LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto usata: mi aiutate a sceglierla?

+36
Admin
benzebu
Giobart
frask
franc_ct
Gerva90
il_bis
gianluca.brossa
Nickolò
Thriller
collo90
Asx
Brisi
JonnyG60
valter.t
MIKIXT
Paso
paolocabri
DavideSR
Blackzeta
Luca69
xAngelox
cuoresportivo86
MassiMini89
Ippo 2001
Sergjei
mArCo1928
gabrya3
pianista
ORSO
ghid
L0r3nz0rm
chiby
.DieD
tav86
lucalazio
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 10]

201Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 16:47

gianluca.brossa


Detailer Novello

paolocabri ha scritto:Mi sentirei di consigliarti solo i benzina BMW e i Fiat/Alfa 1.4 turbo, oltre i renault.
Diesel, con 7mila km all'anno, lascia perdere, o avrai un sacco di rogne (DPF in primis)

Quoto, il diesel con la tua percorrenza non ha proprio senso...come dice giustamente Paolo se avesse pure il DPF avresti un sacco di problemi di cicli di rigenerazione interrotti col rischio di intasarlo e degrado precoce dell'olio (a maggior ragione su percorsi urbani)

202Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 17:14

DavideSR

DavideSR
Moderatore

loryabarthino ha scritto:Non vorrei passare di parte ma sinceramente le crucche hanno sempre quel qualcosa in più, io da una grande punto sono passato ad una classe A e nn c'è proprio storia! prima di cambiare ho anche provato serie1/3 e A3 e solo stando in abitacolo mi ha dato una senso di qualità in tutte e due! poi a livello motore ogni auto ha storia a se, per il resto posso solo dire che se vai su bmw non sbagli affatto!
Guarda io a casa ho la W169 che ho sempre reputato un'auto eccezionale, la nuova è sicuramente più bella anche se buttando l'occhio su certi particolari mi ha dato la sensazione di essere meno "Mercedes" del vecchio modello e i prezzi mi sembrano confermarlo: pur essendo cambiata di categoria il costo è cresciuto solo perché ci sono motorizzazioni che prima non c'erano. Quindi sarebbe stato più giusto paragonare la W169 alla GP, ma con il prezzo di quella che ho io, che non è nemmeno tanto accessoriata, di Punto ne compravi 2!

203Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 18:40

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:Tutti i motori N47 hanno il difetto. Il pacchetto albero + tendicatena modificati fanno parte di una revisione disponibile solo x chi deve fare la riparazioni e non su motori usciti dalla fabbrica. Quel motore non viene piú prodotto da 6 mesi mi pare quindi per averne uno esente dal problema bisogna andare sulla serie F.

ma io ho sentito che anche la serie f rientra nelle auto che potrebbero avere il problema..anzi c'è scritto sul sito bmw...hanno sistemato ultimamente??

cmq se non fosse per il problema cinghia avrei gia una bmw in garage Sad

non sapevo che la v40 fosse piccola la prossima settimana vado a vederla dal vivo per rendermi conto...ho lavorato recentemente su una serie 1 e devo dire che anche quella mi è sembrata parecchio stretta dentro....modello vecchio non l'ultimo....

avevo valutato la nuova serie 3 qualcuna sa darmi conferma che il problema è risolto??

204Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 19:00

DavideSR

DavideSR
Moderatore

frask ha scritto:
ghid ha scritto:Il 1,4 turbo della giulietta è motore affidabile e ormai "rodato"
Ne sono un possessore e confermo, gran bei motori divertenti e parchi nei consumi.
Volendo trovare proprio un difetto, ha il cambio un pò macchinoso solo a motore freddo, del resto davvero nessun difetto.
Se hai il cambio C635 metti l'olio Castrol unigrado 75W per auto con cambio a doppia frizione

205Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 19:01

DavideSR

DavideSR
Moderatore

frask ha scritto:Giobart io ho 65k e il problema lo fa più in inverno altrimenti in estate non avverto nulla.
Sulle plastiche nessun problema...mai nessun scricchiolio...piuttosto avverto una specie di tamburellamento solo su strade sconnesse credo dovuto ai tamponi degli ammortizzatori, comunque è cosa di poco conto.
Adesso hanno modificato le sospensioni eliminando questo problema

206Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 19:03

DavideSR

DavideSR
Moderatore

franc_ct ha scritto:
DavideSR ha scritto:Ciccio tu hai il DSG?

No, però l'ho provato sul 1.4 122cv. Io ho il 1.2TFSI e anche questo aveva problemi abbastanza noiosi fino a 3 anni fa (distribuzione) e solo dopo 3 modifiche hanno risolto il problema.
Fortunatamente io ho il motore con la distribuzione nuova che pare abbia risolto definitivamente il problema.

Se vuoi sapere se è rumoroso... Quello che ho provato io no, ma era una macchina nuova... In generale si, quasi tutti lamentano rumorosità. Però a me è sembrato un bel cambio.
Due amici miei con il DSG sull'Ibiza 1.2 hanno avuto problemi con la seconda, è un difetto tipico?

207Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 19:04

frask

frask
Diplomato in Detailing

Davide piú che modificato le sospensioni che io sappia hanno modificato i tamponi delle sospensioni, altro non so Wink

208Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 19:12

Nickolò


Apprendista Detailer

Brisi ha scritto:
Thriller ha scritto:Tutti i motori N47 hanno il difetto. Il pacchetto albero + tendicatena modificati fanno parte di una revisione disponibile solo x chi deve fare la riparazioni e non su motori usciti dalla fabbrica. Quel motore non viene piú prodotto da 6 mesi mi pare quindi per averne uno esente dal problema bisogna andare sulla serie F.

ma io ho sentito che anche la serie f rientra nelle auto che potrebbero avere il problema..anzi c'è scritto sul sito bmw...hanno sistemato ultimamente??

cmq se non fosse per il problema cinghia avrei gia una bmw in garage Sad

non sapevo che la v40 fosse piccola la prossima settimana vado a vederla dal vivo per rendermi conto...ho lavorato recentemente su una serie 1 e devo dire che anche quella mi è sembrata parecchio stretta dentro....modello vecchio non l'ultimo....

avevo valutato la nuova serie 3 qualcuna sa darmi conferma che il problema è risolto??

Questo perchè il motore è montato anche sulla serie F (X3 nuova=F25, Serie 1 F20,21 ecc) Solo i nuovi restyling (a proposito è appena uscito quello della serie 1) hanno la nuova architettura motore (codice motore B47) quindi al momento l'X3 X4 e poche altre. Riconoscibile per le potenze di 150cv nella versione 18d e 190 nella 20d Smile

209Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 19:45

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Guarda io la mia gp sport la pagai sui 21000 era un portento di motore ma per quello che c'era intorno al motore problemi su problemi, poi ok che sono di categoria differente ma questo non giustifica i mille problemi che hanno le Fiat in cui la mia non se ne era fatto mancare uno! Poi come ripeto ogni auto e motore hanno storie a se! Adesso stanno avendo successo anche le Nissan, la mia ragazza ha una juke e devo dire che prima non gli davo fiducia poi usandola mi son dovuto ricredere! Smile

210Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 19:52

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io 21000€ non ho pagato nemmeno la mia MiTo QV....

211Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 20:06

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Io 21000€ non ho pagato nemmeno la mia MiTo QV....
Io la comprai nel 2006 era una dei primi modelli un multijet 1.9 130cv era una spada, ma quanti problemi!

212Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 21:21

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:
franc_ct ha scritto:
DavideSR ha scritto:Ciccio tu hai il DSG?

No, però l'ho provato sul 1.4 122cv. Io ho il 1.2TFSI e anche questo aveva problemi abbastanza noiosi fino a 3 anni fa (distribuzione) e solo dopo 3 modifiche hanno risolto il problema.
Fortunatamente io ho il motore con la distribuzione nuova che pare abbia risolto definitivamente il problema.

Se vuoi sapere se è rumoroso... Quello che ho provato io no, ma era una macchina nuova... In generale si, quasi tutti lamentano rumorosità. Però a me è sembrato un bel cambio.
Due amici miei con il DSG sull'Ibiza 1.2 hanno avuto problemi con la seconda, è un difetto tipico?

Sulla A1 non lo montano sul 1.2. Di s-tronic ne esistono tante varianti, se non erro principalmente tre: s-tronic a 7 rapporti a secco destinato a vetture con motore trasversale, il dsg a 6 rapporti a bagno d'olio sempre per motori trasversali e poi l's-tronic a 7 rapporti in bagno d'olio che montano sulle "quattro" con motore longitudinale. Poi ci sono un'infinità di codici per cui presumo che ogni cambio ha le sue varianti.

Comunque se 2 su 2 hanno lo stesso problema, non penso sia un caso.

213Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 23:28

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Brisi ha scritto:

non sapevo che la v40 fosse piccola la prossima settimana vado a vederla dal vivo per rendermi conto...ho lavorato recentemente su una serie 1 e devo dire che anche quella mi è sembrata parecchio stretta dentro....modello vecchio non l'ultimo....


Io ci sono un po' restato, per farti un paragone si sta meglio in una Grande Punto o decisamente nella mia Kia Rio che sono segmento B da 4 metri (logicamente parlo di spazio, del comfort mentre guidi non ti so dire), la V40 dentro è strettina, ha il pianale non piatto ai posti anteriori e al posto passeggero non trovavo una posizione "comoda" se non arretrando del tutto il sedile, però con i piedi sistemati in modo non proprio comodo. E in questa posizione il sedile lascia scoperti dei cablaggi e non è il massimo da vedere. I tappetini sono minuscoli! E con il sedile passeggero fisso avevo davanti agli occhi l'aletta parasole..
Al posto guida si sta meglio, però non che ci fosse molto agio. Il portaoggetti dietro la console centrale è difficile da raggiungere, comodo il bracciolo e i sedili anteriori, comunque. Mi sentivo un po' "incastrato".
Dietro poco spazio per le gambe, considerando quanto si devono arretrare i sedili. Il quinto posto è virtuale, il divano è sagomato per due e al centro meglio usare il portabibite integrato nella seduta che farci stare qualcuno. Però c'era il bracciolo sulla Kinetic esposta.
Io per una famiglia non ce la vedo. Bagagliaio ok, niente di speciale ma neanche piccolissimo.
Mi ha un po' deluso, anche mio padre sta cercando un'auto, questa mi piaceva ma a vederla, a malincuore non la consiglierei.
La Serie 1 attuale mi pare più spaziosa rispetto sia alla Classe A che alla V40, anche se si parla di poco.
Per tutte le questioni tecniche mi rimetto ai giudizi degli altri Very Happy

P.S. non peso 60 kg ma non sono nemmeno particolarmente ingombrante, circa 1,80 di altezza. Dietro toccavo con la testa.

214Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 23:39

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

Gerva90 ha scritto:

Io ci sono un po' restato, per farti un paragone si sta meglio in una Grande Punto o decisamente nella mia Kia Rio che sono segmento B da 4 metri (logicamente parlo di spazio, del comfort mentre guidi non ti so dire), la V40 dentro è strettina, ha il pianale non piatto ai posti anteriori e al posto passeggero non trovavo una posizione "comoda" se non arretrando del tutto il sedile, però con i piedi sistemati in modo non proprio comodo. E in questa posizione il sedile lascia scoperti dei cablaggi e non è il massimo da vedere. I tappetini sono minuscoli! E con il sedile passeggero fisso avevo davanti agli occhi l'aletta parasole..
Al posto guida si sta meglio, però non che ci fosse molto agio. Il portaoggetti dietro la console centrale è difficile da raggiungere, comodo il bracciolo e i sedili anteriori, comunque. Mi sentivo un po' "incastrato".
Dietro poco spazio per le gambe, considerando quanto si devono arretrare i sedili. Il quinto posto è virtuale, il divano è sagomato per due e al centro meglio usare il portabibite integrato nella seduta che farci stare qualcuno. Però c'era il bracciolo sulla Kinetic esposta.
Io per una famiglia non ce la vedo. Bagagliaio ok, niente di speciale ma neanche piccolissimo.
Mi ha un po' deluso, anche mio padre sta cercando un'auto, questa mi piaceva ma a vederla, a malincuore non la consiglierei.
La Serie 1 attuale mi pare più spaziosa rispetto sia alla Classe A che alla V40, anche se si parla di poco.
Per tutte le questioni tecniche mi rimetto ai giudizi degli altri Very Happy

P.S. non peso 60 kg ma non sono nemmeno particolarmente ingombrante, circa 1,80 di altezza. Dietro toccavo con la testa.

no per la famiglia non va assolutamente bene. Ci sta come seconda macchina. Ma neanche serie 1 e classe a. O prendi macchine adattate alla famiglia e quindi spaziose tipo classe B o ds4 (mi sembra quella di segmento), oppure sali sulle station wagon di segmento c...

215Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 23:50

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Però in molti casi le medie sono le uniche auto di famiglia. Si restringe parecchio la scelta, sono sempre di più i modelli da escludere purtroppo, c'è forse una corsa troppo esagerata alla sportività... Ogni nuovo modello diventa spesso più piccolo e sportivo... Bello, però ormai stanno diventando più da famiglia le segmento B che le C... Va bene essere premium, però non credo che le S40 e V50, sostituite dalla V40, costringessero a queste rinunce...
Fra le premium si salva forse l'A3 Sportback, anche se la nuova non la conosco, per le altre bisogna andare di segmento superiore quasi per forza... Crying or Very sad

216Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Sab 17 Gen 2015 - 23:55

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

Gerva90 ha scritto:Però in molti casi le medie sono le uniche auto di famiglia. Si restringe parecchio la scelta, sono sempre di più i modelli da escludere purtroppo, c'è forse una corsa troppo esagerata alla sportività... Ogni nuovo modello diventa spesso più piccolo e sportivo... Bello, però ormai stanno diventando più da famiglia le segmento B che le C... Va bene essere premium, però non credo che le S40 e V50, sostituite dalla V40, costringessero a queste rinunce...
Fra le premium si salva forse l'A3 Sportback, anche se la nuova non la conosco, per le altre bisogna andare di segmento superiore quasi per forza... Crying or Very sad

beh la v50 era la macchina perfetta da famiglia... se non ti spiace l'usato pensaci!

217Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Dom 18 Gen 2015 - 10:28

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

Gerva90 ha scritto:
Brisi ha scritto:

non sapevo che la v40 fosse piccola la prossima settimana vado a vederla dal vivo per rendermi conto...ho lavorato recentemente su una serie 1 e devo dire che anche quella mi è sembrata parecchio stretta dentro....modello vecchio non l'ultimo....


Io ci sono un po' restato, per farti un paragone si sta meglio in una Grande Punto o decisamente nella mia Kia Rio che sono segmento B da 4 metri (logicamente parlo di spazio, del comfort mentre guidi non ti so dire), la V40 dentro è strettina, ha il pianale non piatto ai posti anteriori e al posto passeggero non trovavo una posizione "comoda" se non arretrando del tutto il sedile, però con i piedi sistemati in modo non proprio comodo. E in questa posizione il sedile lascia scoperti dei cablaggi e non è il massimo da vedere. I tappetini sono minuscoli! E con il sedile passeggero fisso avevo davanti agli occhi l'aletta parasole..
Al posto guida si sta meglio, però non che ci fosse molto agio. Il portaoggetti dietro la console centrale è difficile da raggiungere, comodo il bracciolo e i sedili anteriori, comunque. Mi sentivo un po' "incastrato".
Dietro poco spazio per le gambe, considerando quanto si devono arretrare i sedili. Il quinto posto è virtuale, il divano è sagomato per due e al centro meglio usare il portabibite integrato nella seduta che farci stare qualcuno. Però c'era il bracciolo sulla Kinetic esposta.
Io per una famiglia non ce la vedo. Bagagliaio ok, niente di speciale ma neanche piccolissimo.
Mi ha un po' deluso, anche mio padre sta cercando un'auto, questa mi piaceva ma a vederla, a malincuore non la consiglierei.
La Serie 1 attuale mi pare più spaziosa rispetto sia alla Classe A che alla V40, anche se si parla di poco.
Per tutte le questioni tecniche mi rimetto ai giudizi degli altri Very Happy

P.S. non peso 60 kg ma non sono nemmeno particolarmente ingombrante, circa 1,80 di altezza. Dietro toccavo con la testa.

mmm ecco queste sono le classiche cose che devi vedere e provare dal vivo..infatti nei prossimi giorni andrò a vederla e provarla magari...diciamo per quelle poche volte che andiamo via in 5 si potrebbe anche passare ma non voglio nemmeno una macchina scomoda per i passeggeri, essendo abituato con una s40 che è lunga come una serie 3 più o meno...

218Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Dom 18 Gen 2015 - 10:30

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

Nickolò ha scritto:
Brisi ha scritto:
Thriller ha scritto:Tutti i motori N47 hanno il difetto. Il pacchetto albero + tendicatena modificati fanno parte di una revisione disponibile solo x chi deve fare la riparazioni e non su motori usciti dalla fabbrica. Quel motore non viene piú prodotto da 6 mesi mi pare quindi per averne uno esente dal problema bisogna andare sulla serie F.

ma io ho sentito che anche la serie f rientra nelle auto che potrebbero avere il problema..anzi c'è scritto sul sito bmw...hanno sistemato ultimamente??

cmq se non fosse per il problema cinghia avrei gia una bmw in garage Sad

non sapevo che la v40 fosse piccola la prossima settimana vado a vederla dal vivo per rendermi conto...ho lavorato recentemente su una serie 1 e devo dire che anche quella mi è sembrata parecchio stretta dentro....modello vecchio non l'ultimo....

avevo valutato la nuova serie 3 qualcuna sa darmi conferma che il problema è risolto??

Questo perchè il motore è montato anche sulla serie F (X3 nuova=F25, Serie 1 F20,21 ecc) Solo i nuovi restyling (a proposito è appena uscito quello della serie 1) hanno la nuova architettura motore (codice motore B47) quindi al momento l'X3 X4 e poche altre. Riconoscibile per le potenze di 150cv nella versione 18d e 190 nella 20d Smile

grazie;)

219Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Dom 18 Gen 2015 - 12:00

gianluca.brossa


Detailer Novello

loryabarthino ha scritto:Guarda io la mia gp sport la pagai sui 21000 era un portento di motore ma per quello che c'era intorno al motore problemi su problemi, poi ok che sono di categoria differente ma questo non giustifica i mille problemi che hanno le Fiat in cui la mia non se ne era fatto mancare uno! Poi come ripeto ogni auto e motore hanno storie a se! Adesso stanno avendo successo anche le Nissan, la mia ragazza ha una juke e devo dire che prima non gli davo fiducia poi usandola mi son dovuto ricredere! Smile

Li purtroppo va anche a "fortuna" la difettosità affligge tutti i modelli e tutte le marche...io per esempio in famiglia ne ho avute tante Fiat: dalla Brava alla Y, 500, 159, Mito (che ho passato a mio fratello e ne è contentissimo) ora Giulietta e prossima in arrivo una Panda e problemi fin'ora (fortunatamente) zero...mentre il cugino di mia moglie ricordo che una volta si lamentò di un Golf (6 mi sembra) di pochi mesi dicendo:"scricchiola peggio di una punto" Very Happy sostituita poi con una mito di cui è felicissimo
purtroppo Fiat negli anni si é demolita la reputazione soprattutto e giustamente a causa di modelli pietosi, recuperare sarà dura

220Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Dom 18 Gen 2015 - 13:54

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

gianluca.brossa ha scritto:
loryabarthino ha scritto:Guarda io la mia gp sport la pagai sui 21000 era un portento di motore ma per quello che c'era intorno al motore problemi su problemi, poi ok che sono di categoria differente ma questo non giustifica i mille problemi che hanno le Fiat in cui la mia non se ne era fatto mancare uno! Poi come ripeto ogni auto e motore hanno storie a se! Adesso stanno avendo successo anche le Nissan, la mia ragazza ha una juke e devo dire che prima non gli davo fiducia poi usandola mi son dovuto ricredere! Smile

Li purtroppo va anche a "fortuna" la difettosità affligge tutti i modelli e tutte le marche...io per esempio in famiglia ne ho avute tante Fiat: dalla Brava alla Y, 500, 159, Mito (che ho passato a mio fratello e ne è contentissimo) ora Giulietta e prossima in arrivo una Panda e problemi fin'ora (fortunatamente) zero...mentre il cugino di mia moglie ricordo che una volta si lamentò di un Golf (6 mi sembra) di pochi mesi dicendo:"scricchiola peggio di una punto" Very Happy sostituita poi con una mito di cui è felicissimo
purtroppo Fiat negli anni si é demolita la reputazione soprattutto e giustamente a causa di modelli pietosi, recuperare sarà dura
Hai pienamente ragione, infatti secondo me può capitare in qualsiasi marchio cada la scelta di acquistare, mio padre ha una 156 sportwagon del 2001 e per come tratta lui le auto (manutenzione ordinaria pari al 5% del da farsi) mai un problema! 250.000 km e mai avuto problemi! sicuramente sarà dura recuperare vista la concorrenza, forse la nuova 500X da qualche speranza, anche se mi sembra somigliare molto alla juke (almeno per le linee)

221Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Dom 18 Gen 2015 - 18:47

Asx

Asx
Detailer Novello

Gerva90 ha scritto:P.S. non peso 60 kg ma non sono nemmeno particolarmente ingombrante, circa 1,80 di altezza. Dietro toccavo con la testa.

Shocked Shocked
almeno la mia è un coupè ed han giusto modo di lamentarsi del poco spazio Laughing

certo che immaginavo il v40 un filo spazioso...

A questo punto una Leon per rimanere nella stessa categoria? È una crukka in tutto e per tutto in quanto una golf ricarrozata Razz
Esteticamente è carina, viene via a poco, unica pecca a mio avviso gli interni anomini e poco fantasiosi

Sennò fatti sta Serie 3 a benzina e vedrai che sarai a posto

222Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Dom 22 Feb 2015 - 13:02

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

ragazzi per ora non ho ancora combinato nulla, sto tenendo d'occhio le varie offerte usato ecc, intanto però ho avuto modo di salire su una giulietta e di toccare con mano i materiali e di dare un occhiata dal vivo sopratutto all'interno, mi sono un pò ricreduto, pensavo peggio a dire il vero anche se certi meteriali non mi convincono al 100%, è anche vero che nel complesso non sono malissimo. la plancia è carina, l'unica cosa che propio non mi va giù e il volante pre restyling, c'è da dire che però è tutto paragonato al prezzo, inutile pretendere finiture pregiate e poi lamentarsi del prezzo, anche se comunque qualcosa in più sarebbe stato meglio, anche il muso nonostante non mi convincesse appieno guardandola più attentamente diciamo che comincia a piacermi, percui la sto valutando...qualcuno di voi può darmi pareri più che altro sulla resistenza dei materiali,silenziosità di marcia e se per caso avete riscontrato problemi di qualsiasi tipo...grazie!

223Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Dom 22 Feb 2015 - 15:00

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Un mio amico ha da un annetto una Giulietta 2.0 JTDm 170 CV del 2010, con circa 70.000 km...
Sono d'accordo con te sul fatto del volante, non piace nemmeno a me, mentre sul resto degli interni non c'è male, soprattutto per le versioni con interni in pelle o tessuto oppure sola pelle. In marcia è silenziosa, solo molto rigida con i cerchi da 18'', con gli invernali e i 17'' è migliorata molto. C'è, però, da dire che il precedente proprietario l'aveva assettata, ora sono state cambiate le molle ed è molto migliorata.
Il manettino del DNA è una bella cosa a mio avviso, in quanto puoi adattare l'auto al percorso e all'umore del giorno, confortevole e fluida in Normal, reattiva e un po' più "brutale" (per quanto possa esserlo una compatta a gasolio) in Dynamic.
Noie: il mio amico ha avuto da subito problemi al dpf, mentre recentemente sono stati i fari a dare problemi, i led anteriori non si accedevano o funzionavano a singhiozzo. Dopo una centralina fari cambiata il problema ha continuato, ora ha cambiato un faro ed è tutto ok. Ha anche cambiato un supporto motore.
E' stato un po'sconfortato da queste noie capitate a distanza ravvicinata, però l'auto gli piace, consuma poco, è sufficientemente spaziosa (più della V40), rifinita non con opulenza ma non se la cava male, giusto la componentistica "riciclata" da altri modelli può dare un poco fastidio. Qualità stradali molto buone, l'ho provata anche io con il permesso di fare ciò che volessi, e mi è piaciuta, non sono un intenditore ma la preferisco ad altre.
Lui lavora in un autosalone e ha spesso diverse auto a disposizione da provare, e quella perfetta non esiste nemmeno nei marchi più blasonati (ne sento delle belle quando ci facciamo una chiacchierata Shocked )

Per il benzina, sulla Giulietta non saprei, ho però un amico con una MiTo Quadrifoglio, e del 1.4 170 CV è molto soddisfatto.
Se fossi orientato per il navigatore, l'amico della MiTo lo ha, immagino sia lo stesso, è piuttosto macchinoso da usare.

224Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Dom 22 Feb 2015 - 15:07

frask

frask
Diplomato in Detailing

Gerva90 ha scritto:ora sono state cambiate le molle ed è molto migliorata
Conosci il motivo di questo cambio?
Gerva90 ha scritto:Per il benzina, sulla Giulietta non saprei
Ne sono un possessore e la cosa che mi sta dando un sacco di soddisfazioni è proprio il motore.
Il cambio un pò meno ma ci si fa l'abitudine con il tempo-

225Auto usata: mi aiutate a sceglierla? - Pagina 9 Empty Re: Auto usata: mi aiutate a sceglierla? Dom 22 Feb 2015 - 16:16

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ho fatto un po' di confusione prima... Ammortizzatori originali ma molle H&R, lasciando questa configurazione gli ammortizzatori lavoravano male, andavano sempre a fine corsa. Ora sono stati adattati alle molle sportive. Embarassed

Per il cambio, sulla MiTo 170 CV benzina non so se sia lo stesso della Giulietta, però non ne è entusiasta nemmeno il mio amico, è molto rumoroso e gli innesti non sono sempre rapidi, e sono molto contrastati. Io che sono abituato a tutt'altra guida l'ho sempre trovato un macigno Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.