LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto usata: mi aiutate a sceglierla?

+36
Admin
benzebu
Giobart
frask
franc_ct
Gerva90
il_bis
gianluca.brossa
Nickolò
Thriller
collo90
Asx
Brisi
JonnyG60
valter.t
MIKIXT
Paso
paolocabri
DavideSR
Blackzeta
Luca69
xAngelox
cuoresportivo86
MassiMini89
Ippo 2001
Sergjei
mArCo1928
gabrya3
pianista
ORSO
ghid
L0r3nz0rm
chiby
.DieD
tav86
lucalazio
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 10]

226Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Dom 22 Feb 2015 - 16:17

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Prova a cambiare olio, dice che cambia molto.
Io sono fortunato, la mia QV è nata sotto una buona stella, a detta di altri possessori il mio cambio è molto più preciso. Chissà per quale motivo...

227Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Dom 22 Feb 2015 - 16:28

frask

frask
Diplomato in Detailing

Gerva90 ha scritto:Ho fatto un po' di confusione prima... Ammortizzatori originali ma molle H&R, lasciando questa configurazione gli ammortizzatori lavoravano male, andavano sempre a fine corsa. Ora sono stati adattati alle molle sportive. Embarassed
Anche i miei vanno sempre a fine corsa e se con l'auto si viaggia in 4/5 persone non ti dico.
Dovrò mettere delle molle sportive anch'io sperando di risolvere solo che non so dove andare a farmi fare questo lavoro, nella mia zona (Pesaro) non conosco proprio nessuno.
Per il cambio proverò a cambiare l'olio anche se non vedo molte speranze...il problema è solo l'innesco della prima marcia a motore freddo, una volta scaldato il motore rientra tutto nella normalità.

228Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Dom 22 Feb 2015 - 16:30

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

Gerva90 ha scritto:Un mio amico ha da un annetto una Giulietta 2.0 JTDm 170 CV del 2010, con circa 70.000 km...
Sono d'accordo con te sul fatto del volante, non piace nemmeno a me, mentre sul resto degli interni non c'è male, soprattutto per le versioni con interni in pelle o tessuto oppure sola pelle. In marcia è silenziosa, solo molto rigida con i cerchi da 18'', con gli invernali e i 17'' è migliorata molto. C'è, però, da dire che il precedente proprietario l'aveva assettata, ora sono state cambiate le molle ed è molto migliorata.
Il manettino del DNA è una bella cosa a mio avviso, in quanto puoi adattare l'auto al percorso e all'umore del giorno, confortevole e fluida in Normal, reattiva e un po' più "brutale" (per quanto possa esserlo una compatta a gasolio) in Dynamic.
Noie: il mio amico ha avuto da subito problemi al dpf, mentre recentemente sono stati i fari a dare problemi, i led anteriori non si accedevano o funzionavano a singhiozzo. Dopo una centralina fari cambiata il problema ha continuato, ora ha cambiato un faro ed è tutto ok. Ha anche cambiato un supporto motore.
E' stato un po'sconfortato da queste noie capitate a distanza ravvicinata, però l'auto gli piace, consuma poco, è sufficientemente spaziosa (più della V40), rifinita non con opulenza ma non se la cava male, giusto la componentistica "riciclata" da altri modelli può dare un poco fastidio. Qualità stradali molto buone, l'ho provata anche io con il permesso di fare ciò che volessi, e mi è piaciuta, non sono un intenditore ma la preferisco ad altre.
Lui lavora in un autosalone e ha spesso diverse auto a disposizione da provare, e quella perfetta non esiste nemmeno nei marchi più blasonati (ne sento delle belle quando ci facciamo una chiacchierata  Shocked )

Per il benzina, sulla Giulietta non saprei, ho però un amico con una MiTo Quadrifoglio, e del 1.4 170 CV è molto soddisfatto.
Se fossi orientato per il navigatore, l'amico della MiTo lo ha, immagino sia lo stesso, è piuttosto macchinoso da usare.

dunque è vero la giulietta che ho potuto vedere aveva gli interni in pelle rossi...fantastici anche se il top per me sarebbero quelli color tabacco in ogni caso tra i sedili in pelle per forma e colori più belli che abbia mai visto su auto del genere, non so poi la qualità...una cosa che mi ha fatto veramente poco piacere e stato quando ho visto le porte all'interno sono ricoperte di uno strato tipo pelle nera...sempre anche quando gli interni solo per esempio rossi...propio un pugno in un occhio...non condivido molto sul tessuto...visto la qualità generale all'interno non al massimo, la pelle almeno alza il livelo generale e non poco diciamo che per chi ci tiene a queste cose è quasi d'obbligo.

per i problemi visti i chilometri non sono propio problemi da niente, neanche catastrofici però...quanto può costare un faro della giulietta?? non xenon...

per il volante però so che con qualche lavoro di adattamento si può montare quello della my2014 che è molto molto meglio...e per il navigatore confermano tutti che quello del pre restyling non è propio riuscito come dici tu molto macchinoso da usare....
c'è da dire comunque che sia per volante, che qualità generale, sia per il discorso del colore della pelle sulle porte,e per il navigatore, nel nuovo restayling l'alfa ha corretto questi problemi quindi significa che ha preso a cuore le critiche e si è megliorata e questa è una cosa positiva...
ho sentito però sempre riferito al modello pre 2014 che ad alte velocita si sente molto il fruscio dell'aria e il rotolamento degli pneumatici...e ad alti giri il motore entra molto nell abitacolo, mi confermate??

non mi piace molto il discorso degli ammortizzatori sempre fine corsa Shocked perchè questa cosa?? su tuttte?

229Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Dom 22 Feb 2015 - 16:36

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Io ho una 140 cv diesel! Assetto sport pack quindi più rigido...perfetto anche se le buche le senti tutte però non si può avere tutto dalla vita! Smile Per il rumore confermo e a me piace un sacco sentirlo...fa molto auto sportiva! Per il fruscio non ti saprei dire forse se spegni la radio e ti metti ad ascoltare attentamente! Io non ho notato questo tipo di problema!

230Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Dom 22 Feb 2015 - 17:35

DavideSR

DavideSR
Moderatore

frask ha scritto:
Gerva90 ha scritto:Ho fatto un po' di confusione prima... Ammortizzatori originali ma molle H&R, lasciando questa configurazione gli ammortizzatori lavoravano male, andavano sempre a fine corsa. Ora sono stati adattati alle molle sportive. Embarassed
Anche i miei vanno sempre a fine corsa e se con l'auto si viaggia in 4/5 persone non ti dico.
Dovrò mettere delle molle sportive anch'io sperando di risolvere solo che non so dove andare a farmi fare questo lavoro, nella mia zona (Pesaro) non conosco proprio nessuno.
Per il cambio proverò a cambiare l'olio anche se non vedo molte speranze...il problema è solo l'innesco della prima marcia a motore freddo, una volta scaldato il motore rientra tutto nella normalità.
Chi ha messo Castrol o Motul dice che è un altro cambio. Io aspetterò altri 10000 km per la sostituzione

231Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Dom 22 Feb 2015 - 17:42

frask

frask
Diplomato in Detailing

Motul ne ho sentito parlare bene anch'io però l'olio del cambio e l'olio motore sono 2 cose distinte.

232Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Lun 23 Feb 2015 - 1:27

Nickolò


Apprendista Detailer

L'olio Fiat è prodotto da Petronas. Fino ad un certo punto il gruppo ha utilizzato il 75w85 gl4+, adesso vedo che tutti i nuovi modelli mettono il 75w gl4... Guardando le schede quest olio è puù fluido già dalle basse temperature... Suo omologo in Castrol è il Syntrans B 75

233Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Lun 23 Feb 2015 - 11:12

gianluca.brossa


Detailer Novello

Brisi ha scritto:ragazzi per ora non ho ancora combinato nulla, sto tenendo d'occhio le varie offerte usato ecc, intanto però ho avuto modo di salire su una giulietta e di toccare con mano i materiali e di dare un occhiata dal vivo sopratutto all'interno, mi sono un pò ricreduto, pensavo peggio a dire il vero anche se certi meteriali non mi convincono al 100%, è anche vero che nel complesso non sono malissimo. la plancia è carina, l'unica cosa che propio non mi va giù e il volante pre restyling, c'è da dire che però è tutto paragonato al prezzo, inutile pretendere finiture pregiate e poi lamentarsi del prezzo, anche se comunque qualcosa in più sarebbe stato meglio, anche il muso nonostante non mi convincesse appieno guardandola più attentamente diciamo che comincia a piacermi, percui la sto valutando...qualcuno di voi può darmi pareri più che altro sulla resistenza dei materiali,silenziosità di marcia e se per caso avete riscontrato problemi di qualsiasi tipo...grazie!

Ciao, io ho da poco meno di un anno una Giulietta 2.0 JTDM 150 CV MY 2014 (quindi quella "post restyling"). Che dire mi trovo molto bene: comoda in marcia e silenziosa, abitabilità buona; il motore è ottimo: risponde bene e consuma il giusto...problemi fin'ora, toccando ferro, nessuno.
Complessivamente promossa, sono molto soddisfatto...se ti servono altre info (allestimento, media consumi, ecc...) chiedi pure o mandami un PM

234Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Lun 23 Feb 2015 - 19:09

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Se parliamo di cambio, che olio vorresti metterci quello abbronzante? lol!
Fiat non ha cambiato olio consigliato, ha cambiato il cambio (scusate il giro di parole).
Sul C635 manuale, essendo un doppia frizione mutilato, ci va un olio unigrado (75W) per cambi a doppia frizione tipo TCT o DSG.
Per fortuna non montano più l'M32...

235Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 5 Feb 2016 - 21:10

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Dopo un anno torno all'attacco.......
Che ne dite? http://ww3.autoscout24.it/classified/281867912?asrc=st|as
Visto che di chilometri ne faccio pochi che siano fatti con un motore sotto il sedere e poi vuoi mettere il valore da storica, o no?
Ciao, Luca.

236Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 5 Feb 2016 - 21:25

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

frask ha scritto:
Gerva90 ha scritto:Ho fatto un po' di confusione prima... Ammortizzatori originali ma molle H&R, lasciando questa configurazione gli ammortizzatori lavoravano male, andavano sempre a fine corsa. Ora sono stati adattati alle molle sportive. Embarassed
Anche i miei vanno sempre a fine corsa e se con l'auto si viaggia in 4/5 persone non ti dico.
Dovrò mettere delle molle sportive anch'io sperando di risolvere solo che non so dove andare a farmi fare questo lavoro, nella mia zona (Pesaro) non conosco proprio nessuno.
Per il cambio proverò a cambiare l'olio anche se non vedo molte speranze...il problema è solo l'innesco della prima marcia a motore freddo, una volta scaldato il motore rientra tutto nella normalità.

ti consiglio di prendere ammortizzatori a stelo corto, invece di ritarare i tuoi Wink

lucalazio ha scritto:Dopo un anno torno all'attacco.......
Che ne dite? http://ww3.autoscout24.it/classified/281867912?asrc=st|as
Visto che di chilometri ne faccio pochi che siano fatti con un motore sotto il sedere e poi vuoi mettere il valore da storica, o no?
Ciao, Luca.

essendo alfista sfegatato ti dico che è una buona scelta, ma secondo me dovresti vederla di persona e cercare di capire come veniva trattata prima e le solite cose con incidenti eccetera...

237Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 5 Feb 2016 - 21:39

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Son pochini i chilometri...non vorrei fosse stato scaricato il contakm.
Quanto potranno essere il bollo e l'assicurazione per i 260CV di Arese?
Difetti congeniti conosciuti?
Ciao, Luca.

238Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 5 Feb 2016 - 22:03

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

dati i pochi chilometri e l anno della vettura, può essere una delle tante auto che veniva usata nei fine settimana, difetti e assicurazione non so nulla...

239Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 5 Feb 2016 - 22:32

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

il 3,2, della serie holden, è il migliore anche se non l'ho mai ritenuto un motore all'altezza. lo sai che è un motore GM in tutto, a parte la testata, rimaneggiata da Alfa? Consuma molto, su un'auto che pesa (la prima serie non è alleggerita ed è integrale) e non è performante come altri 6 cilindri alfa. Tutto sommato è un motore discreto, non da problemi.
Le valutazioni sono diverse ma perchè non cerchi una 1750? E' alleggerita, consuma molto molto meno, è un motore moderno e molto ben riuscito e le prestazioni sono simili....ha 4 (e silenziosi, negativo su di un'alfa) cilindri al posto di 6, dipende da cosa cerchi...

240Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 6 Feb 2016 - 18:52

Asx

Asx
Detailer Novello

Un sei cilindri alfa romeo può essere solo un Busso!!

241Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 6 Feb 2016 - 21:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io se facessi pochi kilometri
avrei un ABARTH sotto il mio sedere
o una lancia HF Integrale

purtroppo ne faccio 700 a Settimana.............35.000 minimo agni anno

il mio stipendio non me lo permette pale pale

242Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Gio 11 Feb 2016 - 9:42

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Ho capito, attendo che le quotazioni del 1750 scendano anche se tra i difetti più grandi di questo motore c'è il rumore "elettrico" Very Happy
Ciao, Luca.

243Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Gio 11 Feb 2016 - 9:47

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

lucalazio ha scritto:Ho capito, attendo che le quotazioni del 1750 scendano anche se tra i difetti più grandi di questo motore c'è il rumore "elettrico" Very Happy
Ciao, Luca.

Si, un pregio che su di un'alfa diventa un difetto, sono d'accordo con te: neanche si sente al minimo.

244Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Lun 15 Feb 2016 - 18:13

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Peccato per il nero metallizzato......http://ww3.autoscout24.it/classified/284237034?asrc=st|as
Un colore che è una tortura per un malato come me.
Certo con 38000 km è appena uscita dal rodaggio.
Ciao, Luca.

245Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Lun 15 Feb 2016 - 18:15

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Questa per il colore e le dotazioni è il massimo: http://ww3.autoscout24.it/classified/281009932?asrc=st|as
Ma 5000 € di differenza porca miseria son tanti, ed è un privato quindi NO garanzia.
Ciao, Luca.

246Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 10 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Mar 16 Feb 2016 - 8:30

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh l'ultima è una TI di blu spettacolare... si forse leggermente alto come prezzo.... ma dice trattabile....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.