LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto usata: mi aiutate a sceglierla?

+36
Admin
benzebu
Giobart
frask
franc_ct
Gerva90
il_bis
gianluca.brossa
Nickolò
Thriller
collo90
Asx
Brisi
JonnyG60
valter.t
MIKIXT
Paso
paolocabri
DavideSR
Blackzeta
Luca69
xAngelox
cuoresportivo86
MassiMini89
Ippo 2001
Sergjei
mArCo1928
gabrya3
pianista
ORSO
ghid
L0r3nz0rm
chiby
.DieD
tav86
lucalazio
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 10]

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

io punterei su un'alfa gt 1900 jtd 150cv, è molto più spinta di un benzina

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Se deve essere una sfizio e un'auto dal prossimo interesse storico ...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247110829&asrc=st
Ma solo se fai pochi km all'anno  Very Happy 

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Sergjei ha scritto:Il serbatoio ridotto non è obbligatorio, puoi anche rimuovere e basta il serbatoio benzina (tanto non serve).
E serve solo la omologazione della vettura da fare quando fai omologare l'impianto
I serbatoi di "emergenza" omologati sono rari e dipende molto dalla vettura su cui installarlo.
Comunque sei di Roma, hai una stella e non sei nel nostro forum ???  Mad



Marco ma la UP non è MONO ma BI fuel o sbaglio ?

Purtroppo la UP ha un serbatoio benzina da 15 litri (se non addirittura da 5 litri!!) quindi per legge è monofuel, idem la nuova opel zafira, e qui di bollo ridotto del 75% non se ne parla, te lo puoi sognare la notte!

Altrimenti altro che GTI, mi compravo una bella up e ciao!

Addirittura a Rimini il bollo è aumentato del 16% come è facoltà della provincia fare...

I due serbatoi hanno una capacità complessiva di 11 kg (72 l): una bombola (35 l) affianca il serbatoio della benzina (10 l) davanti alla sospensione posteriore; l’altro è posizionato dietro, al posto della ruota di scorta.

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Grazie a tutti per i commenti ed i consigli.
Provo prima a rispondere ad alcuni di voi e poi di trarre alcune conclusioni.

tav86 ha scritto:mah io direi che per prima cosa dovresti capire tu verso cosa sei più orientato...qui un tedescofilo sparerà a zero sulle alfa mentre un alfista sputerà sulle tedesche!
Poi vedo che le tipologie sono diverse, hai inserito anche una sw!
A gusto personale io voto per il TT, ma sai che i posti dietro sono praticamente inutilizzabili

Purtroppo NON sono orientato su nulla.....
Sono solo "sogni nel cassetto" che potrei realizzare con pochi soldi e trovarli in ottimo stato.
Anche la SW è un sogno: si chiama Subaru!!!!
Ed anche tu, dopo Lorenzo, mi confermi che il pargolo quattordicenne nella TT non potrà entrarci  Sad

.DieD ha scritto:Alfa Romeo GT 2.0 JTS o 1800 TS del 2007

Sta diventando la più quotata......

chiby ha scritto:La TT, mi pare quella del '99, ce l'ha il fidanzato di mia sorella e ti assicuro che se non sei più basso di 1.40 mt dietro non ci stai.
Tra quelle che hai elencato non mi dispiace la Scirocco, ma io personalmente punterei su una Mini Cooper; preferisco le macchine piccole e divertenti a quelle fighe e inutilizzabili....

Daje a ricordarmi che non c'entra mio figlio dietro alla TT........Ma un salto da un Rivenditore a provarla lo farò anche se sarà tempo perso.
La Mini Cooper è proprio carina e si trova con dotazioni pazzesche.
Mi preoccupa un pochino l'affidabilità che non è tra le migliori.

L0r3nz0rm ha scritto:Volvo v70 versione polar awd ))

Ah Lorè stai scherzando? Ho messo la Legacy Bifuel 4x4; mi fa sbavare.....

ghid ha scritto:Da Alfista ti dico....prenderei la Brera ma non con il 2,2 JTS che è un motore GeneralMotors non propriamente azzeccato. Eviterei anche la GT 2,0JTS e prenderei il 1,8 TS, motore collaudato e mulo (anche se non abbastanza prestante, dipende da quel che vuoi). Di GT in famiglia ne abbiamo comprate tre, voglio dire, l'auto la conosco e l'apprezzo  Wink
Per quanto riguarda la Laguna che vuoi rientrare, se è turbodiesel, RIENTRALA il prima possibile! penso tu sappia che quel motore ha avuto parecchi problemi  Razz 

Sapevo del 2.2 GM ma purtroppo la 1750 Tbi costa troppo ed infatti ho ripiegato sulla GT 1.8 TS.
La mia Laguna non è di quelle con la turbina a geometri variabile che si spaccava, bruciava tutto l'olio motore e non si spegneva cuocendo così tutto il motore.
Ha la turbina a geometria fissa e l'unico inconveniente registrato è stata la pompa di bassa pressione risolto con richiamo ufficiale Renault.

ghid ha scritto:Per quanto rigaurda la Scirocco, 1,4....evitala. Due amici, sfegatati VAG, l'hanno comprata: uno ha sostituito la turbina a 8000km, l'altro a 12000. E non era un caso.

Purtroppo ho letto anche di questo problema e pare che sia troppo famoso......

Sergjei ha scritto:Ovviamente come Presidente del Mercedes-Benz-Club.it non posso che suggerirti la stella
I prezzi sono calati paurosamente causa crisi e porti a casa splendori a circa 10mila euro
Un esempio per tutte SL320, ti assicuro che potrà solo farti impazzire a girare open
Altrimenti puoi spaziare tra W204 W169 ecc ecc

Per la SL: tengo famiglia!!!!

cuoresportivo86 ha scritto:Vuoi un consiglio ? Se proprio devi andare di Brera, prendi il 1750 Tbi, è piu piccolo di cc quindi paghi meno di assicurazione, il motore è moooolto piu moderno e consuma meno del 2.2, è piu leggera di 25kg che male non fanno, ha aggiornamenti estetici interni degni di nota, tipo i sedili, i materiali in plancia e il volante..............
Ce ne sono parecchie di interessanti, e poi la Brera dietro ha un minimo di spazio per 2 passeggeri Wink

Le stavo vedendo e sono meravigliose ma, a parte il budget che sale parecchio, mi hanno detto che dietro è molto stretta, ecco perché ho ripiegato sull'Alfa GT.

xAngelox ha scritto:io punterei su un'alfa gt 1900 jtd 150cv, è molto più spinta di un benzina

Ma che Alfa è con un diesel Fiat? Il 1.8 TS, anche se leggermente meno spinto, è il SUO motore e l'interesse storico ne risentirà positivamente.

Luca69 ha scritto:Se deve essere una sfizio e un'auto dal prossimo interesse storico ...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247110829&asrc=st
Ma solo se fai pochi km all'anno  Very Happy 

Bella, bellissima, meravigliosa ma devo pregare che non si rompa un bullone.......
I chilometri sono diventati 3/4000 all'anno ormai.


RICAPITOLANDO:

Alfa Romeo Brera 2.2 JTS del 2006 a 7/8000€ e del 2008 a 9/10000€ - Motore GM, stretta dietro, 1750 Tbi troppo caro ancora.
Alfa Romeo GT 2.0 JTS o 1800 TS del 2007 a 6500€ e del 2008 a 8/9000€ - E' passata in testa alla grande; ha tutte le qualità che cercavo, devo solo testarla nell'abitabilità.
Audi TT 1800 179CV prima serie del 2004 a 7000€ - Purtroppo devo abbandonare l'idea più bella  Sad  per lo spazio posteriore.
VW Scirocco 1.4 1.4 TSI 160CV del 2008 a 9500€ - Dovrei sperare di trovare un 2.0 ma i consumi salirebbero come le spese di gestione; scende di classifica.

Riserve:
Audi A3 1600 16V FSI - Non entusiasmante ma un classico; galleggia a metà classifica.
Mini Cooper - Ne ho trovate parecchie superdotate di accessori, con km e tagliandi certificati ma ho paura dell'affidabilità; la Mini è l'ultima nelle classifiche delle riviste.
Subaru Legacy SW 2.0 16V (BiFuel e 4x4) - Sale al secondo posto perché Lei è il vero sogno, affidabilità superiore, originalità esagerata ma se si dovesse mai guastare?
VW Golf - La VII è strepitosa, la VI un po' meno, la V non mi piace proprio; devo attendere che scendano le quotazioni; comunque un classico e sarebbe la mia terza Golf.
Volvo C30 1.6 - Idea originale, linea particolare, affidabilità svedese e sicurezza al massimo; terzo posto in classifica.
Volvo C70 2.0 (con gpl) - Una pazzia da accantonare; però è bellissima, vero?

Se ce la faccio in questi giorni passo in un grande Concessionario di Roma che ha sia la GT che la Brera esposte usate e le provo nei posti dietro ma, ripeto, la Brera credo sia molto più stretta.
Per adesso un grazie enorme a tutti.
Ciao, Luca.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Peccato per la brera Tbi ........sarebbe stupenda.

Comunque la GT rimane una coupè ancora validissima su strada Wink

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ti assicuro che l'Alfa GT è una gran macchina, purtroppo un progetto abbandonato da mamma Fiat ma un'auto veramente valida.
Posso chiederti perchè a benzina? Il miglior motore è il 1,9 JTD da 150cv, il diesel più azzeccato e longevo degli ultimi anni...se non costasse molto più della 150cv, ti consiglerei la 170cv Q2.

Ti consiglio di andare a provarne una a gasolio, poi ne riparliamo Wink

Se vuoi in pvt ti dico quali sono i difetti dell'auto, quello che devi controllare, la conosco MOLTO bene  Wink 

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Grazie per la consulenza in pvt, l'aspetto volentieri.
Per il fatto che vorrei prendere il 1800 TS è perché faccio così pochi chilometri l'anno che con la differenza di bollo ed assicurazione tra le due praticamente mi ci pago la benzina.
Poi l'immagine di un Alfa con motore FIAT, anche se eccezionale, mi mette i brividi  Smile 
Ed inoltre tra qualche anno, dato che me la terrò stretta come ho fatto con il Golf Cabrio, potrebbe diventare storica la TS ma difficilmente la JTD.
E poi ho avuto per vent'anni solo diesel (a parte la Cabrio) e vorrei sentire il rombo Alfa..........
Grazie per tutto.
Ciao, Luca.

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

la butto li....s2000...per me è il top...

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Senza dubbio la GT.
Peccato tu scarti il MJT, non c'è proprio confronto col 1.8 TS...

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

DavideSR ha scritto:Senza dubbio la GT.
Peccato tu scarti il MJT, non c'è proprio confronto col 1.8 TS...

Anche secondo me dovrebbe provarla.

Visto che stai facendo uno sforzo per toglierti uno sfizio, visto che la vuoi tenere, visto che vuoi il rombo alfa, visto che corri poco e visto di cosa parliamo....non prendi neanche in considerazione il V6? quella è storia anzi, è già iscrivibile RIAR con riduzioni su assicurazione e bollo (in alcune regioni, non credo il Lazio però).

Con calma, prova il MTJ, prova il TS e prova il V6.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Blackzeta ha scritto:la butto li....s2000...per me è il top...

Un'auto che amo. Splendida.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

La GT col 170cv e il Q2, quindi differenziale meccanico Torsen C, è da paura. Peccato che ora ci sia la moda dei differenziali elettronici.........purtroppo poche auto utilizzano ancora i differenziali meccanici, e tutte di fascia medio-alta.

Speriamo nelle nuove Alfa di segmento superiore però.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:La GT col 170cv e il Q2, quindi differenziale meccanico Torsen C, è da paura.

Tutto vero.

La Q2 costava però troppo da nuova, rispetto alla 150cv e costa troppo da usata, sempre rispetto alla 150cv, a mio parere.

La GT comprata nel 2009 con pelle, bose, sensori ecc è costata 4mila euro meno di quello che sarebbe costata la Q2, veramente troppo  Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:La GT col 170cv e il Q2, quindi differenziale meccanico Torsen C, è da paura.

Tutto vero.

La Q2 costava però troppo da nuova, rispetto alla 150cv e costa troppo da usata, sempre rispetto alla 150cv, a mio parere.

La GT comprata nel 2009 con pelle, bose, sensori ecc è costata 4mila euro meno di quello che sarebbe costata la Q2, veramente troppo  Wink

Be però era abbastanza premium e in linea con la concorrenza, anzi offriva pure di piu come prestazioni e contenuti, vedi il torsen appunto. La TT di allora era inferiore; la GT era pensata abbastanza premium per l'epoca in cui è nata, quindi il costo era giustificato da un auto comunque ottima su strada, ottima negli interni e nella qualità e dalle ottime prestazioni.

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Ciao Luca,

visto che vieni da una laguna, perche non tornare su Laguna?
Hai mai provato il 4control?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244699791&asrc=st

Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 2 Renault_Laguna_Coup_01

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Provo a rispondere a qualcuno di voi:

Blackzeta ha scritto:la butto li....s2000...per me è il top...

Anche per me è il top; infatti quando mio figlio lascerà casa potrò pensarci......

ghid ha scritto:Anche secondo me dovrebbe provarla.
Visto che stai facendo uno sforzo per toglierti uno sfizio, visto che la vuoi tenere, visto che vuoi il rombo alfa, visto che corri poco e visto di cosa parliamo....non prendi neanche in considerazione il V6? quella è storia anzi, è già iscrivibile RIAR con riduzioni su assicurazione e bollo (in alcune regioni, non credo il Lazio però).
Con calma, prova il MTJ, prova il TS e prova il V6.

Non ce la faccio proprio a prendere un diesel ed il 3200 è troppo caro per la gestione.

paolocabri ha scritto:Ciao Luca,
visto che vieni da una laguna, perche non tornare su Laguna?
Hai mai provato il 4control?

Bella, bellissima ma non avrà alcun valore storico......

Oggi sono andato a provare l'abitabilità della Gt e della Brera ma il Concessionario a Via Prenestina ha chiuso quindi sono andato nella sede di Via Tiburtina e c'era solo la GT mentre la Brera è in Via Salaria.
La GT non l'ho potuta "misurare" internamente perché non c'era l'addetto con le chiavi ma l'ho vista e con tutto lo sporco di mesi addosso, le ruote sgonfie, i cerchi rovinati dai marciapiedi e piccolini, il logo AR scolorito ed anche essendo del 2004 e con nessun optional ERA BELLISSIMA!!!
Già mi vedevo a dettagliare quella vernice nera che dava comunque dei riflessi strepitosi; immaginate con la Ero ed una passata di BlackLight  affraid 
Ho letto parecchio anche sulla Brera 1750 Tbi e ne ho trovata una a 11500€ (da trattare pesantemente) del 2010 con cerchi da 18" e 107000Km, che ne pensate?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=245247835&asrc=fa|sr
Grazie ancora a tutti.
Ciao, Luca.

Paso

Paso
Detailer Novello

Ciao luca. Purtroppo hai le idee poco chiare. Tra quelle elencate secondo me la migliore rimane il tt. Il motore e la meccanica di quel modello son paurosi. La scirocco scartala a priori, troppe noie tra testate e turbine. La prima partita di quel motore hanno fuso il 50 % per via della carburazione troppo magra. Figurati che erano più affidabili quelle mappate. Discorso diverso per il 122 invece affidabile ma con poco tiro (e te lo dico io perchè ce l'ho e l'ho modificato subito). Son l'antialfa per eccellenza ma la gt mi è sempre piaciuta e il 150 cv diesel è un gran motore. Discorso diverso per il benzina. Il ts è troppo fiacco e mangia molto così come la brera 2.2. Se vuoi un consiglio io prenderei un 2.0 tfsi da 200 cv che lo trovi su leon 1p, golf 5 e a3 8p. Gran motore e non spendi un esagerazione e di potenza ne hai.

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Paso ha scritto:Ciao luca. Purtroppo hai le idee poco chiare.

Purtroppo son tante le macchine che mi son piaciute e che adesso con il mio budget potrei prendere.

Questa 2.0 TFSI è la meno costosa su AutoScout:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244767140&asrc=st|sr
è vero che ha il DSG che potrebbe essere una figata come una condanna......
Ma a meno di quel prezzo i 200CV li vorrei Alfa con la 1750 Tbi di cui parlo sopra.
E se nella Brera mio figlio non entrasse avrei questa a 7500€ sempre da trattare:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237888937&asrc=st|sr
Che ne pensi?
Ciao, Luca.

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

lucalazio ha scritto:Grazie per la consulenza in pvt, l'aspetto volentieri.
Per il fatto che vorrei prendere il 1800 TS è perché faccio così pochi chilometri l'anno che con la differenza di bollo ed assicurazione tra le due praticamente mi ci pago la benzina.
Poi l'immagine di un Alfa con motore FIAT, anche se eccezionale, mi mette i brividi  Smile 
Ed inoltre tra qualche anno, dato che me la terrò stretta come ho fatto con il Golf Cabrio, potrebbe diventare storica la TS ma difficilmente la JTD.
E poi ho avuto per vent'anni solo diesel (a parte la Cabrio) e vorrei sentire il rombo Alfa..........
Grazie per tutto.
Ciao, Luca.

rombo alfa?  Shocked 

motore alfa?  Shocked 

di base il 1.8 TS è il 1.8 "pratola serra" montato su bravo/brava/marea/ecc

la differenza sostanziale con il 1.8 montato sulle fiat è la testata con doppia accensione e alberi a camme diversi, il basamento e tutto il resto sono fiat

ma da qui a dire che è un motore alfa, ce ne passa...o almeno non andare a dirlo a un vero alfista Razz 

l'unico motore alfa sulla GT è il V6 Very Happy 

Paso

Paso
Detailer Novello

La golf non ti piace????? Il 140 cv TS te lo sconsigliò x quello che dicevo prima

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Per MIKIXT: sì certo, veri motori Alfa sono anni che non ce ne sono ma almeno il Twin Spark è SOLO Alfa.
E, per il rombo, se non dovesse sentirsi ci penserei io con una delle modifiche che ho in mente.....soldini permettendo  Smile 
Comunque anche il diesel è tutto Fiat, o sbaglio?

Per Paso: la 6a serie è la più bella ed abbordabile, ovviamente la 7a è meglio ma fuori budget.
Questa non è male:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247880432&asrc=st
Ma il 1200 ha problemi?
Certo è un motorino rispetto ai 200 CV della Brera 1750 Tbi!!!!
Ciao, Luca.

Paso

Paso
Detailer Novello

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247994790&asrc=pl

Questa sarebbe una bella offerta

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Luca, il 1750 è veramente un grandissimo motore.

vai a vedere e provare quella Brera, è un'auto che merita e sono sicuro che avrà il suo perchè un domani: molto particolare, linea di rottura, attesissima e poi snobbata per il peso bla bla. E' una coupè. ce ne saranno pochissime, soprattuto 1750. E' un'auto che ha il suo perchè, sia oggi che domani.

Per quanto riguarda la GT....2004, è veramente vecchia, ne puoi trovare di più fresche, veramente.

Per quanto riguarda lo stemma della GT aimè si, scolorivano, mettitela via, dovrai cambiarlo (come ho sempre fatto pure io).

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

lucalazio ha scritto:Ciao Luca,
visto che vieni da una laguna, perche non tornare su Laguna?
Hai mai provato il 4control?

Bella, bellissima ma non avrà alcun valore storico......

Beh, di tutte le auto che hai elencato, nessuna avrà valore storico...
Tantovale prendere qualcosa di divertente ed affidabile.
Alfa per alfa, io opterei per una GTV o una Spider, magari col 2.0 V6 Turbo, o, perche no, col 3.2 V6, sempre della famiglia "busso".
Tutti i TS (per non parlare poi dei JTS, dio ce ne scampi e liberi) sono delle patacche malriuscite.

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

si una bella spider...poi vai con i capelli al vento hahahahahaaa

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.