LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto usata: mi aiutate a sceglierla?

+36
Admin
benzebu
Giobart
frask
franc_ct
Gerva90
il_bis
gianluca.brossa
Nickolò
Thriller
collo90
Asx
Brisi
JonnyG60
valter.t
MIKIXT
Paso
paolocabri
DavideSR
Blackzeta
Luca69
xAngelox
cuoresportivo86
MassiMini89
Ippo 2001
Sergjei
mArCo1928
gabrya3
pianista
ORSO
ghid
L0r3nz0rm
chiby
.DieD
tav86
lucalazio
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 10]

176Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 16:21

Thriller

Thriller
Detailer Novello

benzebù ha scritto:E' "allroad" mica è un panno in microfibra Razz Razz Razz

Questa è bellissima!!! Sto ancora ridendo....

177Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 16:22

benzebu

benzebu
Moderatore

Rido per non piangere.....ho la pupa in officina ed è sotto i ferri Sad Sad Sad Sad


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

178Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 16:23

Admin

Admin
Admin

Officina per officina fatti questa S6... barbone!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

179Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 16:26

benzebu

benzebu
Moderatore

Si ma la spesa per l'intervento è ben diversa dall'acquisto di un nuovo tiptronic!! Razz Razz differenze di zeri...e quelli prima della virgola sono quelli che contano!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

180Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 16:41

Admin

Admin
Admin

Pignolo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

181Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 17:23

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Ah be, stavo già intentando causa ad Audi per appropriazione del nome!

Laughing Laughing

182Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 17:36

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Il design è opinione personale, a me per esempio la Golf fa piangere per quanto è triste, come pure la A3.
Ma poi quella versione di Giulietta non ha il volante tagliato sotto?

penso abbia il penultimo modello, non quello con il navigatore per capirci, lui nan ha il display e il volante non è tagliato è normale;)

comunque oggi ho parlato con un mio conoscente meccanico e mi ha detto che non devo impedirmi di prendere il bmw, mi ha consigliato di prenderlo in concessionaria e fargli fare la catena prima di prenderlo...mah sarà risolto il problema così?? Rolling Eyes

183Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 18:12

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Perdonami ma il tuo conoscente meccanico non conosce N47. Per cambiare la catena bisogna tirare fuori il motore dall'auto! Costo di sola manodopera 500 euro + ricambi + liquidi è un lavoretto che non va lontano dai 1000 euro. Dubito che il conce te lo faccia. Invece potresti andare da un conce che ti garantisca che in caso si verifichi il problema te la cambi in "garanzia". Se è uno bravo sà che la casa madre ha riconosciuto il difetto come vizio di progettazione e ne risponde anche fuori garanzia purchè l'auto abbia tutti i tagliandi officiali BMW.

Pare che l'ultimo aggiornamento abbia risolto il problema ma bisogna cambiare anche l'albero a cui è stato aggiunto un foro per far passare una gocciolina d'olio che va a lubrificare la catena. Buchino che fra l'altro era presente nei vecchi motori ma che era stato eliminato chissà perchè.

Detto questo da possessore di E91 (ho avuto audi, volkswagen, fiat, renault) non posso che consigliarti l'elica perchè tutte le volte che ci salgo sopra il piacere e il confort di guida sono fantastici. Sulla mia vecchia megane a 100k km vibrava ovunque mentre la E91 con 100k km sembra nuova di pacca.

184Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 19:28

Asx

Asx
Detailer Novello

ghid ha scritto:Il 1,4 turbo della giulietta è motore affidabile e ormai "rodato"; possiamo dir altrettanto del 1,4 TSI? I miei amici vaghettari lo evitano come la peste...

Quello incriminato è il 1.4 Tsi 160cv turbo volumetrico, motore davvero di una categoria superiore (l'ho provato e vi assicuro che mi ha lasciato sbalordito per le sue prestazioni Shocked Shocked Shocked ) ma terribilmente fragile tanto da far sì che vw l'abbia ritirato in fretta dal commercio (2 anni di vita in tutto credo) visto che 1 su 2 andava a putt... ehm saltava Laughing

185Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 19:39

Asx

Asx
Detailer Novello

Brisi ha scritto:comunque oggi ho parlato con un mio conoscente meccanico e mi ha detto che non devo impedirmi di prendere il bmw, mi ha consigliato di prenderlo in concessionaria e fargli fare la catena prima di prenderlo...mah sarà risolto il problema così?? Rolling Eyes

Io lascerei perdere di fare sti lavori costosi che potrebbero nemmeno risolvere il problema... se vuoi bmw o vai sui benzina oppure sugli N47 da 204cv che per via del motore spinto avevano una catena diversa ed esente da difetti

anhe se visto il tuo budget io mi sentirei di sconsigliarti auto quali bmw o audi perchè ti ritroveresti con auto con già diversi anni e chilometri sul groppone, ma piuttosto andrei su Volvo (che è l'unica non premium che ti piaccia a quanto pare)

186Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 19:45

Asx

Asx
Detailer Novello

ghid ha scritto:La megane non la conosco, molti amici mi dicono che Renault ha fatto passi da gigante negli ultimi mesi/anni, sarà sicuramente così ma, personalmente, oltre a non dirmi nulla come marchio (nel senso che non mi invoglia), non apprezzo il design sicuramente particolare, specialmente quello degli ultimi modelli

La megane l'ho messa perchè ha un buon rapporto prezzo/prestazioni e mi usciva nei risultati di autoscout24 Razz

I salti in avanti ci sono, la mia megane è fatta con buoni materiali, tenuta eccellente e divertente ed un motore piccolo ma che spinge bene. Onestamente pecca nel cambio (non preciso) e sulle rifiniture (alcuni accoppiamenti sono un po' malmessi)
Nel complesso per la cifra che ho pagato non avrei mai trovato nulla di meglio. Ovviamente se non avessi avuto un portafoglio a cui sottostare non avrei preso una megane, ma nella vita non si può avere sempre tutto...

Il design non si può giudicare perchè è un parametro strettamente soggettivo (non sei l'unico che non lo ama tranquillo)

187Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 19:51

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Primo quella che il motore piú potente é esente dal difetto non é esatto. Quelli esenti sono i 6 cilindri diesel e i benzina.

Secondo il discorso dei km secondo me é esattamente il contrario. Per me é preferibile scegliere una premium che si presume abbia una qualitá costruttiva superiore e quindi una vita totale piú lunga.

Asx il forum vieta di postare n messaggi consecutivi. Esiste il multiquote.

188Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 19:54

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

grazie thrillex e questo ultimo aggiornamento da che annata parte??cosi potrei escludere quelle prima di questo aggiornamento....

per asx capisco il fatto di avere una macchina con diversi chilometri è anche vero però che queste macchine tante volte arrivano ad avere chilometri ma ad essere come nuove...come sta succedendo a me ora... la mia volvo a 95k chilometri ma è PERFETTA in tutto meccanica e estetica..e non è nemmeno calata la silenziosità di marcia  e l'insonorizzazione generale....dipende tutto da chi l'ha tenuta...
sinceramente avendo avuto prova della qualità di marche di alto livello non me la sento di prendere macchine di livello più basso pagando uguale solo per avere un auto nuova,si trovano tanti usati in buono stato e di alto livello...ed hai una macchina totalmente diversa, poi ti ricordo che volvo è una premium compatta insieme alla a3, classe a e serie 1 ...e aggiungo come ho già detto che sono sottovalutate, da possessore ti dico che sono molto curate e la qualita percepita è alta...inoltre sono tra le più affidabili...

189Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 20:03

Asx

Asx
Detailer Novello

Ma io infatti ti consiglio Volvo! Very Happy
Perchè in famiglia abbiamo un V70 D5 che pu avendo 320.000 km va ancora alla grande. Ovvio avendo su diversi anni ha i difetti di un'auto anziana

Quindi fossi in te continuerei su volvo che paghi meno rispetto alle krukke e ti darà soddisfazioni

Ps. ma vuoi sostituire la volvo che già avete?

190Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 20:13

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

si ti ho ribadito che volvo è premium perchè pochi messaggi fa hai scritto che non è una premium invece lo è...Wink

l'idea come ho già scritto qualche messaggio fa è quella di vendere la volvo che possiedo per prenderne una che sarebbe mia ma che presterei ai miei quelle poche volte che serve...non avrebbe senso tenere anche la volvo perchè andrebbe usata veramente poco..

e per ora il mio dubbio è volvo v40 più recente, meno vissuta, più moderna ma dovrei accettare l'idea di avere fari tradizionali, display ridotto e qualche optional in meno rispetto a bmw(usata)salvo nuove offerte sull'usato, ma mi piacerebbe la versione r design e il prezzo sale oppure, bmw usato sugli 80-90k e spendere meno ma avere praticamente un auto full optional che mi piace ma già vista e rivista....

ci sono pro e contro in entrambe.... e sto valutando se scartare bmw per il problema catena o no...

191Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 20:51

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Tutti i motori N47 hanno il difetto. Il pacchetto albero + tendicatena modificati fanno parte di una revisione disponibile solo x chi deve fare la riparazioni e non su motori usciti dalla fabbrica. Quel motore non viene piú prodotto da 6 mesi mi pare quindi per averne uno esente dal problema bisogna andare sulla serie F.

192Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 21:25

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Asx ha scritto:
ghid ha scritto:Il 1,4 turbo della giulietta è motore affidabile e ormai "rodato"; possiamo dir altrettanto del 1,4 TSI? I miei amici vaghettari lo evitano come la peste...

Quello incriminato è il 1.4 Tsi 160cv turbo volumetrico, motore davvero di una categoria superiore (l'ho provato e vi assicuro che mi ha lasciato sbalordito per le sue prestazioni Shocked Shocked Shocked ) ma terribilmente fragile tanto da far sì che vw l'abbia ritirato in fretta dal commercio (2 anni di vita in tutto credo) visto che 1 su 2 andava a putt... ehm saltava Laughing


Il 1.4TFSI con doppia sovralimentazione (arrivava anche a 185cv sulla A1) è quello con grossi problemi. Anche il 122cv (solo turbocompressore) in alcuni casi presentava problemi proprio alla turbina, anche se in percentuali notevolmente inferiori. Diciamo che quest'ultimo non era affidabilissimo ma nemmeno da scartare subito.

Comunque per me inconsciamente ha già deciso per un serie 3 lol!

193Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 23:02

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

franc_ct ha scritto:
Comunque per me inconsciamente ha già deciso per un serie 3 lol!

Anche secondo me, sta cercando quel qualcuno che lo convinca del tutto Very Happy

194Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Ven 16 Gen 2015 - 23:33

tav86

tav86
Detailer Novello

Allora vai di serie 3 afro

195Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 9:24

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Dai che dopo sará da dettagliare!!!

196Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 14:41

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Non vorrei passare di parte ma sinceramente le crucche hanno sempre quel qualcosa in più, io da una grande punto sono passato ad una classe A e nn c'è proprio storia! prima di cambiare ho anche provato serie1/3 e A3 e solo stando in abitacolo mi ha dato una senso di qualità in tutte e due! poi a livello motore ogni auto ha storia a se, per il resto posso solo dire che se vai su bmw non sbagli affatto!

197Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 15:48

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Visto che è stata menzionata... Cavolo oggi sono stato alla Volvo... Ma quanto è piccola dentro la V40?? è lunga quasi 4 metri e 40 ma sto più comodo in una da 3,50 Very Happy
Bella e tutto ma non vedevo l'ora di scendere, mi mancava l'aria... Crying or Very sad

198Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 15:58

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

penso che mangi tanto il muso allungato o sbaglio?

199Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 16:43

gianluca.brossa


Detailer Novello

loryabarthino ha scritto:Non vorrei passare di parte ma sinceramente le crucche hanno sempre quel qualcosa in più, io da una grande punto sono passato ad una classe A e nn c'è proprio storia! prima di cambiare ho anche provato serie1/3 e A3 e solo stando in abitacolo mi ha dato una senso di qualità in tutte e due! poi a livello motore ogni auto ha storia a se, per il resto posso solo dire che se vai su bmw non sbagli affatto!

La grande punto non può essere paragonata alla classe a & C. Sono auto di categoria e prezzo diversi...sarebbe strano se passando da una GP ad una classe A non avessi notato differenze Wink

200Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 8 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 16:44

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Può essere, ma ci sono rimasto davvero male... Non che la Classe A o la Serie 1 siano spaziosissime, certo, ma mi aspettavo di farci stare degnamente 4 persone...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.