni....solo la plancia davanti a chi guida e ben rifinita il resto e tutta plastica ma come va su strada qualcuno ha avuto esperienze???

Io solo per il test drive perchè a me piace molto I love you
se puoi passare oltre gli interni che sono il punto debole non è affatto male (purchè prendi il 150cv, il 105cv l'ho provato ed è piantato...)
Se poi come me la cerchi con il kit estetico completo vedrai che fa la sua porca figura lol!
Confermo tutti i problemi di M47 e N47.
Il problema dell'N47 è il fatto di aver spostato la distribuzione sul lato del volano (interno) per accentrare le masse e quindi ottimizzare il peso. In BMW però avevano fatto male i calcoli con le sollecitazioni che appunto avrebbe avuto il gruppo catena, posizionato su tale lato. Il problema è tutt'ora presente e BMW sostituisce motori come se piovesse.
OT: @ASX, che motore ha la tua meggy coupe?

Ottima spiegazione Wink

La mia meggy monta il 1.6 dci da 130cv

Grazie!
Bel motorino, vorrei provarlo! E' il figlioletto del mio 2.0 dCi M9R da 150cv, stesso sistema con distribuzione a catena!
È divertente e spinge bene (dai 1500 in su, sotto è piantato) fino in alto. Peccato che i bevicchi... Laughing

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Asx ha scritto:
È divertente e spinge bene (dai 1500 in su, sotto è piantato) fino in alto. Peccato che i bevicchi... Laughing
Anche il mio è smorto ai bassi e tira come un dannato dai 1800 fino ai 5500giri, proprio come un benzina.. e consuma idem, come un benzina!
Nel migliore dei casi son riuscito a fargli fare i 16 al litro..

Asx

Asx
Detailer Novello

Confermo tutto, infatti il passaggio da 147 Jtd a Meggy dci è stato un po' traumatico...

100Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 4 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mar 13 Gen 2015 - 19:01

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

ragazzi sono ancora in alto mare nella scelta dell'auto da prendere....ho parlato con un meccanico che conosco e mi ha detto che lui prende auto a benzina e fa subito l'impianto a gas(penso intendesse gpl), e mi ha consigliato di valutare questa cosa, pensavo...se vaslutassi un bmw a benzina per evitare i problemi dati dal motore diesel e fare l'impiato gpl??? leggendo nei forum teoricamente si risparmia e non si perde in potenza ma non ne sono convinto....qualcuno di voi ne sa qualcosa??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.